Pagina 8 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 187

Discussione: semplicità

  1. #106
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    scusa.. x curiosità.. quante ore impieghi a fare quella scheda lunghissima?

    cmq potresti anche fare 6 serie (3 + 3) utilizzando 2 esercizi diversi..ovviamente multiarticolari.
    ad esempio inclinata manubri e piana bilancere.. oppure inclinata + parallele appesantite.

    io mi sono allenato anche 2 volte a sett con full brevi e sono progredito ugualmente.

  2. #107
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Bellissimo 3d!!!

  3. #108
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Rispondo a Somoja: ci metto dalle due alle due ore e mezza.

    Pesante é pesante ma non esco trascinandomi...

  4. #109
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eddie
    Rispondo a Somoja: ci metto dalle due alle due ore e mezza.

    Pesante é pesante ma non esco trascinandomi...
    2 ore e mezza?!!

  5. #110
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    2 ore e mezza?!!

  6. #111
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Figo

    Avete poco da farvi cadere la mascella voi due...vorrei vedervi all'opera con la mia routine....eheh
    comunque, manaccia, non so bene che fare...
    Somoja tu dici di fare 3+3 serie ma se non faccio almeno 4+4 non sento il muscolo finito...non so se mi spiego ma la sensazione non è la stessa.
    potrei, coòe ho già detto, fare tre giorni a settimana che potrebbero essere lunedi, giovedi e sabato facendo qualcosa tipo a-b-a e poi b-a-b ecc ma non so voi che dite? Tra l'altro il sabato non riuscirei a sfruttarlo sempre per impegni familiari con le mie piccoline...eheh.
    Insomma preferirei continuare con le due volte per week a meno che voi non mi consigliaste spassionatamente le tre sedute (forse psicanalitiche viste le pare che mi faccio ahaah )

    Mau perchè mi dici che consumo troppa energia?? Sarebbe questa la ragione del mancato accrescimento muscolare??
    Mi consigli le tre volte? e come suddivideresti??

    gracias a todos, compagneros.

  7. #112
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se puoi portarle a 3 sicuramente è una gran cosa.. di sicuro stare 2 ore e mezzo in palestra..e fare tutta quella roba nn ti giova.
    il trucco sta nel lavorare il maggior numero di gruppi contemporaneamente, senza sprecare le energie con esercizi di isolamento, che nn servono a nulla.
    poi nn ci credo che ti servono tutte quelle serie x stancare i tricipiti dopo aver fatto l'allenamento x il petto e quello per le spalle
    idem x i bicipiti.

  8. #113
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    aggiungo che se con 6 serie senti di nn aver lavorato bene può dipendere da una cattiva esecuzione.. dovresti imparare a concentrarti sulla qualità della contrazione..
    ti assicuro che sembra una mink..ata ma nn è così.

  9. #114
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eddie
    Insomma preferirei continuare con le due volte per week
    Mau perchè mi dici che consumo troppa energia?? Sarebbe questa la ragione del mancato accrescimento muscolare??...
    gracias a todos, compagneros.
    van bene anche le 2 volte a settimana in full ma non puoi arrivare a fare tutta quella roba perchè vai in ipoglicemia già a metà allenamento e questo spinge il tuo corpo ad usare i muscoli come fonte di glucosio per correggere l' ipoglicemia ; in pratica catabolizzi i muscoli per trarne glucosio ; fare meno serie non vuol dire affatto allenarsi in modo meno efficace anzi è il contrario : ricorda la regola che misi nel mio primo post :

    per la massa ci vogliono :

    poche serie pesanti facendo solo esercizi base

    questo non vuol dire fare la monoserie o solo 2-3 serie x gruppo ma farne da 5 , minimo , a 8-9 al massimo ( occasionalmente anche di + se uno si accorge di recuperarle ) ; il punto è che se tu non recuperi 8 serie x gruppo tantomeno ne potrai recuperare di + : la regola in questo caso è :

    tagliare le serie e aumentare il peso usato

    per questo ti ho messo una tabella indicativa con meno serie : guarda intanto se recuperi le 4 serie 10-8-6-6 , che potrebbero anche essere 4x6 semplicemente...

  10. #115
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Fatemi capire: da questa
    panca 10-8-6-(6)-4
    panca incl. Manubri 3x8
    rematore 10-8-6-6
    lat machine 10-8-6-6-4
    squat (12)-10-8-6-6
    lento 10-8-6-(6)-4
    alz. Lat 3x8
    curl bil. 10-8-6-(6)-4
    curl martello 3x8
    french (12)-10-8-6-6
    push down 3x8
    leg curl 12-10-10-8
    calf 12-10-10-8
    crunch 3 x max

    voi togliereste tutti i complementari ovvero i 3x8?? ho capito bene?
    Per il discorso che mi fai tu Somoja della qualità della contrazione dimmi una cosa: ma la fase di spinta deve essere esplosiva o posso eseguirla lentamente? perché se la faccio lenta riesco a controllare meglio la contrazione e ad eseguire meglio il movimento.

    Che dite??

  11. #116
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    e perchè non anche " the more the weight the more the muscle"

  12. #117
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    anche questa massima sec me suggerisce di non stare troppo tempo in palestra

  13. #118
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Ma se io prima di allenarmi prendessi aminoacidi non ovvierei al problema del catabolismo muscolare??
    Cià

  14. #119
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eddie
    ma la fase di spinta deve essere esplosiva o posso eseguirla lentamente? perché se la faccio lenta riesco a controllare meglio la contrazione e ad eseguire meglio il movimento.
    il movimento deve essere controllato, ma nn credo ti servirebbe utilizzare 8 secondi x fare una concentrica (questo x dare l'idea)
    diciamo una velocità che ti consenta di sentire il muscolo contrarsi. (il muscolo che intendi allenare.. se fai panca e senti di tirare + di braccia che di petto c'è qualcosa che nn va)

    le esplosive si utilizzano solitamente nelle fasi di forza.

  15. #120
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Sommy, mai sentito tirare le braccia facendo panca piana!!! No. Penso che l'esecuzione sia corretta acc....
    ok allora se per ogni gruppo facessi un 12 per scaldarsi e poi via con 10/8/6/6/4 tutte a cedimento (ovvero schiavizzo l'istruttore presente a farmi assistenza).
    Cosa ne dite??

    gracias

    Sai cosa poi Somoja? se faccio 4x8 o 3+3 e comunque serie fisse, usando gli stessi carichi, la prima serie me la pappo e l'ultima vado a cedimento. Forse dovrei comunque fare la prima serie con il massimo carico per completarla e sulle seguenti serie nel caso non ce la facessi a portarne a termine 8 diminuire il carico? Mi spiego: meccanica 4x8: la prima serie la faccio con 80 kg ( che é il massimo peso per farne 8 senza aiuto) ma la seconda serie non riuscirei a farne di nuovo 8 con lo stesso peso per cui si renderebbe necessario calare il carico. Dovrei fare così? o é più corretto usare sempre lo stesso carico per cui partire con un più normale 75kg e tenerli per tutte e 4 le serie??
    cià.

Discussioni Simili

  1. Semplicita per gambe esili
    Di Gangster nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-03-2009, 10:11 PM
  2. La semplicità innanzitutto
    Di tattoos nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-10-2007, 04:20 PM
  3. Semplicità e varietà
    Di DWAYNE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-10-2007, 03:14 PM
  4. semplicità ...Petto di pollo
    Di Profeta nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-04-2006, 06:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home