Pagina 7 di 59 PrimaPrima 123456789101112131415161757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 874

Discussione: l'ennesimo diario di über

  1. #91
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    questa cosa del baricentro peró mi incuriosisce, devo capire come migliorare...
    cioè, quando mi dici di spostare il baricentro in avanti, dovrei spostare il sedere in avanti vero?
    e se sono arretrato in affondo significa che quando scendo son troppo indietro...
    per ovviare al tutto dovrei tenere il bacino più avanti per tutta l'alzata, specialmente nella buca?
    Il discorso è difficile e io non sono certo la persona più indicata a farlo, nonostante io giochi a fare il piccolo Powerlifter in realtà faccio più errori io che tutto il resto del forum

    Provo a spiegarmi per come posso (o meglio di esprimere alcuni concetti che mi sono stati spiegati dal coach e da altri allenatori dell AIF) :

    L' idea di portare il bacino in avanti (più in mezzo alle ginocchia) non è sbagliato, però innanzitutto "il bacino" è un riferimento difficile da valutare durante una alzata e inoltre le "leve" variano tantissimo da una persona alla altra.

    Oggi il riferimento che si utilizza per "centrare il peso" è quello di sentire il peso spalmato uniformemente su tutta la pianta del piede.

    L' idea è di considerare solo i 2 "estremi" delle esercizio: da un lato hai il bilanciere che è quello che deve salire, dall altro hai i piedi che sono il tuo punto di contatto, il punto dove fai forza e rispetto al quale posizioni tutto il tuo corpo nello spazio.

    Diventa "molto più facile" (più facile un corno, io non ci riesco, ma lasciamo stare ) regolare la propria posizione nello spazio rispetto a come senti il peso sui piedi durante l' alzata che non cercare di regolarsi in base al bacino (questo lo puoi fare solo dopo guardando il video)

    Questo è quello che so
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #92
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Oh, cosa scherzi? Anche qui.

  3. #93
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ho fatto un video dove vi faccio vedere come addurre e come fare l'arco
    https://www.youtube.com/watch?v=hF2u...ature=youtu.be
    grazie mille.
    L'ho potuto vedere solo oggi (non avevo l'audio sull'altro pc) e mi sarà molto utile, grazie.

    Adesso il topic stickato in Teoria e Tecnica , con il tuo video, quello di Lafran e quello del Doc è diventato un supertutorial.

    Manca solo un video con tutti gli errori della panca in modo da avere un esempio da NON seguire: quello lo posso fare io, mi verrebbe naturale

  4. #94
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Oh, cosa scherzi? Anche qui.



    cosa ho fatto di male?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #95
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio


    cosa ho fatto di male?
    Doc credo che weare si riferisse a me!

  6. #96
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Grazie doc.
    eppure stavolta ero sicuro che il peso fosse abbastanza distribuito... non resta altro che riprovare
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #97
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Grazie doc.
    eppure stavolta ero sicuro che il peso fosse abbastanza distribuito... non resta altro che riprovare
    Non è facile, io ogni volta che faccio squat cerco di concentrarmi su quello. Eppure proprio qualche giorno fa Simon mi faceva notare che nel gear ero più arretrato che nel raw , io credevo di esserci stato attento eppure le immagini gli davano ragione.

    Più tu centri il carico e più la spinta sarà focalizzata verso il bilanciere e avrà meno dispersioni...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #98
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    allenamento di oggi:

    stacco 5x5x 110kg 10 in più rispetto alla volta scorsa.

    ecco il video dell'ultima serie: https://youtu.be/IfkhzgOFn1Q

    dopo lo stacco ero cottissimo, le dita scivolavano che era una bellezza e ho avuto difficoltà a tenere il bilanciere anche col magnesio.

    ho fatto due serie da 10 di front squat in ss con il rematore, ma ero troppo cotto, ne avrei dovute fare altre due e non ci son riuscito.
    mi manca la cintura adesso... probabilmente alzerei anche un po' di più.

    credo di tornare a 100kg la prossima volta, semplicemente perché è un peso più gestibile che mi permette di lavorare anche sul volume, altrimenti così mi stanco troppo e non riesco a fare tutto.


    ps: da notare come si sente il bilanciere strusciare sulle tibie!!!!!
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 07-07-2017 alle 07:12 PM
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #99
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    allenamento di oggi:

    stacco 5x5x 110kg 10 in più rispetto alla volta scorsa.

