Pagina 7 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 198

Discussione: Valutazioni Scheda Massa da 3 Allenamenti Settimanali

  1. #91
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    allora esercizi SENZA sovraccarico...a corpo libero
    Ultima modifica di Wintel; 07-03-2010 alle 08:57 PM

  2. #92
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spaghetto82 Visualizza Messaggio
    E spero grazie a questo Forum di accrescere prima di tutto le mie conoscenze e la mia esperienza e secondariamente la mia muscolatura...
    questo è lo spirito giusto!!

  3. #93
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    allora esercizi SENZA sovraccarico...a corpo libero
    OK , ma li devo mettere quindi solo x un giorno a settimana?
    Io sapevo che essendo muscoli difficili da far crescere andrebbero allenati più spesso...

    X la corsa nel Tapis Roulant che mi dici?

  4. #94
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    i muscoli addominali sono muscoli come tutti gli altri; quindi di norma andrebbero allenati con sovraccarico, in modo tale da stimolarli a dovere...
    però dal momento che tu non puoi sovraccaricare, potresti benissimo allenarli due volte a settimana...

    Per il tappeto, devo porti una domanda: come sei messo con l'adipe?

  5. #95
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    i muscoli addominali sono muscoli come tutti gli altri; quindi di norma andrebbero allenati con sovraccarico, in modo tale da stimolarli a dovere...
    però dal momento che tu non puoi sovraccaricare, potresti benissimo allenarli due volte a settimana...

    Per il tappeto, devo porti una domanda: come sei messo con l'adipe?

    Xfetto, allora li alleno solo 2 volte a settimana senza sovraccarico, fino a quando non risolvo questo maledetto problema con la schiena...

    Allora, per il grasso, posso dirti che non ho mai usato il plicometro, xò dal programma della Eicos x la Dieta a Zona, che uso appunto x la mia alimentazione a Zona posso dirti che:

    Peso 77 Kg
    Massa Magra 65,45 Kg
    Massa Grassa in percentuale 15%
    Massa Grassa in Kg 11,55 Kg

    Età: 28 Anni
    Altezza: 1,75 cm
    Circonferenza Addome: 86 cm
    Circonferenza Polso: 17,5 cm

  6. #96
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    hai una Bf (body fat) del 15%: quindi sarebbe opportuno fare anche attività aerobica; potresti fare una mezz'oretta di tappeto a sessione.

    comunque ora devo staccare...se hai qualche dubbio sarò felice di risponderti domani

    ciao!

  7. #97
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    hai una Bf (body fat) del 15%: quindi sarebbe opportuno fare anche attività aerobica; potresti fare una mezz'oretta di tappeto a sessione.

    comunque ora devo staccare...se hai qualche dubbio sarò felice di risponderti domani

    ciao!

    Ok xfetto, vorrei xò fare un oretta xchè so che solo dopo 35, 40 min di corsa in fascia Lipolitica si iniziano a bruciare i grassi, quindi credo che continuerò a fare 60 min a sessione con una frequenza di 135 bpm

    Grazie mille ancora, ti auguro una buona serata Wintel...

    A domani...
    Ultima modifica di spaghetto82; 08-03-2010 alle 02:23 PM

  8. #98
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Se poi potete darmi anche qualche consiglio su questa discussione che ho aperto, riguardante la quantità totale di Proteine da assumere giornalmente, Vi ringrazierei ulteriormente...

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...174#post526174
    Ultima modifica di spaghetto82; 07-03-2010 alle 10:11 PM

  9. #99
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spaghetto82 Visualizza Messaggio
    Ok xfetto, vorrei xò fare un oretta xchè so che solo dopo 35, 40 min di corsa in fascia Lipolitica si iniziano a bruciare i grassi, quindi credo che continuerò a fare 60 min a sessione con una frequenza di 135 bpm
    il corpo incomincia a bruciare, o meglio, ad utilizzare riserve di grasso come fonte energetica all'incirca dopo 20-25 minuti dall'inizio dell'allenamento.
    Quindi, presupponendo che tu faccia quello descritto dalla scheda, il tappeto lo terrei a 30'...
    Lo so...fa pena la mia spiegazione ...ma se non hai capito sarò felice di rispiegartelo meglio!!

  10. #100
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wintel Visualizza Messaggio
    il corpo incomincia a bruciare, o meglio, ad utilizzare riserve di grasso come fonte energetica all'incirca dopo 20-25 minuti dall'inizio dell'allenamento.
    Quindi, presupponendo che tu faccia quello descritto dalla scheda, il tappeto lo terrei a 30'...
    Lo so...fa pena la mia spiegazione ...ma se non hai capito sarò felice di rispiegartelo meglio!!
    No no, ho capito xfettamente... Tu tieni in considerazione pure gli esercizi di BB che farei, io invece non li tenevo in considerazione... Proverò a fare solo 30', vediamo che risultati ho...

