Pagina 9 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 176

Discussione: Il Metal e la sua fenomenologia: metallari del forum fatevi sentire!

  1. #121
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    a ognuno il suo mestiere e poi il primo lirico della mia|tua citta si farebbe la cacchina vedendo bere jack daniels al vecchio rob

  2. #122
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Si penso anche io che ognuno abbia il suo stile....il jazz e il metal sono due cose completamente diverse....il jazz punta molto di più sulla melodia e le sfumature sonore cosa che nel metal raramente avviene,a meno che non si vada sul progressive

  3. #123
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Allora in merito come spunto se qualcuno ha voglia o interesse ad indagare, oltre ai batteristi dei "soliti" gruppi prog noti, propongo Sean Reinert (Cynic[metal], Aghora[metal melodico cantato femminile], Gordian Knot[fusion/prog solo strumentale]) specie in accoppiata con Sean Malone (bassista e creatore degli stessi gruppi), qualcosa dei Candiria che mescolano math-metal, prog, hardcore e jazz (comunuqe non sono affatto di facile digestione!) e qualcosa degli Spiral Architect che sono l'apoteosi del prog metal, specie nelle linee di basso veramente free rispetto la ritmica (un po' come quelle di Sean Malone).

  4. #124
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Qualcuno conosce gli Spastik Ink? Mi sembra si chiamino così...fanno un genere misto tra progressive metal, jazz , fusion...ho sentito qualche canzone su youtube ma cd non riesco a trovarne.....

  5. #125
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    teknou ho fatto qualche ricerca sui gruppi che proponi, a parte la tecnica e la complessita..toghi alcuni reef o alcuni parrangiamenti ma dopo un po hai ragione diventano un po indigesti..e inutile dirlo ma piu si complica il genere e piu devi avere pazienza e stomaco per ascoltare un cd intero rimanendo sano di mente!!!
    un po piu gestibili alle orecchie sn quei gruppi che magari mischiano al metal influenze barocche d'altri tempi come la musica classica (sempre cn moderazione) e magari riportano alla luce lampi di genio di nicolo paganini o mozzart e betoven in chiave elettrica (che nn e altro che l'evoluzione del violino) che e sempre un piacere ascoltare ma questa e solo una nota di gusto personale..
    e poi viva il metal under groud che deve diffondersi quindi se avete da proporre qualche gruppo del genere anche sconosciuto fatemelo sapere

  6. #126
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    non l'ho letto su internet bensi' su l'inciclopedia del metallo o qualcosa del genere, i blue cheer li conoscevo gia' quando la comprai. in ogni caso essere imparziali e' impossibile, nemmeno a livello storico, quindi chiudiamo qui e continuiamo invece nella direzione che abbiamo imboccato, molto piu' proficua.
    non sono d'accordo con questi esempi di protometal,uesti blue cheer nn hanno ancora il riff come portante del brano.
    direi che invece born to be wild,contemporanea di questo brano (68 se nn sbaglio) che ha il G-G-G ed il riff sia + calzante come primo abbozzo di metal,anche nei testi.

    come primo brano heavy metal definitivo invece sosterrei si tratti di highway star dei deep purple,la si che x la prima volta si possono trovare tutti i canoni del metal classico,duetti compresi,anche se sovraincisi oppure tra chitarra ed organo.troverei cmq sempre i deep purple come primi esempi definitivi,d'altronde loro si ispirano ai beatles (nascendo come gruppo cover) e ridarei un'ascolto ad alcuni pezzi dei beatles....helter skelter è davvero una mazzata,eh....


    ....purtroppo,cmq sia,i judas,pur essendo stati poi quelli che lo hanno maggiomente portato avanti, hanno fiutato la novita' ed assieme ai motorhead si sono accodati al carrozzone,nascono entrambi come rock pseudo-post psichedelico,i motorhead anche con + di qualche spruzzata di punk.

    detto questo i miei preferiti in assoluto sono proprio i judas assieme ai manowar.
    se i moderatori mi danno l'ok potrei allegare qualche mio brano

  7. #127
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Non sono totalmente d'accordo col tuo discorso in generale....

