Pagina 7 di 14 PrimaPrima 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 201

Discussione: Newbie ? Massa ? Leggete...

  1. #91
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Allenamento e' cosi strutturato ti dico solo l' ultima 3 sedute settimanali: 1°seduta panca inclinata 10/8/8/6/6, croci 30° 8/8/8/8. panca piana 10/8/6/6,chest press3x6,parallele impugnatura stretta con carico 4x max.,push down 4x8, french press4x8. 2° seduta Trazioni sbarra 4x max., pulley basso 4x8, lat machine avanti 8/8/8/6/6 Panca scott 4x8, curl bilanciere 8/8/6/6, concentrato3x6, calf in piedi 4x12. 3° seduta Pressa 45° 10/10/8/8, leg extension 4x8, leg curl 4x10, alzate lat. 4x8, tirate al mento 4x8 ,manubri 90° 4x8 shoulder press o lento avanti 3x max. addominali sempre 8x25.
    Il mio obbiettivo e' salire di peso. Vorrei diventare 70 kg sono abbastanza asciutto , ho poco accumolo di grasso un po sull addome.
    Ti giuro che ne ho provate tante ma sono sicuro che la responsabilita' maggiore ai miei pochi risultati va attribuita al fatto di non aver mai incontrato persone competenti. Almeno fino ad oggi!!!!

  2. #92
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Pensa che per un anno sono andato anche da un preparatore ed ineffetti qualche risultato c' era ma non abbastanza da giustificare i suoi 30 € mensili oltre a palestre ed integratori. Una volta smesso di andare infatti la musica non cambio'..

  3. #93
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie! tattoos, leggendo questo forum sto imparando tante cose

  4. #94
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Krikko Visualizza Messaggio
    Allenamento e' cosi strutturato ti dico solo l' ultima 3 sedute settimanali: 1°seduta panca inclinata 10/8/8/6/6, croci 30° 8/8/8/8. panca piana 10/8/6/6,chest press3x6,parallele impugnatura stretta con carico 4x max.,push down 4x8, french press4x8. 2° seduta Trazioni sbarra 4x max., pulley basso 4x8, lat machine avanti 8/8/8/6/6 Panca scott 4x8, curl bilanciere 8/8/6/6, concentrato3x6, calf in piedi 4x12. 3° seduta Pressa 45° 10/10/8/8, leg extension 4x8, leg curl 4x10, alzate lat. 4x8, tirate al mento 4x8 ,manubri 90° 4x8 shoulder press o lento avanti 3x max. addominali sempre 8x25.
    Il mio obbiettivo e' salire di peso. Vorrei diventare 70 kg sono abbastanza asciutto , ho poco accumolo di grasso un po sull addome.
    Ti giuro che ne ho provate tante ma sono sicuro che la responsabilita' maggiore ai miei pochi risultati va attribuita al fatto di non aver mai incontrato persone competenti. Almeno fino ad oggi!!!!
    Troppo comoda la scusa...

  5. #95
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    NO dai veramente! Cioe' non mi fraintendere quando ti dico pochi risultati, e' ovvio che qualcosa ho acquistato pero' i risultati non sono stati quelli che potrei raggiungere! ti garantisco che a parte questi ultimi 6 mesi che avevo una frequenza piu altalenante 3-2 volte settimanali, per due anni mi sono sbattuto come un cane raccogliendo, secondo me, solo una parte dei risultati che avrei potuto acquisire magari essendo seguito da persone giuste! E del fatto che sbagliavo me ne sono reso conto da quando leggo le vostre discussioni. Per esempio la dieta che ti ho postato prima e' una dieta che non supera le 2800kcal giornaliere, dieta che ho pagato da una persona"del mestiere". Adesso secondo due calcoli che ho fatto seguendo alcuni vs. consigli ne ho stilata una da 3600kcal divisa 50%-20%-30% ,che sono quelle neccessarie per vivere ,lavorare(edilizia) e allenarsi.Sono sicuro che con ancora un paio di dritte sull' allenamento potrei fare un annata come si deve ed avere la svolta...che dici?
    Ultima modifica di Krikko; 30-08-2007 alle 06:02 PM

