Pagina 7 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 127

Discussione: Dieta Chetogenica

  1. #91
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao ragazzi e da un po che seguo questo forum, colgo quindi l'occasione per farvi i complimenti esponendovi al contempo il mio problemino.... Siccome ho sempre sofferto di sovrappeso da qualche anno mi sono avvicinato a questo meraviglioso sport. Ho cominciato a dimagrire circa 3 anni fa perdendo un bel po di peso quasi 40 Kg circa, ma purtroppo sono stato fermo circa 1 anno per un problema di salute e ne ho ripresi quasi la meta'....ma cmq il passato e passato.....Ora che mi sono ristabilito volevo tornare in forma (si fa per dire) o cmq volevo dimagrire nuovamente.

    Ho cominciato piu o meno la dieta chetogenica ma penso che ci sia bisogno di qualche aggiustamento, perche il mio istruttore mi ha consigliato di togliere completamente i grassi, mangiando nella maniera seguente...

    Colazione: 300g di albumi

    Spuntino: 30g di proteine in polvere+ 10 gr di carbo derivante da frutta

    Pranzo: 30g di proteine di origine animale (pollo, carne tonno ecc ecc)+ 10g di carbo derivanti stavolta da verdura verde fibrosa

    Spuntino: come a meta' mattina

    Cena: come a pranzo

    piu' 8 cps di omega 3 al giorno ed un po' di olio d'oliva usato per condire il cibo ai pasti principali

    per un totale di circa 150g pro e 40g di carbo (grassi, quelli descritti piu altri contenuti negli alimenti, come ad esempio il tonno il manzo ecc)
    Considerate che sono alto 1,80 corporatura robusta, 72 Kg di massa muscolare e ahime' una Bf pari al 30%.....

    Questo tipo di alimentazione l'ho cominciata da 2 settimane ho visto qualche risultato in effetti, ma secondo voi c'e qualcosa da modificare, aggiungere bho...

    datemi un consiglio per favore. Grazie a tutti

  2. #92
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack76 Visualizza Messaggio
    Ragazzi vorrei sperimentare questo tipo di dieta ma non so bene da che parte cominciare e vorrei un consiglio da voi.
    Sono alto 1.82 e peso 90Kg. Che alimentazione tipo dovrei seguire e per quanti giorni. Ho sentito ad esempio che dovrei togliere totalmente i carbo per 5 giorni (lun-ven) per poi mangiare normalmente sabato e domenica.
    Così per quanto tempo, sempre che sia corretto?
    Grazie
    Ciao
    La dieta chetogenica vera e propria nn ti consiglio di seguirla, perché come dice la parola stessa mira al raggiungimento della chetosi (minima presenza o totale assenza di carboidrati) Questo naturalmente può portare problemi (ad esempio soggetti ke soffrono di bassa pressione possono anche svenire). Se proprio vuoi farla prima dovresti capire ke tipo di metabolismo hai e se nn sei un tipo ke soffre di cali di zucchero. Più ke chetogenica ti consiglierei la chetogenica ciclica
    5 giorni di riduzione drastica di assunzione di carboidrati + 2 giorni di ricarica.
    Ti faccio un esempio
    colazione: 20gr pro in polvere in 250ml latte scremato + 4 fette integrali + 40gr marmellata + 1 multivitaminico
    spuntino: 1 manciata di mandorle
    pranzo: 70-80gr pasta integrale + 200gr di carne magra o 250gr di pesce + verdura abbondante + 1 cucchiaino di olio su verdura
    spuntino pre all: 20gr di pro in 200ml acqua + 2cpr olio di pesce + 4cpr di bcaa + 1 cucchiaino fruttosio
    post wo: 200ml latte scremato in 200ml latte scremato + 4cpr di bcaa + 40gr di cereali o una banana o 5 gallette
    cena: 250gr carne o 300gr pesce + verdura abbondante + 1 cucchiaino olio su verdura
    prima di andare a nanna: 30gr di parmigiano o 100gr fiocchi di latte
    Fai un'alimentazione del genere per 5 giorni e poi fai la ricarica sabato e domenica come hai detto tu.
    Bevi molto 3lt di acqua
    Tanti ke fanno le gare fanno semplicemente una dieta low carb della durata di un mese e poi 48 ore prima della gara si abbuffano di carboidrati in modo ke il processo di glicolisi richieda acqua e quella dispersa nel corpo si concentra all'interno del muscolo. Però l'effetto dura poco.

  3. #93
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Ale questa però è una low carb non una chetogenica al quale per altro sono contrario.
    Per cui non è obbligatoria la ricarica di 2 giorni in una low carb, magari un pasto alla domenica o 2 si ma non è indispensabile se si vuole perdere peso.
    Ciao

  4. #94
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    La dieta che ti è stata fornita ti permetterà di perdere peso per il semplice fatto che mangi poco.
    Secondo me ci sono pochi grassi, che comunque sono indispensabili.
    Non corri il rischio di sentirti affamato?

