Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 91 a 105 di 105

Discussione: 1.000 THREAD SULLA CREATINA pre e post menphisdaemon

  1. #91
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    aggiornamento: ieri mi è arrivata la stevia (credo direttamente dal paraguay, visto il tempo che ci ha messo).
    Estratto puro di stevia bio rebaudioside A purezza minima 95% per la precisione.
    Devo dire che l'effetto dolcificante è notevole, stamattina ho fatto la prova di riempire d'acqua uno shacker (700 ml): con 3 puntine di coltello di stevia si dolcifica tranquillamente il tutto (che non equivale nemmeno a 1g).
    Il sapore è gradevole, con un retrogusto di liquirizia appena percettibile ma che crea una nota leggermente in contrasto con il dolce. Adesso il bibitone oltre che sano diventa anche buono

  2. #92
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    L'acqua tiepida tiepida serve solo a scogliere meglio la CM, non penso di averla mai utilizzata. Solo T° ambiente, as usual.
    -Where Eagles Dare-

  3. #93
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    io invece ho ripensato alla scelta del cell-mass.
    vorrei ordinare tre tipi diversi di creatina (mono, etyl ester e orotato) e farmi un mix fatto in casa. Spenderei di più subito, però dovrei risparmiare comunque perchè per raggiungere i 6/7gr mi basterebbe unire 3gr di mono + 2gr di etyl + 2gr di orotato e praticamente i barattoli mi bastano per tutto l'anno e anche di più.
    Lo scopo sarebbe quello di assicurarsi il maggior assorbimento di crea usando quelle di nuova generazione.
    Quindi, messo da parte il lato economico e la solita manfrina che solo la monoidrata e scientificamente provato che funziona: come scelta che ve ne pare? ha un senso? il dosaggio può andar bene?

  4. #94
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Buonasera

    anche io ho iniziato a prendere la creatina
    dopo allenamento 7gr in 700ml di acqua tiepida con 10gr di bicarbonato di sodio e 3gr di sale...dopo 20 minuti prendo 40gr di proteine e dopo un 10-15 minuti delle alette di riso con marmellata...i giorni senza allenamenti 4gr di crea

    va bene questo metodo?

  5. #95
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    non hai letto nulla di questo 3d vero?

  6. #96
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    io invece ho ripensato alla scelta del cell-mass.
    vorrei ordinare tre tipi diversi di creatina (mono, etyl ester e orotato) e farmi un mix fatto in casa. Spenderei di più subito, però dovrei risparmiare comunque perchè per raggiungere i 6/7gr mi basterebbe unire 3gr di mono + 2gr di etyl + 2gr di orotato e praticamente i barattoli mi bastano per tutto l'anno e anche di più.
    Lo scopo sarebbe quello di assicurarsi il maggior assorbimento di crea usando quelle di nuova generazione.
    Quindi, messo da parte il lato economico e la solita manfrina che solo la monoidrata e scientificamente provato che funziona: come scelta che ve ne pare? ha un senso? il dosaggio può andar bene?
    ben fatto, il cell mass è pieno di porcherie

    quali sono i vantaggi di questo mix? solo in termini di ipotetico assorbimento, oppure anche di modalità di assunzione?

  7. #97
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dan92 Visualizza Messaggio
    anche io ho iniziato a prendere la creatina
    dopo allenamento 7gr in 700ml di acqua tiepida con 10gr di bicarbonato di sodio e 3gr di sale...dopo 20 minuti prendo 40gr di proteine e dopo un 10-15 minuti delle alette di riso con marmellata...i giorni senza allenamenti 4gr di crea

    va bene questo metodo?
    come no, direi eccezionale.
    e dimmi, sei anche privo di papille gustative vero?

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    ben fatto, il cell mass è pieno di porcherie

    quali sono i vantaggi di questo mix? solo in termini di ipotetico assorbimento, oppure anche di modalità di assunzione?
    i vantaggi potrebbero essere molteplici: risparmio economico, perchè un blend già pronto costa il triplo, maggiore assorbimento, niente fese di carico e niente aggiunta di sostanze veicolanti (destrosio o bicarbonato per i fedelissimi), meno ritenzione idrica e gonfiori per chi ne soffre. In più, l'effetto della orotata ha maggior durata e influisce positivamente sulla resistenza, per cui è anche un buon pre wo.
    potrei aggiungere che hanno meno porcherie perchè sono tutte sostanze pure, ma come tutti gli integratori non si tratta di camomilla o tisana al finocchio, per cui la parola porcheria non si può cancellare del tutto.
    L'unico dubbio è il dosaggio:
    se prese singolarmente, la monoidrata è consigliata 6gr, la etyl estere 2gr e l'orotata dicono 5gr. prendere 11gr di creatina è chiaramente esagerato, quindi bisogna vedere quale è il modo opportuno di dividerle per fare una giusta proporzione nel mix.

