Pagina 8 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 176

Discussione: Il Metal e la sua fenomenologia: metallari del forum fatevi sentire!

  1. #106
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    da qui potete ascoltare metal e rock gratis! e' una radio!
    http://www.rtds.org/
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #107
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    per ora fa schifo...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #108
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    painkiller??il migliore dei giudas
    Proprio per niente.
    Qui in Italia, dove la memoria musicale è brevissima e i Priest non sono mai stati considerati (anche per loro grandi colpe, tipo prima apparizione live qui da noi nell'89), è molto sopravvalutato quest'album. Gran disco, sia ben chiaro, ma in UK e USA (loro vera patria adottiva in quanto a vendite) gli album più quotati sono giustamente SFV, SWOD, BS, DOTF...
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 21-02-2008 alle 12:25 AM

  4. #109
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    i death angel invece vi piacciono?
    Importanti anche loro, ma avevo sentito solo 1-2 pezzi. Bravi i Coroner.

  5. #110
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    grandi anche gli altri album dei prist li ho tutti..parlo solo della completezza riguardante la maturita musicale..alcune canzoni in painkiller risultano essere le piu tecniche suonate dal gruppo..sicuro volevano farla proprio notare la svolta..in bellezza di canzoni??
    ne trovo belle in ogni albun..peccato che dal vivo (paikiller) rob halford pecca parecchio in confronto all album..quasi la canta meglio il 2°cantante..(vedi live you tube)
    coroner grande scelta

    chitarristi??

    ma suoni pure??

  6. #111
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    grandi anche gli altri album dei prist li ho tutti..parlo solo della completezza riguardante la maturita musicale..alcune canzoni in painkiller risultano essere le piu tecniche suonate dal gruppo..sicuro volevano farla proprio notare la svolta..in bellezza di canzoni??
    ne trovo belle in ogni albun..
    Sarà che per me la tecnica non significa niente....anche perchè se no ascolterei solo fusion, jazz, prog e magari qualcosina di death-thrash e liscio romagnolo. Di certo se uno cerca la tecnica strumentale e ascolta metal classico ha sbagliato genere.

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    peccato che dal vivo (paikiller) rob halford pecca parecchio in confronto all album..quasi la canta meglio il 2°cantante..(vedi live you tube)
    Scusami ma devo di nuovo contraddirti. Hai idea di cosa parli? Non guardare l'Halford di OGGI: è normale che dopo quasi 40 anni di screaming, coca e sigari (note passioni di Rob) uno la voce l'abbia persa quasi tutta per la strada. Ma guardati i vecchi filmati degli anni '70-'80: Halford faceva addirittura PIU' dal vivo che in studio, non per niente è considerato tra i più grandi cantanti di musica leggera di sempre e ricevette persino i complimenti da Pavarotti che lo definì "uno dei migliori del mondo". Ripper Owens non ha mai retto minimamente il confronto con l'Halford dei tempi d'oro, nè come voce (le cantava tutte un semitono o 2 sotto), nè come carisma (che proprio non aveva).

  7. #112
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    sbagli sul pensare che il metal classico nn sia tecnico..certo che ci sn gruppi che continuano a fare 3 accordi e ad avere un sucessone (manowar,rage,iro maid. cristina davena o gruppi che nn sto a elencare che sviluppano magari la creativita' piu nel testo o in reef chitarristici semplici..che a volte a parer mio zaccano di piu)
    ma se noti ogni gruppo dagli esordi al proseguimento di carriera diventano sempre piu tecnici..piu esperti,e le canzoni diventano piu sofisticate,arpeggi, reef,cori,assoli etc..a volte anche toppando di brutto guarda ora i metallica
    ma anche loro hanno fatto en evoluzione enorme da kill il primo e master of pupets che e molto piu complesso!!
    tu mi dici che se ascoltavi musica tecnica ascoltavi jazz forse mi hai frainteso..ho detto che mi piacciono tutti gli lp dei prist e che halford gli spaccha il c.lo all altro nn c'e dubbio ma era una parentesi su paintkiller che per mio dispiacere nn ho trovato nessun video dove la suona bene..per le altre nn c'e storia..e' un grande..
    e poi cio nn vuol dire che uno che fa musica e la ascolta sia per bellezza che per complessita? (sempre che si perli di metal) nn ne capisca niente!!

  8. #113
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    e poi vaglielo a dire a Dave lombardo il batterista degli slayer o ad altri batteristi o a chitarristi del calibro di marty friedman dei megadhet che si sn rotti il c.lo per fare quello che fanno (super tecnici tra cui dave lombardo 1° classificato a un esibizione di JAZZ!! stilato in uno dei migliori batteristi al mondo) che nn ci fa niente negli slayer o nel metal!!! penso ci rimarrebbero maluccio..

  9. #114
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    e poi vaglielo a dire a Dave lombardo il batterista degli slayer o ad altri batteristi o a chitarristi del calibro di marty friedman dei megadhet che si sn rotti il c.lo per fare quello che fanno (super tecnici tra cui dave lombardo 1° classificato a un esibizione di JAZZ!! stilato in uno dei migliori batteristi al mondo) che nn ci fa niente negli slayer o nel metal!!! penso ci rimarrebbero maluccio..
    Friedman e Lombardo appartengono al thrash (che guarda caso ho nominato tra i generi "tecnici"), non al metal classico....che comunque ha partorito alcuni musicisti superlativi, ma questo che c'entra. Anche Vasco Rossi ha una band da paura, ma non fa certo musica "tecnica".

    Lombardo primo classificato a un esibizione jazz, ma dai.... Mi posteresti il link, per favore? Grazie. No, perchè i migliori drummer jazz Lombardo se lo magnano a colazione.

  10. #115
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    cerca su internet che lo trovi..

  11. #116
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Le mie preferenze per il drumming tecnico metal (di quelli che ho sentito e conosco) vanno a Thomas Haake dei Meshuggah.
    Certo non mi avventuro a dire che sia il migliore al mondo comunque

  12. #117
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    ho detto uno dei..leggete nelle righe..grande anche lui

  13. #118
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    dave lombardo w.pedia da qualche informazione nn dettagliata ma gia qualche accenno

  14. #119
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    cressi, take it easy non commentavo il tuo entusiasmo verso un batterista in particolare ma mettevo le mani avanti, per me, per non sentirmi dire che x è meglio ma y è meglio ancora e così tutta l'infinità di musicisti che non ho mai avuto occasione di conoscere

  15. #120
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    cerca su internet che lo trovi..
    Non lo trovo. E cmq non è che non ho mai "navigato" in cerca di info e curiosità su Lombardo, essendo uno dei miei drummer preferiti dal lontano '88. No link, no party.

    Senti, per capirci una volta per tutte: Halford è (manco a dirlo) il mio singer preferito e Tipton è sicuramente tra i miei 2-3 chitarristi preferiti, sicuramente sono stati 2 grandi in campo rock. Inutile però prendersi in giro: il primo scomparirebbe vicino all'ultimo lirico sfigato della mia/tua città e il secondo è una cacchina stitica vicino a qualsiasi chitarrista fusion che suona in uno qualsiasi dei milioni di club sperduti nel globo. Lo stesso vale per i più grandi drummer o bassisti rock, mi spiace.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-07-2010, 12:11 AM
  2. Fenomenologia del viaggiatore d'aereo
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 04:46 PM
  3. per i metallari!!
    Di .:überfranz:. nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-02-2009, 08:05 PM
  4. La fenomenologia del Pendolare Pesista
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-10-2007, 08:23 PM
  5. E fatevi due risate
    Di dogmikael nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-07-2004, 07:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home