Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 91 a 103 di 103

Discussione: Diario Di Connor

  1. #91
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo per l' esame innanzitutto!

    Io purtroppo i post sull alimentazione non li seguo, ne capisco poco e li trovo noiosi.

    Veniamo ai video delle alzate che sono mooolto più interessanti:

    Squat mi piace, sei ancora leggermente arretrato con il baricentro ma poca roba, ti servirebbe fare qualche variante tecnica.

    Stacco: non è male, però non hai i calzettoni al ginocchio e significa che non puoi posizionarti bene in partenza, infatti non vai ben contro il bilanciere.

    Quanto a questo:



    non ci deve esserere nessun concavo, la regione lombare deve essere neutra

    Ciao Doc , grazie infinite ancora .

    Grazie mille per l' in bocca al lupo

    Quando parlavo della forma concava dicevo ciò perchè in video , schemini o immagini di google della regione lombare in posizione neutra si vede la gente che mantiene questa schiena il linea perfetta dove si vede questa rientranza che sta a significare la regione lombare neutrale , ti allego questa foto per far intendere l'immagine che ho io in testa , ed ogni volta che riguardo i miei video mi sembrare che la schiena non sia mai perfettamente neutrale ...

    ... o forse mi sto facendo dei pipponi mentali atroci ahahahah

    Un Saluto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: deadlift-technique-rounding-the-back-neutral-spine.jpg‎ 
Visualizzazioni: 66 
Dimensione: 40.9 KB 
ID: 16492  

  2. #92
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    L' immagine è giusta, la regione lombare deve mantenere la sua curva fisiologica.

    Tu, a livello lombare, quando stacchi, sei un pochino cifotico, pero è molto soggettivo, se guardi il mio stacco di ieri vedi che la mia "curvetta" a livello lombare è appena accennata:

    https://www.youtube.com/watch?v=6yZ9qby9QGY
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #93
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    L' immagine è giusta, la regione lombare deve mantenere la sua curva fisiologica.

    Tu, a livello lombare, quando stacchi, sei un pochino cifotico, pero è molto soggettivo, se guardi il mio stacco di ieri vedi che la mia "curvetta" a livello lombare è appena accennata:

    https://www.youtube.com/watch?v=6yZ9qby9QGY
    Ok capisco il fatto della curva lombare che potrebbe stare in posizione neutrale anche se la curva non è proprio evidente , per esempio le donne riescono ad accentuarla parecchio .

    La mia paura è che magari se non la posizione bene rischio ernie o infortuni del genere ... solite pippe mentali ahahaha

    Vediamo come va la prossima volta , grazie Doc

    Un saluto

  4. #94
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connor Visualizza Messaggio

    La mia paura è che magari se non la posizione bene rischio ernie o infortuni del genere ... solite pippe mentali ahahaha
    Il rischio di infortuni aumenta di più se vari la curvatura della schiena durante l' alzata. Quindi devi trovare la posizione che riesci a mantenere meglio durante tutta l' alzata senza cambiarla
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #95
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Ciao Ragazzi ,

    purtroppo in questo periodo a causa di esami sto scrivendo poco , appena finisco sarò più costante

    Oggi vi porto i video di panca e squat .

    Nello squat penso di tenere lo stesso carico anche per la volta successiva dato che a causa di un recupero più corto del previsto le ultime due rep sono state abbastanza lente , nella panca invece continuano i problemi

    Squat : https://www.youtube.com/watch?v=CAghD06blCY

    Panca : https://www.youtube.com/watch?v=-j6GXia9CfE

    Volevo anche aggiornarvi sulla mia condizione fisica , peso 82 kg

    https://photos.app.goo.gl/uR3ryMPRaBfpjqLp1

    https://photos.app.goo.gl/XHd7klWNUJdK5dws1

    https://photos.app.goo.gl/S22nOvV6WnC8GUTJ3

    Un saluto a tutti

  6. #96
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Squat: secondo me hai le punte dei piedi troppo in furi perchè in affondo ti si alza la parte esterna del tallone.

    Panca: non va bene, alzi la testa dalla panca, la pianta dei piedi non è appoggiata tutta per terra e non fai il fermo al petto.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #97
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Squat: secondo me hai le punte dei piedi troppo in furi perchè in affondo ti si alza la parte esterna del tallone.

    Panca: non va bene, alzi la testa dalla panca, la pianta dei piedi non è appoggiata tutta per terra e non fai il fermo al petto.
    Ciao Doc , grazie come sempre .