  8. #98
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Predefinito

    io mi sono letto l'altro 3d: Creatina how to - secondo Menphisdaemon

    c'è un modo migliore di assumere la creatina?

  9. #99
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    i vantaggi potrebbero essere molteplici: risparmio economico, perchè un blend già pronto costa il triplo, maggiore assorbimento, niente fese di carico e niente aggiunta di sostanze veicolanti (destrosio o bicarbonato per i fedelissimi), meno ritenzione idrica e gonfiori per chi ne soffre. In più, l'effetto della orotata ha maggior durata e influisce positivamente sulla resistenza, per cui è anche un buon pre wo.
    potrei aggiungere che hanno meno porcherie perchè sono tutte sostanze pure, ma come tutti gli integratori non si tratta di camomilla o tisana al finocchio, per cui la parola porcheria non si può cancellare del tutto.
    L'unico dubbio è il dosaggio:
    se prese singolarmente, la monoidrata è consigliata 6gr, la etyl estere 2gr e l'orotata dicono 5gr. prendere 11gr di creatina è chiaramente esagerato, quindi bisogna vedere quale è il modo opportuno di dividerle per fare una giusta proporzione nel mix.
    io farei 6 gr in totale, sempre creatina è alla fine no? Visto che hai già preso la monoidrata da sola puoi fare i paragoni

    Citazione Originariamente Scritto da Dan92 Visualizza Messaggio
    io mi sono letto l'altro 3d: Creatina how to - secondo Menphisdaemon

    c'è un modo migliore di assumere la creatina?
    leggi anche questo 3d da pagina 1

  10. #100
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    sono dubbioso, perchè queste creatine sono ottime da prendere anche nel pre e sarebbe un peccato non sfruttare questa caratteristica. potrei fare:
    A) 2gr di CEE + 2gr di CEO nel pre e poi 3gr di MONO nel post. ma non lo trovo ottimale.
    B) 1gr di CEE + 1gr di CEO nel pre e poi 1gr CEE + 1gr CEO + 3gr MONO nel post. ma non so se basta.
    C) 2gr di CEE + 2gr di CEO nel pre e poi 2gr di CEE + 2gr di CEO + 3gr di MONO nel post. ma forse è troppo.
    D) potrei eliminare del tutto la MONO e fare 2gr di CEE + 2gr di CEO nel pre e nel post.
    Conoscendomi, probabilmente opterò per la C.

    Ripensando a quello che hai detto e al tuo modo di integrare la creatina: io ho usato la monoidrata pura per pochissimo tempo e ricordo che la diluivo con un barattolino o bottiglietta piccola di succo di frutta a temperatura ambiente. Ti dico che si diluisce meglio che con l'acqua, va giù bene, è già veicolata dagli zuccheri del succo e non devi bere una bottigliata di acqua. I succhi biologici non hanno un costo così elevato, certo non ne devi bere 700ml a volta, anche perchè non occorre. La mattina per fare colazione possono andare bene, anche considerando il fatto che la creatina di mattina di solito si prende un giorno si e uno no nel giorno di riposo.
    Se poi vuoi fare il top, cosa proponibile solo ad un perfezionista come te, addirittura ti potresti fare il succo di frutta da solo con una centrifuga, così risolvi il problema sia economico che di porcherie.
    D'altronde, io sto provando queste nuove creatine proprio per evitare questi problemi.
    Ultima modifica di naitsaB; 27-09-2012 alle 04:20 PM

  11. #101
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    io andrei di soluzione A (perchè non la trovi ottimale?) anche perchè con la C verresti ad assumere 11g di crea (non sono un pò tanti?)

    grazie per il consiglio sul succo di frutta, lo terrò a mente. Adesso ho risolto il fattore gusto con la stevia pura, ma più avanti avrò voglia di cambiare. Comunque i liquidi da bere rimangono lo stesso tanti, sia che si faccia un unico bibitone, sia che si suddivida in assunzioni separate, il totale resta sempre di 1,2 litri dopo allenamento, e 700 ml a colazione, ma se il sapore è buono diventa anche piacevole.

    ma queste nuove creatine non vanno diluite nel solito rapporto di 100ml per grammo?
    Ultima modifica di Tetsujin; 27-09-2012 alle 06:23 PM

  12. #102
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Ti ripeto, io la diluivo comodamente in 200 o 300 ml di succo di frutta.
    La diluizione di 100ml per grammo non la trovi scritta in nessuna etichetta (credo), per me anche questa rientra nel campo della leggenda. Bastano 300 o 400ml o comunque lo vedi a occhio, se una buona creatina si scioglie in 200ml di acqua non vedo il perchè sorbirsene 700...

