Pagina 7 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 163

Discussione: killer

  1. #91
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da killer84 Visualizza Messaggio
    ciao vecchio oggi test della panca e finalmente ho aumentato sto maledetto massimale . ora 110kg tondi tondi partendo da un penoso 103kg
    sono felice come una pasqua
    da 103 a 107? quattro chili in una volta? non è affatto poco, specialmente su panca piana!
    complimenti.
    ora aspetto ragguagli su stacco e squat...

  2. #92
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    veramente la panca da 103 a 110!

    squat da 100 a 109

    military seduto 77, partendo da 75 , manca solo le trazioni supine, venerdi...

  3. #93
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    ...in base a cosa di specifico affermi ciò?...
    Dai per lo meno su squat panca e stacco penso che un pl per forza di cosa nella media faccia di più di un bb a parità di peso e % di grasso!!

    Tolti questi 3 esercizi la cosa potrebbe non essere vera ma almeno su quello nn penso ci siano dubbi no?

    Ovviamente parlo di individui nella media non di super campioni ne sull'uno ne sull'altro sport ma di 2 ragazzi diciamo identici uno che si allena da bb e uno da Pl!!

    Ciao

  4. #94
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    devo acquistare altra ghisa...l'aumento della forza incide direttamente sul portafogli
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cristianino Visualizza Messaggio
    Dai per lo meno su squat panca e stacco penso che un pl per forza di cosa nella media faccia di più di un bb a parità di peso e % di grasso!!

    [...]

    Ovviamente parlo di individui nella media non di super campioni ne sull'uno ne sull'altro sport ma di 2 ragazzi diciamo identici uno che si allena da bb e uno da Pl!!

    Ciao
    appunto! non vedo perchè negare una cosa del genere
    in BB punta alla massa , il PL alla forza, quindi è logico che a parità di condizioni ,sulle tre alzate sia più forte il PLer

    ma senza nulla togliere al BBer che di certo pure lui ha una forza elevata

  5. #95
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Mi dispiace, ma si parla di supposizioni...di cose scontate...sapete "forse" che la massa cresce grazie ad uno stimolo dato dall' aumento dei carichi?
    Sapete che ci sono bber di 80 kg che si allenano, badate non parlo di 1 ripetizione pure mezza storta come fanno molti, con più di 170 kg?...
    Io ribadisco che non é una cosa cosi scontata......

  6. #96
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Visto che c ho la tele fuori uso mi intrometto nella discussione

    presupposto > finkè non stabiliamo chi intendiamo(e dunque portiamo come esempio) come " bb" e come "pl" non si va da nessuna parte.

    Seconda premessa,direi quasi logica

    + se,a parita di bf/peso ecc,il "pl" fa Meno sui 3 big di un "bb",c è qualcosa che non va nell allenamento del "pl" non credi spit?? Cioè se la finalita sono i massimali nei 3 big,non possono essere inferiori ad uno che ha altre priorita

    ultima cosa,tanto per,

    spit,portaci l esempio dei massimali di un "bb" di 70kg che li confrontiamo con i carichi di somoja

  7. #97
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    spit,portaci l esempio dei massimali di un "bb" di 70kg che li confrontiamo con i carichi di somoja
    Domanda trabocchetto...i bb da 70 kg non esistono......sti secchetti...
    Io lo ho portato un esempio bb 80 kg...apporto cal ridotto..allenamento 170 kg...4 reps...non mi pare male...
    Quello che io intento da circa 3 pagine é che non esiste una scienza scontata..e che un bber può fare massimali ad altissimi livelli...
    Mi sembra che se uno si allena per la massa allora non aumenta la forza, cosa che invece é direttamente proporzionale...
    Una aumento della massa porta ad un aumento dei carichi...

  8. #98
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Domanda trabocchetto...i bb da 70 kg non esistono......sti secchetti...
    .
    esatto! era per mettere in evidenza che per parlare,dobbiamo darci dei "limiti" > insomma,dobbiamo avere come oggetto la stessa cosa

  9. #99
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, ma si parla di supposizioni...di cose scontate...sapete "forse" che la massa cresce grazie ad uno stimolo dato dall' aumento dei carichi?
    Sapete che ci sono bber di 80 kg che si allenano, badate non parlo di 1 ripetizione pure mezza storta come fanno molti, con più di 170 kg?...
    Io ribadisco che non é una cosa cosi scontata......
    Lo sai che ci sono pl molto più leggeri che si allenano a quel peso? (poi + da vedere se scende fino al parallelo sai quanti se ne vedono di 170 mezzo squat o poco +)

    Quindi dai nn esageriamo almeno nelle 3 alzate non cè paragone e non sto parlando di chissà quali atleti!

