Pagina 9 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 200

Discussione: Una polpetta tra la ghisa - Diario di Meatball

  1. #121
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Buonasera a tutti,

    piccola assenza dal forum e dall'allenamento, questi ultimi giorni non avevo proprio voglia di allenarmi, oggi quindi ho recuperato l'allenamento di sabato, lo stacco. Questa settimana mi allenerò merc-ven-domenica.

    Non so perché ma lo stacco è diventato la bestia nera, prima lo amavo tanto adesso non so per quale motivo ma mi risulta un pò ostico, forse è il periodo.

    Ecco qui l'allenamento di oggi:

    - stacco 5x4x67,5

    - dips 4x8

    - pull-over 3x8x10

    - addominali



    Dico solo che ho una gobba in certe ripetizioni da strillarmi da sola..blee blee blee
    A voi il resto, ecco il video:
    Stacco 5x4x67,5 17 Giugno 2014, C - YouTube

    Quest'altro invece è la prima serie del pullover, va bene ragazzi come esecuzione?
    Pull over 4x8x10 - YouTube


    Un saluto a tutti e buon WO

  2. #122
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    nello stacco sculi parecchio, dovresti immaginare, una volta che sei incastrata, di muovere il bacino orizzontalmente avvicinandolo al bilanciere, questo per evitare di avere movimenti verticali del sedere con relative variazioni degli angoli
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  3. #123
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    il pull over nun se po' vede'.

    Scapole incastrate, petto infuori, articolazione del gomito flessa ma fissa. Devi spingere verso l'alto e col petto.

    Se sei stanca dei soliti allenamenti cambiali, non so se sei in preparazione per qualche gara, ma se non lo sei puoi benissimo provare qualcosa di diverso magari più vicino al BB.
    IO NON TREMO

  4. #124
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Fatto bene a fare il video del pullover, perché non riuscivo proprio a capire se d'esecuzione fosse giusta. Grazie per le dritte Stefano.

    No no non sono stanca degli allenamenti, solo che non riesco ad eseguire più bene lo stacco come una volta.

    Cercherò di mettere in pratica le tue dritte tets, grazie come al solito

  5. #125
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meatball Visualizza Messaggio
    Non so perché ma lo stacco è diventato la bestia nera, prima lo amavo tanto adesso non so per quale motivo ma mi risulta un pò ostico
    Stessa cosa per me, credo sia normale, il mister Tony non ci va mica piano
    Anche se io devo rivedere parecchio il mio stacco da terra.
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  6. #126
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Nello stacco non ci siamo proprio. Il pullover non l'ho visto.

    Ti dico quello che ha funzionato per me:
    Avvicina le tibie al bilanciere.
    Gonfiati d'aria
    Prendi il bilanciere tenendo bene giû il culo
    Guarda il soffitto
    Tieni la schiena rigidissima
    Spingi di gambe
    Chiudi.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #127
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Anche io devo rivederlo parecchio musashi perché è veramente pessimo. Oggi poi mi son proprio scomposta.

    Grazie uberfranz cercherò di mettere in pratica i consigli. Non riesco proprio a capire perché mi risulta così difficile adesso fare lo stacco..

  8. #128
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Perché come dice anche gruzza nel video dello stacco, è un esercizio che permette un ampio margine d'errore...poi sbagliare tanto eppure riuscire a tirare su il peso
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  9. #129
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Buonasera a tutti quanti,

    eccomi qui con il report del primo allenamento della 5^ settimana.

    WO giovedì 19 Giugno:

    - squat 5x4x40

    - shoulder press 4x6x7,5

    - addominali



    Ecco il video:
    Squat 5x4x40 19 Giugno 2014, A - YouTube


    Qualche ripetizione un pò faticosa e sono con i pesi della lego! Questo squat a me non è proprio piaciuto.
    Tra l'altro oggi mi sono anche mezza bloccata con il collo, da sola.


    Buona serata ragazzi..

  10. #130
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    dunque nelle prime due serie, dalla terza ripetizione in poi, hai una traslazione orizzontale in buca che ti porta ad andare avanti con le ginocchia e a spostare il peso sulle punte, utilizzando i quadricipiti per risalire, cosa che ti causa impuntamento e sticking point (te lo dico eh ma capita anche a me )

    nella 3 serie non sfondi il parallelo, perchè se mandi le ginocchia in avanti diventa quasi impossibile farlo

    nella 4 e 5 serie ti riprendi un po, ma la mia impressione è che metti troppa attenzione nel buttare il sedere all'indietro prima di partire, mentre poi però scendi in diagonale spostandoti in avanti: dovresti invece concentrarti sullo spostare il baricentro verticalmente senza mandarlo in avanti, mantenendo le ginocchia bene aperte e cercando l'incastro dentro le anche

    comunque non ti scoraggiare, l'impegno c'è e si vede, adesso che stai prendendo confidenza con gli esercizi penso che stai modificando la tua tecnica in modo da sentirti più comoda durante la spinta, ecco questo è proprio ciò che dovresti evitare (e che penso sia la causa del deterioramento di stacco e squat rispetto all'inizio): mantieni la tecnica senza inventarti nulla, anche se la trovi scomoda, persevera e vedrai che i risultati arriveranno
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  11. #131
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Grazie Tets, le tue parole son tanto incoraggianti, grazie grazie grazie.

    Obiettivamente non so perché ho questo calo, eppure fisicamente mi sento bene, forse hai ragione devo concentrarmi sulla tecnica e soltanto su quella.
    Ci proverò, la voglia è tanta!

    Grazie Tets.

  12. #132
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Giorno a tutti quanti,

    piccoli problemi di connessione e dal cellulare non riesco a caricarvi i video quindi ho preferito aspettare per pubblicare il workout.

