Buongiorno a tutti quanti,
prima di iniziare postando il mio allenamento mi presento brevemente.
Mi sono allenata con i pesi diversi anni fa, poi tra impegni personali e lavorativi ho ripreso questa estate fino ad un infortunio, lussazione del gomito, che mi ha tenuta lontana dalla ghisa per diversi mesi. Adesso ho ripreso e non vedo l'ora di alzare tanta ghisa.
Spero di trovarmi bene nel forum..io sono una super super principiante.
In estate iniziai con un Bill Starr leggermente modificato. Adesso ho deciso di iniziare con lo "Starting Strength" di Rippetoe.
Un A-B alternato:
Allenamento A
squat 3x5
panca 3x5
stacco 1x5
Allenamento B
squat 3x5
lento avanti 3x5
rematore 3x5
Prima dell'infortunio pesavo sui 63-64kg, adesso sono arrivata a pesare 56-57kg ho perso diversi kg ma senza stare a dieta..diciamo che un pò di massa muscolare se ne è andata in vacanza, con tutto che ho ripreso gli allenamenti di calcio quasi 3 mesi fa.
Obiettivi: sinceramente non lo so, vorrei ricominciare ad allenarmi con la ghisa, la stagione calcistica ormai è quasi terminata manca soltanto 1 mese o poco più e 2 sole partite, ma ormai siamo salve.
Direi che dovrei scegliere un obiettivo, magari andando avanti con l'allenamento potreste darmi qualche dritta o consiglio.
Dimenticavo la cosa più importante: ho un qualche problemino con l'alimentazione. Lo so lo so che il mangiare correttamente è la parte più importante per raggiungere obiettivi, solo che sono molto pigra in cucina tranne che per i dolci e lo so che vi farò venire la pelle d'oca ma non mangio molte verdure.
Ultima cosa prima dei video, i miei dati:
Età - 26 anni
Peso - 56-57 kg
Altezza - 1,64 mt
Il WO di oggi scheda B
- squat 3x5 @30kg
- lento avanti 3x5 @10kg con manubri da 5kg
- rematore 3x5 @20kg
Squat:
Squat 3x5 03 Aprile, 2014 B @30kg - YouTube
Lento avanti:
Lento avanti 3x5 03 Aprile, 2014 B @10 kg man - YouTube
Rematore:
Rematore 3x5 03 Aprile, 2014 B @20kg - YouTube
Ragazzi/e ogni correzione è la benvenuta. Con lo squat ho sempre avuto qualche problemino.
Questi invece sono i video del primo WO la scheda A
Squat Squat 3x5, 31 Marzo 2014, A @30kg - YouTube
Panca Panca 3x5, 31 Marzo 2014, A @15kg - YouTube
Stacco Stacco 1x5, 31 Marzo 2014, A - YouTube
- squat 3x5 @30kg
- panca 3x5 @15kg
- stacco 1x5 @40kg
Un saluto a tutti quanti..
Segnalibri