Pagina 8 di 36 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 530

Discussione: L'angolo di dorsoduro - Step by step

  1. #106
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Posta una foto delle more lift sono curioso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Joker pigrone



    Ho appena scoperto che vengono dall'UK, quindi ci vogliono 15€ di spedizione. Ma vabbè, sabato vado a vedere in negozio se trovo di meglio, altrimenti farò un debito di 10€ con qualcuno


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #107
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Joker pigrone



    Ho appena scoperto che vengono dall'UK, quindi ci vogliono 15€ di spedizione. Ma vabbè, sabato vado a vedere in negozio se trovo di meglio, altrimenti farò un debito di 10€ con qualcuno


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Bellle. Ma io intendevo le foto delle more che fanno lift 🤣


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #108
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Bellle. Ma io intendevo le foto delle more che fanno lift 🤣


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In palestra da me solo bionde. In compenso regalano veramente spettacolo, te l'assicuro


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #109
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

    Incavolato a bestia oggi post wo, ho scoperto che domani è festa e il genio del proprietario ha ben pensato di farsi il weekend lungo.

    Forse riesco a fare qualcosa sabato da un amico che ha un bilanciere e un po' di ghisa, ma comunque niente di serio, a stento arriva 80 kg di ghisa e non ha un rack per squattare.

    Comunque, oggi panca.

    Rispettivamente 60, 64, 54 e 60 kg.

    Avrei voluto postare anche qualche altra serie con carichi più bassi, ma ho il telefono con la memoria piena, domani la svuoto.

    E comunque non capisco perché la penultima con 54 l'abbia fatta una vergogna, quando poi 15 minuti prima, che l'avevo già provata, sentivo di averla fatta bene. Addirittura mi sembrano meglio i 60. Boh, non ci capisco nulla

    https://youtu.be/lx_sivKWxKo

    https://youtu.be/1yS_LDDc7DE

    https://youtu.be/6PjDygFVkqg

    https://youtu.be/2uxphOl6joY

    P.S chiedo scusa Doc ma questa settimana, tra lunedì che ho avuto il dolore all'avambraccio, oggi che non ho seguito uno schema preciso, e questo weekend che è festa, la panca tecnica si va a far benedire. Da lunedì però la ricomincio seriamente, poco ma sicuro




    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di dorsoduro; 01-06-2017 alle 11:58 PM

  5. #110
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Se non ha lo squat rack fai front squat con la girata in clean. Io non sono molto bravo ma sul mio diario ne trovi perché nella mia palestra non c'è.
    Parti da 20kg perché non è banale e massimo al 50% del tuo back squat. Non fare la girata con 100kg se no ti cascano le braccia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  6. #111
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Se non ha lo squat rack fai front squat con la girata in clean. Io non sono molto bravo ma sul mio diario ne trovi perché nella mia palestra non c'è.
    Parti da 20kg perché non è banale e massimo al 50% del tuo back squat. Non fare la girata con 100kg se no ti cascano le braccia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vedi che ti ho risposto anche nell'altro topic, pensavo ti riferissi al c&j.

    Comunque anche solo la girata non si se è una buona idea farla, mi da l'idea di un movimento complesso dove è facile farsi male se fatto da cane (ed è come lo farei io).

    Preferisco saltare la seduta di assistenza di Squat che rischiare di farmi male. Oddio, con 20 kg non mi farei problemi, ma è un peso infimo per chiamarlo allenante, anche se è un front Squat.

    Per il resto, ho dormito solo 4 ore, ho il sonno leggero e verso le 3 di notte ho iniziato a sentire musica da discoteca vibrare in camera. Uscendo dal balcone ho provato a capire da dove cachio venisse, ma nulla, probabilmente qualche festa a qualche isolato da me.

    Quindi niente, approfitto del fatto che è festa per farmi un paio di ore di sonno in più, non prima di aver fatto la colazione però

    Ah ultima cosa, un reminder per me stesso: devo imparare ad addurre senza fare l'arco lombare. È un'intuizione notturna, ma già ieri in palestra l'ho capito, magari non si vede molto dai video, ma ho reso il gesto di inarcare spontaneo, tanto che non so cosa ne uscirebbe fuori se adducessi mantendo la normale curva lombare