  5. #95
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    Ale questa però è una low carb non una chetogenica al quale per altro sono contrario.
    Per cui non è obbligatoria la ricarica di 2 giorni in una low carb, magari un pasto alla domenica o 2 si ma non è indispensabile se si vuole perdere peso.
    Ciao
    Infatti mi sono sbagliato, volevo dire ke l'esempio dieta ke ho fatto era low carb e nn chetogenica ciclica, anke perché cm te sono contrario alla chetogenica, però secondo me i due giorni di ricarica sono necessari per il fatto ke cmq durante la definizione si pratica anke abbastanza attività aerobica quindi alla fine della settimana si arrivi con una grande fame, perché poi alla fine la fame la da l'assenza di carboidrati più ke l'assenza dei grassi.

  6. #96
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    più che fame astinenza perchè se hai provato la chetogenica ti accorgerai che non hai più il senso della fame proprio per la cheto.
    Poi va bene la ricarica a livello psicologico è utile.
    Alla fine comunque scendere sotto una certa quota di carbo è controproducente e sconsigliabile

  7. #97
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    più che fame astinenza perchè se hai provato la chetogenica ti accorgerai che non hai più il senso della fame proprio per la cheto.
    Poi va bene la ricarica a livello psicologico è utile.
    Alla fine comunque scendere sotto una certa quota di carbo è controproducente e sconsigliabile
    Si infatti è anke per dare un pò di sollievo al cervello. Con una chetogenica ti devi privare di tutto e se nn ti lasci almeno un giorno libero rischi di diventare pazzo, almeno per me ke mi piace mangiare è così

  8. #98
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    d'accordissimo ma anche al sabato sera davanti alla partita pizza e gelato è d'obbligo... perchè al martedi e mercoledi di champion? ehehehe non sono un'esempio di disciplina alimentare hihihih

  9. #99
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Oh luke,state sporcanedo il thread. Non hai ancora capito che pizza e gelato non sono una ricarica!!! Se vuoi ti posto la biliografia di 5-6 libri che ti puoi leggere su keto e ricarica..stai dicendo cose inesatte su un thread sulla Keto.. eddai...

  10. #100
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Oh luke,state sporcanedo il thread. Non hai ancora capito che pizza e gelato non sono una ricarica!!! Se vuoi ti posto la biliografia di 5-6 libri che ti puoi leggere su keto e ricarica..stai dicendo cose inesatte su un thread sulla Keto.. eddai...
    stavamo scherzando, lo sappiamo benissimo ke nn stavamo parlando seriamente, un chetogenica vera e propria sfrutta il processo di gluconeogenesi per produrre glicogeno da sfuttare come energia in palestra e per qualsiasi altra attività. 5 giorni di cheto e 2 di ricarca, cs è la ketogenica. cmq la migliore è la low carb.

  11. #101
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale29paola14 Visualizza Messaggio
    stavamo scherzando, lo sappiamo benissimo ke nn stavamo parlando seriamente, un chetogenica vera e propria sfrutta il processo di gluconeogenesi per produrre glicogeno da sfuttare come energia in palestra e per qualsiasi altra attività. 5 giorni di cheto e 2 di ricarca, cs è la ketogenica. cmq la migliore è la low carb.

    Dipende dagli obbiettivi. A mio modesto avviso per essere top form in gara la keto è la migliore e la ricarica, se si tende ad accumulare, può essere anche di sole 24/36 ore..
    Opinione personale eh..

  12. #102
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Dipende dagli obbiettivi. A mio modesto avviso per essere top form in gara la keto è la migliore e la ricarica, se si tende ad accumulare, può essere anche di sole 24/36 ore..
    Opinione personale eh..
    beh certo, poi dipemde da persona a persona, siamo tutti diversi e ognuno risponde ad una alimentazione in modo diverso. Quindi dipende da persona a persona, ad esempio io ho buttato giu 3kg con una loe carb e mi sono definito in 1 settimana e mezzo. c'è ki invece senza una keto nn ci riesce

  13. #103
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Si ovvio, ma io dicevo che sotto una certa % di bf la keto è molto + efficace di una low carb a mio modesto avviso. Tipo per passare da un 9% ad un 6-7%..

  14. #104
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    in teoria è il contrario...ovvero più è alta la BF più ti puoi permettere di sbilanciare pro e grassi a sfavore dei carbo, dopo, sotto il 9%, ti cannibalizzi troppo.

  15. #105
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    in teoria è il contrario...ovvero più è alta la BF più ti puoi permettere di sbilanciare pro e grassi a sfavore dei carbo, dopo, sotto il 9%, ti cannibalizzi troppo.
    Questa è un'affermazione da MH o Fox Kick,con tutto il rispetto.
    Ti assicuro che uno dei pilastri su cui si basano le principali metaboliche è proprio la preservazione della LM (vedi anabolica,metabolica,ecc).

Discussioni Simili

  1. dieta metabolica o chetogenica?
    Di BBLuca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-12-2005, 05:52 PM
  2. integratori e dieta chetogenica
    Di kobe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-07-2004, 10:15 AM
  3. dieta chetogenica prima volta
    Di robynaish nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-07-2004, 02:59 PM
  4. Dieta chetogenica & metabolica
    Di BEST BODY nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-01-2003, 11:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home