Pagina 9 di 36 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 530

Discussione: L'angolo di dorsoduro - Step by step

  1. #121
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    dorsoduro complimenti per la costanza con il diario, secondo me da uno stimolo all'allenamento il pensiero di doverlo aggiornare

  2. #122
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    dorsoduro complimenti per la costanza con il diario, secondo me da uno stimolo all'allenamento il pensiero di doverlo aggiornare
    Grazie zio, sicuramente è uno stimolo in più, e poi mi aiuta a fare mente locale il fatto di aggiornare il diario ogni mattina. In questo modo inizio a pensare alla giornata e a ciò che mi aspetta, molto utile sicuramente


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  3. #123
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Concordo, aggiornare il diario con costanza aiuta a mantenere il filo degli allenamenti e a non "perdersi via".

  4. #124
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Se non ha lo squat rack fai front squat con la girata in clean. Io non sono molto bravo ma sul mio diario ne trovi perché nella mia palestra non c'è.
    Parti da 20kg perché non è banale e massimo al 50% del tuo back squat. Non fare la girata con 100kg se no ti cascano le braccia
    ciao dorso, in assenza di rack, ti consiglio anche lo zercher squat. non so se, ma io mi ci diverto a farlo di tanto in tanto

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Quando sono andato in una palestra da weightlifting l'allenatore mi ha fatto fare il clean col manico da scopa e dopo col bilanciere scarico.
    2 ore solo di quello e ti assicuro che ero distrutto. Strisciavo per terra.

    @the77joker
    ma che figata il weigthlifting! come mai hai abbandonato?

  5. #125
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    @the77joker
    ma che figata il weigthlifting! come mai hai abbandonato?
    Era fuori mano. La mia attuale palestra poi è proprio sotto l'ufficio e quindi ci vado in pausa pranzo. In questo modo faccio un break. Però era veramente interessante. L'allenatore poi mi è sembrato in gamba.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  6. #126
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    ciao dorso, in assenza di rack, ti consiglio anche lo zercher squat. non so se, ma io mi ci diverto a farlo di tanto in tanto


    @the77joker
    ma che figata il weigthlifting! come mai hai abbandonato?
    Grazie del consiglio, lo proverò, ma comunque tranquillo, il problema del rack era solo per sabato che mi allenavo da un amico causa palestra chiusa


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #127
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Sera

    Squat 5x5x84
    Panca salita 4" (schema by Doc)
    Rematore 5x5x42
    Pullover 4x8

    Iniziamo dalla panca oggi.

    I video sono con i rispettivi carichi: 60 - 56 - 56 e 56 kg.

    https://youtu.be/HYLrci_yu90

    https://youtu.be/g4NOH7Rxy_M

    https://youtu.be/tbUKilXSKAs

    https://youtu.be/3ccRSnMcvE8

    Mi sembra migliorata leggerissimamente.

    Squat: oggi iniziava la fase di intensificazione. Credo di aver sottovalutato l'aumento di appena 4 kg, oppure ero in giornata storta. Fatto sta che ho chiuso tutte le serie, ma ho faticato più del 6x6. E questo non mi è piaciuto. Possible che 4 kg mi facciano andare in crisi?
    Ultima serie

    https://youtu.be/-Q2l89Dadro

    Dal video non sembra molto sofferta, ma vi assicuro che ho faticato non poco. E il "bello" è che ho iniziato ad andare in affanno già alla seconda serie. Boh, sarà che me lo aspettavo meno tosto del 6x6, ma forse 4 kg non sono proprio aria. Oppure non so, fate pure le vostre ipotesi.








    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #128
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    dorsoduro, ti dico la mia sullo squat......
    dici bene che dal video non sembra molto sofferta, in effetti anche l'ultima rip sale discretamente bene, non dai l'idea di essere "alla frutta", per cui non vedo il problema....può darsi che tu debba pagare un piccolo periodo di adattamento ai 4kg extra, ma già dalla prossima volta li sentirai più facili, se fossi stato alla fine del periodo d'intensificazione si poteva pensare che avessi la necessità di scaricare, ma così non è quindi.....
    buona giornata
    Zio

  9. #129
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    dorsoduro, ti dico la mia sullo squat......
    dici bene che dal video non sembra molto sofferta, in effetti anche l'ultima rip sale discretamente bene, non dai l'idea di essere "alla frutta", per cui non vedo il problema....può darsi che tu debba pagare un piccolo periodo di adattamento ai 4kg extra, ma già dalla prossima volta li sentirai più facili, se fossi stato alla fine del periodo d'intensificazione si poteva pensare che avessi la necessità di scaricare, ma così non è quindi.....
    buona giornata
    Zio
    Buongiorno, Innanzitutto come qualcuno più attento avrà notato, stamattina mi sono concesso un piccolo sgarro. Ho posticipato la sveglia di ben (ahimè) 3 ore, alzandomi alle 11 invece che alle 8.

