Pagina 8 di 39 PrimaPrima 123456789101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 579

Discussione: Diario di un secco

  1. #106
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Giorno raga! Tutto bene?
    Oggi mi alleno, quindi vi scasserò gli zebedei con altri video 😂 ( metterò tutto un un messaggio )
    Comunque, non so voi, ma sarei intenzionato a comprare un libro riguardante la periodizzazione d allenamento, per acculturarmi..
    Qualcuno che ne conosce qualcuno e che lo ha già letto, me lo può consigliare?
    Ci vediamo dopo con i miei video (secchi come me)

  2. #107
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vins556 Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi, quella domanda fatta può sembrare una domanda stupida, però volevo saperlo solamente per gestire al meglio il volume, in particolare sui tricipiti, che già vengono stimolati nella panca e nel lento avanti...
    Volevo un consiglio (oltre al sopracitato) nel lento avanti domani aumento di 2,5 kg ( la settimana scorsa l ho fatto con 27,5 kg)
    Hai un programma di allenamento. Seguilo e non farti troppe domande adesso.

    eraser direbbe magna e spingi.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  3. #108
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Il migliore libro sarebbe DCSS di Paolo Evangelista che però non è più disponibile, altrimenti un altro ottimo libro è "Il Metodo Distribuito" di Ado Gruzza
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #109
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    allenamento di oggi andato non male, peggio...vi spiego...
    mi stavo per accingere a fare la prima serie di stacco, e l istruttore mi dice ma chi te l ha detto di farlo...io gli dico semplicemente che mi piace e che volevo provarlo...
    subito, lui e altri frequentatori della palestra iniziano a parlare per 45 minuti che ci sono ragazzi che fanno quello che vogliono, altri non fanno nulla, altri cambiano il programma ecc..
    Ma scusa, ma cosa vuoi che faccia una persona che si informa vedendo che la forza la alleni in monofrequenza, dicendo anche di andare ad ogni serie a cedimento...io non lo so..
    Dunque hanno iniziato a parlare, dato che il fatto riguardava me , mi sentivo a disagio, e mi è un po' passata la voglia di allenarmi, ho solo un video dello stacco, ma fatto malez dove non si vede tutto... scusate, davvero...vi lascio l allenamento
    Stacco 5x5 50 kg
    rematore manubrio 4x8 16 kg
    curl manubrio 4x8 10 kg
    military press 4x6 27,5 kg
    alzate laterali al cavo 3x12
    deltoidi posteriori al cavo 3x12
    dips parallele 4x6..
    scusate ancora, oggi è andata così..
    https://youtu.be/Ts94ui0CQ38
    Ultima modifica di Vins556; 06-06-2018 alle 10:30 PM

  5. #110
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Per quanto riguarda lo stacco, erano50 kg, salivano facilmente, ma sentivo troppa tensione a livello lombare, nonostante la schiena fosse neutra...
    magari domani faccio un video e lo posto

  6. #111
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

  7. #112
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Mio modesto parere: non devi farti condizionare.
    Se questa gente dice cose poco sensate, non starli a sentire.
    Se ti va di fare un esercizio fondamentale come lo stacco, non vedo perché non farlo.
    Credo poi che una persona debba essere liberissima di cambiare il programma, se vuole. Ci mancherebbe. Che poi il cambiamento possa essere sensato o meno, è un altro discorso. Potrebbe benissimo essere anche migliorativo...

    In soldoni: non sentirti necessariamente vincolato. Se hai a disposizione informazioni da fonti attendibili che ti convincono più di quello che ti dicono in palestra... segui le indicazioni attendibili!
    E non permettere che quello che senti vicino a te possa influire sul modo in cui esegui gli esercizi. Priorità alla sicurezza e alla buona esecuzione.
    Ripeto, secondo me.
    Romulano

  8. #113
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Ma fregatene, tu paghi per usufruire degli attrezzi, sei assicurato contro gli infortuni, “l’istruttore” non te lo devi sposare. Diglielo con le buone maniere, che non intendi seguirlo. Se continua a rompere non pensarlo proprio più, fai finta che non esista


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #114
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

  10. #115
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    E' tutto molto semplice: ha dimostrato la sua professionalità.

    Avrebbe potuto tranquillamente dirti "Fammi vedere come lo fai".

    Posso dire una cosa: io quando ho iniziato il percorso con questo forum e quindi quando sono rientrato in palestra ho avuto subito l'opportunità di scambiare 4 chiacchiere con l'istruttore e spiegargli che preferivo lavorare in un certo modo. Lui, persona di sicuro molto intelligente, ha capito e non si è offeso. Io spesso lo coinvolgo chiedendogli anche di controllare certi movimenti perchè la correzione dal vivo è sempre molto importante a mio parere.

    Considerando che con te c'è stato l'atteggiamento del fenomeno direi di lasciar perdere, continuare ad allenarti senza pensare troppo a chi apre la bocca solo per far prendere aria ai denti e fare il tuo percorso.
    Vedrai che poi con il tempo imparerai a sbattertene allegramente le @@.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  11. #116
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Grazie mille di tutte le vostre parole, che mi danno carica, davvero..
    Comunque se volete dare un'occhiata allo stacco il video c'è (in cui si sente che stanno facendo polemica anche..), ma si vede ben poco...
    Grazie ancora e buona giornata a tutti!
    Ultima modifica di Vins556; 07-06-2018 alle 10:09 AM

  12. #117
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Lo stacco non è male, però

    1) parti troppo seduto, parti leggermente più avanti con le spalle
    2) usa scarpe piatte tipo All Star
    3) indossa i clazettoni al ginocchio perchè il bilanciere deve strusciare conto la tibia
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #118
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    le uniche scarpe piatte che ho son le stan Smith , e un altro paio di adidas, la prossima volta indosso quelle...
    per quanto riguarda lo stacco, è normale sentire tensione a livello lombare?Ti ringrazio per tutti i consigli

  14. #119
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vins556 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda lo stacco, è normale sentire tensione a livello lombare?Ti ringrazio per tutti i consigli
    Certo che è normale (tensione, non dolore).
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #120
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    361

    Predefinito

    si si era tensione, però dopo ho avuto non dolore, come una specie di "risentimento" forse mi ci devo abituare

Discussioni Simili

  1. Diario di betazeta: un secco in corsia
    Di betazeta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 523
    Ultimo Messaggio: 31-12-2021, 01:12 PM
  2. Diario un secco debole
    Di Saitama nel forum Online Training Journal
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-01-2019, 07:56 PM
  3. Il diario del Secco!
    Di Il Secco nel forum Online Training Journal
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-01-2016, 09:05 PM
  4. Diario del secco
    Di xxam76 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-05-2010, 06:55 PM
  5. Petti di tacchino al marsala secco (5 blocchi)
    Di Frank Zane nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-06-2003, 12:28 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home