Pagina 8 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 168

Discussione: Diaro del Perfetto neofita

  1. #106
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xwolf Visualizza Messaggio
    Per cercare di abbassare di più il sedere quando mi setto, mi sembra di mettermi in posizione di squat e mandare le spalle troppo indietro...ed è come se il peso si spostasse dal centro piede al tallone... Per cercare di essere più verticale come posso fare? Meglio usare delle ballerine o le converse vanno bene?
    Quello che dici tu del peso sul tallone e spalle indietro è lo step prima della messa in tensione.
    Fai cosi per prima cosa.
    Poi da quella posizione molto sbilanciata "indietro" cerchi di spingere leggermente via da te il suolo.
    L'incastro dovrebbe essere corretto.

    N.B. lo stacco da terra non consiste nell ' alzare il bilanciere da terra ma di alzarsi da una posizione di accovacciato. Se cerchi di alzare il bilanciere partirai sempre sbagliato.

    Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

  2. #107
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    17/02/2022

    Peso registrato: 83,5 Kg
    allenamento: leg day

    video squat:

    1x4x118 kg

    https://photos.app.goo.gl/PumaMnx6Qb1NCqx99



    3x8x95,5 kg - 2 min di recupero

    https://photos.app.goo.gl/aZG1Za5Lwn5gtXNh7 (1a serie)

    La cintura era troppo larga, prossima volta metto una misura in meno, la schiena non era al 100% riposata.
    Ultima modifica di Xwolf; 17-02-2022 alle 10:57 PM

  3. #108
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    18/02/22

    Peso: 83,6 kg

    Day off
    Ho fatto una bella Passeggiata da 90 min (10000 passi) e dopo inizio il turno di lavoro 13:30 - 22:00 allegria U.u

  4. #109
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Tecnicamente non sono competente.
    Mi sembra che il tuo squat sia molto di ginocchia e lavori poco col sitting back.
    Problema comune, che ho anche io.
    Gli affondi buoni al pelo.
    Questi pesi sono alla tua portata, io ti dico in coscienza di fare attenzione alla schiena.
    In alcune ripetizioni, quando sei sotto sforzo, assolutamente comprensibile, non siamo fatti di tungsteno, iperestendi molto la schiena per prendere l'affondo. Invece dovresti lavorare con le anche. La schiena va dura in mezzo al petto.
    Ora non è dimostrato che l'iperestensione sia dannosa, ma non vedo perché rischiare o quantomeno perche non cercare di lavorare per limitarla.
    C'è anche da dire che probabilmente l'1x4 nel tuo programma sia un momento di intensificazione del tutto, quindi l'asta "leggera" per te non lo era sicuramente... ergo qualche "forzatura" ci può stare, almeno è quello che estrapolo.
    È un mio pensiero, visto che credo che tu non ti alleni SOLO per una progressione di carico, fondamentalmente credo tu lo faccia per un discorso ipertrofico.
    Nessuno dice che il peso che alzi non sia importante, è il fondamento, ma ipertroficamente parlando ci sono anche altre variabili in cui progredire.
    Tipo tecnica più corretta possibile (specie sotto lo sforzo totale ed il bilanciere pesante) e reclutamento massimo. Oltre che la sicurezza sempre che ti da longevitá in quello che fai.
    Attenzione, il mio non è nessun consiglio.
    Non so come giostrare il mio stesso allenamento.
    Solo una riflessione, più generale che sul tuo caso specifico, visto che non ti conosco.
    Sulla tecnica pura, visto che posti, spero ti possa aiutare chi è competente.
    Tipo @MrDoc , sempre se sei interessato al parere di chi realmente ne sa.
    Buon turno lavorativo.
    Ultima modifica di PistolPete; 18-02-2022 alle 01:23 PM

  5. #110
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Grazie come sempre

    1x4 è stato fatto per cercare di calcolare le ℅ di carico da utilizzare.

    -prima di partire, bisogna contrarre il gluteo?
    -il peso va sentito al centro del piede dove sono i lacci?

