Pagina 8 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 136

Discussione: Scheda particolare

  1. #106
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    aahahha il bello è che alla fine non so mai che fare

  2. #107
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio81
    le prime 3 serie con un peso k e le ultime 3 con un k-5kg?
    non puoi prevedere i decrementi di peso.. devi stabilirlo sul campo per ora, perchè non sai come reagirà il tuo corpo all'allenamento

  3. #108
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    non puoi prevedere i decrementi di peso.. devi stabilirlo sul campo per ora, perchè non sai come reagirà il tuo corpo all'allenamento
    questo sport lo si puo' teorizzare ma è difficile in quanto in pratica puo' cambiare tutto, ora mi rendo conto che potrei dire tante cose ma poi alla fine giustamente le devo provare. a questo punto dire di iniziare con un carico che mi permetta di eseguirle in modo ottimale e poi magari aumentare gradualmente. almeno vorrei una certezza su esercizi, che essendo multiarticolari penso vadano bene, e serie e reps anche se dovrebbe andare bene quella suggeritami da te.
    pensavo ma per le braccia solo esercizi indiretti o potrei inserire un curl con bilanciere e completare una fulletta per tutto il corpo?

  4. #109
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    allora ho deciso e schematizzato il mio programma partendo da un peso basso che mi consenta di fare 8-10 reps in modo ottimale:

    Panca Piana, 6x6, 35 kg pausa 1' - 1'30''
    Stacco, 6x6, 35 kg pausa 1' - 1'30'' - 2'
    Rematore, 6x6, 35 kg pausa 1' - 1'30''
    Squat, 6x6, 35 kg pausa pausa 1' - 1'30''
    Curl bilanciere, 6x6 20 kg pausa 1' - 1'30''
    addominali 5x12 con peso o corpo libero.
    allenamento 2-3 gg a settimana.

    aumento de 2% ogni settimana oppure del 2-3% ogni due (tutto questo da verificare sul campo). Esecuzione ottimale, NO CEDIMENTO.. ok??
    Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..

  5. #110
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ok, puoi riposare anche + di 1 min e mezzo (pure 3)..secondo me

    sempre secondo me, potresti alternare squat e stacco, invece di farli nella stessa seduta.
    manca un esercizio tipo lento per le spalle

    potresti costruire 2 full quasi-uguali
    con la differenza che:
    in una fai squat invece di stacco (e viceversa)
    in una aggiungi in coda esercizi per i bicipiti e nell'altra per i tricipiti
    in una fai rematore, nell'altra trazioni\lat machine

    se non eccedi con l'intensità potresti anche ripetere l'allenamento 3 volte a settimana, ma questo dipende dalla tua capacità di recupero, ad occhi chiusi ti consiglierei di farlo 2 volte a settimana.

  6. #111
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    altrimenti un altro tipo di sistema che si potrebbe utilizzare sarebbe quello di .. no vabè, mi fermo qui.

  7. #112
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ok, puoi riposare anche + di 1 min e mezzo (pure 3)..secondo me

    sempre secondo me, potresti alternare squat e stacco, invece di farli nella stessa seduta.
    manca un esercizio tipo lento per le spalle

    potresti costruire 2 full quasi-uguali
    con la differenza che:
    in una fai squat invece di stacco (e viceversa)
    in una aggiungi in coda esercizi per i bicipiti e nell'altra per i tricipiti
    in una fai rematore, nell'altra trazioni\lat machine

    se non eccedi con l'intensità potresti anche ripetere l'allenamento 3 volte a settimana, ma questo dipende dalla tua capacità di recupero, ad occhi chiusi ti consiglierei di farlo 2 volte a settimana.
    grazie,
    riguardo le trazioni alla sbarra prima ne facevo 2 x max ovvero ne facevo 2 x 4-3 in questo caso come farei? dato che le trazioni se non le si fanno subito non le si riesce a fare dopo..

  8. #113
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    altrimenti un altro tipo di sistema che si potrebbe utilizzare sarebbe quello di .. no vabè, mi fermo qui.
    e no , non puoi tirare il sasso e nascondere la mano!!!

  9. #114
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    269

    Predefinito

    ragazzi si accettano suggerimenti per esercizi sugli addominali, li provo tutti ma alla fine i risultati son sempre scarsi. cosa mi consigliereste?
    Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..

  10. #115
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Vacuum. Non lo fa nessuno, non viene insegnato ma è molto efficace.

    Oltre naturalmente ai classici: crunch nelle sue più esoteriche deviazioni.

    Puoi eventualmente sempre provare i crunch appeso alla tower. Anche quelli sono micidiali.

    Tuttavia, io sono convinto, ed il buon fifty lo testimonia soventemente, che il crunch consueto, se fatto bene, è devastante. Il problema che non lo si sa fare.

  11. #116
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Vorrei provare a variare un po' la mia scheda...quindi vi propongo questa soluzione,....

    Lunedi-A-
    panca piana 5x5
    Croci 3x8
    Lento avanti3x8
    ABS 5x12

    Mercoledi-B-
    Stacco 6x3
    Rematore manubrio 3x8
    Trazioni 3xmax

    venerdi-C-
    Squat 5x5
    Calf in piedi 3x12
    Scrollate 3x8
    ABS 5x12

    mai a cedimento, aumento del carico di 2 kg a settimana, recupero nel 5x5 3 minuti e negli altri 2 minuti
    che dite?

  12. #117
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    onestamente a me piace più così:

    Lunedi-A-
    Panca piana 5x5 120”
    Trazioni prese alternate 3x8 90”
    Curl con bilancere 3x12 60”
    Addome

    Mercoledi-B-
    Squat 5x5 120”
    Lento avanti 3x8 90”
    Calf in piedi 3x12 60”
    Rotatori

    venerdi-C-

    Stacco 5x5 120”
    Rematore 3x8 90”
    Panca stretta 3x12 60”
    Addome

    Come vedi in ogni sessione c'è un esercizio di forza (panca - squat - stacco...che novità!) in 5x5, un altro fondamentale in 3x8 ed uno di rifinitura in 3x12 con recupero breve.
    Nella mia proposta (calzata su quella che hai postato tu) ogni gruppo viene stimolato più volte durante la settimana. Inoltre reputo che fare spalle e petto insieme non sia una scelta efficiente. Quasi tutti gli esercizi che ho inserito sono multiarticolari, ma questo è dovuto al fatto che sono convinto siano gli unici che realmente facciano crescere e divertano nel contempo. Le croci e le scrollate sono inutili (o meglio...non sono a mio avviso la scelta migliore) ai fini della massa in quanto li considero più esercizi di rifinitura.
    Questa è solo una proposta...vedi tu e "customizzala" a tuo piacimento.
    Ciao
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  13. #118
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    128-102-130
    Messaggi
    1,568

    Predefinito

    invertirei il Mercoledi con Lunedi....

  14. #119
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Hmm interessante la tua scheda riccio...come fungono i rotatori?Cioè com è l'esercizio??In teoria posso fare tirate al mento??

  15. #120
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    le tirate al mento (che io peraltro adoro e metto il più possibile nelle mie routines) non servono direttamente per i rotatori.
    ti consiglio invece le distensioni alla cubana e le rotazioni esterne.
    per quanto concerne le rotazioni esterne il primo link che ho trovato è http://www.bodybuilding.com/fun/exer...scle=Shoulders sotto il nome di external rotation.
    per quanto invece concerne le distensioni alla cubana basta che vai a vederti l'immagine sul sito www.olympian.it del tipo che utilizza lo Shoulder Horn ovvero un attrezzo ideato per allenare i muscoli della cuffia dei rotatori.
    io personalmente eseguo questi due tipi di movimenti e mi trovo piuttosto bene.
    spero di esserti stato utile.
    ciao
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

Discussioni Simili

  1. aiuto scheda "particolare"
    Di dynam nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-01-2013, 02:22 AM
  2. Scheda particolare
    Di ira25 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-2012, 09:25 AM
  3. un parere su scheda "particolare"
    Di psicouno nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-07-2012, 01:06 AM
  4. Scheda nuova particolare....
    Di DragonHeart nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-08-2010, 11:31 AM
  5. Scheda Massa (particolare).
    Di Roswell nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-2006, 07:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home