Pagina 7 di 87 PrimaPrima 123456789101112131415161757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1297

Discussione: JJPower's Diary

  1. #91
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito Venerdì 11 Settembre 2015

    Oggi:
    - Squat 4x8 60kg
    - Leg ext. 3x12
    - Panca Piana 4x8 55kg
    - Croci manubri 3x12
    - Remaotre bil. 4x8 55kg
    - Alzate 90 3x12
    - Curl bil. 4x10
    abs e 15' cardio.
    Meglio, decisamente meglio, sono passato da un 5x55kg allo squat ad un 4x8x60kg... speriamo che vada avanti così
    Tengo ancora questa scheda la prossima settimana e vedo come va, se le sensazioni sono buone penso che passerò a qualcosa tipo Squat-Panca-Stacco-Military-Trazioni 3/4xweek per riprendere bene confidenza con gli esercizi prima di passare a qualcosa più BB...

    Alimentazione 2400 kcal (80g carbo - 180g pro - 150g fat).


    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  2. #92
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
    Ok, quindi rimango sempre sulle 2400kcal circa scambiando poco a poco grassi e carbo. Come indicazione generale quanto e ogni quanto? Tipo cambiamenti piccolissimi ogni 3/4 gg o leggermente più consistenti ogni 10gg (sono solo esempi che ho ipotizzato per avere un paragone concreto)​.
    Allora visto che ho cambiato strada sull'alimentazione (andando verso più cho) credo che anche come allenamento possa optare per qualcosa di più voluminoso e tosto...
    Allora, i cambiamenti DECIDI se farlo di settimana in settimana. DECIDI un giorno off, tipo la domenica, e in quel giorno ti pesi (e magro ti fai qualche plica), ti guardi allo specchio e decidi. Se la condizione allo specchio (la più importante) migliora, il peso migliora o le pliche migliorano non fai nulla, se tutti rimane stabile invece scatta la modifica.
    Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
    Ah un'altra cosa i refeed che avevo programmato (620g cho - 100g pro - grassi il più basso possibile)​ dici che almeno all'inizio (quando ancora fat>carbo)conviene tenerli per tenere attivo il metabolismo, ripristinare il glicogeno ecc..?
    I cheat meal di decidono al momento, se la condizione la permette ben vengano, se i parametri sopra migliorano o rimangono stabili ben vengano, se la condizione peggiora allora niente cheat.
    -Where Eagles Dare-

  3. #93
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    I cheat meal di decidono al momento, se la condizione la permette ben vengano, se i parametri sopra migliorano o rimangono stabili ben vengano, se la condizione peggiora allora niente cheat.
    Il fatto è che non sono cheat ma refeed programmati previsti dalla metabolica per ripristinare le riserve di glicogeno ecc.
    La mia idea era: visto che salendo gradualmente ci sarà ancora un periodo discretamente lungo con fat>cho, questi refeed (che diventeranno man mano che salgo coi carbo meno frequenti e meno consistenti) possono essere ancora utili (magari ridimensionandoli chessò 500g carbo invece che 620...). I refeed sono comunque "puliti" quindi no junk food e solo cibo "di qualità"
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  4. #94
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ovviamente sempre puliti.

    Guarda, secondo me, visto che arriverai subito a 100g nei GG on, direi che refeed così importanti non sono necessari.
    Fatti un cheat con cho abbondanti a necessità, max 1 ogni 7gg.
    -Where Eagles Dare-

  5. #95
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Ok, quindi niente refeed. Oggi comunque ho alzato di 20g i carbo (50 totali) e scalato le relative kcal di grassi (quasi 9g senza fare troppo i pignoli). Oggi pomeriggio pensavo di iniziare a fare qualche programma di HIIT...
    Ma tu dici che quel consiglio che ho letto su Project Invictus (15/20' alta intensità no stop) è controproducente? Dovrebbe essere il range di lattato ideale (3-6 mmol/l se non ricordo male) per aumentare la densità mitocondriale...
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  6. #96
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Non suo di cosa tu abbia parlato! densità mitocondriale?

    Si mangia?

    Non esagerate con l'hiit con così pochi chos, max 1xweek
    -Where Eagles Dare-

  7. #97
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Non suo di cosa tu abbia parlato! densità mitocondriale?

