Pagina 7 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 142

Discussione: la disperazione!

  1. #91
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    si scusate, è l'istruttore di sala. mi ha sempre fatto evitare categoricamente lo squat (non chiedetemi perchè)!!!

  2. #92
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Chiedilo tu a lui il perché! Comunque fidati, cerca di seguire i passi che ti ho scritto, e vedrai che con il tempo comincerai a capirne di più, e la situazione migliorerà

  3. #93
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    perche dovrebbe seguirti un pò per farti imparare la tecnica e lui non ne ha voglia.. solo per questo ti dice così.. io ho imparato a farlo fissando quelli grossi in palestra..

  4. #94
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ma questo squat si può fare anche con la "macchina"?? nella mia palestra ci sono due colonne alte su cui scorre il bilanciere: le prime volte posso farlo così? altra cosa: lgli unici muscoli che mi si sono sviluppati moltissimo visivamente, sono quelli sotto il collo...non ricordo come si chiamino..mi pare che lui mi sconsigliò lo squat proprio per non continuare a farli crescere dandomi qusto senso di ingobbimento...

  5. #95
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ma lo squat fà i quadricipidi che c'entra ahahah quello che dici tu è il multipower ma sinceramente è sconsigliato perchè può dare problemi alla schiena.. guardati un pò di video sullo squat credimi è semplice.. inizi a farlo con carichi bassi e rip alte e punti tutto a imparare bene la tecnica poi alzi i carichi come ti senti..

  6. #96
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    allora mi sono sbagliato...ma c'era un esercizio specifico che lui non voleva farmi fare!

  7. #97
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantom Visualizza Messaggio
    ma questo squat si può fare anche con la "macchina"?? nella mia palestra ci sono due colonne alte su cui scorre il bilanciere: le prime volte posso farlo così? altra cosa: lgli unici muscoli che mi si sono sviluppati moltissimo visivamente, sono quelli sotto il collo...non ricordo come si chiamino..mi pare che lui mi sconsigliò lo squat proprio per non continuare a farli crescere dandomi qusto senso di ingobbimento...
    la macchina si chiama multipower e non devi fare lo squat lì. se non sai niente dello squat ti consiglio di leggere quello che ne ha scritto ironpaolo (trovi alcune cose qui nella sezione powerlifting, stanno in evidenza, altre sono in giro per il web, il tutto invece è raccolto organizzato e approfondito nel suo libro) cominciando senz'altro da questa: http://www.scribd.com/doc/33449404/D...gs-of-the-King.

    tempo fa facemmo sempre nella sezione powerlifting una discussione molto più profana delle trattazioni di ironpaolo, in cui io difesi a spada tratta la mia convinzione che lo squat va prima imparato a corpo libero e poi con i pesi. a mio avviso è il modo migliore per non passare la vita a correggere uno squat nato "sbagliato".

    sul tuo istruttore di sala: no comment, veramente

  8. #98
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    395

    Predefinito

    Probabilmente parli dei trapezi, e lui si riferiva al rematore, di certo non allo squat... a meno che te lo abbia risparmiato per un tuo difetto posturale, della schiena (ed anche in tal caso ci sarebbe da discutere)

  9. #99
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdij Visualizza Messaggio
    sul tuo istruttore di sala: no comment, veramente
    straquoto

  10. #100
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    che confusione! mi sono riletto tutte e 6 pagine e si evince che ci sono esercizi che non ho mai fatto e che per voi sono tutti importanti senza una grossa prevaricanza di uno sull'altro

    SQUT

    STACCHI

    PANCA PIANA

    LENTO AVANTI

    LENTO DIETRO

    PANCA STRETTA

    DIPS

    REMATORE


    ora come faccio a collocarli tutti nel giusto ordine? e come faccio a farmi un'idea di quante serie fare con ognuno di questi esercizi?

  11. #101
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

  12. #102
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    diciamo che io vorrei fondere la prima tipologia con la seconda...ma, approfondendo la seconda, leggo

    Quindi i vostri esercizi BIG che vi accompagneranno nel vostro cammino saranno:
    Panca piana per i pettorali
    Lento avanti con bilanciere per le spalle
    Pressa o macchina hack squat per le gambe
    Trazioni o lat machine per i dorsali
    Rematore manubrio per i dorsali
    Questi saranno i vostri BIG per lavorare i grossi gruppi muscolari poi verranno gli altri esercizi per lavorare i distretti più piccoli come bicipiti e tricipiti:
    Curl bilanciere o manubri per i bicipiti
    Panca stretta per i tricipiti


    quindi la mia scheda dovrebbe assumere una forma simile

    lunedi': panca piana + manubri

    mercoledì: lento avanti con bilanciere + pressa o hack squat

    venerdì: trazioni + rematore manubrio + panca stretta


    però alla fine si parla di uno schema del genere

    Upper body, perciò allenerete: pettorali, dorsali, spalle e alla fine qualcosa di leggero di bicipiti e tricipiti
    Lower body, qui allenerete le gambe e la bassa schiena
    Full body, allenamento generale per TUTTO il corpo.

    che coincide con questo tipo di scheda:

    Lunedì (Upper Body)

    Jumpset:
    Panca piana 5x5
    Rematore bilanciere 5x5

    Jumpest:
    Spinte manubri inclinata 4x8
    Rematore manubrio 4x8

    Jumpset:
    Curl bilanciere 4x8
    Panca presa stretta 4x8

    Mercoledì (Lower Body)

    Squat parallelo: 5x5
    Stacchi: 5x3

    Jumpset:
    front squat: 5x8
    Leg curl 5x6

    Jumpset:
    Military Press: 5x5
    Trazioni supine: 5x5

    Venerdì (Full Body)

    Panca 8x5 rest 40''
    Rematore 8x5 rest 40''
    Squat 6x3 rest 40''
    Stacco 6x3 rest 40''
    Trazioni 6x3 rest 40''
    Front squat 5x840"
    Press manubri 4x8 rest 40''

    che però è piena di esercizi che non conosco e che addirittura, non vengono considerati quando si parla della categoria

    "
    2. Voglio solo un pò di muscoletti ma senza spaccarmi sotto i pesi"

  13. #103
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantom Visualizza Messaggio
    in questi anni ho combattuto in tutti i modi pur di arrivare a un fisico, per come lo intendo io, minimamente decente ma non c'è stato verso!!! ho scritto e pubblicato più foto nel corso degli anni, ma gli allenamenti in palestra non hanno mai dato chissà quali risultati.
    (...)
    non ho un filo di muscolo!! braccia magrissime!! gambe magrissime ma sopratuttto la mia ossessione fianchi larghissimi rispetto al mio torace!! sembra che i dorsali non crescano mai...oltre tutto ho gambe lunghissime ma magrissime!!inizio a essere convinto che anche il tipo di allenamento sia sbagliato...
    ma come, parti così e poi dici che vuoi un ibrido tra 1 e 2?

  14. #104
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    e si...la uno per gli addominali...la 2 per avere un fisico asciutto e slanciato...insomma non essere enorme ma atletico...o sbaglio??

  15. #105
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ragazziiiii quindi?? va bene il sunto che ho fatto?

Discussioni Simili

  1. Disperazione sovraspinosa
    Di Tru nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 08:02 AM
  2. disperazione
    Di DINDIN nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-10-2008, 10:23 AM
  3. disperazione...basta essere uno skeletro!
    Di mr_vendetta nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 10:13 PM
  4. disperazione
    Di kobe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-12-2004, 10:31 PM
  5. Disperazione allenamento
    Di Ufomito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-07-2003, 01:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home