Pagina 9 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 187

Discussione: semplicità

  1. #121
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io se decido di fare un 4x8
    mi riscaldo
    poi inizio la prima serie con un peso da 8 ripetizioni ..
    la seconda serie mantengo il carico e ne faccio sempre 8 (con + sofferenza) oppure 7
    appena arrivo ad un carico che mi consenta di farne 6 abbasso il peso.. in modo da tornare ad 8.

    è UN possibile metodo.. imho l'importante è mantenere un range di massa.. nn fare le ripetizioni scritte sulla scheda.
    se ne fai 7 o 8 nn fa differenza.

  2. #122
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Somoia tu dopo una serie tirata da 8 rip. ne riesci alla seconda a fare ancore 8.... !!!!???Io sopretutto per la parte superiore del corpo(mentre per le gambe riesco a mantenere meglio le rip.)dopo una serie di panca tirata da 8 rip è già un miracolo se me ne escono 6...e alla terza se nn scalo nn ne faccio più di 3-4....!!!!!

    Saro un caso patologico?E' questione di fibre?

  3. #123
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    è questione d'allenamento.
    ovviamente le serie nn possono essere identiche..altrimenti significherebbe che nn stiamo stancando le fibre.
    cmq perdere una o 2 ripetizioni è abbastanza normale.. a me capita nei muscoli + carenti.

  4. #124
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Scusa somo ma quando si parla di "serie a cedimento" si parla in questo caso di cedimento fino "all'incapacità tecnica" o "all'incapacità fisica"?

  5. #125
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Io quando arrivo a cedimento,cioè quando la faccio sul serio,urlo dal dolore.....a sto veramente sull'orlo di una ripetizione scorretta(naturalmente nn negli stacchi o negli squat,dove mi fermo appena prima...)....ad esempio nel curl sopratutto con manubri mi capita di fare cheating a volte,o nella panca arrivo al punto che un braccio spinge più dell'altro(ma appena appena,mica sono pazzo....),ma per stacchi e squat appena la schiena si curva un pizzico o sento di nn tenere più la posizione STOP!!!!

  6. #126
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Quella che hai appena descritto viene definito incapacità tecnica;l'incapacità muscolare è quando le unità motorie pur inviando un segnale di contrazione non si ottiene nessuna risposta muscolare ossia il muscolo non si contrae più;solo a questo punto è riconosciuta l'incapacità muscolare ossia una serie intensa che giunge ad utilizzare il 100% della forza disponibile, ed questo processo che attiva la crescita muscolare e spinge il corpo ad adattarsi per evitare la prossima volta l'incapcità momentanea!

  7. #127
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    ma che minchia dite , cosa ve la tirate da yates della situazione che riuscite ad ottenere l'esaurimento con 1 serie.........se non ci si carica di acido lattico ( cosa ben difficile con 6/8 rep) la pausa tra una serie e l'altra è sufficiente x fare almeno 3 serie senza perdere ripetizioni, nella pausa l'atp si rigenera ed è proprio di questo che si ha bisogno x fare 6/8 rep!

  8. #128
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Ho deciso di prendermi una swettimana di scarico, visto che son tre mesi che non lo faccio e nel frattempo decido come impostare i prossimi due/tre mesi.Ora la domanda sorge spontanea: è meglio una fullbody ripetuta due volte a settimana (in questo modo i muscoli li alleno ogni 72/96 ore) in cui le sedute durano 2 ore circa, o sarebbe meglio fare tre sedute tipo: la prima petto, spalle e bicipiti, la seconda dorso tricipiti e gambe, la terza di sabato come la prima -(tipo a-b-a e poi b-a-b ecc)? in questo caso gli stessi muscoli li riallenerei ogni 96/120 ore. (forse un po' troppo lungo l'intervallo).
    Vi prego consigliatemi voi

    grazie cià

  9. #129
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    ma che minchia dite , cosa ve la tirate da yates della situazione che riuscite ad ottenere l'esaurimento con 1 serie.........se non ci si carica di acido lattico ( cosa ben difficile con 6/8 rep) la pausa tra una serie e l'altra è sufficiente x fare almeno 3 serie senza perdere ripetizioni, nella pausa l'atp si rigenera ed è proprio di questo che si ha bisogno x fare 6/8 rep!
    Comunque hai ragione ROCCIA, infatti facendo 4x8 solo nell'ultima serie e sull'ultima reps ho davvero bisogno di aiuto. Ultimamente facevo anche 5x8 ma in questo caso con 2 aiutini eheh.
    vabbè ma ora devo decidere come impostare il mio programma d'allenamento, se vuoi collaborare dandomi anche il tuo parere grazie.