  6. #111
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Prima di partire devi essere tutto di marmo. Stacchi gia solido, due passi decisi di numero e stop, devi già meccanizzare la larghezza dei piedi che tieni, peso del bilanciere spalmato al centro del piede, petto in fuori, respirone e tieni il respiro, scendi in apnea contraendo il core e spingendo contro la cintura, vai indietro usando le anche, non partendo piegando le ginocchia, il famoso "sedersi sulla turca". In buca spari le ginocchia in fuori e devi pensare di incastrare il petto in mezzo alle cosce. Spingi in risalita, è qui che ti devi fidare delle tue gambe e non sfuggire allo sforzo, perché la parte del lavoro "dura" è quella, torni su cercando di essere più verticale possibile, con la sensazione di andare verso il soffitto e non in avanti.
    Naturalmente queste sono le sensazioni che dovresti avere in uno squat ad hoc, prima di arrivarci (se mai lo faró) c'e solo la pratica e la correzione di un dettaglio per volta. Se metti troppa carne al fuoco tutta insieme, qualche braciola può cuocersi a puntino, ma altre potrebbero rimanere crude o bruciarsi.

  7. #112
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Prima di partire devi essere tutto di marmo. Stacchi gia solido, due passi decisi di numero e stop, devi già meccanizzare la larghezza dei piedi che tieni, peso del bilanciere spalmato al centro del piede, petto in fuori, respirone e tieni il respiro, scendi in apnea contraendo il core e spingendo contro la cintura, vai indietro usando le anche, non partendo piegando le ginocchia, il famoso "sedersi sulla turca". In buca spari le ginocchia in fuori e devi pensare di incastrare il petto in mezzo alle cosce. Spingi in risalita, è qui che ti devi fidare delle tue gambe e non sfuggire allo sforzo, perché la parte del lavoro "dura" è quella, torni su cercando di essere più verticale possibile, con la sensazione di andare verso il soffitto e non in avanti.
    Naturalmente queste sono le sensazioni che dovresti avere in uno squat ad hoc, prima di arrivarci (se mai lo faró) c'e solo la pratica e la correzione di un dettaglio per volta. Se metti troppa carne al fuoco tutta insieme, qualche braciola può cuocersi a puntino, ma altre potrebbero rimanere crude o bruciarsi.

    Tu squatti high o low bar?

  8. #113
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xwolf Visualizza Messaggio
    Tu squatti high o low bar?
    High

  9. #114
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    19/02/2022

    Peso: 83,9 kg

    a fine allenamento ho fatto qualche serie per provare di stacco...vi sembra meno peggio?
    La differenza che ho sentito personalmente sono state le gambe più attive e quello di pensare di sollevarmi io e non il bilanciere.

