Pagina 7 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 125

Discussione: Frutta Secca e Costi.

  1. #91
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Alla fine, non all'inizio
    -Where Eagles Dare-

  2. #92
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Empiricamente ho notato che più di 40g di chos prewo non sono funzionali. Personalmente mi sono attestato a 35g.
    Carnera, metto avanti le mani, non la prendere come una specie di attacco personale. Sai che sono un utente educato.
    Scusa, 5 gr di delta, tra 35 e 40, ti fanno differenza? Io sono a 2.700 kcal/g, quindi qui parliamo di 5 X4 = 20 kcal, il 7%. Non solo, 2.700 è una cifra molto falsa, per due motivi:
    1) non siamo sicuro di quanti kcal ingeriamo al giorno. 2.700 l'ho calcolato con un programma che ha una banca dati con errori più o meno grandi (e per me SONO grandi, voglio vedere che grado di confidenza c'è nella composizione di ogni singolo alimento). Io non peso gli alimenti, ma mi regolo a "pugni" o "cucchiai". Una arachide è 1 gr, un cucchiaio di miele 10 gr, un pugno di corn flakes 25 gr. Li ho pesati la prima volta, ma ora non li peso di certo. Quindi non sono affatto certo della loro massa: certo, il pugno sarà 22 o 28 gr e non 50, ma la sicurezza non esiste.
    2) I 2.700 sono calcolati veramente con l'ascia e non col bisturi. Col cavolo che il mio fabbisogno calorico è davvero calcolabile. Il metabolismo basale è stimato più che a spanne, il consumo giornaliero è incalcolabile realmente.

    Io semplicemente 1 ora prima del WO cerco di mangiare un po' di CHOS (un panino?) e qualche grasso (arachidi o EVO). Oltre questo però mi pare di entrare nelle - meravigliose - fissazioni dell'appassionato.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  3. #93
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Hai ragione, ma si vive di fissazioni

    Conta che le mie modifiche settimanali alla dieta viaggiano sui 20-30g di chos al giorno, io voglio essere certo delle quantità che mangio... anche perchè sono sicuro che, altrimenti, abbonderei sempre con le pro e lesinerei sempre i chios .

    Non mi piace ragionare a pugni, manciate e panini. Voglio avere dei numeri, ma non significa che il mio approccio sia giusto e il tuo sbagliato. Io scrivo e descrivo quello che faccio, poi ognuno è libero di calibrare il proprio personale approccio al magico mondo delle diete!
    Ultima modifica di carnera; 06-12-2015 alle 10:06 AM
    -Where Eagles Dare-

  4. #94
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Carnera, metto avanti le mani, non la prendere come una specie di attacco personale. Sai che sono un utente educato.
    Scusa, 5 gr di delta, tra 35 e 40, ti fanno differenza? Io sono a 2.700 kcal/g, quindi qui parliamo di 5 X4 = 20 kcal, il 7%. Non solo, 2.700 è una cifra molto falsa, per due motivi:
    1) non siamo sicuro di quanti kcal ingeriamo al giorno. 2.700 l'ho calcolato con un programma che ha una banca dati con errori più o meno grandi (e per me SONO grandi, voglio vedere che grado di confidenza c'è nella composizione di ogni singolo alimento). Io non peso gli alimenti, ma mi regolo a "pugni" o "cucchiai". Una arachide è 1 gr, un cucchiaio di miele 10 gr, un pugno di corn flakes 25 gr. Li ho pesati la prima volta, ma ora non li peso di certo. Quindi non sono affatto certo della loro massa: certo, il pugno sarà 22 o 28 gr e non 50, ma la sicurezza non esiste.
    2) I 2.700 sono calcolati veramente con l'ascia e non col bisturi. Col cavolo che il mio fabbisogno calorico è davvero calcolabile. Il metabolismo basale è stimato più che a spanne, il consumo giornaliero è incalcolabile realmente.

    Io semplicemente 1 ora prima del WO cerco di mangiare un po' di CHOS (un panino?) e qualche grasso (arachidi o EVO). Oltre questo però mi pare di entrare nelle - meravigliose - fissazioni dell'appassionato.

    Weareblind infatti si parla di stime.
    Nessun sta a togliere la farina dal pane per non sforare di 2 grammi
    Ma quanto grande potrà mai essere lo scarto dal valore atteso?
    Per il cibo confezionato non devi nemmeno considerarlo l'errore.
    50g di carbo? Bene. Sono 100g di legumi.
    Per il cibo sfuso? Lo pesi una volta e bona.
    Non sto ogni mattina a controllare quanti gr sono 4 noci. Ci sarà la mattina che mangerò la noce più grossa e ci sarà quella che mangerò la noce più piccola.
    L'esempio che portava carnera secondo me non è fuorviante rispetto alla conta delle kcal. 40g di chos non è la stessa cosa di 40g di pasta
    Alla fine serve solo per avere un' unità di riferimento

  5. #95
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Forse son troppo fissato io ma mi peso tutto, dalle noci la mattina fino al parmigiano la sera..se poi sforo di 5-6 gr in più non è che li sto a togliere, è ovvio.

