Pagina 7 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 165

Discussione: Diario alimentare di Luca

  1. #91
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    A questo punto, non perché l'introito sia eccessivo, non ci vedo nulla di anormale, avrai un metabolismo giovane che viaggia bene, io prenderei in considerazione seriamente di fare almeno 1/2 Week di prova di ritocco dei macro.
    A grassi sei alla soglia? Mettili a 1.2 o giù di li.
    A pro?
    Se reggi i carbo, io abbasserei le pro a 1.6/1.8 e il resto li metterei in cho.
    Stesso introito calorico.
    Non ti costa nulla, in una settimana non credo prenderai caterve di kg, magari il peso si sblocca.
    Sempre con l'occhio allo specchio.
    A 5000 organizzo una festa per la tua entrata ufficiale nel mondo del bb
    Ultima modifica di PistolPete; 29-11-2021 alle 09:17 AM

  2. #92
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    A questo punto, non perché l'introito sia eccessivo, non ci vedo nulla di anormale, avrai un metabolismo giovane che viaggia bene, io prenderei in considerazione seriamente di fare almeno 1/2 Week di prova di ritocco dei macro.
    A grassi sei alla soglia? Mettili a 1.2 o giù di li.
    A pro?
    Se reggi i carbo, io abbasserei le pro a 1.6/1.8 e il resto li metterei in cho.
    Stesso introito calorico.
    Non ti costa nulla, in una settimana non credo prenderai caterve di kg, magari il peso si sblocca.
    Sempre con l'occhio allo specchio.
    A 5000 organizzo una festa per la tua entrata ufficiale nel mondo del bb
    Hahahahahaha[emoji23], ci arrivo ci arrivo
    A grassi ogni tanto sono anche sopra 1.2g/kg. Da oggi allora proverò... già in questi giorni ne ho fatti un paio a 480-500g di carbo e non mi danno problemi. Diminuisco le proteine

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  3. #93
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Hahahahahaha[emoji23], ci arrivo ci arrivo
    A grassi ogni tanto sono anche sopra 1.2g/kg. Da oggi allora proverò... già in questi giorni ne ho fatti un paio a 480-500g di carbo e non mi danno problemi. Diminuisco le proteine

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Prova, non credo succedano sfracelli.
    In un futuro ipotetico, se continui a non salire prendi anche in considerazione 7/10 giorni di alimentazione a sensazione non esagerata ne in un verso ne su un altro.
    È molto che sei in iper, magari è sopraggiunta un po' di naturale omeostasi corporea...
    Ti fai 10 giorni tranqui per scioccare e dare aria e poi riparti.
    Naturalmente senza morire di fame perché ti sarai abituato, ma neanche stando li col lanternino insomma.
    Ultima modifica di PistolPete; 29-11-2021 alle 09:30 AM

  4. #94
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Settimana 6. Kcal aumentate ancora, quasi 3900...ho aumentato i grassi a scapito delle proteine. Da domani riprendo con un "mesociclo" nuovo, se quello che ho fatto fin'ora si può chiamare mesociclo hahahaha Finalmente riesco ad allenarmi di nuovo almeno 4 x week, negli ultimi giorni il peso sembra risalire leggermente ma ovviamente c'è da vedere la media, quindi per la settimana che viene tengo le kcal così, cercando di essere più costante e di fare le giornate simili tra loro, e spingere in palestra come un mulo ovviamente
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot 2021-12-05 21.53.36.jpg 
Visualizzazioni: 26 
Dimensione: 106.4 KB 
ID: 18481
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1638737747046.jpg 
Visualizzazioni: 26 
Dimensione: 81.1 KB 
ID: 18482

  5. #95
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Media di 3935kcal, peso stabile. Ho appena cominciato il mesociclo, non mi fisso sul peso. Ora che ho deciso gli esercizi devo guardare però se progredisco con il volume o con i carichi... come mi ha detto giustamente Pete, arrivato vicino al hp l'aumento del peso non è più così marcato e la progressione la devo guardare anche in altri parametri oltre al peso. Se vedo che mangiando 4000kcal il peso rimane bloccato ma comunque riesco a spingere in palestra e progredire, allora continuo
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot 2021-12-12 21.16.01.jpg 
Visualizzazioni: 32 
Dimensione: 106.2 KB 
ID: 18491
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_2021-12-12-21-16-13-036_com.qingniu.HealthKeep.jpg 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 82.1 KB 
ID: 18492

  6. #96
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Ho deciso di intraprendere un cut. Sono in ipercalorica da due anni, il peso non sale e non ha senso aumentare le kcal a dismisura. Un po' di relax, abbasso le kcal e cerco di ripristinare la sensibilità insulinica, ormai 450 - 500g di carbo non mi fanno niente oltre ad appesantirmi. Me la studio bene per non fare cazzate e cerco di scendere un po' di bf...poi riprendo con un altro bulk di un paio di anni minimo hahahaha

  7. #97
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Questa settimana nessun aggiornamento, non ho contato le kcal dopo martedì, ho mangiato meno ma a sensazione.