    STACCO DA TERRA https://youtube.com/shorts/EhhpvIrCX98?feature=share

  10. #115
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Ciao, io ti ho detto quella roba sulla schiena perché ho visto che sei un ragazzo che ha avuto ottimi risultati nel suo percorso, quei movimenti mi sembravano non del tutto naturali, magari, facendo gli scongiuri e la corna, non ti daranno alcun fastidio di sorta, ma piccoli scompensi sommati nel tempo li possono provocare. Io ne so qualcosa visto che squattando compensando tutto con la parte dx, ho continui fastidi all'inguine sx se non squatto col tacco.
    Quindi, per coscienza, mi sono permesso di dirlo perché credo che la longevità in palestra sia importante tanto quanto l'impegno e il lato prestazionale.
    Detto questo, io qua dentro credo di allenarmi da meno di tempo di tutti. Quindi, per pura passione, mi limito a commentare quello che vedo. Sarebbe presuntuoso e non corretto da parte mia dare consigli tecnici specifici, perché non ne ho alcuna competenza e non so metterli in atto nemmeno io! Sono solo riflessioni da puro neofita appassionato (probabilmente molte sono pure castronerie!).
    Ti ho riportato quelle cose che sono la base tecnica diciamo universale, che ho imparato da chi mi ha aiutato nel forum. Ho imparato, diciamo che ho assimilato teoricamente, nel campo pratico ancora sono sotto lo zero.
    Fatta questa premessa, quindi, con la mia scarsa competenza, ti dico. Prendilo come vuoi:
    Innanzitutto il gesto è ai limiti del giudicabile. Il peso che hai messo è troppo leggero, metti un peso con cui fai bene 7/8 rips e fanne 5.
    Se non riesci ad andare più giù con il sedere non puoi tagliarti i femorali, secondo me almeno una volta dovresti provare a forzare del tutto lo stare basso col culo. E tentare. Con le tue leve non sarai mai troppo basso.
    Il passaggio al ginocchio e l'estensione gambe/schiena ce l'avevi già nel video precedente. Quindi li ci sei.
    Secondo me devi pensare a spingere forte con le gambe verso terra, pensa a quando fai la pressa. Stessa cosa.
    Quando spingi non tirare la schiena "in dentro", prendi un respiro, tienilo, spingi forte contro la cintura e tieni l'addome contratto in quella maniera fino alla chiusura.
    Ti fa tenere la schiena dura.
    Per il resto, per il poco carico le prime mi sembra tu le faccia anche in maniera migliore, poi spingi poco di gambe perché senti che il peso è soft e diventa quasi uno stacco a gambe tese.
    Io ti consiglio di fare molte prove per vedere come parti con la schiena.
    Nel senso, ti riprendi, ti setti e prima di alzare vai a rivedere il video. Come eri in partenza. Io ho fatto così, perché avevo (credo anche tu) una propriocezione dorsale nulla, credevo di essere in posizione decente quando in realtà ero messo malissimo.
    Uno dei modi è questo. E tanta pazienza.
    Vorrei sinceramente darti consigli migliori, ma vale quanto sopra. Non ho alcuna esperienza e mai mi permetterei di mettere troppa bocca, se non nel puro commento ad un video.
    Non farti troppe paranoie inutili, poi.
    Il lavoro paga e tu mi sembra abbia gran voglia. Per il poco che ne capisco, di tuo hai anche una forza di base su cui costruire negli anni, poi tecnicamente siamo tutti carenti ed in evoluzione continua, io per dirti sono molto peggio di te in tutto (e qui dentro c'è gente da 3xbw di stacco che ogni giorno vuole migliorarla e mette video, quindi figurati).
    Comunque il percorso è solo con te stesso.
    Persevera.
    Ciao e buon lavoro.
    Ultima modifica di PistolPete; 19-02-2022 alle 07:53 PM

  11. #116
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ciao, io ti ho detto quella roba sulla schiena perché ho visto che sei un ragazzo che ha avuto ottimi risultati nel suo percorso, quei movimenti mi sembravano non del tutto naturali, magari, facendo gli scongiuri e la corna, non ti daranno alcun fastidio di sorta, ma piccoli scompensi sommati nel tempo li possono provocare. Io ne so qualcosa visto che squattando compensando tutto con la parte dx, ho continui fastidi all'inguine sx se non squatto col tacco.
    Quindi, per coscienza, mi sono permesso di dirlo perché credo che la longevità in palestra sia importante tanto quanto l'impegno e il lato prestazionale.
    Detto questo, io qua dentro credo di allenarmi da meno di tempo di tutti. Quindi, per pura passione, mi limito a commentare quello che vedo. Sarebbe presuntuoso e non corretto da parte mia dare consigli tecnici specifici, perché non ne ho alcuna competenza e non so metterli in atto nemmeno io! Sono solo riflessioni da puro neofita appassionato (probabilmente molte sono pure castronerie!).
    Ti ho riportato quelle https://youtu.be/yzQPXv6KjLs che sono la base tecnica diciamo universale, che ho imparato da chi mi ha aiutato nel forum. Ho imparato, diciamo che ho assimilato teoricamente, nel campo pratico ancora sono sotto lo zero.
    Fatta questa premessa, quindi, con la mia scarsa competenza, ti dico. Prendilo come vuoi:
    Innanzitutto il gesto è ai limiti del giudicabile. Il peso che hai messo è troppo leggero, metti un peso con cui fai bene 7/8 rips e fanne 5.
    Se non riesci ad andare più giù con il sedere non puoi tagliarti i femorali, secondo me almeno una volta dovresti provare a forzare del tutto lo stare basso col culo. E tentare. Con le tue leve non sarai mai troppo basso.
    Il passaggio al ginocchio e l'estensione gambe/schiena ce l'avevi già nel video precedente. Quindi li ci sei.
    Secondo me devi pensare a spingere forte con le gambe verso terra, pensa a quando fai la pressa. Stessa cosa.
    Quando spingi non tirare la schiena "in dentro", prendi un respiro, tienilo, spingi forte contro la cintura e tieni l'addome contratto in quella maniera fino alla chiusura.
    Ti fa tenere la schiena dura.
    Per il resto, per il poco carico le prime mi sembra tu le faccia anche in maniera migliore, poi spingi poco di gambe perché senti che il peso è soft e diventa quasi uno stacco a gambe tese.
    Io ti consiglio di fare molto prove per vedere come parti con la schiena.
    Nel senso, ti riprendi, ti setti e prima di alzare vai a rivedere il video. Come eri in partenza. Io ho fatto così, perché avevo (credo anche tu) una propriocezione dorsale nulla, credevo di essere in posizione decente quando in realtà ero messo malissimo.
    Uno dei modi è questo. E tanta pazienza.
    Vorrei sinceramente darti consigli migliori, ma vale quanto sopra. Non ho alcuna esperienza e mai mi permetterei di mettere troppa bocca, se non nel puro commento ad un video.
    Non farti troppe paranoie inutili, poi.
    Il lavoro paga e tu mi sembra abbia gran voglia. Per il poco che ne capisco, di tuo hai anche una forza di base su cui costruire negli anni, poi tecnicamente siamo tutti carenti ed in evoluzione continua, io per dirti sono molto peggio di te in tutto (e qui dentro c'è gente da 3xbw di stacco che ogni giorno vuole migliorarla e mette video, quindi figurati).
    Comunque il percorso è solo con te stesso.
    Persevera.
    Ciao e buon lavoro.