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #112
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Quando sono andato in una palestra da weightlifting l'allenatore mi ha fatto fare il clean col manico da scopa e dopo col bilanciere scarico.
    2 ore solo di quello e ti assicuro che ero distrutto. Strisciavo per terra.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  8. #113
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Ciao Dorso, secondo me la tua panca sta migliorando tantissimo. Ovvio che non puoi raggiungere la perfezione in quattro sedute. Una cosa che non capisco è perché usi un carico diverso per ogni serie: di solito a noi novizi si consiglia un lavoro a carico fisso. Poi non mi convince il fatto che ti scuoti tutto ad ogni rep. Prova a dare un colpo secco di adduzione e depressione scapolare, prendi aria e vai. Ultima cosa, hai provato a settarti tenendo il culo in alto mentre stacchi il bilanciere?
    WE MUST LIFT

  9. #114
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Fai 2 errori: talora ti fai cadere il bilanciere verso il petto invece di controllare la discesa, ma soprattutto fai lo stesso errore che ho fatto io l' altroieri : apri i gomiti in spinta (nel terzo video li apri molto meno e salgono molto più facili )
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #115
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Ciao Dorso, secondo me la tua panca sta migliorando tantissimo. Ovvio che non puoi raggiungere la perfezione in quattro sedute. Una cosa che non capisco è perché usi un carico diverso per ogni serie: di solito a noi novizi si consiglia un lavoro a carico fisso. Poi non mi convince il fatto che ti scuoti tutto ad ogni rep. Prova a dare un colpo secco di adduzione e depressione scapolare, prendi aria e vai. Ultima cosa, hai provato a settarti tenendo il culo in alto mentre stacchi il bilanciere?
    Ciao, grazie del parere.

    Allora, sto lavorando sotto consiglio del Doc con doppie a salire di 4 kg fino a perdere la tecnica. Poi scalo di 4 kg e vado di 3x3.

    Comunque devo stare attento al fatto che mi scuoto, lo faccio per riprendere la posizione, ma evidentemente il problema è a monte... non dovrei perderla proprio. Però mi piace l'idea del colpo secco, appena rifaccio panca ci provo.

    E infine, si, ci ho provato. Mi risulta più facile staccare il bilanciere, è vero, però se no gestisco bene il tronco una volta staccato il bilanciere, perdo il setup. Però sicuramente è il metodo che dovrò utilizzare con carichi alti, senza l'aiuto di spotter penso sia il modo più facile e meno rischioso di staccare la sbarra.

    Il fatto è che devo imparare proprio a prendere lo stesso setup sempre: con stacco e Squat ho sviluppato un movimento consolidato, sia con 20 che con 100 kg mi posiziono sempre alla stessa maniera, stacco il bilanciere sempre allo stesso modo, e bene o male le ripetizioni sono uguali.

    Con la panca meno, una volta faccio così, un'altra colà... sto ancora cercando la mia dimensione ideale




    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #116
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Sera

    Oggi calcetto, sono a pezzi a livelli di fiato, dovrei allenare uh po la resistenza.

    Bene invece sotto il punto di vista fisico, reggo meglio i contrasti, ma con qualche kg in più farei anche meglio


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  12. #117
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Giorno.

    Oggi pomeriggio wo dal mio amico. Niente gambe, non giocavo da due settimane a calcetto e tra Squat e stacchi pesanti la fatica si sente.

    Farò un po' di panca a random, senza seguire lo schema di Doc. (Non me ne volere, questa settimana é andata così)

    Da lunedì però ritorno alla normalità, aggiungendo anche un +100 kcal alla dieta


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  13. #118
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Fai 2 errori: talora ti fai cadere il bilanciere verso il petto invece di controllare la discesa, ma soprattutto fai lo stesso errore che ho fatto io l' altroieri : apri i gomiti in spinta (nel terzo video li apri molto meno e salgono molto più facili )
    Doc, non avevo visto il messaggio.

    Comunque si, è proprio sui gomiti che devo lavorare, il fatto è che durante l'esecuzione non mi rendo conto di fare l'errore, me ne accorgo solo in video.

    E secondo me anche su su questo devo lavorare, sul sentire il movimento e capire quando sbaglio stesso durante l'esecuzione .

    P.S se non sbaglio, anche nel primo video li tengo abbastanza serrati, o ho visto male?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di dorsoduro; 03-06-2017 alle 03:08 PM

  14. #119
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio

    P.S se non sbaglio, anche nel primo video li tengo abbastanza serrati, o ho visto male?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Non molto, li apri in spinta
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #120
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Buon lunedì

    Oggi inizia la non meno dura fase di intensificazione. Tornerò anche alla panca tecnica.

    Ora sono di fretta, farò un resoconto del wo con qualche video stasera! Buon inizio settimana a tutti


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Tra pesi, moto e libri. Il diario di dorsoduro
    Di dorsoduro nel forum Online Training Journal
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 18-10-2013, 11:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home