    Si mangia?
    No... Anche perché se così fosse me la sarei già pappata

    Comunque oggi 60' low intensity (forse troppo low).

    Carnera so che sei un appassionato della monofrequenza ma cosa ne pensi di split tipo PHAT (anche se in realtà prenderei solo l'idea)?
    Avevo pensato di fare (quando mi sono ben ricondizionato e sono salito un po' coi cho) una cosa del tipo:
    - A Full Body solo fondamentali con schemi "da forza" (e qua credo che nulla mi vieta di mettere uno schema tipo MAV magari aggiungendo delle serie più pesanti alla fine se il volume è basso)
    - B richiamo squat (una cosa semplice tipo 6/8x3 ampio buffer)+ muscoli di spinta (quest'ultimi in "bb style")
    - C riciamo stacco + muscoli di trazione
    - D richiamo panca + gambe
    Così riuscivo ad unire un buon lavoro sui fondamentali con uno più lattacido/ipertrofico
    Devo dire che l'idea mi piace molto quindi se dovete smontarmela siate "delicati"
    Ultima modifica di JJPower; 12-09-2015 alle 07:24 PM
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  8. #98
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Guardate, non sono un tuttologo ogni tanti non si quello che si facendo io e sguazzo nel fango dei miei stessi dubbi... Non so nemmeno cosa sia il phat, io mi intendo di DC, mountaindog e poco altro!

    Non so cosa dirti
    -Where Eagles Dare-

  9. #99
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Guardate, non sono un tuttologo
    E io che ci speravo . E ora come faccio?!

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Non so nemmeno cosa sia il phat, io mi intendo di DC, mountaindog e poco altro!

    Non so cosa dirti
    Ma come?!? L'hai pubblicato tu sul forum l'articolo di Project Invictus relativo al PHAT XD XD

    Comunque proverò e ti darò i feedback magari ti appassionerai e tornerai alla multifrequenza..
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  10. #100
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Vero, non mi ricordavo più!

    Ormai in multi non ci torno, non mi serve. Ora devo solo pompare e andare di intensità. Ho un alimentazione che spinge al massimo attorno al periwo, lavorare con buffer renderebbe il tutto poco funzionale, anzi, rischierei di ingrassare.
    -Where Eagles Dare-

  11. #101
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Vero, non mi ricordavo più!

    Ormai in multi non ci torno, non mi serve. Ora devo solo pompare e andare di intensità. Ho un alimentazione che spinge al massimo attorno al periwo, lavorare con buffer renderebbe il tutto poco funzionale, anzi, rischierei di ingrassare.
    Ok tranquillo non voglio convertirti Comunque grazie sono sempre molto proficui gli scambi con te

    Sul discorso cheat/refeed tra un po' pizza "socialmente necessaria"... Bè amen mi sacrificherò
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  12. #102
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito Lunedì 14 Settembre 2015

    Oggi
    h 6:20 40' (circa) LISS
    poco fa WO
    - Trazioni 4x5
    - Push down 3x12
    - Military 4x8
    - Alzate laterali 3x12
    - Dip 4x6
    - French press 3x12
    - Leg curl 4x10
    Le sensazioni sono sempre migliori, credo che da Mercoledì (questa settimana posso andare in palestra solo 3xweek) passo a qualcosa del tipo:
    - Squat
    - Panca
    - Stacco
    - Trazioni 3xladder (1rep - 10" rest - 2 reps - 20" rest - 3 reps - 30" rest ecc. fino a 5/6)
    - Military 5x5
    set e reps mancanti ancora non so... pensavo comunque tante serie e reps medio/basse (<=5)... Ogni consiglio è sempre bene accetto





    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  13. #103
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Sul discorso densità mitocondriale provo a risponderti io nel mio piccolo.
    Il mitocondrio è un organello cellulare deputato, fra i diversi processi, alla produzione di ATP a partire da substrati organici. Pertanto una maggior densità mitocondriale si traduce con una maggior produzione di energia -> maggior attività e forza prolungata nel tempo.
    Sono diversi gli studi che confermano un loro incremento attraverso allenamenti ad intensità elevata.