    Ottimo, grazie

    Domani riprovo

  12. #117
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non è un brutto stacco, però iperestendere la regione lombare non va bene per due motivi:
    1) Al salire dei carichi non riesci a mantenerla iperestesa (dovrebbe essere neutra) e rischi di farti male
    2) Perdi centimetri preziosi che poteresti utilizzare per pèartire più alto
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #118
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    20/02/2022

    Peso:
    83,9 kg
    Giorno on

    stacco da terra https://photos.app.goo.gl/oo4BgHmE6NvKhaog6

    forse qualche reps buona c'è voi che dite?


    Ho trovato dei tips molto interessanti per lo stacco. guardando un video fatto da eugene teo e john meadows, pareri?

    https://www.youtube.com/watch?v=G9xlQ_1er4Y

  14. #119
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Il movimento ce l'hai, questo è fuori discussione.
    Ma a me quella schiena continua a sembrare troppo parallela.
    Te lo dico io che ho i tuoi stessi identici problemi.
    Se non ti riguardi come sei messo ad ogni setting puoi farne 5800 che non te ne accorgerai mai.
    Sempre che le mie considerazioni siano giuste, aspetta pareri più competenti e autorevoli.
    Io dico quello che vedo e potrei prendere abbagli, magari è ok così. Nel caso cancella tutto quello di cui sopra.

  15. #120
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Continui a stare troppo avanti con le spalle e a iperestendere la regione lombare (cosa che peraltro viene fatto anche nel video "tutorial") sbagliando perchè al salire dei carichi non funziona.
    (Con 80kg usare le fascette per la presa è indegno)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Diaro del P4c3
    Di P4c3 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 19-06-2008, 01:09 PM
  2. Diaro del Mc G.
    Di McGisto nel forum Online Training Journal
    Risposte: 191
    Ultimo Messaggio: 20-05-2007, 10:18 AM
  3. Diaro di Raging bull:come vincere lo stallo
    Di raging bull56 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 01-01-2007, 11:47 AM
  4. Diaro di ¨˜°Thè Áñ‡mÁ£°˜
    Di TheAnimal nel forum Online Training Journal
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 23-07-2006, 10:19 AM
  5. Diaro di Robylisso - Mission Impossible
    Di Robylisso nel forum Online Training Journal
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 17-07-2006, 10:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home