Pagina 7 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 129

Discussione: Valutazione schede di allenamento massa

  1. #91
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Vabbè dai carico per un tempo breve su Youtube e poi cancello, cmq se ci sta qualche correzione importante nell' esecuzione ben venga, piccolezze tipo il fatto che tremo un Po posso vederle pure io ma è semplicemente xké il carico era elevato(108) era una seconda serie e diciamo che ero già stanco prima di iniziare però non fa niente il video l ho fatto lo stesso anche se nn è un granché come è stato fatto
    https://youtu.be/-WY9YnORU34
    Ultima modifica di Jonathan19; 07-08-2017 alle 09:31 PM

  2. #92
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Bravo jonathan, dal piccolo della mia esperienza ti posso dire che manca il fermo al petto e la concentrica è monca, non estendi completamente le braccia. Abbassa il carico e cura la tecnica.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  3. #93
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Sottolineo che nel primo esercizio che sia petto o qualsiasi altra cosa do importanza più al carico che ad una esecuzione perfetta( mi basterebbe abbassare di un pochino 5 10 kg e potrei farla perfetta), ovviamente voglio mantenere sempre una esucuzione buona, mentre, l esecuzione perfetta con carichi più moderati la cerco nei complementari. Quindi la mia domanda è, questa esecuzione per come è il mio modo di allenarmi puo considerarsi buona(nn da gara non perfetta ma buona?
    Ultima modifica di Jonathan19; 07-08-2017 alle 10:30 PM

  4. #94
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Secondo me no. Sentiamo i piu esperti

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  5. #95
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Vabbè che la tecnica nn è perfetta ovviamente , ma dire che nn sia nemmeno buona mi sembra esagerato poi boh sentiamo i più esperti...cmq x quanto riguarda il fermo di 1 2 secondi al petto farlo è buono non farlo non è un errore sempre che nn si facciano sbalzi ecc...per quanto riguarda estendere completamente le braccia lo faccio per non creare un punto di riposo se poi è meglio farlo di certo non è un problema ma anzi almeno per quello che so io
    Ultima modifica di Jonathan19; 07-08-2017 alle 10:57 PM

  6. #96
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Rispetto per aver messo il video!

    Commentare tecnicamente ha senso?

    I parametri o sono quelli da gara o non ne esistono, esiste quello che lui ritiene che gli serva; se farla così è il modo in cui gli serve va benissimo.

    Senza dubbio comunque è forte.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #97
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    83

    Predefinito

    NO davvero se posso fare modifiche che mi permettono di migliorare, ho messo il video proprio per questo, quindi avanti con i consigli da mettere in pratica ovviamente nn cerco la perfezione ma di sicuro posso migliorare in alcuni punti che magari io nn noto o mi sembrano fatti bene...anche perché penso che nel migliorare l'esecuzione anche abbassando il peso in un tempo medio possa far migliorare i margini di miglioramento e in un tempo medio farti alzare anche di piu.
    Ultima modifica di Jonathan19; 07-08-2017 alle 11:21 PM

  8. #98
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Valutazione schede di allenamento massa

    Per quanto ne so io fermo ed estensione completa poi ti fanno guadagnare kg.
    Si sono i parametri della alzata da gara.
    Il fermo ti elimina il riflesso.
    L'estensione non completa significa che semplicemente non l'hai portato su tutto.
    Se poi vuoi fare il touch and go tipico del BB ci sta, perché no, ma dovresti fare un estensione completa delle braccia.

    Per ricapitolare:
    - sei forte
    - devi estendere le braccia completamente
    - il fermo al petto dovresti farlo per diventare ancora più forte ma se vuoi in ottica BB puoi evitare ma sempre senza rimbalzo, come hai fatto in queste riprese.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 07-08-2017 alle 11:59 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #99
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Commento tecnico: notate come il petto sia alto e le scapole piuttosto addotte (ogni tanto accenna a perderle un pochino, ma nel complesso avercene), c'è da prendere esempio.

    Quello che secondo me è da correggere è che le spalle dovrebbero essere più "basse" ovvero più lontane dalle orecchie attivando di più i dorsali.

    Il fermo al petto non c'è e per me è imperativo, le braccia vanno estese, e, particolare non da poco, lo spotter ci mette le zampine (poco o tanto ma ce le mette, non va bene, fa tutta la differenza del mondo)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #100
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Perfetto...e io che pensavo che quando estendeva tutto sbagliavo ihih mia colpa...cmq grazie per i consigli...cercherò di applicarli e poi magari in futuro caricherò di nuovo ovviamente se ci sta qualcosa altro che qualcun'altro nota può farlo notare pure a me

  11. #101
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Commento tecnico: notate come il petto sia alto e le scapole piuttosto addotte (ogni tanto accenna a perderle un pochino, ma nel complesso avercene), c'è da prendere esempio.

    Quello che secondo me è da correggere è che le spalle dovrebbero essere più "basse" ovvero più lontane dalle orecchie attivando di più i dorsali.

    Il fermo al petto non c'è e per me è imperativo, le braccia vanno estese, e, particolare non da poco, lo spotter ci mette le zampine (poco o tanto ma ce le mette, non va bene, fa tutta la differenza del mondo)
    Ok terrò a mente questi tre punti da mogliorare:
    fare il fermo
    Abbassare le spalle
    estendere completamente

  12. #102
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jonathan19 Visualizza Messaggio
    Perfetto...e io che pensavo che quando estendeva tutto sbagliavo ihih mia colpa.
    Aspetta, io ti ho commentato nell unica prospettiva di cui so qualcosa, quella del Powerlifting.

    Se tu sei interessato al Bodybuilding io non ti so dire se sia sbagliato o no, anzi sicuramente ne sai più tu di me.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #103
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Se vuoi leggere qua trovi praticamente tutto

    http://smartlifting.org/2011/08/dcss...ess-mon-amour/


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  14. #104
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Aspetta, io ti ho commentato nell unica prospettiva di cui so qualcosa, quella del Powerlifting.

    Se tu sei interessato al Bodybuilding io non ti so dire se sia sbagliato o no, anzi sicuramente ne sai più tu di me.
    Guarda sicuramente aggiustando queste cose che sia powerlifting o bodybulding secondo me puoi solo creare miglioramenti

  15. #105
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Se vuoi leggere qua trovi praticamente tutto

    Bench Press mon amour | SmartLifting


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ok grazie mo che vado a casa ci do una letta

Discussioni Simili

  1. Valutazione allenamento massa / perplessità
    Di Everydaynewlife nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-03-2012, 04:21 PM
  2. schede per allenamento Massa
    Di Luca1984 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-05-2011, 07:13 PM
  3. due schede massa-forza massa senza gambe problemone
    Di nonick-cr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-05-2007, 03:02 PM
  4. schede di allenamento
    Di paolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-01-2007, 10:05 AM
  5. Schede di allenamento
    Di onepice nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-2005, 10:02 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home