Pagina 9 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 188

Discussione: Carnera's LOG

  1. #121
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Top set dello hack squat di oggi, non è proprio un hack, ma non mi ricordo qual è il nome esatto.
    Mi piacerebbe andare più profondo, con i femorali a ricoprire i polpacci, ma questo passa al convento.
    Ogni tanto mi viene voglia di inserire uno Squat alla Smith per una full knee flexion...
    Qui sono 130kg, e non sono pochi perché solo la slitta si aggira sui 50kg... Tenete presente che nella macchina teca verticale carico 30kg in più, e li la direzione della forza è appunto verticale. Questa macchina è brutale.

    https://youtu.be/ERzyoWjGzGU

    Poi una serie da 6 Rdl con 115kg... Direi rpe 8. Mi piacerebbe qualche consiglio sul movimento in questione, ma mi rendo conto che il video è pessimo. Ne farò uno migliore.

    https://youtu.be/N5p-XTyVgSk

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    Per il discorso femorali credo uno squat alla smith sia più chirurgico. Ma dipende da come lo fai. (Non ho idea di come la fai tu, so solo che nella mia palestra c'è solo una ragazza che sa fare quel tipo di squat)
    Nel tuo video si vede che il ginocchio va abbastanza in avanti e a rom limitato quindi impegna i quad

    Per il rumeno, vai troppo indietro con il sedere perdendo tensione. Io lo faccio (non lo faccio mai) con dietro un muro per limitare questo movimento. L'ho visto in un video di Mileto e credo sia un ottimo modo per farlo bene.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #122
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Aspè, io intendo che nello Hack voglio proprio impegnare molto i quadricipiti attraverso una grossa flessione del ginocchio.
    Lo Squat alla smith non lo faccio da molto, ma in questo caso lo farei high bar con schiena molto verticale e massima profondità.

    Per la Rdl io pensavo appunto che fosse corretto arretrare molto con il culo tenendo le tibie verticali, in modo da usare molto un movimento tipo hip hinge.
    Sbaglio?

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  3. #123
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Qui riporto la versione definitiva (definitiva ad oggi, sicuramente subirà altre modifiche in corso some sempre).

    E' vagamente in stile WestSide e mi a aiutato Zacros a strutturare la parte delle alzate grosse.

    LOWER DE
    Squat dinamico 10x3@70% #45-60''
    Rdl 4x5-6
    Hack squat 3x8-10
    Leg curl sdraiato 3x8-10
    Affondi in camminata 3x10-12
    Curl scott monolaterale 3x8-10
    Deltoidi posteriori ai cavi 3x15-20
    core

    UPPER DE
    Panca dinamica 10x3@70% #45-60''
    Chest press inclinata 3x8-10
    Alzate laterali sdraiato al pulley 4x8-10
    Rematore alla macchina monolaterale 3x8-10
    Lat triangolo 3x8-10
    Rematore manubri su inclinata 3x10-12
    Pushdown monolaterale alla Bennett 3x8-10
    polpacci

    LOWER ME
    Squat pesante 6x3@RM
    Rdl 3x8-10
    Pressa 3x10-12
    Leg curl seduto 3x8-10
    Leg ext 3x12-15
    Curl macchina 3x8,10
    Hang&swing 1 x destroyer set
    core

    UPPER ME
    Panca pesante 6x3 #6RM
    Dips 3x8-10
    Alzate laterali alla macchina 4x12-15
    Rematore manubrio 3x8-10
    Trazioni 3x amrap
    Pulley prono leggermente largo 3x10-12
    Pushdown fune 3x8-10
    polpacci

    Eventualmente, quando capiterà di poter fare un quinto giorno:

    LOWER RE
    Leg curl sdraiato 3x8-10
    Squat RE 4x6-8
    Hack squat 3x8-10 (reverse banded)
    Alzate posteriori DB 3x15-20
    A1 Curl scott EZ 3x6-8
    A2 Dips 3x amrap (reverse banded)

    UPPER RE
    Panca RE 4x6,8
    Alzate laterali macchina 4x12-15
    Rematore BB 3x8-10
    Pulley neutro 3x10,12
    A1 Panca stretta 3x6-8
    A2 Curl "inclinato" ai cavo 3x8-10

    Questo è quanto, come vedete ho mantenuto la maggior parte degli esercizi che facevo nella vecchia programmazione: sono quelli che vorrei mantenere per lavorare sul carico e diventare forte nel farli.
    -Where Eagles Dare-

  4. #124
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Aspè, io intendo che nello Hack voglio proprio impegnare molto i quadricipiti attraverso una grossa flessione del ginocchio.
    Lo Squat alla smith non lo faccio da molto, ma in questo caso lo farei high bar con schiena molto verticale e massima profondità.