    Comunque orepex per avere 50gr di cho dai legumi intendi i legumi secchi, non in scatola giusto?

  6. #96
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Peso tutto anche io, tranne verdura e noci varie.
    -Where Eagles Dare-

  7. #97
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Forse son troppo fissato io ma mi peso tutto, dalle noci la mattina fino al parmigiano la sera..se poi sforo di 5-6 gr in più non è che li sto a togliere, è ovvio.

    Comunque orepex per avere 50gr di cho dai legumi intendi i legumi secchi, non in scatola giusto?
    Sisi! Tutto esclusivamente secco. Evito qualsiasi prodotto inscatolato

  8. #98
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Nuovo ordine effettuato.

    3 kg di Burro di Arachidi Crunchy da BulkPowders a soli 17,67€ (spedizione inclusa).
    In sostanza, ho pagato 5,87€ al kg. Mi sembra un prezzo da capogiro, no? Considerando che... tipo quello Rapunzel sta 4€ per 250 g.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  9. #99
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    In effetti io sarei perplesso. Le arachidi costano 6-8 euro/kg, hanno scarto e non sono lavorate... quindi 1 kg netto di prodotto, lavorato, dovrebbe costare parecchio di più. Però non ho esperienza, io le mangio sempre direttamente.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  10. #100
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    In effetti io sarei perplesso. Le arachidi costano 6-8 euro/kg, hanno scarto e non sono lavorate... quindi 1 kg netto di prodotto, lavorato, dovrebbe costare parecchio di più. Però non ho esperienza, io le mangio sempre direttamente.
    Sei perplesso su cosa?
    Il burro di arachidi, di base, costa tanto; ma oggi ho approfittato di un'offerta: 3x2 su BulkPowders + 526 (5,26€) punti fedeltà.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  11. #101
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    In effetti io sarei perplesso. Le arachidi costano 6-8 euro/kg, hanno scarto e non sono lavorate... quindi 1 kg netto di prodotto, lavorato, dovrebbe costare parecchio di più. Però non ho esperienza, io le mangio sempre direttamente.
    Beh, al supermercato. All'ingrosso il pezzo cala drasticamente
    -Where Eagles Dare-

  12. #102
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Alla fine, non all'inizio
    Sono andato a riformulare la distribuzione dei carbo.

    Colazione 0%
    Spuntino 5% (17g)
    Pranzo 25% (80g)
    Merenda 15% (50g)
    Prework 15% (50g)
    Cena 40% (132g)

    Totale 330 circa

    In questo modo la risposta insulinica dovrebbe essere ridimensionata di molto nel pomeriggio e prima del work
    Potrebbe andare?

    Il mio problema non è mangiare più carbo, ma non spanciare quando li mangio

  13. #103
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Meglio, anche se 80 a pranzo in una botta per me sarebbero tanto. Non riesci a fare un altro pasto dopo la cena, tipo prenanna e metterne una certa quantità pure li?
    -Where Eagles Dare-

  14. #104
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Orepex se la sensazione di gonfiore ti capita, ad esempio, dopo aver mangiato il riso postworkout, prova a cucinarlo con pooooooca acqua, giusto un qualcosina in più del riso che vai a calare, e cuocilo a vapore. Il riso assorbe parecchia acqua, e più ne metti più ne assorbe Nel modo suddetto non devi neanche scolarlo. Io ne mangio tra i 150-160 gr come postworkout e ti assicuro che non mi sento per niente gonfio dopo.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  15. #105
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Meglio, anche se 80 a pranzo in una botta per me sarebbero tanto. Non riesci a fare un altro pasto dopo la cena, tipo prenanna e metterne una certa quantità pure li?

    Il prenanna non lo riesco a fare,
    Mi alleno alle 19:30 e finisco alle 21. Tempo di tornare a casa, doccia e mangiare finisco che sono le 22:15
    Dopo la botta di calorie del post work per scatenare il picco insulinico, non riuscirei a mangiare ancora

    Potrei frazionare i carboidrati del pranzo, inserendone una quota a metà mattinata.

    Colazione 0%
    Spuntino 10% (33g)
    Pranzo 20% ( 66g)
    .....

    Poi apro un altro post riguardo i chos nei giorni off. Ho dei dubbi e credo sia un argomento di pubblico interesse

Discussioni Simili

  1. frutta secca
    Di Mor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-04-2005, 10:11 AM
  2. Frutta secca?
    Di braveguy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-03-2005, 12:32 PM
  3. frutta secca....
    Di tramonto nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2004, 02:28 AM
  4. Mela + Frutta secca Pre Wo.
    Di Taz-zone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-12-2003, 09:30 PM
  5. Frutta secca
    Di TRUCIDO nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-08-2003, 09:23 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home