    Ho cominciato il minicut da ieri. Sono passato a 3100kcal, in questa settimana sono comunque calato di un kg, sicuro acqua perchè sono passato da 500 a 300 grammi di carbo. Tengo queste kcal finchè il peso non si stabilizza.

    Probabilmente ne riprenderò un po' di acqua visto che ho ripreso la creatina, questa volta però faccio una specie di "carico" con 15 grammi al giorno in modo da far avvenire la presa di peso subito, da non confonderlo poi con le variazioni dovute alla dieta. Per il resto mi sarà un po' utile per non dico aumentare il volume di allenamento ma almeno mantenerlo o non farlo calare troppo visto che solitamente ne risente positivamente dopo un paio di settimane. Una volta che il peso si stabilizza scendo di un 10% (300kcal circa) e vedo come va, probabilmente sarò ancora sopra la normocalorica. Poi valuto i passi successivi in base a come reagisco. Però volendo fare un minicut cerco di non prolungarlo oltre le 8 settimane totali
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_2021-12-19-21-18-26-725_com.qingniu.HealthKeep.jpg 
Visualizzazioni: 24 
Dimensione: 82.7 KB 
ID: 18497

  8. #98
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Se dovesse risentirne il volume è normale.
    Non è detto che accada, non tutti hanno le stesse risposte.
    Se succedesse, ti consiglierei di cercare di mantenere l'intensità invariata (naturalmente per quanto possibile) ed abbassare il volume.
    Oltretutto lo stai tenendo altissimo, può essere normale un calo se mangi meno, nel tempo.
    Così come può anche non inficiarti nulla, dipende a quante calorie si ottimizza il dimagrimento e la risposta individuale.

  9. #99
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Se dovesse risentirne il volume è normale.
    Non è detto che accada, non tutti hanno le stesse risposte.
    Se succedesse, ti consiglierei di cercare di mantenere l'intensità invariata (naturalmente per quanto possibile) ed abbassare il volume.
    Oltretutto lo stai tenendo altissimo, può essere normale un calo se mangi meno, nel tempo.
    Così come può anche non inficiarti nulla, dipende a quante calorie si ottimizza il dimagrimento e la risposta individuale.
    Si, esatto. Di sicuro a 3100 kcal sono ancora in una leggera ipercalorica, almeno. Quindi per ora non credo che sentirò una grossa differenza in allenamento. Tanto anche se mangiavo come un bue ormai l'affinità con i chos era sminchiata e avrei potuto ottenere le stesse "performance" con meno carboidrati

  10. #100
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Si, esatto. Di sicuro a 3100 kcal sono ancora in una leggera ipercalorica, almeno. Quindi per ora non credo che sentirò una grossa differenza in allenamento. Tanto anche se mangiavo come un bue ormai l'affinità con i chos era sminchiata e avrei potuto ottenere le stesse "performance" con meno carboidrati
    No, ma in soldoni il mio ero solo un appunto all'ipotetico fatto che tu in un futuro prossimo ti senta scarico.
    Se dovesse accadere, tenta di mantenere i carichi e taglia del volume.
    Le concezioni anni 80 di fare allenamenti da "definizione" sono finite.
    Il bilanciere deve pesare sempre il giusto, naturalmente nei limiti.

  11. #101
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    No, ma in soldoni il mio ero solo un appunto all'ipotetico fatto che tu in un futuro prossimo ti senta scarico.
    Se dovesse accadere, tenta di mantenere i carichi e taglia del volume.
    Le concezioni anni 80 di fare allenamenti da "definizione" sono finite.
    Il bilanciere deve pesare sempre il giusto, naturalmente nei limiti.
    Ah si? E io che pensavo di abbassare i carichi e fare più reps per favorire la definizione. Ovviamente con tanti crunch per definire l'addome

    Scherzi a parte, non mollo niente, anzi, in questi giorni i carichi li sto comunque alzando ancora hahahaha

    ps. magari ci aggiungo qualche crema dimagrante

  12. #102
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Ah si? E io che pensavo di abbassare i carichi e fare più reps per favorire la definizione. Ovviamente con tanti crunch per definire l'addome

    Scherzi a parte, non mollo niente, anzi, in questi giorni i carichi li sto comunque alzando ancora hahahaha
    Addominali centrali.