    Per la Rdl io pensavo appunto che fosse corretto arretrare molto con il culo tenendo le tibie verticali, in modo da usare molto un movimento tipo hip hinge.
    Sbaglio?

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    A ok, non avevo capito, pensavo volevi più un lavoro di femorale
    Devi vedere tu, credo solo tu puoi capire cosa ti da quel qualcosa in più.
    (Io personalmente l'esercizio dove ho sempre sentito molto i quad è uno squat con box alto e carico molto molto elevato: da provare )

    Per il rumeno io personalmente sento un lavoro più marcato limitando l'arretrare del sedere. Ma anche in questo caso la cosa migliore é vedere come va: queste smussature tecniche le devi cucire sui tui feedback.

    E cmq scusa che intervengo e poi non ti sono di aiuto.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #125
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    A ok, non avevo capito, pensavo volevi più un lavoro di femorale
    Devi vedere tu, credo solo tu puoi capire cosa ti da quel qualcosa in più.
    (Io personalmente l'esercizio dove ho sempre sentito molto i quad è uno squat con box alto e carico molto molto elevato: da provare )

    Per il rumeno io personalmente sento un lavoro più marcato limitando l'arretrare del sedere. Ma anche in questo caso la cosa migliore é vedere come va: queste smussature tecniche le devi cucire sui tui feedback.

    E cmq scusa che intervengo e poi non ti sono di aiuto.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Guarda, io voglio che interveniate qua altrimenti non scriverei nemmeno.

    Squat con box alto, non hai un escursione molto limitata delle ginocchia? Io mi trovo molto bene, parlando di quad, con esercizi che mi permettono di far toccare femorale e polpaccio... dunque estrema profondità.
    Il mio problema è che vorrei farlo nella massima sicurezza possibile e non trovo un esercizio che mi dia le giuste sensazioni. Poi mi trovo spesso ad essere attaccato in maniera irrazionale verso alcuni esercizi che penso che "vadano fatti", dovrei riuscire a staccarmi da questo pensiero emotivo e iniziare a ragionare in maniera più razionale, dando priorità a quello che funziona piuttosto che a quello che penso "vada fatto" per abitudine o per pensiero magico .

    Con queste motivazioni, e con grossa fatica, ho sostituito gli stacchi classici con le RDL. I primi mi fanno sentire figo, ma mi tassano fortemente il recupero (specie facendo squat 2 o 3 volte alla settimana) e mi "rubano" un sacco di tempo per il set-up e per il riscaldamento.
    I rumeni penso siano più bbing-frendly e lavorano in maniera più efficiente i miei punti deboli: Femorali, centro-schiena e trapezi. Senza dimenticare che occupano molto meno tempo rispetto allo stacco classico.

    Il problema è che sono un esercizio di cui ho poca esperienza, anche Marco mi caxxiava spesso quando mi vedeva farli, devo riuscire a migliorare l'esecuzione prima di ritrovarmi con troppi kg sul bilanciere...
    -Where Eagles Dare-

  6. #126
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Un po' di video del lower di ieri

    Seconda, terza e quarta serie di Squat con 115kg da varie angolazioni.

    https://youtu.be/BloLgX-vTIA

    https://youtu.be/2i2LjUBp1j4

    Seconda serie di Rdl di un 3x8 con 112kg, penso di aver trovato la tecnica giusta. Cosa ne pensate?

    https://youtu.be/0C_Hc0_wgV0

    Pressa, di cui non sono ancora contento della profondità, ma più di così rischio di perdere la schiena.

    https://youtu.be/LinLCzX6Cac




    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  7. #127
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Per lo squat ti posso chiedere come mai muovi leggermente in anticipo il bacino e poi scendi anche di ginocchia, è impercettibile però si vede. A volte leggo che è un errore, altre volte leggo che "ci può stare" e vedendo la tua esecuzione mi sembra corretta la seconda ipotesi, ma c'è un motivo preciso per il quale tu lo fai?