    ecco il video dell'ultima serie: https://youtu.be/IfkhzgOFn1Q

    dopo lo stacco ero cottissimo, le dita scivolavano che era una bellezza e ho avuto difficoltà a tenere il bilanciere anche col magnesio.

    ho fatto due serie da 10 di front squat in ss con il rematore, ma ero troppo cotto, ne avrei dovute fare altre due e non ci son riuscito.
    mi manca la cintura adesso... probabilmente alzerei anche un po' di più.

    credo di tornare a 100kg la prossima volta, semplicemente perché è un peso più gestibile che mi permette di lavorare anche sul volume, altrimenti così mi stanco troppo e non riesco a fare tutto.


    ps: da notare come si sente il bilanciere strusciare sulle tibie!!!!!
    Potresti anche fare un 8x3 il volume è circa lo stesso di un 5x5.
    Come è andato il front squat?
    Ps se hai un video del rematore caricalo che siamo in diversi a farlo in maniera diversa e un altro esempio fa bene. Lo stesso per il front squat.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  10. #100
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Sei bellissima e rosico che non ci siamo potuti vedere giovedì. Fatta questa premessa ti dico:

    1)I dischi sembrano più bassi dell'altezza regolamentare

    2)Parti troppo seduto e stai sui talloni

    3)Hai il culo (bellissimo) troppo lontano dal bilanciere

    Detto questo, forse ti conviene staccare regular. Se stacchi sumo devi aprire molto di più le anche ed avvicinare il bacino al bilanciere. Quindi il sedere parte più alto.
    http://www.youtube.com/user/zacros81

    http://www.zacroslog.com/

    http://liftandfight.it/

    "Sanità mentale?! Spiacente, non ricordo di avere mai avuto un simile fastidio!" (Kenpachi Zaraki)

  11. #101
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ciao Zacchino mio, guarda sono stato benissimo lo stesso, poi ti mando un paio di foto su whatsapp, peccato non essersi visti e palpati

    1: sí, i dischi sono molto più bassi, quindi parto con uno svantaggio.

    2: ho notato

    3: non se ne parla nemmeno di staccare regular, ho le gambe lunghissime e mi stanno proprio fra le gambe ahahahah

    non voglio aprire troppo ancora, è presto, a volte mi da noia l'inguine e sono i pesi che rompono il casso purtroppo... così riesco a staccare, cosa che non ho fatto da anni ed anni, ne va a discapito la qualità, ma mi va bene lo stesso.

    @joker, il video non ce l'ho, ma non mi piace il rematore con bilanciere, preferisco con manubrio o meglio ancora con kettlebell che mi fa fare tutto il movimento. ho un paio di video esplicativi da fare ancora, magari implemento lí
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #102
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    dimenticavo...è anche lo svantaggio dei dischi (nonché il tacco delle ciabatte) che mi fa aprire meno, non sono così flessibile, ma ci sto lavorando molto.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #103
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio


    2)Parti troppo seduto e stai sui talloni
    Gliel' ho detto anche io...

    Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
    Detto questo, forse ti conviene staccare regular.
    Volevo dirglielo anche io ma sapevo che mi avrebbe fanculizzato...



    Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
    3)Hai il culo (bellissimo)
    Volevo dirglielo anche io ma sono timido
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #104
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    entrenamiento de hoy:

    squat 5x5x 90kg. i kg sono lievitati ultimamente, bene. signi-fica che ho ripreso un po' di feeling e mi piace
    oggi ho cambiato un po' allargando leggermente le gambe, avevo paura di non farcela a scendere sotto il parallelo, ma credo di esserci riuscito. perdo ancora un po' di traiettoria ma lo squat è decisamente migliorato. metto il video dell'ultima serie:


    https://youtu.be/o0FEORkp9F8

    complementari:
    squat alla bulgara 4x10 con stacco alla rumena 4x10 in SS

    50 piegamenti sulle braccia.
    soddisfatto dei carichi e delle sensazioni.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #105
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

Discussioni Simili

  1. Riabilitazione di über
    Di .:überfranz:. nel forum Online Training Journal
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 01-04-2022, 10:09 PM
  2. Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 20-02-2020, 06:05 PM
  3. Cavie per polpacci 3 (la vendetta di über)
    Di .:überfranz:. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2013, 06:27 PM
  4. über foto, sottotitolo: saro' migliorato un po'?
    Di .:überfranz:. nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 25-02-2009, 11:38 AM
  5. home gym di über con i nuovi pesini :D
    Di .:überfranz:. nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-12-2008, 06:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home