    Comunque, a parte ciò: il fatto è che la prossima volta avrò un 4x4x88, poi un 3x3x94 e così via.

    Insomma, non avrò tempo di adattarmi al peso. E mi preoccupano un po' le prossime settimane, visto che gli 84 sforzandomi li ho fatti, ma non so se nella stessa condizione avrei fatto anche gli 88 o i 94.

    Insomma, come diamine chiudo il 3x3x94 se oggi già la terza Rep la sentiva bella faticata? Non oso pensare al 2x2x100. Eppure avendo chiuso il 6x6 dovrei riuscire a chiudere il ciclo, in teoria


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #130
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La panca non è male, ci sono tante piccole cose da aggiustare ma sono dettagli dovuti al tipo di esercizio: qualche fermo al petto saltato, qualche "4 secondi" che diventavano 3 secondi, qualche discesa non controllata perfettamente. Comunque per quello a cui serve questo esercizio stai lavorando bene.

    Squat: temo che il tuo problema sia dovuto alla modalità con cui fai squat (di cui, se non ricordo male avevamo già parlato). Scendendo così veloce non riesci a controllare l' inversione e bastano pochi kg in più per metterti in difficoltà.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #131
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La panca non è male, ci sono tante piccole cose da aggiustare ma sono dettagli dovuti al tipo di esercizio: qualche fermo al petto saltato, qualche "4 secondi" che diventavano 3 secondi, qualche discesa non controllata perfettamente. Comunque per quello a cui serve questo esercizio stai lavorando bene.

    Squat: temo che il tuo problema sia dovuto alla modalità con cui fai squat (di cui, se non ricordo male avevamo già parlato). Scendendo così veloce non riesci a controllare l' inversione e bastano pochi kg in più per metterti in difficoltà.
    Può avere senso secondo te abbassare di 4 kg i carichi per le seguenti settimane di intensificazione?

    La progressione sarebbe: 4x4x88, 3x3x94, 2x2x100 (Squat) e 100, 104 e 110 (Stacco, stesse serie e reps)

    Da un lato mi sembra un'idea saggia, dall'altro un'idea troppo prudente visto che alla fine le serie le ho chiuse tutte fin'ora...


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  12. #132
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Il ciclo russo è così, o si termina o si scoppia. Io non lo amo, però prova ad andare fino in fondo come previsto, è esperienza anche quello, se lo finisci buon per te, se non ce la dovessi fare avresti comunque dato il 100% e anche questo è "istruttivo"
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #133
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    E così sia, o la va o la spacca.

    Oggi giù con lo stacco, stessa progressione dello Squat.

    Ah, il bw di ieri era 61.9 kg


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  14. #134
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

    Chiuso il 5x5x94 di stacco.

    Chiedo perdono per la ripresa alquanto spastica, non me ne sono proprio accorto... comunque è l'ultima serie

    https://youtu.be/GPpTLJGm7JE

    Faticato si, non lo nego, ma meno dello Squat, e comunque meno del 6x6 di settimana scorsa. Però ho faticato, non è stata una passeggiata.

    Panca discesa 5", ultima serie di doppie con 60 kg. Poi ho scalato a 56, e visto che ero abbastanza stanco ancora a 52 per le triple.

    Nel video sminchio abbastanza la seconda rep. Però sento di star migliorando, riesco a "sentire" i gomiti molto di più, prima non mi accorgevo nemmeno quando sbagliavo se non vedendomi in video.

    P.S solo 2 video poiché avevo la batteria a terra.

    P.S 2: la panca l'ho fatta con 1" di recupero, purtroppo sono arrivato tardissimo in palestra e ho
    Dovuto abbassare molto i recuperi per completare la scheda.

    https://youtu.be/Ek8XeGGdGbM

    Comunque ho una domanda sullo stacco: dopo averlo fatto ho dei dolori i lombari. Più che dolori sono fastidi, che spariscono dopo il wo o il giorno dopo. Zona bassa schiena diciamo. Da considerare che i lombari li alleno (hyperext e ghr). Niente di preoccupante, ma ho preferito riferirlo lo stesso


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di dorsoduro; 08-06-2017 alle 12:06 AM

  15. #135
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    2 video sono più che abbastanza, l' importante è farli con costanza tutte le volte.

    Per l' affaticamento dei lombari io dieri che, visto il periodo intenso, forse sarebbe meglio, per ora, evitare "hyperext e ghr"; è controproducente caricare ulteriormente dei muscoli già affaticati

    Stacco: buono, però continui a "sederti" troppo prima di partire: ti posizioni bene, ma poi, all ultimo secondo ti siedi ulteriormente, questo ti rende l' alzata più faticosa.

    Panca: buon controllo in discesa, sulla seconda alzata, in spinta apri i gomiti, ma ci stà, questo esercizio serve a lavorare su questo
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Tra pesi, moto e libri. Il diario di dorsoduro
    Di dorsoduro nel forum Online Training Journal
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 18-10-2013, 11:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home