Pagina 8 di 17 PrimaPrima 1234567891011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 255

Discussione: pizza integrale

  1. #106
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Non ne è stata smentita 1 studi alla mano.
    Medicina e scienza dell'alimentazione sono cose differenti. La mediterranea non l'ho criticata, ma per il BB c'è di meglio.
    Ci sentiamo studi alla mano.
    Cmq finisco qui. Ciao ragazzi.

  2. #107
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    probabilmente la mediterranea è migliore della dieta seguita in russia ,francia,america,inghilterra ecc... però ciò nn vuol dire che nn si possa fare di meglio.
    l'alimentazione che seguone le persone nella media è quella che suggerisce la società,che è venuta fuori nn da studi ma dalle nostre usanze noi siamo fortunati perchè per noi italiani è la mediterranea, purtroppo le tradizioni altrui nn hanno portato i popoli di altre terre a fare scelte migliori (il piatto tipico inglese è il fish and chips, nn parliamo dell'america per favore!), questo nn vuol dire che nn si possa fare di meglio!
    che la mediterranea sia la migliore non lo affermo io ma i migliori nutrizionisti in circolazione.....poi voi siete in grado di far meglio complimenti...ma vi ricordo che stavate arlando di ketogenica finoa 2 post fa

  3. #108
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da utente86 Visualizza Messaggio
    che la mediterranea sia la migliore non lo affermo io ma i migliori nutrizionisti in circolazione.....poi voi siete in grado di far meglio complimenti...ma vi ricordo che stavate arlando di ketogenica finoa 2 post fa
    premetto che nn ho parlato di chetogenica, ho solo detto che è tra le migiori diete per perdere grasso.
    cmq quello che intendo dire io (probabilmente anche i nutrizionisti) è che la dieta mediterranea è la migliore tra le diete tipo seguite nelle altre nazioni, e grazie al cavolo, ma guarda come mangia un americano o un inglese! la mediterranea è la migliore dieta tipo!ripeto meglio di quella seguita in america, russia,inghilterra,venezuela ecc...ma cosa ne sà il nutrizionista di come mangio io? chi ti ha detto che io mangio per preservare la salute (lo faccio preservo la mia salute)?
    nessun nutrizionista può venire da me e dirmi "tu segui una dieta scadente sicuramente è meglio la mediterranea!" che ne sà di come mangio io.
    con questo voglio dire che loro intendono che l'alimentazione di noi italiani in media è migliore di quella di gente di altri paesi, non che solo chi segue alla lettera la dieta mediterranea mangia bene e che gli altri moriranno presto per insufficienza renale! cmq pensa pure che è un nutrizionista italiano e deve cmq fare in un certo senso pubblicità alla dieta del proprio paese!

  4. #109
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    premetto che nn ho parlato di chetogenica, ho solo detto che è tra le migiori diete per perdere grasso.
    cmq quello che intendo dire io (probabilmente anche i nutrizionisti) è che la dieta mediterranea è la migliore tra le diete tipo seguite nelle altre nazioni, e grazie al cavolo, ma guarda come mangia un americano o un inglese! la mediterranea è la migliore dieta tipo!ripeto meglio di quella seguita in america, russia,inghilterra,venezuela ecc...ma cosa ne sà il nutrizionista di come mangio io? chi ti ha detto che io mangio per preservare la salute (lo faccio preservo la mia salute)?
    nessun nutrizionista può venire da me e dirmi "tu segui una dieta scadente sicuramente è meglio la mediterranea!" che ne sà di come mangio io.
    con questo voglio dire che loro intendono che l'alimentazione di noi italiani in media è migliore di quella di gente di altri paesi, non che solo chi segue alla lettera la dieta mediterranea mangia bene e che gli altri moriranno presto per insufficienza renale! cmq pensa pure che è un nutrizionista italiano e deve cmq fare in un certo senso pubblicità alla dieta del proprio paese!
    Il discorso non regge..la dieta mediterranea è il modello,che in base alla natura del corpo umano,meglio si adatta al mantenimento di una buona salute e lo dimostra il fatto che stia prendendo piede ormai in tutto il mondo.Poi nessuno ti obbliga a seguirla..ma dire che esiste qualcosa di meglio è un' affermazione presuntuosa.

  5. #110
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    utente 86 io ti saluto, rimani con le tue splendide idee e la tua eccezzionale preparazione da 110 e lode ora mi vado a vedere un film è stato un piacere!
    P.S.
    dopo questa ti posso assicurare che il presuntuoso sei tu, nn mi sono mai permesso di giudicare una tua singola parola, tu lo hai fatto.
    saluti.

  6. #111
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    utente 86 io ti saluto, rimani con le tue splendide idee e la tua eccezzionale preparazione da 110 e lode ora mi vado a vedere un film è stato un piacere!
    P.S.
    dopo questa ti posso assicurare che il presuntuoso sei tu, nn mi sono mai permesso di giudicare una tua singola parola, tu lo hai fatto.
    saluti.
    be guarda non sono stato io a dire che le proteine della pizza hanno basso valore biologico..ma tu...vist che siamo in tema di preparazione..Se leggi inoltre il discorso il presuntuoso non era rivolto a te ma in generale al voler contestare la mediterranea..come vedi io non ho offeso nessuno,tu si....

  7. #112
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    ancora luoghi comuni con la dieta mediterranea...e si, gli idioti siamo noi che continuiamo questa stupida discussione con uno che crede ai fumetti...che presunzione...oltretutto totalmente infondata e priva di validi argomenti...si luca mi sa che la cosa migliore è lasciare perdere...non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire...

  8. #113
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    ancora luoghi comuni con la dieta mediterranea...e si, gli idioti siamo noi che continuiamo questa stupida discussione con uno che crede ai fumetti...che presunzione...oltretutto totalmente infondata e priva di validi argomenti...si luca mi sa che la cosa migliore è lasciare perdere...non c'e peggior sordo di chi non vuol sentire...
    continui a parlare..ma tirali fuori questi argomenti..se ne sei capace....ancora nn hai dimostrato nulla...solo parole parole parole

  9. #114
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    aspetta un attimo, la dieta mediterranea e la migliore rispetto a cosa? quindi per chi pratica bblding da anni e si prepara per delle gare nn seguendo la dieta mediterranea è un idiota? nn ho capito bene questo concetto.
    stiamo parlando di bblding non di ciò che è meglio per un uomo inattivo nella media,il discorso è e rimane che la pizza nn è un alimento nemmeno discreto per il bblding e che la dieta mediterranea è una buona dieta per gli inattivi.
    cmq nn esiste la dieta mediterranea esistono delle linee guida generali se poi queste linee guida sono state chiamate dieta mediterranea questo è un altro conto, cmq la mia nn è presunzione , la presunta presunzione allora è dei nostri antenati che hanno costruito inconsapevolmente il modello della dieta mediterranea, quindi visto che i nostri antenati non hanno deciso di mangiare cosi ma ci sono capitati, vuol dire che nn ci sono stati grandi fondamenti scientifici giusto?giusto! quindi con un pò do scienza e ragionamento si può fare di meglio.la "dieta mediterranea" nn è frutto di studi e sperimentazione ma bensi "oggetto" di sperimentazione, questo vuol dire che questa "dieta" già esisteva da secoli probabilmente e solo ora la tecnologia ci ha permesso di fare degli studi che hanno scoperto che nn è niente male per la salute, ma nn per un bblder.visto che dici che è una dieta dimmi quali sono i principi insomma le regole, li sai? non puoi saperli perchè fondamentalmente nn ci sono principi rigidi, la "dieta mediterranea" almeno le linee guida dicono solo di fare una dieta bilanciata e di preferire certi cibi evitandone altri. mangio pasta, sugo di qualità,verdure crude,ortaggi,carni fresche,tonno,uova, frutta,pane integrale,frutta secca, nn credo ci sia un solo alimento che nn sia incluso nella dieta mediterranea!
    la mia dieta è bilanciata i cibi sono di ottima qualità cosa cè che potrebbe farmi male? forse l'apporto troppo elevato di kcal? però bisogna pure mettere in conto che sono un hp+10 e sollevo oltre i 200kg per più volte nello squat, che mi allenao 4 volte a settimana e che faccio regolarmente aerobica, cose che nn fanno la maggior parte delle persone! ma dai su per favore mi dici che la mia dieta è più scadente della mediterranea (che ufficialmente nn è una dieta ma linee guida) senza nemmeno sapere cosa mangio, ecco perchè ti ho detto che sei presuntuoso.
    la dieta mediterranea è pessima per chi fà sport ad alti livelli, necessita di accorgimenti, sennò si rischia di avere delle carenze.
    prova a seguire rigidamente i dettami della dieta mediterranea (apporto calorico compreso) allenati duro e poi mi dici quali sono i risultati fra un anno, mi darai ragione, anche se le tue sole esperienze (come le mie) nn contano assolutamente nulla!

  10. #115
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    aspetta un attimo, la dieta mediterranea e la migliore rispetto a cosa? quindi per chi pratica bblding da anni e si prepara per delle gare nn seguendo la dieta mediterranea è un idiota? nn ho capito bene questo concetto.
    stiamo parlando di bblding non di ciò che è meglio per un uomo inattivo nella media,il discorso è e rimane che la pizza nn è un alimento nemmeno discreto per il bblding e che la dieta mediterranea è una buona dieta per gli inattivi.
    cmq nn esiste la dieta mediterranea esistono delle linee guida generali se poi queste linee guida sono state chiamate dieta mediterranea questo è un altro conto, cmq la mia nn è presunzione , la presunta presunzione allora è dei nostri antenati che hanno costruito inconsapevolmente il modello della dieta mediterranea, quindi visto che i nostri antenati non hanno deciso di mangiare cosi ma ci sono capitati, vuol dire che nn ci sono stati grandi fondamenti scientifici giusto?giusto! quindi con un pò do scienza e ragionamento si può fare di meglio.la "dieta mediterranea" nn è frutto di studi e sperimentazione ma bensi "oggetto" di sperimentazione, questo vuol dire che questa "dieta" già esisteva da secoli probabilmente e solo ora la tecnologia ci ha permesso di fare degli studi che hanno scoperto che nn è niente male per la salute, ma nn per un bblder.visto che dici che è una dieta dimmi quali sono i principi insomma le regole, li sai? non puoi saperli perchè fondamentalmente nn ci sono principi rigidi, la "dieta mediterranea" almeno le linee guida dicono solo di fare una dieta bilanciata e di preferire certi cibi evitandone altri. mangio pasta, sugo di qualità,verdure crude,ortaggi,carni fresche,tonno,uova, frutta,pane integrale,frutta secca, nn credo ci sia un solo alimento che nn sia incluso nella dieta mediterranea!
    la mia dieta è bilanciata i cibi sono di ottima qualità cosa cè che potrebbe farmi male? forse l'apporto troppo elevato di kcal? però bisogna pure mettere in conto che sono un hp+10 e sollevo oltre i 200kg per più volte nello squat, che mi allenao 4 volte a settimana e che faccio regolarmente aerobica, cose che nn fanno la maggior parte delle persone! ma dai su per favore mi dici che la mia dieta è più scadente della mediterranea (che ufficialmente nn è una dieta ma linee guida) senza nemmeno sapere cosa mangio, ecco perchè ti ho detto che sei presuntuoso.
    la dieta mediterranea è pessima per chi fà sport ad alti livelli, necessita di accorgimenti, sennò si rischia di avere delle carenze.
    prova a seguire rigidamente i dettami della dieta mediterranea (apporto calorico compreso) allenati duro e poi mi dici quali sono i risultati fra un anno, mi darai ragione, anche se le tue sole esperienze (come le mie) nn contano assolutamente nulla!
    Hai toccato in modo corretto molti punti.E' verissimo che l' evoluzione ha gioco-forza modificato il concetto di mediterranea che come sottolineavi non è un vero e proprio dettame ma una serie di principi.La migliore qualità e disponibilità di cibi ha fatto si che ci si distaccasse dai prodotti della terra...cosi come ovviamente vanno fatto dei necessari adattamenti per lo sport e il BB.Però cio non toglie che alcuni principi base restano cmq validi per un sedentario cosi com per un bb.Quello che contestavo è il voler discostarsi in maniera assoluta dalla mediterranea,perchè se in fondo si confrontano le varie tabelle alimentari dei bb ci sono molto principi comuni alla mediterranei inseriti in maniera piu o meno volontaria.Viene da se che per la necessità di quantità caloriche e proteiche superiori nel bb si debbano apportare delle modifiche allo schema basato sulla piramide alimentare e sui gruppi.

  11. #116
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto ora in un topic già avviato.

    Penso che sia ovvio che quando si parla della genuinità della mediterranea si intende che è un'ottima dieta per vivere preservando la salute, in quanto equilibrata e basata su alimenti "buoni". Chiaramente l'esempio opposto sono gli americani che ingurgitano colesterolo su colesterolo.

    Penso che sia ovvio anche che un bb, o una persona che punti al fisico, sappia che magari per raggiugnere certi livelli di "tiraggio" non basti più "la dieta sana" ma ci voglia qualcosa di più specifico. Sempre restando in salute sia chiaro.

    A questo punto, non vedo il problema: ho sempre considerato la mediterranea un ottimo metodo per andare sicuri (sarai "normale" e vivrai sano), ma penso che la dieta di una persona con un fisico bello (e qui intendo grosso e magro -due obiettivi raggiunti probabilmente in due fasi diverse con due tipi di dieta diversi che tutti conosciamo bene-) venga raggiunta con un metodo più da "fissato della palestra" che da "dottore nutrizionista salutista".

    Scusate se il post è fuori luogo e buon proseguimento.

  12. #117
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
    sto tipo è un pò ignorante nonostante sia un nutrizionista di "elevato" livello!!!
    gli olii vegetali se vengono cotti ad alte temperature diventano dannosi, di solito i forni delle pizzerie viaggiano sui 300 gradi, quindi temperature ancora più alte delle friggitrici incredibile!!!
    in fin dei conti che differenza cè se l'olio viene surriscaldato in un forno a 300gradi o in una friggitrice a 180? una si, che è peggio l'olio cotto in forno (per via delle temperature), poi latticini freschi, questo và a discrezione del pizzaiuolo e cmq sono e rimangono grassi animali e surriscaldati per giunta!!
    per finire...le proteine contenute nella pizza non sono di alto valore biologico!
    la pizza senz'altro è un alimento completo ma non per questo bilanciato e buono per il bblding!
    Innanzitutto un minimo di rispetto per chi è laureato in scienze dell'alimentazione per favore...
    Parlate di cibi bilanciati e poi fate le ketogeniche che sono totalmente sbilanciate in proteine e grassi.
    La pizza con l'aggiunta di proteine tipo tonno o breasaola è abbastanza bilanciato tanto che la dieta a zona lo consiglia nella sua alimentazione...
    Sears, Arcelli, Somenzini e altri sono tutti ignoranti?

  13. #118
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kuzzo Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto ora in un topic già avviato.

    Penso che sia ovvio che quando si parla della genuinità della mediterranea si intende che è un'ottima dieta per vivere preservando la salute, in quanto equilibrata e basata su alimenti "buoni". Chiaramente l'esempio opposto sono gli americani che ingurgitano colesterolo su colesterolo.

    Penso che sia ovvio anche che un bb, o una persona che punti al fisico, sappia che magari per raggiugnere certi livelli di "tiraggio" non basti più "la dieta sana" ma ci voglia qualcosa di più specifico. Sempre restando in salute sia chiaro.

    A questo punto, non vedo il problema: ho sempre considerato la mediterranea un ottimo metodo per andare sicuri (sarai "normale" e vivrai sano), ma penso che la dieta di una persona con un fisico bello (e qui intendo grosso e magro -due obiettivi raggiunti probabilmente in due fasi diverse con due tipi di dieta diversi che tutti conosciamo bene-) venga raggiunta con un metodo più da "fissato della palestra" che da "dottore nutrizionista salutista".

    Scusate se il post è fuori luogo e buon proseguimento.
    Prendo questo ultimo post per rispondere ad altri.
    Innanzitutto offendere non è mai cosa costruttiva in una discussione e dimostra solo carenza di argomenti.
    Quando parliamo di dieta mediterranea si parla di pesce, verdura, frutta, cereali integrali olio ex etc..
    Non si può essere definiti e grossi con la mediterranea?
    Guardate la dieta di certi nuotatori che mangiano pasta mattina, pranzo e cena, oppure quella dei corridori che mangiano pasta con miele prima di correre e non mi sembrano obesi...
    Valutate solo un parametro come l'indice glicemico e non badate alle kcal, è assurdo questo perchè l'indice glicemico è un parametro molto relativo e variabile, un alimento ad alto I.G si abbassa con la presenza di grassi e proteine mentre le kcal sono le stesse 1gr di zuccheri 4kal come 1gr di proteine e 1gr di grassi 9kcal e non si scappa...
    Nessuno qui ha pretesa di far gare e anche chi fa gare...
    Ultima modifica di lukenadal; 25-08-2007 alle 07:51 AM

  14. #119
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    QUESTO FA GARE E VI ASSICURO CHE MANGIA LA PIZZA UNA VOLTA A SETTIMANA!!




    --------------------------------------------------------------------------------

    Notate come Ennio abbia dalla sua un bel blocco bicipiti-spalle e una definizione notevole. Le pose sottostanti mettono in mostra la sua linea che è notevole (e lui di sicuro può migliorare il posedown)



    Un fisico molto bello, armonico, non gigantesco ma con molta massa muscolare. Questo è un risultato non da tutti, ma è un modello, appunto, credibile. C’è chi non riesce ad essere così nemmeno con le bombe. Vi faccio notare una cosa importante: le foto non rendono mai, anzi, evidenziano tutti i difetti perché congelano le persone. Uno che in foto è “grossotto” dal vivo è “molto grosso”, ve lo posso assicurare.




    Ennio in queste foto è 177cm x 72Kg, cioè molto leggero di fatto, a dimostrazione che la definizione ha un effetto molto visivamente molto impressivo . Come si fa ad essere così? Intanto, sono 11 anni che si allena. Così era nel 2003

  15. #120
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Non Si Vedono Le Foto Ma La Descrizione Vi Fa Capire Che è Preso A Modello

Discussioni Simili

  1. Integrale sì, integrale no.
    Di Tarsek nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-05-2006, 07:25 PM
  2. parere su pizza!!!!
    Di marcoo84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-01-2005, 02:50 PM
  3. Dieta Mediterranea(pasta Pizza)e Panza
    Di IRON BOY nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-07-2004, 04:01 PM
  4. Pizza & Fantasia(Molta fantasia...)
    Di Profeta nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-07-2004, 12:07 PM
  5. pizza
    Di yoldo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-06-2004, 12:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home