Pagina 7 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 127

Discussione: Rapporto HP e % di BF

  1. #91
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81 Visualizza Messaggio
    molti si nascondono... ma se la natura + di 2-3mg di testosterone non ti fa produrre che fai? se produci poco gh che fai? se produci molto cortisolo che fai?se hai prettamente fibbre rosse poche ipertrofizzabili che fai?

    se la natura non ti da alla base ormoni recettori e fibre adatte non vai da nessuna parte al natural ed anche dopandoti mica tutti diventano mister olimpia.........sarebbe come dire ad un 25enne che ancora può crescere in altezza......non può punto e basta a meno che non si fa operare alle gambe e dopo 6 mesi di convalescenza si ritroverà + alto....

    la media altezza in italia per l'uomo è 173cm ma ci può essere una deviazione standard anche superiore +-20cm in alcuni casi infatti esistono persone di 200cm come altre di 150cm....la natura impone dei limiti genetici non solo in altezza ma anche in termini di massa muscolare...
    ma ti rendi conto che tutto puo' essere stravolto? pensa agli astronauti che vanno nello spazio? credi che la loro densità ossea resti sempre uguale? non potrai cambiare il colore degli occhi dei capelli... ma siamo sempre soggetti a cambiamenti... come la conversione delle fibre... la produzione degli ormoni nel corso della vita non è mai statica... dipende da fattori esteri ed interni... forse concetti semplici come l'omeostasi e significati come genetica patrimonio genetico e altro non ti sono ancora chiari.

  2. #92
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Non capisco il perchè sotto il 10% con un'alimentazione normocalorica e con un'adeguata quota proteica uno dovrebbe intaccare la massa magra..intendo dire...non siamo a livelli di grasso essenziale...
    Mi sarei aspettato un'affermazione del genere al 6-7-8& BF non al 10..
    Cmq alzo le mani di fronte a 4 lauree...se hai occasione approfondisci comunque..please...

  3. #93
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    secondo me la parola genetica viene usata per giustificare la propria mediocrità... come dire non sono portato non è adatto per me... io credo che influiscano fattori come le condizioni ambientali in cui una persona si sviluppa!
    io un anno fa ero un hp-12 al 9-10% in meno di 6 mesi sono diventato un hp+3 con il 17%... mangiavo e mi allenavo senza senso però ho visto che in poco tempo sono diventato un grasso e grosso vitello... (ci sono le mie foto nella galleria che lo possono confermare). Mi sono messo in testa di migliorare sia fisicamente e migliorare qualche prestazione e ho capito che solo con il sapere e con la voglia di mettersi in gioco tutto può essere possibile...perchè non provare? sinceramente io posto non perchè ho letto flex, focus, qualche discussione di un forum o notizie presa qua e la... posto considerazioni che sto vivendo e che ho vissuto. Non arrivero ai livelli di Dexter Jackson o di Andy Bolton perchè sono processi che richiedono tempo e ogni giorno che passa e un passo verso la decade.
    sei cresciuto abbastanza "sporco"

  4. #94
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Vi prego TUTTI di evitare frasi digitonaticopressorie. Sono irritanti e mal predispongono nelle risposte.

  5. #95
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Spero non ti riferisca a me perchè la mia domanda era totalmente innocente..veramente non capisco perchè al 10% uno si bruci LM..ammetto la mia ignoranza sull'argomento.

  6. #96
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    ma ti rendi conto che tutto puo' essere stravolto? pensa agli astronauti che vanno nello spazio? credi che la loro densità ossea resti sempre uguale? non potrai cambiare il colore degli occhi dei capelli... ma siamo sempre soggetti a cambiamenti... come la conversione delle fibre... la produzione degli ormoni nel corso della vita non è mai statica... dipende da fattori esteri ed interni... forse concetti semplici come l'omeostasi e significati come genetica patrimonio genetico e altro non ti sono ancora chiari.
    da questo si deduce che non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire.....
    e si denota la tua mancanza per l'abc della fisiologia...

    l'omeostasi quando vuoi te la spiego mio caro...

    ...la produzione ormonale di testosterone è quella 3-9mg e rimane quella...non credere che il tuo corpo può portarla a 20-30mg...e non ti rendi conto che da 3 a 9 c'è già una differenza del 300%...ma anche con 9 non diventi mica coleman...

    l'astronauta peggiora la sua densità ossea infatti non possono restare + di un tot di mesi in missione...