  10. #130
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Ahahah ma chi se la stà tirando....ma hai letto bene il post?

  11. #131
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    si ho letto quello di erbaman soprattutto

    cmq si fai una sett di scarico con tutto quel lavoro devi ripartire il + riposato possibile, se puoi fare un a/b/a ecc. forse è leggermente meglio di 2 fullbody, che cmq non dureranno 2h l'una anzi i piccoli potresti allenarli specificamente solo 1v a sett ( questo sempre x amore di accorciamento, che fa rima con intensità che è quella che fa crescere ed è inversamente proporzionale al tempo in cui stai in palestra)

  12. #132
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    si ho letto quello di erbaman soprattutto
    Me sà che hai letto SOLO quello di erbamen perchè:1)la mia domanda(rivolta a somoja tra l'altro) riguardava il cedimento se riferito all'incapacità tecnica o all'incapacità fisica(la sai la differenza tra queste due?);2)Non ho mai detto di raggiungere il cedimento già alla prima serie(non sò da cosa tu l'abbia dedotto);3)Ho spiegato a erbamen la differenza tra incapacità fisica e incapacità tecnica visto che lui mi ha fatto un esempio in palestra!
    Per cui leggi bene("sopratutto" e non "soprattutto")...........somoja mi puoi spiegare per cortesia questa faccenda?
    Ultima modifica di Venom5; 03-03-2005 alle 06:41 AM

  13. #133
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    senti professorino dei miei stivali io ho fatto un commento tu ti sei sentito tirato in causa quindi deduco che hai la coda di paglia perchè non ti avevo nominato, poi mi correggi gli errori di battitura e qui dimostri proprio di non avere argomenti in + parli di incapacità fisica e tecnica in un 3d intitolato semplicità insomma vai un pò a giocare in autostrada che è meglio se poi vogliamo disquisire su termini inventati al momento o letti su una rivista be allora ce ne sono a bizzeffe

  14. #134
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    @venom5_ io nn credo nell'indispensabilità dell'incapacità tecnica.. figuriamoci se credo in quella fisica.. nn è quello lo stimolo che fa crescere.. o meglio PUò essere un metodo.. (l'incapacità tecnica se ti alleni da solo, x forza di cose) l'incapacità fisica se ti alleni con un compagno che poi ti faccia fare delle forzate.. ma nn trovo conveniente utilizzare sempre questi metodi.. alla lunga logorano il s.n. (anche se platz in un'intervista dice di allenarsi utilizzando praticamente tutte le tecniche di intensità esistenti! ..)

    @rock.. sei il solito Stronzo attaccabrighe.. ma stavolta devo darti ragione.. il 3d è semplicità, e in effetti stiamo facendoci film un pò troppo lunghi (tipo titanic.. e nn sai quanto me so rotto a vederlo al cinema)
    xò comprendo anche la curiosità di venom. (e mi piace pure)

    ragazzi adesso xò smettiamola di litigare, altrimenti come facciamo a dimostrare che senza treiner nn si fanno + discussioni inutili?

  15. #135
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Per cui leggi bene("sopratutto" e non "soprattutto")...........
    Spero che vi rilassiate ragazzi, intanto per scherzare come "professorini" devo dire che "soprattutto" con 4 "t" è assolutamente corretto!
    A dire il vero lo è anche con 3 "t" "sopratutto" ma nel miglior italiano (questione di opinioni ovviamente) meglio con 4. Prima di beccarsi...è preferibile mordersi la "lingua" informatica più volte.

Discussioni Simili

  1. Semplicita per gambe esili
    Di Gangster nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 10:11 PM
  2. La semplicità innanzitutto
    Di tattoos nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-10-2007, 04:20 PM
  3. Semplicità e varietà
    Di DWAYNE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-10-2007, 03:14 PM
  4. semplicità ...Petto di pollo
    Di Profeta nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-04-2006, 06:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home