    Poi sarà ma io sti bb, ripeto, sempre normali, forti quanto i pl non lì ho mai visti, poi se stanno tutti da te, vorrà dire che sarai fortunato!!
    Ultima modifica di Cristianino; 29-10-2009 alle 06:52 AM

  10. #100
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Poi dimenticavo non è che sto parlando di te o altro, ma che nella media, tra agonisti bb e agonisti pl di forza cè una grossa differenza, che poi ci potrà essere pure uno più forte della media ma rimane sempre un caso isolato nella media i bb sono meno forti nei 3 esercizi dai non ci sono cazzi!!

  11. #101
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Secondo me c'è poco da discutere, la forza non è solo massa muscolare.
    Una maggior forza in un carico massimale si ottiene con la miglior attivazione neuromuscolare, tipo di fibre, tecnica e massa.
    Un allenamento da PL è specifico per ricercare soprattutto i primi tre fattori, almeno sulle tre alzate, mentre un allenamento da BB ha altri scopi principali.

  12. #102
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cristianino Visualizza Messaggio
    Poi sarà ma io sti bb, ripeto, sempre normali, forti quanto i pl non lì ho mai visti, poi se stanno tutti da te, vorrà dire che sarai fortunato!!

    Di solito sono fortunate le persone che si allenano da me......
    Dipende di che bb cmq parli di che pl...
    Io quello che metto in discussione é che si parla di dati di fatto che tra ' altro non sono cosi scontati.
    Di affermazioni come se uno che ha la massa non sia forte...
    Poi metti anche che c' é gente che si allena con i pesi che ti ho scritto in scarica di carbo, mentre i pl mangiano un pò di più...
    Ah, io sono di parte...

  13. #103
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Sq242.5 Bp150 St237.5 in gara
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Di solito sono fortunate le persone che si allenano da me......
    Dipende di che bb cmq parli di che pl...
    Io quello che metto in discussione é che si parla di dati di fatto che tra ' altro non sono cosi scontati.
    Di affermazioni come se uno che ha la massa non sia forte...
    Poi metti anche che c' é gente che si allena con i pesi che ti ho scritto in scarica di carbo, mentre i pl mangiano un pò di più...
    Ah, io sono di parte...

    eheh che sei di parte lo si era capito ma è così anceh per me daltra parte!!

    Cmq che ci siano bb forti è indubbio, ma sempre nella media, un pl nelle 3 alzate, quindi solo in quelle penso sia + forte dai! Poi parlo sempre di media, ci saranno bb + forti del normali e pl + scarsi del normale, ma in media questi ultimi fanno di +!

    Poi è certo che un bb con buone masse se passa al Pl ha sicuramente una buona base, vedi per esempio Antonietta Orsini ex bb passata al pl che risultati ha avuto, ma mentre faceva bb nn credo fosse così forte!!


    così penso sia più chiaro

  14. #104
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    183

    Predefinito

    piccolo contributo da parte mia che vedo quotidianamente gli uni e gli altri.

    i bb hanno una forza proporzionata alle masse che hanno, ma almeno da me, ste masse e sta forza sono frutto anche dei "prodotti" come li chiamano loro.

    i pl, perlomeno quelli che vedo io, sono sostanzialmente natural ed hanno una forza sproporzionata rispetto alle masse.

    ho un esempio da fare:

    bb di 90 kg circa bombato fa panca piana 1rep 160kg
    pl di 90 kg circa natural fa panca piana 1rep 192kg

    le tecniche sono diverse, bella e pulita la prima, ultratecnica la seconda.

    senonchè, dopo st'alzata il pl è capace di andarsene a casa, mentre il bb si schiatta 30 serie per il petto eheheh

  15. #105
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Largo all'esperto. Non capisco in base a cosa affermi che i bb sono bombati e i pl no.
    Poi a casa mia l'allenamento del bb dura meno di quello del pl.

Discussioni Simili

  1. Killer's way to strength (long long way....)
    Di killer84 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-2009, 06:24 PM
  2. caldo killer
    Di newpow nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23-06-2006, 11:48 AM
  3. Il Killer segreto
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-2004, 03:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home