  8. #128
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Guarda, io non sono un grande esempio per la tecnica dello Squat. Sono debole e forse sto trovando la quadra solo ora per quanto riguarda la tecnica.

    Per risponderti: non so so perché faccio così. Abitudine?
    Dici che è un errore?

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  9. #129
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Pensavo fosse una tua tecnica particolare, a mio parere si deve scendere quasi contemporaneamente di gambe e di schiena, ovviamente la contemporaneità è una cosa ideale, ma credo che bisogna tendere a quella. Questo almeno da quanto leggo/ho imparato, per esempio guarda come lo fa questo atleta di pl al minuto 1:15 più o meno (e anche 8:34 senti che dice).
    https://www.youtube.com/watch?v=H1_YLMIkoCU
    Ultima modifica di nasmil; 16-11-2019 alle 04:32 PM

  10. #130
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Proverò, alla fine è una piccola modifica che non dovrei faticare a inserire.
    ........................................

    Panca di oggi, 6x3 con 95kg

    https://youtu.be/qrP8ypPffow

    https://youtu.be/PaqfibmGz0A

    È un rematore con manubrio

    https://youtu.be/32isIzYb8XQ



    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  11. #131
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Il mio viaggio nella multifrequenza spinta subisce un duro colpo, non sto recuperando tra il primo ed il secondo wo di gambe.
    Ho sopravvalutato la mia capacità di reggere il lavoro.

    È pensare che dovrei fare un terzo wo Lower

    Gli errori ci stanno, sto imparando a gestirmi autonomamente, devo distribuire meglio il volume e gli esercizi:

    Questo era il primo wo

    Squat DE
    RDL pesante
    Hack squat
    Leg curl
    Affondi

    Il secondo dovrebbe essere questo

    Squat ME
    RDL a rep più alte
    Pressa
    Leg curl seduto
    Leg ext

    Con il senno di poi, guardandoli a mente fredda era abbastanza chiaro che il primo gg era decisamente troppo impegnativo per una upper lower ad alta frequenza, probabilmente era più adatto ad una PPL.
    Nei prossimi giorni aggiornerò la routine.

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  12. #132
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Tu Pietro lavori tecnicamente bene e spingi tanto...

    Ci sta far fatica a recuperare le gambe in una multi.

    Sono sicuro che sull'upper body recuperi meglio.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  13. #133
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Nell'upper recupero bene, ci hai preso. Nelle gambe mi serve un po' di più di tempo o un po' meno lavoro. [emoji28]

    Adesso che mi gestisco da solo devo imparare a capire quello che posso o non posso fare.. provare, sbagliare e riprovare. Non c'è altra strada.

    Ho sempre paura di fare poco, ma per ora ho sempre sbagliato per eccesso!

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  14. #134
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Io mi alleno a giorni alterni e faccio sempre però ciclizzo l' intesità dell' alzata, non potrei sempre tirare alla morte.

    Per ogni alzata faccio una sessione pesante (in questo periodo Gear), una sessione con una variante tecnica e una sessione di volume e faccio in modo che ad ogni allenamento uan alzata sia pesante, una tecnica e uno di volume
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #135
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio

    Ho sempre paura di fare poco, ma per ora ho sempre sbagliato per eccesso!
    Presente!
    La voglia di migliorarsi e superarsi è un'arma a doppio taglio.
    Inoltre nel bodybuilding non avendo una performance precisa come riferimento (come invece nel pl ad esempio) la gestione è ancora più difficile secondo me.


    Sent from my ONEPLUS A6013 using Tapatalk
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Discussioni Simili

  1. Carnera's Log - Il diario di uno sfaticato
    Di carnera nel forum Online Training Journal
    Risposte: 1157
    Ultimo Messaggio: 17-09-2016, 11:07 PM
  2. Carnera's DC Blast Log
    Di carnera nel forum Online Training Journal
    Risposte: 309
    Ultimo Messaggio: 08-06-2010, 07:14 PM
  3. Sorma' s Log(arithm)
    Di Sorma nel forum Online Training Journal
    Risposte: 466
    Ultimo Messaggio: 03-10-2008, 05:02 PM
  4. Log lift (9" log): prime impressioni
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-09-2007, 05:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home