    Mi daresti pure se puoi qualche consiglio quì:

    https://www.bbhomepage.com/forum/show...174#post526174

    Grazie sempre Wintel

  11. #101
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    adesso passo

  12. #102
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Ciao ragà... allora... l'allenamento è andato benissimo, sono riuscito ad azzeccare più o meno i pesi da utilizzare, infatti sono riuscito a fare tutto senza arrivare al cedimento "è così che se non ho capito male devo fare vero?"

    Infatti aumenterò di 1 Kg x lato la prossima settimana la Panca Piana xchè oggi sono riuscito a fare tranquillamente i 6x4 con 24 Kg x lato.

    Anche le Spinte con i manubri su panca inclinata aumenterò di 2 Kg a manubrio xchè oggi ho fatto tranquillamente i 3x8 con 14 Kg x manubrio

    Croci panca piana, sapevo il peso xchè già facevo i 3x12 con 12 kg e va bene x adesso

    Curl inpiedi con bilanciere diritto aumenterò di 1 Kg x lato xchè oggi ho fatto tranquillamente i 4x6 con 9 Kg x lato

    Curl con Ez su Scott ok il 3x8 con 9 Kg x lato, xchè già lo facevo così

    e i Bicipiti concentrati ai cavi ho fatto 3x12 con 15Kg x lato

    A proposito di Bicipiti concentrati ai cavi, sono stai l'unica contestazione dell'istruttore, che mi ha detto, bastano i primi 2 esercizi, questi non servono a niente, io naturalmente li ho fatti, fregandomene, ma sinceramente x il resto non mi ha detto nulla sulla scheda, anzi, era compiaciuto x la logica che ha...

    Vi volevo solo dire se era normale che dopo aver fatto tutte le serie di Panca Piana, non sentivo il Petto bello stressato, ma questo si vedrà nei prox giorni con i classici dolori...

    Intanto Vi volevo nuovamente RINGRAZIARE x tutto e stressarvi chiedendovi se mi aiutate a stilare la scheda per il secondo giorno...

  13. #103
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Si in teoria dovresti arrivare a cedimento SOLO nell'ultima ripetizione dell'ultima serie, se non ci sei arrivato allora è giusto aumentare i kg

  14. #104
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Si in teoria dovresti arrivare a cedimento SOLO nell'ultima ripetizione dell'ultima serie, se non ci sei arrivato allora è giusto aumentare i kg
    Infatti... Se non ho capito male, leggendo vari post, in particolare "L'ARTE delle SERIE e delle RIPETIZIONI" anche se il cedimento deve essere considerato come un incidente e occorre sempre lasciare buffer per continuare proficuamente l'allenamento, nell'ultima ripetizione dell'ultima serie il cedimento ci deve stare, perchè se non arriva hai l'indicazione che devi aumentare anche solo di 1 Kg il peso...

    Se non ho capito male, dovrebbe essere questa la logica... Giusto?

  15. #105
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Allora ragà dopo aver dato una lettura in giro per il forum, e alcuni diari, se mi aiutate procediamo nello stilare la scheda x il secondo giorno di Work Out, che prevede:

    Gambe e Spalle

    Il multiarticolare x eccellenza x le Gambe dovrebbe essere lo Squat, quindi se non ho appreso male fino ad ora, farei:

    Squat: 6x4 con 3' di recupero tra le varie serie
    Pressa: 3x8 con 1' e 30" di recupero tra le varie serie
    Leg Extension: 3x12 con 1' di recupero tra le varie serie
    Stacco a gambe tese: 6x4 con 3' di recupero tra le varie serie
    Leg Curl singolo impiedi: 3x8 con 1' e 30 di recupero tra le varie serie
    Polpacci al Multipower: 3x15 con 1 minuto di recupero tra le serie

    Il multiarticolare x eccellenza per le Spalle dovrebbe essere il lento avanti, quindi:

    Lento Avanti: 6x4 con 3' di recupero tra le varie serie
    Alzate laterali: 3x8 con 1' e 30" di recupero tra le varie serie

    Poi non saprei continuare x le spalle...

    Che ve ne pare???

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-01-2012, 08:19 AM
  2. La mia prima scheda, dubbi e valutazioni
    Di smith77 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-2011, 12:09 PM
  3. Full Body per 2 allenamenti settimanali
    Di gegeg nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-09-2006, 07:43 AM
  4. quattro allenamenti settimanali
    Di tyler85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-02-2006, 09:46 PM
  5. valutazioni e critiche sulla mia dieta
    Di Dargo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18-12-2003, 12:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home