  6. #96
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    come fai a sapere che risultati avresti potuto raggiungere se avessi fatto tutto bene come pensi tu?
    Magari per la tua genetica hai ottenuto risultati stratosferici e poi nessuno ti frusta se volevi fare qulacosa in più..
    Va bè detto ciò è importante una programmazione perchè una scheda con piramidali come hai postato va bene un mese poi vai in stallo, per cui programma una base di forza con esercizi multiarticolari fondamentali come squat, panca, military press, stacchi da terra, poi esercizi in cui ti concentri sui muscoli bersaglio con 8-10 ripetizioni e poi un esercizio monoarticolare con 10-12- ripetizioni e superserie per il pompaggio finale, è un allenamento ibrido molto buono piuttosto che fare 3 mesi di sola forza, 3 di sola massa e 3 di pompaggio-definizione..
    L'alimentazione? almeno 6-7 pasti al giorno e ogni pasto dev'essere composto da carbo a basso indice glicemico meno quello post w.o, proteine nobili, carne, pesce (drogati di pesce come salmone, tonno, sgombro..), latte, uova etc.
    Grassi tipo frutta secca, olio ex.vergine etc.
    Ciao

  7. #97
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    3600kcal per crescere? quanto pesi? 120kg?

    guarda... anch'io per un periodo ho mangiato come un assassino pur di crescere...ma man mano che parlo con gente che fa BB vero mi accorgo che l'importante è COSA mangi...più pulito è meglio cresci e meno ingrassi...

  8. #98
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito


    Che risultati hai avuto a mangiare come un assassino?
    Mangiavi comunuqe pulito?
    Hai messo troppo grasso?

  9. #99
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie Luke seguiro' i tuoi consigli
    Per kickboxer 87: sono sulle 3660kcal perche' faccio un lavoro molto pesante e secondo calcoli che ho fatto tramite tabelle trovate in rete ho realizzato che per lavorare otto ore brucio circa 1200kcal . Aggiungici 1700kcal base, piu' l' allenamento, piu' un 10% credo che sia piu' adatta. Prima mi aggiravo sui 2800kcal giornaliere e come vedi non potevano bastare. Giusto per lavorare vivere...

  10. #100
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    No ti prego non mettermi questo macigno sulle spalle, più che seguire i miei consigli cerca di analizzarli e provarli ma poi tutto è molto soggettivo, nessuno ha la verità in tasca e ognuno di noi sa già sbagliare da se non ha bisogno di altri che lo consigliano.. eheheheh

  11. #101
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Va bene dai, analizzero'!! Ma puoi dirmi cosa intendi per muscoli bersaglio ed esercizio monoarticolato? L' ignoranza incombe....

  12. #102
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117

    Molto dubbioso Dubbio calcoli

    Ciao a tutti...

    ho letto questo post, è veramente utilissimo

    Avrei però un dubbio se ho fatto bene i conti...

    Allora:

    da tutto quel casotto di calcoli mi è uscito una quantità di kcal pari a 3300/die.


    siccome vorrei adottare una simil lowcarb per la massa (alcuni la consigliano) allora avrei ripartito i macro nutrienti in questo modo:

    30% Carbo
    40% Proteine
    30% Grassi


    intanto mi dite se effettivamente è utile una lowcarb in massa?


    Dunque ho fatto i calcoli dovuti e la ripartizione è uscita così:

    990kcal da Carbo
    1320kcal da Proteine
    990kcal da Grassi

    ora dovrei dividere ciascun macronutr. x 4-4-9? Giusto?

    quindi mi verrebbe:

    250g di Carbo
    330g di Proteine
    250g di Grassi

    al giorno....


    ho fatto bene i conti?





    Grazie per le eventuali risposte

  13. #103
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quanto sei alto e quanto pesi (magari se hai anche la % di BF non guasterebbe) ?

  14. #104
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Quanto sei alto e quanto pesi (magari se hai anche la % di BF non guasterebbe) ?
    dunque sono alto 177cm e peso circa 70kg, la bf precisa nn la so, ma sempre da calcoli fatti così, dovrei essere intorno al 12% qualcosa in più credo...

  15. #105
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mi sembra che il livello proteico sia un tantinello esagerato ed il livello lipidico sia un tantinello scarso...

Discussioni Simili

  1. Dieta massa for newbie
    Di CallMeSir nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 13-02-2010, 08:33 PM
  2. Un consiglietto ad un newbie...
    Di Benidorm nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-2006, 09:53 PM
  3. integrazione per un newbie!help me!
    Di ventos nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-05-2005, 07:44 PM
  4. Sono newbie. cerco consigli...
    Di emaborsa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2005, 10:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home