    ...riguardo la conversione delle fibre...come no se ne vedono milioni di maroteni che diventano come coleman...

  7. #97
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    con tutto il rispetto non penso di avere qualcosa da imparare DA TE sul doping...leggi un pò qui...unhttps://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=17735

    se c'è una cosa che mi da fastidio è quando uno ripete ciò che ho già scritto secoli fa portandomela come scenza infusa...sicuramente non sarò un genuìio ma puoi dire pure al tuo carissimo prof che par togliergli una soddisfazione può venire a farmi tutti i test che vuole...contattami in PVT non ho nessun problema a darti il mio indirizzo e a ospitarvi...magari ci scappa anche qualche allenamento assieme...poi parli col mio prof Mascagni che ha nove lauree e 12 master...ma che discorsi
    cominciate coi pesi a 20 anni e a 25 siete arrivati...non c'e n'è per nessuno, se qualcuno è meglio di voi lo è perchè si dopo...bene, se questo vi fa stare meglio pensate pure che sia un bombato, non mi interessa.
    Scusami pure se non vado sul tecnico ma è solo perchè non ne ho bisogno in questa situazione, visto che parlo di ME.
    detto questo ragazzi non mi sento di continuare, semplicemente perchè non posso provare quello che dico, solo chi mi conosce sa, ma naturalmente non fa testo...credete a ciò che vi pare.io qui non ci faccio più nulla.


    Ps: riguardo l'invito non scherzo.è aperto a tutti...quando volete, avete vito e alloggio pagati.
    e secondo te cosa dovrei imparare da te leggendo quel post.........

  8. #98
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Non capisco il perchè sotto il 10% con un'alimentazione normocalorica e con un'adeguata quota proteica uno dovrebbe intaccare la massa magra..intendo dire...non siamo a livelli di grasso essenziale...
    Mi sarei aspettato un'affermazione del genere al 6-7-8& BF non al 10..
    Cmq alzo le mani di fronte a 4 lauree...se hai occasione approfondisci comunque..please...
    tu quanti natural conosci 175 82 kg al 5%?
    forse lui esagera...e lo fa anche volutamente a mio avviso...ma non ha tutti i torti...


    uno che si allena (parlo di un natural)ed ha percentuali di grasso molto basse come il 5% va in overtrainig molto facilmente con alterazioni di feedback negativo sulle gonadi e contemporaneo aumento del cortisolo...inoltre il corpo aumenta la produzione di Neuropeptide Y voi direte perchè? perchè esercita un ruolo importante nella regolazione del bilanciamento energetico, mediando la stimolazione all’assunzione di cibo e l’accumulo energetico.

    il dopato questo problema non ce l'ha o è molto minore visto che gli ormoni anabolici vengono da fuori e quelli catabolici vengono ridotti sempre dalla sostanze dopanti...


    p.s. ho riletto ora e sono solo 190kg di squat per 6 ripetizioni...non voglio vantarmi di cose che non mi appartengono...io...
    Ultima modifica di Manga81; 26-09-2007 alle 03:15 PM

  9. #99
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Calmo calmo..io personalmente nessuno. Anche perchè i pochissimi BBer che ci cono dalle mie parti sono tutti strafatti.
    Cmq era una domanda per mia cultura personale: potevo anche portela come il perchè uno di 1.70 di 65Kg al 10% brucia LM...
    Era generica,non presupponeva un HP+ tot.
    A mio modestissimo avviso (ma non ho nè le lauree,nè le competenze di un Dott.) solo uno che sta ad un livello di grasso essenziale e quindi approssimativamente sotto il 6% brucia LM..ma ripeto, è un MIA CONVINZIONE!!!
    Sarei molto interessato a capire il perchè,nel caso, non sia così.

  10. #100
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81 Visualizza Messaggio
    p.s. ho riletto ora e sono solo 190kg di squat per 6 ripetizioni...non voglio vantarmi di cose che non mi appartengono...io...
    Ed io di cosa mi sono vantato scusa??
    Non capisco..