    Poi i Motorhead, al di là del venir messi nel grande calderone del metal per comodità, con l'HM classico non hanno poi molto a che vedere. Sono molto più vicini ad MC5, Grand Funk Railroad & co. Cioè quello che nell'era post-Stooges/New York Dolls sarebbe stato chiamato per un certo periodo "scum rock", cioè r'n'r grezzo e brutale. Anche lo street r'n'r più genuino e certo street-punk sono figliastri dei Motorhead. Ma con l'heavy METAL centravano e centrano proprio pochetto.
    It's only rock'n'roll.

  8. #128
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Non sono totalmente d'accordo col tuo discorso in generale....

    Poi i Motorhead, al di là del venir messi nel grande calderone del metal per comodità, con l'HM classico non hanno poi molto a che vedere. Sono molto più vicini ad MC5, Grand Funk Railroad & co. Cioè quello che nell'era post-Stooges/New York Dolls sarebbe stato chiamato per un certo periodo "scum rock", cioè r'n'r grezzo e brutale. Anche lo street r'n'r più genuino e certo street-punk sono figliastri dei Motorhead. Ma con l'heavy METAL centravano e centrano proprio pochetto.
    It's only rock'n'roll.
    Quoto.
    Quando ne sapevo poco di metal comprai per il compleanno di un amico l'album "the ace of spades", con l'idea di comprargli un album metal.
    Quando me l'ha fatto sentire mi son detto : ma che è 'sta roba ?

  9. #129
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    come primo brano heavy metal definitivo invece sosterrei si tratti di highway star dei deep purple,la si che x la prima volta si possono trovare tutti i canoni del metal classico,duetti compresi,anche se sovraincisi oppure tra chitarra ed organo.troverei cmq sempre i deep purple come primi esempi definitivi,d'altronde loro si ispirano ai beatles (nascendo come gruppo cover) e ridarei un'ascolto ad alcuni pezzi dei beatles....helter skelter è davvero una mazzata,eh....
    Non sono affatto d'accordo... l'organo hammond DA SOLO basta a rendere i Deep Purple Hard-Rock con tendenza alla cavalcata prog. Di metal ci vedo veramente poco. C'è invece una enorme influenza del blues, anche se questo vale per tutti... chi più chi meno.

    Vi basti pensare poi che Paranoid dei Sabbath è uscito nel 1970, 2 anni prima di Machine Head dei DP... E Paranoid contiene pezzi assolutamente più nei canoni Heavy Metal rispetto a quelli di Machine Head, ad esempio la title-track, Iron Man e War Pigs.

    E ho detto tutto.

  10. #130
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Non sono affatto d'accordo... l'organo hammond DA SOLO basta a rendere i Deep Purple Hard-Rock con tendenza alla cavalcata prog. Di metal ci vedo veramente poco. C'è invece una enorme influenza del blues, anche se questo vale per tutti... chi più chi meno.

    Vi basti pensare poi che Paranoid dei Sabbath è uscito nel 1970, 2 anni prima di Machine Head dei DP... E Paranoid contiene pezzi assolutamente più nei canoni Heavy Metal rispetto a quelli di Machine Head, ad esempio la title-track, Iron Man e War Pigs.

    E ho detto tutto.
    i black sabbat al metal ci sono andati solo negli anni 80. x il resto solo paranoid di queste aveva caratteristiche metal come canzone,war pigs (che ho anche suonato) e ionman le riterrei + doom che metal

  11. #131
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    il doom fa parte del metal,i deep purple sono rock e non c'entrano una sega, i motorhead pure

  12. #132
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    il doom fa parte del metal

  13. #133
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    73

    Predefinito

    A proposito di Doom...che gruppi consigliereste? Io a parte i primi Sabbath..quelli di Paranoid o Born Again ho iniziato ad ascoltare i Candlemass..

  14. #134
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Cmq il termine "doom" è molto posteriore ai Sabbath: è dei tempi di Saint Vitus, Cathedral, ecc.


    A me non piace come genere e non mi piacciono molto nemmeno i Sabbath, per quanto abbia un rispetto immenso per loro.
    Quando ascolto rock voglio velocità ed energia.

  15. #135
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-07-2010, 12:11 AM
  2. Fenomenologia del viaggiatore d'aereo
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 04:46 PM
  3. per i metallari!!
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-02-2009, 08:05 PM
  4. La fenomenologia del Pendolare Pesista
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-10-2007, 08:23 PM
  5. E fatevi due risate
    Di dogmikael nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-07-2004, 07:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home