La panca piana non la considero molto, anche se da quando mi sfondo i tricipiti la panca è andata su di brutto, pur non allenandola quasi mai.
Sono un grande fan dei manubri, tanto che sono l' unico della mia palestra che usa quelli da 60 kg cadauno.
Invece le dip alle parallele sono un esercizio favoloso per il petto/tricipiti (si possono eseguire in quattro modi) tanto che con il sovraccarico si può stimolare enormemente la muscolatura.
Nel mio caso, pesando 120 kg, e aggiungendo diversi dischi sulla cinta questo peso mi garantisce un transfer pauroso nei tricipiti, pettorali e deltoidi.
PS: la panca inclinata e le floor press sono i migliori esercizi per testare la forza in assoluto.
Ultima modifica di Corvette; 19-11-2005 alle 09:00 PM
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri