Pagina 8 di 8 PrimaPrima 12345678
Risultati da 106 a 119 di 119

Discussione: Fuori dallo stato di comfort: Diario di redentore

  1. #106
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    la cosa piú importante nella dieta è non forzare le cose.
    ripeto:
    non forzare le cose.
    non devi scendere di peso, devi ricomporre, e per fare questo ti devi munire di pazienza ed olio di gomito, inoltre non sará un percorso lineare.
    taglia un 15-20% di kcal rispetto a quelle che stai introducendo di media ora.
    devi puntare a perdere circa 2-4 etti a settimana, se inizi a tagliare troppo perderai in pratica tutto.

    puoi anche fare mini cut e poi ricariche ogni tot giorni, in modo da non avere sempre la fame costantemente, è difficile adattarsi eh.
    un metodo che poi è l'unico metodo che ha funzionato con me è la dieta 8-16.
    mangi le tue kcal all'interno di un arco di 8 ore, e poi le restanti 16 niente, solo acqua o caffé.
    non è molto semplice perché devi mangiare molte kcal in poco tempo, questo ti aiuta a non sentire la fame sempre, per esempio io mangiavo la cena e questo mi saziava e mi permetteva di dormire meglio, ma fino a mezzogiorno niente... e lí la sentivo la fame hahaha.
    gli orari sono comunque estendibili, tipo 10 ore di dieta e 14 di diguino, ma piú le diluisci piú fame sentirai per tutto l'arco della giornata.

    se ti interessa ti posso passare un libro a riguardo, in inglese.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  2. #107
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Senza nulla togliere a quello che ti è stato detto, tieni presente che cambiare stile di vita (è quello che stai facendo) comporta uno sforzo notevole.
    Ci sono strategie alimentari che sicuramente ti aiutano a tenere il focus sull'obbiettivo ma tieni conto che mangiare pulito e allenarti forte ti darà già dei risultati. Non strafare.
    Io personalmente mi sono trovato bene con una ON OFF che trovi in firma di Carnera.

    La brutta notizia è che devi stare a dieta almeno per 4 mesi consecutivi senza mai sgarrare ahah (parlo per me!!!). E questo è solo l'inizio.

    Tieni conto che sei dipendente dallo zucchero. Liberarsi comporta spossatezza, mal di testa ecc ecc. Insisti!!! O vuoi che i tuoi figli facciano "popi popi sulle ciambelle della tua pancia!?!"
    AHAHAH, anche questo vale per me





    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #108
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    la cosa piú importante nella dieta è non forzare le cose.
    ripeto:
    non forzare le cose.
    non devi scendere di peso, devi ricomporre, e per fare questo ti devi munire di pazienza ed olio di gomito, inoltre non sará un percorso lineare.
    taglia un 15-20% di kcal rispetto a quelle che stai introducendo di media ora.
    devi puntare a perdere circa 2-4 etti a settimana, se inizi a tagliare troppo perderai in pratica tutto.

    puoi anche fare mini cut e poi ricariche ogni tot giorni, in modo da non avere sempre la fame costantemente, è difficile adattarsi eh.
    un metodo che poi è l'unico metodo che ha funzionato con me è la dieta 8-16.
    mangi le tue kcal all'interno di un arco di 8 ore, e poi le restanti 16 niente, solo acqua o caffé.
    non è molto semplice perché devi mangiare molte kcal in poco tempo, questo ti aiuta a non sentire la fame sempre, per esempio io mangiavo la cena e questo mi saziava e mi permetteva di dormire meglio, ma fino a mezzogiorno niente... e lí la sentivo la fame hahaha.
    gli orari sono comunque estendibili, tipo 10 ore di dieta e 14 di diguino, ma piú le diluisci piú fame sentirai per tutto l'arco della giornata.

    se ti interessa ti posso passare un libro a riguardo, in inglese.
    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Senza nulla togliere a quello che ti è stato detto, tieni presente che cambiare stile di vita (è quello che stai facendo) comporta uno sforzo notevole.
    Ci sono strategie alimentari che sicuramente ti aiutano a tenere il focus sull'obbiettivo ma tieni conto che mangiare pulito e allenarti forte ti darà già dei risultati. Non strafare.
    Io personalmente mi sono trovato bene con una ON OFF che trovi in firma di Carnera.

    La brutta notizia è che devi stare a dieta almeno per 4 mesi consecutivi senza mai sgarrare ahah (parlo per me!!!). E questo è solo l'inizio.

    Tieni conto che sei dipendente dallo zucchero. Liberarsi comporta spossatezza, mal di testa ecc ecc. Insisti!!! O vuoi che i tuoi figli facciano "popi popi sulle ciambelle della tua pancia!?!"
    AHAHAH, anche questo vale per me





    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Grazie a entrambi per i consigli, vedo che entrambi mi proponete metodi diciamo “alternativi” rispetto a una dieta classica. Mi piacerebbe capire quali sono i vantaggi, sono più facili da seguire? Hanno maggiori risultati?

    Comunque credo che se già riesco a mangiare pulito senza sgarrare(se non ogni tanto) posso avere dei buoni risultati. La 1600 effettivamente immagino sia troppo pesante, o comunque potrei farla ma perdere anche la massa magra non è il mio obiettivo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #109
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    in termini di risultati non cambia assolutamente nulla, a patto che le kcal introdotte e spese siano uguali.
    La differenza sta nella sostenibilità di una dieta. non so se sei mai stato a dieta prima d'ora, ma non è semplice

    ci sono diversi "trucchetti" per poter continuare, uno è appunto concentrare le kcal all'interno di uno spazio temporale ben preciso, cosí ti sembrerá di mangiare e farai fatica solo in alcune frazioni della giornata.

    altri sono quelli di fare delle giornate ON ed altre OFF, ovvero giorni in cui mangerai di piú e altri meno, contando le kcal e soprattutto i carbo ovviamente, ma anche questo è un trucco per non stare a dieta tutti i giorni.

    mangiare bene, sano ed evitare schifezze è il primo passo. Se inizi qualcosa fa sì che sia sostenibile, altrimenti ti metterai a dieta per 3 settimane e poi non ce la farai piú e mangerai come e piú di prima
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 27-05-2020 alle 08:11 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #110
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    in termini di risultati non cambia assolutamente nulla, a patto che le kcal introdotte e spese siano uguali.
    La differenza sta nella sostenibilità di una dieta. non so se sei mai stato a dieta prima d'ora, ma non è semplice

    ci sono diversi "trucchetti" per poter continuare, uno è appunto concentrare le kcal all'interno di uno spazio temporale ben preciso, cosí ti sembrerá di mangiare e farai fatica solo in alcune frazioni della giornata.

    altri sono quelli di fare delle giornate ON ed altre OFF, ovvero giorni in cui mangerai di piú e altri meno, contando le kcal e soprattutto i carbo ovviamente, ma anche questo è un trucco per non stare a dieta tutti i giorni.

    mangiare bene, sano ed evitare schifezze è il primo passo. Se inizi qualcosa fa sì che sia sostenibile, altrimenti ti metterai a dieta per 3 settimane e poi non ce la farai piú e mangerai come e piú di prima
    Perfetto ho capito tutto, diciamo sono delle alternative per cercare di vivere la dieta nel modo meno “stressante” possibile e di conseguenza riuscire a farla per molto tempo.
    Mi informerò, grazie.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #111
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Allenamento: 28/5/2020

    Squat Pro. 5x5 74Kg rec2’

    Circuito:estensioni laterali, polpacci,hip thrust 3x20 30” rec tra le serie

    Panca Piana Cost. 5x5 54Kg rec1.15

    Trazioni Supine: 5xMax(5-5-4-4-3) rec. 2’

    Squat:
    https://youtu.be/hRmNYzgtklY

    Trazioni:
    https://youtu.be/ALibyEeQPEY

    Ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #112
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Non saltellare col bila sulle spalle, nemmeno a carichi bassi. Limita i movimenti, un passo indietro e stop

    Chief ingentilator

  8. #113
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Non saltellare col bila sulle spalle, nemmeno a carichi bassi. Limita i movimenti, un passo indietro e stop

    Chief ingentilator
    Ok grazie [emoji846]

  9. #114
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  10. #115
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    C'è una nuova gara che ti aspetta

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    GraZie, vado a vedere di che si tratta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #116
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Allenamenti: 1 Giugno e 3 Giugno

    A:
    Stacco 5x5 Kg 74Kg rec 1.30
    Military Press 4x8 30Kg rec 1’
    Rematore 4x10 Kg 40 rec 1.30
    Curl Ez 4x8 Kg 30 rec 1’
    Curl. Mart. 5x10 Kg 14 rec 1’
    Dip Pan. Inc. 5x20 rip 1’
    Add. 3x20

    B:
    Panca Prog. 5x5 Kg 70 rec. 2’
    Squat Cost. 5x6 kg 54 rec’ 1.15
    Circuito Glutei + Polp 3x20
    Trazioni 5xMax(5-5-4-4-4)
    Add. 3x20

    Tutto bene, fermo al petto panca ridotto notevolmente o non riuscivo.

  12. #117
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Allenamento: 7/6/20

    Allenamento immerso nella natura, tra un bagno e l’altro..


    Piegamenti 5x20 rec. 1min
    Add. 4x40


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #118
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Allenamento: 10/06/20

    Panca Piana: 5x5 56Kg rec 1’15”

    APanca presa inversa + BPanca Stretta a 3x15 -b 3x5 rec1’

    Spinte Panca Inclin: 3x15 12Kg rec 1’

    Trazioni Presa Inversa: 5xMax 6-5-4-4-4 rec 2’

    Add. 3x40

    Ps: avevo tanti dolori muscolari al petto dovuti ai piegamenti dello scorso “allenamento”. Sicuramente con i piegamenti riesco a sollecitare punti che con altri esercizi non riesco a lavorare bene, o comunque non così intensamente.

    In generale da quando sono tornato a lavoro regolarmente sto avendo difficoltà a fare le tre sedute. Riesco a farne 2 a mala pena. Però credo di aver bisogno di cambiare. Vorrei calare un po’ di carico, allenamenti più “leggeri” e meno stressanti psicologicamente. Lo squat anche se sono pesi per altri ridicoli, mi stressa adesso, soprattuto farlo con i carichi al mio limite,in questo momento, per rimanere in sicurezza con questa attrezzatura.
    Mi piacerebbe anche aggiungere qualche esercizio nuovo. Magari potrei provare il sumo a carichi inferiori.
    Che ne pensate della mia idea, sbaglio a cambiare? Vorrei scrivere un’ipotetica scheda, se però mi dite che sbaglio non ci perdo nemmeno tempo e provo a continuare con la classica. Insomma ho bisogno di nuovi stimoli, in particolare mentalmente.

  14. #119
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redentore Visualizza Messaggio
    Allenamento: 10/06/20

    Panca Piana: 5x5 56Kg rec 1’15”

    APanca presa inversa + BPanca Stretta a 3x15 -b 3x5 rec1’

    Spinte Panca Inclin: 3x15 12Kg rec 1’

    Trazioni Presa Inversa: 5xMax 6-5-4-4-4 rec 2’

    Add. 3x40

    Ps: avevo tanti dolori muscolari al petto dovuti ai piegamenti dello scorso “allenamento”. Sicuramente con i piegamenti riesco a sollecitare punti che con altri esercizi non riesco a lavorare bene, o comunque non così intensamente.

    In generale da quando sono tornato a lavoro regolarmente sto avendo difficoltà a fare le tre sedute. Riesco a farne 2 a mala pena. Però credo di aver bisogno di cambiare. Vorrei calare un po’ di carico, allenamenti più “leggeri” e meno stressanti psicologicamente. Lo squat anche se sono pesi per altri ridicoli, mi stressa adesso, soprattuto farlo con i carichi al mio limite,in questo momento, per rimanere in sicurezza con questa attrezzatura.
    Mi piacerebbe anche aggiungere qualche esercizio nuovo. Magari potrei provare il sumo a carichi inferiori.
    Che ne pensate della mia idea, sbaglio a cambiare? Vorrei scrivere un’ipotetica scheda, se però mi dite che sbaglio non ci perdo nemmeno tempo e provo a continuare con la classica. Insomma ho bisogno di nuovi stimoli, in particolare mentalmente.
    Allora, io personalmente non riesco neanche a scrivere 5x5 progr o 5x5 costante sono saturo ahah
    Per questo motivo ora faccio altro (indicativamente senza un senso vero e proprio): mi diverto. Punto.

    Ora devo dire che sono migliorato fisicamente SOLO quando ho aumentato sensibilmente i miei carichi. Questa è una VERITÀ ASSOLUTA (sottolineo, non voglio urlare). E sono migliorato bene quando ho fatto un programma arrangiandomi e sono migliorato tantissimo quando ho seguito un programma fatto da Thorson (con carichi in percentuale ecc)

    Quindi il mio consiglio è di cambiare MrDoc e i ragazzi del forum hanno sempre detto che il 5x5 progressione lineare è solo un inizio e ti aiuta ad esprimere il tuo potenziale. Poi bisogna cambiare.

    Se il tuo obbiettivo è diventare più grosso dovrai cmq progredire o in volume o in intensità. Se invece vuoi divertirti, prendi un programma che ti piace e lo provi. Un Bill Star, un Wendler ecc oppure spingi e basta

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Addominali , linea dallo sterno al pube?
    Di sbara nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-06-2012, 01:16 PM
  2. Uscire dallo stallo metabolico...
    Di maverick10385 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-2012, 05:04 PM
  3. far uscire le braccia dallo stallo
    Di Daisetsu nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 17-10-2008, 11:32 AM
  4. Dallo zio Tattoos
    Di IronPaolo nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15-02-2008, 10:21 PM
  5. in vacanza...ma non dallo sport
    Di flaviacp nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-07-2006, 08:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home