Originariamente Scritto da
nasmil
Allenamento 16/11
Allenamento fatto con mio fratello, un sacco che non ci allenavamo insieme. Lui si allena: completamente a caso, a cedimento, monofrequenza, mangia a caso senza contare calorie e macronutrienti, non fa squat, non fa stacco, la panca sì ma potrebbe avere massimali molto più alti, non sa cosa siano le progressioni, non conosce i parametri dell'allenamento (volume,intensità ecc..). Non si allenava da due mesi per motivi lavorativi e dopo qualche trazione di riscaldamento (una trentina) si mette a fare panca piana senza nessuna serie di avvicinamento, poi prende il mio carico e lo fa in un 4x7 più o meno [ed è al di sotto del suo potenziale, di molto]. Poi giù di distensioni e di croci oltre alla panca inclinata. Incredibile ahahah.
Praticamente si allena come un dopato senza esserlo e con carichi incredibili dopo che non si allenava da così tanto (aggiungo al 17.5 kg di curl martello per esempio) . Straordinario ahaha.
A parte tutto devo cambiare modo di allenarmi in panca, non riesco più a concludere il 5x5 né a progredire, solo che non saprei cosa fare, se mi date qualche consiglio mi farebbe piacere.
1) Panca piana 3x5 77 kg + 2x4 77 kg + 1x2 77 kg
2) Squat 5x5 83 kg
3) Squat 3x9 56 kg
4) Trazioni 5x5
5) Croci panca piana 4x10 14 kg*
6) Curl bicipiti 12 kg 4x9*
7) Crunch + plank un po' a caso comunque più o meno ho fatto 3 minuti di plank + 3 serie di crunch
8) 3 km
Segnalibri