Pagina 9 di 47 PrimaPrima 12345678910111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 694

Discussione: Diario di Edoardo

  1. #121
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
    "... Allena le alzate principali come un powerlifter e i complementari come un bodybuilder.
    Guarda, a me questa impostazione piace tantissimo, anche io che non ho come finalità la massa, lontano dalle gare e compatibilmente con il tempo cereco di fare un po di complementari come rifinitura.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #122
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    ma nelle normali palestre in cui si fanno i classici programmi da bb (quindi senza una buona programmazione sui 3 big) quei numeri li raggiungono veramente in pochi.
    Vero, ma siamo sicuri che nelle normali palestre i BBer si allenino nel migliore dei modi anche per le loro finalità?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #123
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Vero, ma siamo sicuri che nelle normali palestre i BBer si allenino nel migliore dei modi anche per le loro finalità?
    Io mi alleno proprio come avete detto voi...in stile pl per i big e poi ci aggiungo complementari e qualche esercizietto da "relax" (tipo curl, push down, press con kettlebell). Tutto in rigorosa multifrequenza. Quindi non posso che essere d'accordo con voi.

  4. #124
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Io mi alleno proprio come avete detto voi...in stile pl per i big e poi ci aggiungo complementari e qualche esercizietto da "relax" (tipo curl, push down, press con kettlebell). Tutto in rigorosa multifrequenza. Quindi non posso che essere d'accordo con voi.
    In questo periodo a me interessa anche la durata delle sedute, attualmente arrivo a 2 ore/2 ore e mezza e dovrei vedere di accorciare. Dopo cena provo a buttare giù qualche idea.

  5. #125
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Da una rapida pensata a tavolino ho formulato due opzioni:
    Lunedì - Panca, complementare panca (panca inclinata, panca manubri), stretching.
    Martedì - Squat, stacco, stretching.
    Mercoledì - Panca, complementare panca (panca inclinata, panca manubri), stretching.
    Giovedì - Stacco, squat, stretching.
    Venerdì - Panca, complementare panca (panca inclinata, panca manubri), stretching.
    Sabato - Complementare squat (front squat, affondi), complementare stacco (iperestensioni [la panca me lo permetterebbe ma il cane mi ha mangiato "gli affari di gomma piuma che si montano sui ferri"], goodmorning), stretching.
    Domenica - Cardio a piacere/muscoli piccoli a piacere, stretching.

    Lunedì - Panca, complementare panca.
    Martedì - Squat, stacco, stretching.
    Mercoledì - Panca, complementare panca, stretching.
    Giovedì - Stacco, squat, stretching.
    Venerdì - Cardio a piacere, stretching.
    Sabato - Complementare squat, complementare stacco, stretching.
    Domenica - Muscoli piccoli a piacere, stretching.

    Preferirei la prima allenando la panca tre volte a settimana, mentre la seconda mi lascia più "libertà" (che però è relativa avendo sedute brevi).
    Inserirei lo stretching - che sto un po' mettendo da parte, sbagliando - a ogni fine seduta, cosa che mi piacerebbe non poco non volendo lasciarlo perdere totalmente.

  6. #126
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    A me non piace ne l' una ne l' altra.

    Devi fare in modo di organizzare delle sessioni full body, magari mettendo un esercizio principale e i complementari degli altri, per esempio

    Squat, complementare Panca, complementare Stacco, complementare Braccia

    Panca, complementare Squat, complementare Stacco, complementare Braccia

    Stacco, complementare Panca, complementare Squat, complementare Braccia

    e così via
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #127
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    A me non piace ne l' una ne l' altra.

    Devi fare in modo di organizzare delle sessioni full body, magari mettendo un esercizio principale e i complementari degli altri, per esempio

    Squat, complementare Panca, complementare Stacco, complementare Braccia

    Panca, complementare Squat, complementare Stacco, complementare Braccia

    Stacco, complementare Panca, complementare Squat, complementare Braccia

    e così via
    Rimane sempre il problema della durata, fosse per me farei sempre impostazione full body...

  8. #128
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    In altrenativa puoi fare

    Squat + complementare Panca + complementare flessore Braccia
    Stacco + Lento avanti + complementare flessore Braccia
    Panca + Complementare Squat + complementare flessore Braccia

    sono comunque full body
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #129
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    In altrenativa puoi fare

    Squat + complementare Panca + complementare flessore Braccia
    Stacco + Lento avanti + complementare flessore Braccia
    Panca + Complementare Squat + complementare flessore Braccia

    sono comunque full body
    Però a frequenza ridotta (più o meno quella che faccio adesso su quattro giorni e con complementari un po' a casaccio), adesso che i carichi me lo permettono vorrei sviluppare le tre alzate almeno due o tre volte alla settimana!
    Es.:
    Lunedì - Squat (basse ripetizioni), panca (basse/medie ripetizioni), complementare stacco (alte ripetizioni).
    Mercoledì - Panca (basse ripetizioni), stacco (basse/medie ripetizioni), complementare squat (alte ripetizioni).
    Venerdì - Stacco (basse ripetizioni), squat (basse/medie ripetizioni), complementare panca (alte ripetizioni).
    Certo le durate si dilatano, però così sarebbe il massimo!

  10. #130
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ma io ti fecevo un esempio, poi se tu i tre giorni che ti ho messo come esempio li fai 2 volte a settimana lavori 6 giorni su sette.

    Quello che hai scritto tu va benissimo, ma nopn capisco perchè dovrebbe durare meno di quello che fai adesso.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #131
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ma io ti fecevo un esempio, poi se tu i tre giorni che ti ho messo come esempio li fai 2 volte a settimana lavori 6 giorni su sette.

    Quello che hai scritto tu va benissimo, ma nopn capisco perchè dovrebbe durare meno di quello che fai adesso.
    Eh purtroppo far durare la seduta meno di quanto dura adesso la vedo dura volendo restare in full body. Potrei provare l'opzione che hai detto tu con due complementari e un solo esercizio di base!

    Panca
    3-3-2-2 18, 20, 18 kg.
    20 kg, prima serie: https://youtu.be/BrOPxhalkIc
    20 kg, terza serie: https://youtu.be/1toUIcqXKZI
    Squat
    3-3-2-2 54, 55 kg. 5-5 35 kg.
    55 kg, prima serie: https://youtu.be/lxEsvHXjLAM
    55 kg, terza serie: https://youtu.be/pJ38BTIh-9A
    Dip
    4x6.

    Oggi per esempio sono sceso 16 meno 15 e sono appena salito, tre ore in tutto è parecchia roba, ripeto che con l'opzione "due complementari" dovrei sbrigarmela.
    C'è da tenere in conto anche che adesso sto facendo l'Universal che preclude 30 ripetizioni divise in 8/10/12 serie. Tenendo due/tre minuti come recupero è mezz'ora/quaranta minuti ogni alzata. Potrei anche lasciar perdere l'Universal e cominciare qualche programma di forza meno dilatato nel numero di serie.

  12. #132
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EdoardoDeLarge Visualizza Messaggio
    Eh purtroppo far durare la seduta meno di quanto dura adesso la vedo dura volendo restare in full body. Potrei provare l'opzione che hai detto tu con due complementari e un solo esercizio di base!
    Certo, io ti ho indicato quella possibilità proprio per ridurre i tempi, se no va bene come stai facendo. Però secondo me ti stai complicando inutilmente l' esistenza. Se con l' impianto che ti ho suggerito fai un 5x5x8rm aumentando di un 4% la settimana, riesci a fare tutto in un tempo decente.

    Panca: non male, non sei concentrato sul "tirare verso di te il bilanciere" na non è male

    Squat: Che ti è preso? da dove viene questo squat con seduta all indietro sul Water? Hai un bel movimento, perchè lo hai stravolto?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #133
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Certo, io ti ho indicato quella possibilità proprio per ridurre i tempi, se no va bene come stai facendo. Però secondo me ti stai complicando inutilmente l' esistenza. Se con l' impianto che ti ho suggerito fai un 5x5x8rm aumentando di un 4% la settimana, riesci a fare tutto in un tempo decente.

    Panca: non male, non sei concentrato sul "tirare verso di te il bilanciere" na non è male

    Squat: Che ti è preso? da dove viene questo squat con seduta all indietro sul Water? Hai un bel movimento, perchè lo hai stravolto?
    Vero! Il 5x5! Me l'ero completamente rimosso dal cervello.
    Panca vero, mi concentro più sullo spingere il petto verso il bilanciere. Ho una paura f*****a di perdere le scapole, ma correggerò
    Ah non chiederlo a me. Probabile mi sia dimenticato della schiena. Oggi è stata una seduta un po' distratta durante lo squat in effetti, stavo seguendo anche il ragazzo di mia sorella...

  14. #134
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Allenamento di venerdì rinviato a sabato pomeriggio, eccolo qui:

    Stacco
    3-3-2-2 57, 60 kg (BW). 5-5 45 kg.
    60 kg, prima serie: https://youtu.be/IvrF-dntQw4
    60 kg, quarta serie: https://youtu.be/fQN_9vHrHMM

    Panca
    3-3-2-2 18, 20, 18 kg.
    20 kg, prima serie: https://youtu.be/4kpMGX1-974
    20 kg, quarta serie: https://youtu.be/qO76YFGy22Y
    L'asimmetria mi sembra migliorata. Il setting lo sento bene, finalmente riesco a manovrare le scapole decentemente.

  15. #135
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Stacco buono, eri ben concentrato.

    Panca hai corretto l' asommetria.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home