  13. #103
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Ok, anno nuovo mini-cut nuovo Visto che avevo cominciato con le migliori intenzioni ma poi con il covid ho mollato tutto, da domani riprendo. Volente o nolente il peso comunque è calato perchè senza calcolare ho mangiato meno. Già questa settimana ho comunque calcolato le kcal ma solo per tenerle controllate senza pensare ai macro ecc.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot 2022-01-09 20.42.42.jpg 
Visualizzazioni: 28 
Dimensione: 106.3 KB 
ID: 18510
    Qui come confronto ho messo l'ultima settimana in cui ho calcolato le kcal.

    Questo è l'andamento del peso
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot_2022-01-09-20-44-03-650_com.qingniu.HealthKeep.jpg 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 81.4 KB 
ID: 18511

    Ora, per far funzionare sto benedetto mini cut mi devo prendere la briga di mangiare le stesse kcal tutti i giorni. L'ho detto. Vediamo quanto duro....

    Direi di abbassare un po' per fare 3000 kcal tonde tonde
    - Proteine 2.2 g/kg = 190g / 760kcal
    - Grassi 1 g/kg = 87g / 783kcal
    - Carboidrati (kcal rimanenti) = 1457kcal = 364g

    Diciamo che con 364g di carbo ho parecchio margine di manovra per tagliare ancora quindi vediamo come va

  14. #104
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Settimana 1 del mini-cut andata. Sono stato particolarmente attento a seguire i macros che mi ero prefissato ed è stato molto più facile del previsto. Il peso sembrava calare ma alla fine è rimasto lì. Visto che vuole essere un MINI cut e non 6 mesi di ipocalorica, da domani tolgo 50g di carbo e faccio 2800Kcal. A 3000kcal sono come minimo alla normocalorica quindi è l'ora di andare un po' in deficit, anche perchè in palestra per ora continuo a spingere.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot 2022-01-16 21.08.29.jpg 
Visualizzazioni: 24 
Dimensione: 106.5 KB 
ID: 18515

    Quindi i macros per la settimana prossima saranno questi:
    - Proteine 2.2 g/kg = 190g / 760kcal
    - Grassi 1 g/kg = 87g / 783kcal
    - Carboidrati (kcal rimanenti) = 1256kcal = 314g

    Va da sè che i carbo sono ancora alti e potrei tagliare però penso sia meglio abituarmi gradualmente a mangiare meno anche per un fattore psicologico
    . Sono due anni che magno quasi a volontà

  15. #105
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Settimana 2 del minicut.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Screenshot 2022-01-23 18.12.16.jpg 
Visualizzazioni: 28 
Dimensione: 106.0 KB 
ID: 18525
    La mia idea era di non andare oltre le 6 settimane di cut (+2 per risalire alla normocalorica). La settimana prossima tolgo via ancora 200kcal. Poi le restanti 3 settimane abbasso di 100kcal alla volta. Ovviamente tutto in linea teorica, poi in base a come va vedo cosa fare.

    Sono stato ancora più preciso questa settimana hahahaha A parte uno "sgarro" di dolci che non ho quantificato ma sticaxxi, l'ho omesso per non complicarmi le cose, ma saranno state circa 500 kcal quindi niente di esagerato. Andando avanti potrei valutare una giornata a carbo più alti perchè comunque la voglia di carboidrati si fa proprio sentire a volte (e comunque ne ingerisco 3 etti quindi è più una questione psicologica che reale bisogno).

    Macros della settimana prossima:
    - Proteine 2.2 g/kg = 190g / 760kcal
    - Grassi 0,9 g/kg = 77g / 693kcal
    - Carboidrati (kcal rimanenti) = 1147kcal = 287g

    Le proteine le tengo invariate. Questa volta ho tagliato un po' dai grassi e un po' dai carbo visto che in palestra tiro ancora hahaha Le prossime volta taglio dai carbo. Mal che vada se vedo che sono pochi taglio un altro po' dai grassi ma senza andare sotto 0,8g/kg


    Ultima modifica di lucaaa97; 23-01-2022 alle 06:31 PM

Discussioni Simili

  1. Mi presento...sono Luca!
    Di Noctum nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-09-2020, 05:54 PM
  2. Ciao, sono Luca
    Di lucavalrosso9 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-2018, 08:41 AM
  3. Ciao mi chiamo..Luca
    Di jeky nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-12-2014, 09:41 PM
  4. Il diario alimentare.
    Di treno_verde nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-2007, 04:48 PM
  5. Diario di LUCA
    Di MISTER ITALIA nel forum Online Training Journal
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-2004, 10:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home