Ora, io sono una segaccia con lo stacco, ma non ti trovi male con quella curvatura della schiena? Sembri poco "in protezione"...
Ora, io sono una segaccia con lo stacco, ma non ti trovi male con quella curvatura della schiena? Sembri poco "in protezione"...
We are blind to the world within us waiting to be born
Premesso che se c'è un seghino quì quello sono io, la tua domanda è assolutamente comprensibile.
E' un problema che con Gianluca Pisano, il mio coach, abbiamo affrontato: in realtà, se osservi i miei video di stacco, vedi che a essere curva è la regione dorsale, mentre quella lombare rimane assolutamente estesa. Innanzitutto io ho già di mio un po ' cifosi dorsale (curvatura dorsale accentuata), poi la colonna dorsale necessita minor protezione perchè è stabilizzata dalla gabbia toracica (contrariamente a quella lombare) e, per finire, curvare un po' il dorso è brutto esteticamente ma molto vantaggioso in termini di Stacco massimale.
Proprio per queste caratteristiche, paradossalmente, lo stacco è (nel mio piccolo) l' alzata più forte che ho, faccio 2,75 x BW raw e 3,2 x BW equipaggiato.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Infatti, io stacco 1 x BW (ma a me interessa body building).
Ma certo, ci sono priorità diverse
Buon Allenamento!
Doc
No, volevo dire, e rimarcare, che ho avanzato un commento non da "abbassa i carichi e fallo meglio" , perché con 80 kg di stacco faccio ridere, ma che ero proprio perplesso e quindi curioso della curva della tua schiena.
Purtroppo devo limitare i carichi a causa di un tendine, andrò a farmi ri-vedere, mi da brutti segnali.
La tua domanda era assolutamente fondata, il mio stesso coach inizialmente era piuttosto perplesso, poi, dopo aver studiato insieme i miei video di stacco abbiamo concluso che funzionava così ed era meglio lasciarlo stare.
Mi dispiace per il tuo problema di tendine, è sempre brutto quando si vorrebbe impegnarsi al 110% ma si deve modere il freno.
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 66,3kg
Oggi
Squat
7x5x95kg (un buon volume, ripetizioni piuttosto veloci e non troppo sculate)
Video ultima serie:
Panca
7x5x66kg (duretti)
Video ultima serie:
Stacco con 2 fermi (uno in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere e uno a metà tibia)
2x3x80kg
2x2x100kg
5x2x120kg senza cintura
Trazioni alla sbarra
5x9
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 66,3kg
Oggi comincio il nuovo programma del coach (che è notoriamente un sadico )
Squat con discesa in 5 secondi e risalita in 5 secondi (...è o non è un sadico?)
6x4x65kg (sembra facile)
Video ultime 2 serie (purtroppo ho notato che la risalita è leggermente meno di 5 sec):
Panca
2x6x52kg
2x6x58kg
2x5x62kg
2x5x66kg
2x5x62kg
2x6x58kg
2x7x52kg
Stacco con me su rialzi di 10 cm
5x5x100kg
Video ultima serie:
Curl con manubri
5x10x18kg
Buon Allenamento!
Doc
Interessante (e sadico) questo squat in slowmotion!
Peso corporeo 66,2kg
Oggi altro allenamento di quelli in cui usi i pesetti della Barbie ma fai una fatica dell' accidente.
Squat dai pin appena sotto il parallelo (Scendi fino ad appoggiare il bilanciere sulle protezioni e lasciare per un istante che il peso sia retto dalle protezioni, e poi risalire)
4x4x80kg
Video ultima serie:
Poi non ero soddisfatto dello Squat salita e discesa in 5 sec. dell' altroieri quindi ho fatto ancora
Squat discesa 5" salita 5"
6x4x65kg
Video ultima serie (non bene ma meglio):
Panca con bottiglia sul petto (non chiedetemi perchè la bottiglia, non lo so )
4x4x70kg
Stacco fermo 2 sec e salita 5 sec
5x6x90kg
Video ultima serie:
Lento avanti con bilanciere
5x8x34kg
Trazioni alla sbarra
5x9
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 66,1kg
Oggi proseguono gli allenamenti "tortura". A parte gli scherzi, so che sono esercizi fondamentali per correggere i miei grossolani errori.
Squat discesa 4 sec salita 4 sec
7x6x70kg (duri ma non male)
Video Ultima serie:
Panca fermo 2 sec salita 5 sec
4x4x50kg
4x2x60kg
Video ultime 2 serie:
Curl con maubri
5x10x18kg
Lento avanti
5x5x44kg
Buon Allenamento!
Doc
Che gran bell'arco in panca! A me non riesce...
Ottima tecnica di panca! Anch'io faccio zero arco..due dita guadagno non di piu'.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
bella la panca Luca, hai provato a staccare l bilanciere tenendo il sedere alzato? Una volta staccato lo porti in asse con lo sterno e stabilizzi l'incastro
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri