Ciao a tutti!
Avrei una rimanda. Mi interesserebbe sapere se 10 kg bastano a sollecitare i muscoli dei glutei. Ho dei pesi a casa e pensavo di svolgere con quelli alcuni esercizi! Grazie
Ciao a tutti!
Avrei una rimanda. Mi interesserebbe sapere se 10 kg bastano a sollecitare i muscoli dei glutei. Ho dei pesi a casa e pensavo di svolgere con quelli alcuni esercizi! Grazie
No, il corpo si allena tutto intero e comunque con 10 kg fai veramente poco.
Io sono un sostenitore dell allenamento con bilanciere, panca e rack e tanta ghisa, (guarda una utente , Cecilia che ha un diario in questo forum che bel lavoro stà facendo). Altrimenti sono possibili altre tipologie di allenmento (ad esempio con le Kettlebell come sto facendo fare a mia moglie che odia i miei esercizi con il bilanciere) ma in queste altre tipologie io sono molto meno ferrato
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Chiedevo perchè volevo evitare in tutti i modi la palestra 😢
No
Come ti hanno già detto, il corpo dopo un determinato periodo si abitua e pertanto avrà bisogno di un nuovo stimolo
A meno che tu non voglia comprare diversi manubri/kettlebel, con 10Kg non vai lontano
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Eh ma la mia non costa così poco. Quella è la cifra che ho speso per rack, panca, bilanciere e dischi... non vai avanti a lungo con 2 dischi da 5 kg e 6 da 1 kg...
La mia prima attrezzatura, scarsa e infatti sostituita, è comunque costata 1000 euro. Impossibile farci una panca decente. La uso solo per fare military.
Avere una home gym che non ti consente di allenarti è utile quanto la vasca da bagno per imparare a nuotare
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Una Home Gym base magari non costa 2000 euro ma 900-1000 sicuramente si (con una minuziosa ricerca nelle usato si può risparmiare qualcosa ma poco)
Rack 400 euro
Bilanciere diametro 28 100 euro
Panca 200 euro
Ghisa (decathlon) 100kg 200 euro
Però mi sa che Clelia ce la siamo persa nel frattempo...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Confermo che si può allestire una home gym decente anche con una spesa più contenuta.
halfrack 130 euro
panca 100 euro
sbarra per trazioni 20 euro
bilanciere 25mm 180cm 37 euro
set manubri e dischi leggeri (12kg tot) 49 euro
dischi ghisa usati 1 euro al kg
Non sarà il top ma per allenarsi a livelli amatoriali va più che bene
Segnalibri