    la soluzione A non mi convince molto perchè perderei l'effetto dell'assunzione post.
    io ho molta fiducia in queste nuove creatine, nonostante quel che se ne dica. Per esempio i risultati più evidenti e in minor tempo li ho avuti con il cell-tech, dosi americane, cioè 10gr al giorno. L'unica differenza è che l'etichetta diceva 10gr tutti post, io invece facevo 5gr la mattina (cioè 2 ore prima di allenarmi) e 5gr post. per questo alla fine 11gr mi sembrano troppi, ma non mi spaventano.
    Ti dico comunque che con il cell-tech sono letteralmente lievitato, tanto che i miei amici mi hanno chiesto se prendevo anabolizzanti. purtroppo però, ricercando qualcosa di più salutistico e avendo problemi di mettere su pancia come niente, dovrò abbandonarlo. Adesso per finire la confezione, sto prendendo metà dose di cell-tech e metà di monoidrata, in modo da sfruttare il prodotto per la veicolazione, ma limitando l'assunzione di destrosio.
    e ora ho pensato di farmi questo mix tipo cell-tech homemade per limitare ancora di più la ritenzione usando prodotti più "salubri" (e anche meno costosi).

    Si, queste creatine non hanno bisogno ne di sostanze veicolo, ne di litri di acqua. Funzionano proprio perchè le molecole di creatina sono state modificate e legate ad altre (etyl estere e orotata) che svolgono il loro dovere. Sono molto pratiche, l'unica fra queste che richiede il destrosio è la monoidrata e penso che al massimo metterò 10 0 20 grammi di maltodestrine nel post, giusto perchè comunque fanno bene al recupero.
    Ultima modifica di naitsaB; 28-09-2012 alle 02:01 AM

  13. #103
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ciao Naitsa. Se può esserti utile, ti linko uno studio che postai tempo fa riguardo agli effetti dell'integrazione con creatina etil estere e creatina:
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ere-e-creatina

    Personalmente ho sempre usato creatina monoidratato e sì, chiamo evidentemente in causa la solita manfrina del "è scientificamente provato che funziona"
    Ultima modifica di Bl4cKCrOw; 30-09-2012 alle 10:42 AM

  14. #104
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    ciao Black, avevo già letto quel tuo 3d
    l'ho trovato molto interessante, però anche contestabile. Nel senso che il numero dei partecipanti non è sufficiente, la durata dell'esperimento troppo breve, il tipo di partecipanti (cioè non atleti esperti, ma persone al primo giorno di palestra) non idoneo, dosaggi troppo bassi. Con queste premesse è difficile dimostrare qualsiasi qualcosa, infatti qui sembra che anche la monoidrata sia inutile.
    Ho appreso però due cose interessanti:
    1) la monoidrato è stata somministrata senza nessuna accortezza di bicarbonato o destrosio.
    2) la etyl estere, sembra che sia disgregata maggiormente a livello gastrico.
    le mie conclusioni sono:
    A) la monoidrata è la migliore, ma tutta la pantomima dell'assunzione con tamponi e veicoli è una minchiata. la etyl estere, studiata apposta per risolvere il problema della disgregazione gastrica è una presa in giro farmaceutica.
    B) questo test non è molto affidabile, anche perchè credo sia l'unico che si trova in giro. Anche se solo in teoria l'etyl estere è stata creata apposta per risolvere certi problemi di assorbimento, possibile che sia una fregatura così grossa? anzi, che addirittura sia peggio dell'originale?

    l'unica cosa come si dice sempre è provare. facendo ricerca, comunque bisogna dire che ci sono molte persone entusiaste della etyl estere, che hanno trovato molto giovamento e che non l'hanno più cambiata. anche questo è un bel test..

    bah... che dire... non lo so..

    ultima cosa, leggendo in giro e sempre sulla carta ovvio, la vera novità dovrebbe essere questa orotata

  15. #105
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Sempre interessanti i tuoi punti di vista Naitsa

Discussioni Simili

  1. Creatina: meglio dividerla Pre e Post Wo oppure solo Post wo?
    Di dovahkiin96 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 24-09-2015, 09:08 PM
  2. Vendita varie attrezzature 5.000 euro
    Di dynamika nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-2013, 01:13 PM
  3. Liquid super amino 23,000 mg della dymatize
    Di domenico94 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-05-2013, 09:45 PM
  4. Dieta del nutrizionista: 1.000 kcal!!
    Di MrBevi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-01-2011, 10:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home