    Questo è il Workout di Stacco della scorsa settimana:

    - stacco 5x3x72,5

    - dips 4x8

    - pullover 3x8x10

    - addominali



    Cosa dire al riguardo: è stato un allenamento tosto, ho cercato di tenere a mente tutti i consigli di Uber per eseguire uno stacco più decente dell'ultima volta. Mi sono concentrata sulle scapole, sul prendere un bel respiro, sullo spingere con i piedi a terra con tutta me stessa e obiettivamente mi sembra leggermente meno, ma meno meno meno pessimo dell'ultima volta. Il peso però anche se solo di 5kg in più si è fatto sentire, è incredibile come soli cinque kg possono fare la differenza. L'ultima ripetizione dell'ultima serie l'ho fallita, mi sono completamente scomposta ed infatti non sono proprio riuscita a tirar su il bilanciere.
    Per il pullover ho cercato di mantenere i gomiti fissi, ma è normale che mi tirano i tricipiti?
    Mi son vista anche qualche video e letto qualcosa al riguardo, ma questo esercizio non è semplice come sembra. Spero di essere andata leggermente meglio dell'ultima volta. Devo ancora imparare tanto.



    Video:

    Stacco
    Stacco 5x3x72,5 24 Giugno 2014, C - YouTube

    Pullover
    Pullover 4x8x10 24 Giugno 2014, C - YouTube


    E forse lo stacco per l'ennesima volta non sarà un granché però sono felice, perché sono tanti 72,5kg e pensare che 4 anni fa di questi tempi o poco più giù riuscii soltanto a fare una ripetizione con il mio record personale di 80kg e adesso con poco meno sono arrivata a fare un 5x3. Per me significa tanto e non vedo l'ora di continuare questa avventura. Questa settimana sarà la 6a quindi l'ultima del programma del Coach e cercherò di andarlo a trovare, così da decidere come proseguire.

    Una buona giornata a tutti quanti..

  13. #133
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    905

    Predefinito

    Brava Meatball hai detto bene. È proprio un 'avventura, un viaggio oltre i propri limiti
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  14. #134
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Grazie Saladino.
    Si un'avventura bellissima da percorrere e che ti insegna tanto, anche andare oltre i propri limiti. Questa disciplina può insegnare tanto, come tutto lo sport. Bisogna amarlo veramente.

    Buona serata a tutti ragazzi e grazie per il sostegno che mi date scrivendo su questo diario

  15. #135
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Sera a tutti, come va?

    Oggi mi sento benissimo, dopo questo workout potrei andarmene tranquillamente a scalare l'Everest..chi viene con me?? Ihih
    Gli allenamenti la maggior parte delle volte hanno questi effetti su di me: mi fanno sentire carica al massimo.

    Il workout di oggi è stato questo:

    - squat 5x3x42,5

    - shoulder press 4x8x7,5

    - addominali



    Penso ai kg che tiro su di panca e vedo questi dello squat ed obiettivamente forse sono un pò indietro, non so perché ma nello squat son sempre rimasta più indietro, anche 4 anni fa. Oggi ho cercato di ricordare i consigli di Tets focalizzandomi su tutte quelle piccole cose per eseguire uno squat semi decentemente, giudicheremo assieme.

    Questa settimana ormai è finita coach e sono senza auto, purtroppo con un auto in tre diventa difficile. La prossima dovrei averla Martedì, poi in caso ti faccio sapere con certezza così passo a trovarti e mi correggi un pò.


    Ecco il video:
    Squat 5x3x42,5 27 Giugno 2014, A - YouTube


    - nelle prime due ripetizioni della prima serie ho la testa verso l'alto, me ne sono subito resa conto e ho rimediato
    - tendo ancora ad andare leggermente avanti con le ginocchia in fase di risalita, sopratutto in un primo momento
    - ho cercato sempre di mandare le ginocchia verso l'esterno sia in discesa che in risalita
    - ho evitato di arretrare il sedere prima della discesa


    Lascio a voi ogni giudizio. Io ho cercato di concentrarmi sulla tecnica, purtroppo a volte ti concentri su una cosa e te ne sfuggono altre 2 ahah.

    Lo sapete cosa ho notato che mentre sono ferma con il bilanciere sulle spalle prima di iniziare l'esercizio ho il vizio di portare avanti l'anca destra. Da spiegare è un pò difficile, però è come se ruotassi verso sinistra con il bacino. Oggi ci ho fatto caso per la prima volta e ho cercato di evitare questo movimento automatico e quasi incontrollato.

    Bene credo di avervi annoiato abbastanza stasera.

    Buona serata a tutti ragazzi


    ps: è ufficiale devo iniziare a mangiare bene, perché mi sto allenando seriamente ma con il cibo io ho un rapporto bruttissimo ergo mangio troppe "schifezze" scusatemi il termine. Spero di trovare qualche buon consiglio anche in questo campo. Ho già letto diversi topic, vedrò di buttar giù qualcosa.

Discussioni Simili

  1. Quanto recupero tra le serie ? Il Tempo di Recupero tra le serie
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2013, 11:29 AM
  2. Quanto tempo bisogna riposarsi tra una serie e un altra e tra un esercizio e l'altro?
    Di licketysplit1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-06-2013, 09:08 AM
  3. Differenza Tra movimenti lenti e veloci, e differenze tra carichi e ripetizioni.
    Di EmanueleDaniele nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-2013, 01:40 AM
  4. Diario di Piero - Che la ghisa sia con me!
    Di pier135 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-03-2008, 07:13 PM
  5. polpetta di neonata
    Di trainer nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-01-2005, 12:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home