  11. #101
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Calmo calmo..io personalmente nessuno. Anche perchè i pochissimi BBer che ci cono dalle mie parti sono tutti strafatti.
    Cmq era una domanda per mia cultura personale: potevo anche portela come il perchè uno di 1.70 di 65Kg al 10% brucia LM...
    Era generica,non presupponeva un HP+ tot.
    A mio modestissimo avviso (ma non ho nè le lauree,nè le competenze di un Dott.) solo uno che sta ad un livello di grasso essenziale e quindi approssimativamente sotto il 6% brucia LM..ma ripeto, è un MIA CONVINZIONE!!!
    Sarei molto interessato a capire il perchè,nel caso, non sia così.
    scusa ma non ce l'ho con te...

    mi sto incominciando ad alterare perchè leggo troppe cazzate...

    gente che si nasconde dietro un nick e rischia di far credere cose che non esistono nella fisiologia dell'essere umano a meno che non si disponga di una mutazione genica tipo riduzione estrema della miostatina ecc...

    ...io mi metto nei panni di quei 16-18enni alti 170cm che pesano un 50chili circa ed iniziano a leggere il forum e magari partono da questo post, loro inizieranno a credere che se s'impegneranno al max arriveranno quasi al livello di the blade jackson al naturale...e che magari con un pochino di doping potrebbero battere pure coleman...

  12. #102
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    No vabbè...sono daccordo con te su quello..
    Io ci ho messo 5 anni per scendere sotto il 10% e facendo sacrifici e rinuncie impensabili. Ma neanche con 100 di fatiche arriverò ai livelli per fare un piazzamento ad una qualsiasi gara IFBB! Bisogna essere coscenti dei propri limiti genetici (anche se non li conosciamo con precisione)...io dico solo di non prenderli a pretesto perchè sennò si rimane mediocri!
    Cmq se hai occasione di chiedere al tuo Prof. la faccenda del 10% fallo,please..così poi mi racconti..

  13. #103
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    No vabbè...sono daccordo con te su quello..
    Io ci ho messo 5 anni per scendere sotto il 10% e facendo sacrifici e rinuncie impensabili. Ma neanche con 100 di fatiche arriverò ai livelli per fare un piazzamento ad una qualsiasi gara IFBB! Bisogna essere coscenti dei propri limiti genetici (anche se non li conosciamo con precisione)...io dico solo di non prenderli a pretesto perchè sennò si rimane mediocri!
    Cmq se hai occasione di chiedere al tuo Prof. la faccenda del 10% fallo,please..così poi mi racconti..
    la spiegazione l'ho data prima io...quando scendi sotto il 10% io credo sotto 8-9% leptina-neuropeptide y ed i naturali feedback verso le surrenali e gonadi iniziano a stravolgersi...

  14. #104
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    242

    Predefinito

    alterarsi per niente... per quanto ne so uno puo' produrre tanto testosterone ed avere una bassa percentuale libera... ora vorrai anche insinuare che si nasce maratoneta, sollevatore di pesi, come si puo' nascere deficente credulono falso bugiardo... pensavo fossero caratteristiche che si sviluppano o adattamenti al ambiente... siamo delle macchine in poche parole ognuno con le sua capacità... evito di continuare a discutere perchè non mi piace parlare alla gente che viene a fare monologhi.

  15. #105
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81 Visualizza Messaggio
    la spiegazione l'ho data prima io...quando scendi sotto il 10% io credo sotto 8-9% leptina-neuropeptide y ed i naturali feedback verso le surrenali e gonadi iniziano a stravolgersi...
    Perdona la mia ignoranza ma se mi avessi parlato in swahili sarebbe stata la stessa cosa.
    Non è che mi potresti dare una spiegazione un pò piuù terra-terra o + comprensibile x un profano?

Discussioni Simili

  1. Rapporto serie/carico
    Di nonick_el nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-05-2006, 12:02 PM
  2. rapporto kcal - kg ?
    Di cesare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-02-2006, 01:38 PM
  3. Gli amminoacidi al miglior rapporto qualità prezzo
    Di Dino 1 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-2006, 11:44 AM
  4. Rapporto peso-cm
    Di bacarospo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-06-2003, 08:09 PM
  5. Rapporto Grassi/Proteine in Metabolica
    Di Harley nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 09:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home