Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Porridge d'avena, come fate?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito Porridge d'avena, come fate?

    Ciao, stavo cercando qualche modo per mangiare l'avena e visto che la mia colazione non è un gran che ho pensate che potrei provare con il porridge di avena.

    Qualcuno di voi lo mangia?

    Usate farina d'avena oppure i fiocchi ?

    Ho provato a farlo con i fiocchi però non riesco a farlo diventare quella "pappetta" i fiocchi rimangono troppo solidi secondo me, voi come lo fate?

    Girando per i vari siti mi è capitato di vedere questo, secondo voi può essere di buona qualità? Acquista Porridge Proteico | Myprotein.it

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ti consiglio i fiochi di avena di Gonutrition (se ti interessa ho un referral code di presentazione per uno sconto o qualcosa del genere), sono molto molto molto simili ai Quaker, dunque diventano papposi anche il acqua fredda. Se utilizzi acqua calda diventano perfetti.

    Se prendi altre marche devi usare sempre acqua quasi a ebollizione e lasciare in ammollo qualche minuto.
    La farina te la sconsiglio perchè deve essere cotta prima del consumo.

    Puoi aromatizzarli con dolcificante a scelta, cacao o quello che ti pare.

    Io spesso ci metto dentro le isolate gusto cioccolato arachidi ed è la fine del mondo.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ti consiglio i fiochi di avena di Gonutrition (se ti interessa ho un referral code di presentazione per uno sconto o qualcosa del genere), sono molto molto molto simili ai Quaker, dunque diventano papposi anche il acqua fredda. Se utilizzi acqua calda diventano perfetti.

    Se prendi altre marche devi usare sempre acqua quasi a ebollizione e lasciare in ammollo qualche minuto.
    La farina te la sconsiglio perchè deve essere cotta prima del consumo.

    Puoi aromatizzarli con dolcificante a scelta, cacao o quello che ti pare.

    Io spesso ci metto dentro le isolate gusto cioccolato arachidi ed è la fine del mondo.
    Ok grazie ma sul sito che hai citato quale sarebbe l'avena che prendi? Risultati ricerca per: 'avena' | GoNutrition®

    Quella naturale o quella fine pura?

    E comunque di solito io li lascio in ammollo per un pò con dell'acqua bollente e poi li rimetto in un pentolino e finisco la cottura con un altro pò di latte, hai mai fatto cosi tu?

    E ad esempio il cacao si mette alla fine o durante la cottura?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Allora, la naturale sono i classici fiocchi, mentre quella fine sono fiocchi macinati e resi polvere. I secondi li utilizzo quando sono fuori casa perchè si possono shackerare e "bere" velocemente. Per il porrige io, da negato della cucina, faccio semplicemente così:

    Scaldo l'acqua, la verso lentamente calda in una tazza con cacao amaro e faccio sciogliere i cacao mescolando poco per volta. Aggiungo stevia quanto basta e verso l'avena.

    Fine
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Fiocchi sono un abominio. Io uso farina whey e acqua. Magnifico
    Visto che sono in argomento vi volevo chiedere una cosa, io al momento non ho una dieta precisa però cerco di mangiare il giusto guardando i valori nutrizionali e sapendo i macronutrienti che mi servono in una giornata, però una cosa che di sicuro non riesco a mangiarne abbastanza sono le proteine, perchè più volte ho provato a simulare una mia giornata su progetto dieta e il problema finale era sempre quello.

    La mattina in generale non ho molta fame probabilemente perchè sono sempre stato abituato a mangiare poco e nemmeno ci penso di mangiare carne o uova che penso siano i migliori alimenti proteici, gli altri momenti della giornata in cui assumo proteine sono la cena in cui di solito mangio carne e post wo che mi faccio un bel frullato proteico

    Ora la mia domanda è avrebbe senso utilizzare delle proteine tipo whey ed usarle appunto nel porridge la mattina e magari in un frullato post-workout, per cercare di andare il più vicino possibile al numero di proteine che mi servono però essendo consapevoli che ovviamente non saranno calcolate al grammo?

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    che dire... Mettile... ma mangiare "solido", carne pesce ecc, è sempre preferibile, soprattutto quando si ammette di mangiare poco. Quindi puoi mangiare indubbiamente meglio ...

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Se consideriamo che fino a 2 mesi fa non facevo colazione e poi mi riempivo di merendine e cose tutt'altro che salutari direi che ora sto cercando di migliorare ma ancora non ce la faccio a mangiare tutto il cibo "solido" che dovrei, quindi penso che qualche aiuto per avere un alimentazione migliore non mi farà male.

    Poi mi stavo chiedendo ma le proteine senza aroma hanno un gusto proprio oppure sono insapore?
    Ultima modifica di Marco3458; 08-11-2016 alle 09:04 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    .
    Giusto Per sapere a che gusto le usi tu le Whey nel porridge?

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Io compro neutro. Aggiungo aromatizzanti. Il sito lo conosci. Hai messo tu il link. Il gusto neutro è a mio avviso improponibile.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    I secondi li utilizzo quando sono fuori casa perchè si possono shackerare e "bere" velocemente.
    Perchè i primi? Ahahah :') ok.. Sono un abominio in cucina

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Ragazzi in inghilterra il porridge sta secondo al thé, il metodo è:
    -mettere i fiocchi d'avena in una tazza grande
    -versare acqua nella tazza (circa 220ml per 40-50 gr )
    -mettere nel microonde per 2 minuti al massimo (se troppo stopposi aumentare di poco l'acqua)
    -girare con un cucchiaio
    -altri 2 minuti nel microonde a media potenza
    -girare con un cucchiaio, lasciare riposare per 2 minuti, aggiungere quello che volete prima di servire (ad esempio: scaglie di cocco, mirtilli, cacao amaro (poco), yogurt greco e burro d'arachidi).
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Vivi lì tu Bon??

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    senza urtare la sensibilità anglosassone e degli amanti del porridge, permettetemelo (e avrei anche titolo per permettermi) ... le persone sono abituate a mangiare la m***

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Si Tony

    LaFran, ho visto cose qui che farebbero rabbrividire qualunque italiano..tipo pizza e pollo, pasta insalata e pollo tutti insieme, pizza e ananas..ogni volta che qualcuno si ordina un obbrobbrio del genere, un italiano muore.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


Discussioni Simili

  1. Avena istantanea e farina d'avena
    Di RoseEMPIRE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-03-2016, 01:54 AM
  2. avena si o avena no ??? settimana pre gara
    Di alexpunisher nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-07-2015, 10:12 AM
  3. Fiocchi d avena integrali e fiocchi d avena ?
    Di chao92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-06-2015, 02:16 PM
  4. Porridge di fiocchi d'avena per la colazione!
    Di Kos89 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-01-2010, 06:57 AM
  5. Avena e farina d'avena
    Di +Dreamer+ nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-05-2008, 08:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home