Ciao a tutti, sono Antonio, sono un ex obeso, circa 104kg con un percorso un po' strano. Decido di farmi seguire da un dietologo per iniziare a perdere peso ma non faccio seguire un percorso allenante alla mia dieta. Perdo tanto ma non come volevo, arrivo a 76kg con quella pancetta che mi fa storcere il naso. Torno a mangiare e arrivo a pesare 86kg fino a quando mi propongono un PT di zona. Lo seguo per 4 anni, perdo tanto grasso arrivando a pesare 70kg, vedo l'addome e avvero in parte il mio sogno. Arrivati a quel punto bisognava però riempire, troppo pochi 70kg per 182cm di altezza. Metto tanta massa in 2 anni ma a questa massa segue sfortunatamente anche un bel po' di grasso e vari problemi di stomaco non mi hanno permesso più di definire come si deve. La quarantena è stata il colpo di grazia, se nella prima parte mi sono allenato da casa con loop band, in quest'ultima quarantena ho perso molta motivazione e forza di volontà, non è stato più un benessere ma uno sforzo immane allenarmi.

Per motivi personali ed economici non seguo più il mio PT pur essendo lui bravissimo e, da autodidatta, ho deciso di rimettermi in sesto con allenamento e palestra (da casa con un valigetta pesi da 50kg totali e loop band, sperando in una presto riapertura delle palestre).

Mi sono dilungato un po' ma almeno mi conoscerete quando scriverò
Saluti a tutti