    L'adattamento però, non è solo muscolare (di fatti avviene anche con un allenamento aerobico cronico) ma anche metabolico.
    I substrati utilizzati dai mitocondri sono acidi grassi e glucosio. I primi sono quelli che rendono di più, i secondi sono quelli più utilizzati in assoluto, considerando ad esempio che è l'unico substrato utilizzato a livello nervoso. Questi substrati vengono ossidati per essere impiegati da alcuni enzimi detti ossidativi.
    E' qui che l'HIIT ha dei reali vantaggi in perdita di grasso e sviluppo muscolare. L'allenamento ad intensità elevata favorisce l'utilizzo dell'acido grasso come substrato piuttosto che il carboidrato per un aumento degli enzimi ossidativi dei primi.

    Non penso tuttavia che vi sia un protocollo migliore di un altro per arrivare a quanto detto sopra, o per meglio dire devi scoprire quale sia migliore per te. Un fattore che spesso si tende a sottovalutare quando si leggono gli studi è l'individualità. Per esempio anche un 30secondi di sprint massimale seguiti da 4 minuti di recupero attivo funge in tal senso.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  14. #104
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Sul discorso densità mitocondriale provo a risponderti io nel mio piccolo.
    Il mitocondrio è un organello cellulare deputato, fra i diversi processi, alla produzione di ATP a partire da substrati organici. Pertanto una maggior densità mitocondriale si traduce con una maggior produzione di energia -> maggior attività e forza prolungata nel tempo.
    Sono diversi gli studi che confermano un loro incremento attraverso allenamenti ad intensità elevata.

    L'adattamento però, non è solo muscolare (di fatti avviene anche con un allenamento aerobico cronico) ma anche metabolico.
    I substrati utilizzati dai mitocondri sono acidi grassi e glucosio. I primi sono quelli che rendono di più, i secondi sono quelli più utilizzati in assoluto, considerando ad esempio che è l'unico substrato utilizzato a livello nervoso. Questi substrati vengono ossidati per essere impiegati da alcuni enzimi detti ossidativi.
    E' qui che l'HIIT ha dei reali vantaggi in perdita di grasso e sviluppo muscolare. L'allenamento ad intensità elevata favorisce l'utilizzo dell'acido grasso come substrato piuttosto che il carboidrato per un aumento degli enzimi ossidativi dei primi.

    Non penso tuttavia che vi sia un protocollo migliore di un altro per arrivare a quanto detto sopra, o per meglio dire devi scoprire quale sia migliore per te. Un fattore che spesso si tende a sottovalutare quando si leggono gli studi è l'individualità. Per esempio anche un 30secondi di sprint massimale seguiti da 4 minuti di recupero attivo funge in tal senso.
    Innanzitutto grazie, avevo dato un'occhiata alla "teoria" ma tu l'hai spiegata in modo molto più semplice
    Il punto a favore dei 15' ad alta intensità NON intervallati era che "le condizioni ideali" per l'aumento della densità mitocondriale si hanno in un certo range di lattato (3-6 mmol/l se non ricordo male) e quei 15' no stop dovrebbero (sottolineo dovrebbero perché come tu giustamente hai detto la soggettività è importare, senza contare che non ho strumenti per verificare se effettivamente "rientro" nel range consigliato) essere l'ideale per mantenersi intorno a quelle cifre a differenza di sprint più brevi che pare non risultino sufficienti (ma che comunque dovrebbero essere utilissimi in altri ambiti, mi sembra anche correlato alla sensibilità insulinica avevo letto). Ho visto anche che anche in alcuni allenamenti di atletica (lunghe distanze) l'allenamento delle capacità periferiche (densità mitocondriale in primis) è incentrato nel ricercare quel range di lattato (non solo con corse prolungate ma anche con ripetute sui 1000 e 2000 metri se non ricordo male). Da qui la mia idea di provare un po' e vedere che succede...
    Unico neo (credo) è che i 15'/20' siano decisamente più catabolici rispetto ad un HIIT (non che io abbia molto da catabolizzare )
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  15. #105
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
    senza contare che non ho strumenti per verificare se effettivamente "rientro" nel range consigliato
    Ecco, hai centrato in pieno il punto della questione..non hai mezzi per assicurarti quel range, quindi prova, testa, sbaglia e riesci.
    Per il catabolismo finché ti alimenti come si deve non hai problemi..certo con 50 gr di carbo totali non farlo più di 1xweek come ti ha già consigliato carnera.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home