    Nello squat le punte le extraruoto di 30 gradi , adesso non ricordo se quel giorno ce le avessi più in fuori , vediamo domani o martedì cosa succede .

    Nella panca prometto che migliorerò a costo di fare sedute in più "a vuoto"

    Poi ti volevo chiedere : come gestisci i recuperi nei tuoi allenamenti ? Fai la serie successiva solo quando sei sicuro di aver recuperato tutte le energie , riparti con un pò di fatica ancora da smaltire oppure hai dei tempi fissi ?

  8. #98
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Il recupero dovrebbe essere lungo abbastanza da far fare bene la serie successiva. Se il tempo necessario supera i 3-4 minuti vuol dire che i carichi sono settati male
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #99
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Decisamente se riguardi il video i piedi sono ben oltre i 30 gradi.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  10. #100
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Salve a tutti ,

    eccomi di nuovo a scrivere , vado subito al dunque .

    Mi scuso con tutti per non aver più compilato il diario nè essermi fatto più vivo ma questi due mesi sono stati una corsa contro il tempo nel fare gli esami arretrati , alcuni li ho dovuti ripetere quindi ero continuamente sovrappensiero e francamente mi andava di traverso anche l'aria .

    Mi scuso con tutti coloro che leggevano il diario in particolare MrDoc .

    Dopodomani ho l'ultimo esame ma in ogni caso la sessione è giunta al termine .

    Chiaramente ho continuato ad allenarmi , ho aumentato i carichi per quello che potevo e sono arrivato ad un massimale di 120 kg in Squat , 150 kg in Stacco e 60 kg in Overhead-Press .

    Il peso corporeo è di 84 kg e ciò vuol dire 10 kg in più rispetto al primo Ottobre quando sono partito . Tuttavia non mi vedo per niente bene e allora è arrivato il periodo di sgrassare .

    Questi sono solo dei dettagli preliminari , domani farò un altro post molto più approfondito.

    Sto già buttando giù la dieta per la """"definizone"""" , devo solo ristudiarmi qualche post nelle linee guide che non ricordo bene

    Domani aggiornerò più dettagliatamente con foto e tutto

    Un Saluto

    Gabriele

  11. #101
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non preoccuparti, il forum è il diario non devono essere obblighi.

    Complimenti per i miglioramenti!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #102
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Grazie Mille Doc , a breve l'aggiornamento

  13. #103
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Eccomi qua ,


    finalmente la sessione è finita e posso aggiornare il diario.


    In questi due mesi in cui non ho scritto ho continuato a fare i fondamentali secondo il programma Starting Strength e a tentare di aumentare i carichi e a migliorare la tecnica .


    Arrivato ai 100 kg di squat e a 110 di stacco ho iniziato ad usare la cintura il che mi ha dato un feed incredibile e senza dubbio molta più stabilità in entrambi gli esercizi .


    L' ultimo giorno ho voluto testare i massimale facendo 120 kg sullo squat e 150 kg nello stacco entrambi con cintura . I carichi sono saliti su in maniera molto fluida e forse qualcosa in più potevo aggiungerla ma ve bene così in ogni caso .


    Riguardo l'alimentazione ho continauto a stare in surplus di 300 calorie nei soli giorni ON concentrando la maggior parte dei carbo nel pre e post workout ed adesso sono arrivato al peso di 84 kg (foto a seguire) .


    Ho voluto terminare il programma il 15 marzo dal momento che voglio iniziare subito a sgrassare ed ho pensato che ,sebbene possibile , non fosse il caso tentare di aumentare la forza in deficit .


    Sto ancora studiando tutte le linee guida sulla dieta date da Carnera sparse nei vari post e butto giù subito qualcosa tenendo conto anche dei nuovi orari dei corsi all'uni .


    Farò dei post su allenamento e dieta per questa nuova fase nelle apposite sezioni .


    Ecco le foto :

    https://photos.app.goo.gl/WkMm4xfKsb0sc4M33

    https://photos.app.goo.gl/uoBCvAXWtlOT95tV2

    https://photos.app.goo.gl/eJeB1heM4MIL55TH2

    https://photos.app.goo.gl/QgNC6vPWlbkvjR7L2

    Io starei anche cercando una stima della mia BF , credo che se non arrivi al 20% poco ci manca

    Un Saluto a tutti

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home