Mi spieghi perché fai squat e stacco nella stessa sessione ?
Mi spieghi perché fai squat e stacco nella stessa sessione ?
Ciao zionee come và? spero che zia tattos stia bene
l'allenamento è in fullbody, obiettivo forza. Ogni giorno cambiano le priorità dei tre fondamentali panca, squat, stacco. In aggiunta viene messo un complementare al giorno, uno per tricipiti un altro per bicipiti e il terzo giorno per le spalle.
Ecco lo schema, per la gioia di ...Lux (scusate se non l'ho postato prima ma non ho avuto tempo e ci tengo a fare bene le cose)
La scheda si chiama: "forza senza pretese"
non è farina del mio sacco ... me l'ha lasciata un pipistrello sotto casa il giorno di natale
Il pushdown è come il tricipespress?
Ultima modifica di TheIron; 10-01-2008 alle 12:15 PM
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
E AUMENTERANNO ANCORA DI PIù APPENA CAMBIO PALESTRA
ORA VADO A SPAMMARTI IL DIARIO
Nella sessione leggera aumenterei le reps, quindi un po' meno carico, magari anche nella media, una reps in più magari....son 3 allenamenti e hai 2 giorni di riposo è vero, però son tutti multiarticolari pesanti quindi per garantire un continuo avanzamento di chili sul bilanciere il snc non deve stressarsi troppissimo.....
poi il lento lo farei tutte e tre le settimane al posto delle alzate laterali e di quelle posteriori, tanto qui lavori sulla forza non sui dettagli....
magari fai le prime due settimane il lento coi manubri, poi la terza ci spari il bilanciere e carichi un po'...
attenzione ai gomiti nella french press, eventualmente alza un po' le reps anche se 8 dovrebbero esser leggerine....
mi raccomando, lavora con buffer, sempre, eventualmente nei complementari puoi tirare qualche serie ma non abusarne, dato che è un allenamento abbastanza pesante, così recuperi meglio
ps. eventualmente potresti integrare delle sessioni dinamiche di panca stacco o squat invece che farle a 6 reps...che son pesantine lo stesso (specie gli stacchi..), lavori al 60% del massimale circa e lavori di doppie/triple le più esplosive possibili, per migliorare l'accelerazione e di conseguenza la forza....è solo un'idea, non ho mai tenuto un allenamento simile quindi sulla mia pelle non so dirti come potrebbe andare...del resto, è un'idea
se decidi di far sessioni dinamiche aumenta i set, tipo stacchi 10x1, panca 8x3, squat 8-10x2, cose cosi insomma
Ultima modifica di heerokeem; 11-01-2008 alle 02:01 AM
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Ciao heroooooooooooooooooo
Non potevi fare ingresso migliore nel diario.
Per ora la scheda è quella e non la tocco §#c
ancora non sono in grado di apportare mopdifiche o di generarne una autonomamente, solo per quello. Altrimenti perchè no.
infatti con la panca mi sono bloccato e non riesco più ad andare avanti il mio allenatore dice che è questione di concentrazione. NEL 6x2 dedicato alla panca risetterò i carichi partendo da 40 (proverò senza spotter)quindi per garantire un continuo avanzamento di chili sul bilanciere il snc non deve stressarsi troppissimo.....
come ti ho già detto non saprei... sarebbe da provare, ma ancora non ho provato questa provarne un altra non avrebbe senso ... ah l'esperienzaaapoi il lento lo farei tutte e tre le settimane al posto delle alzate laterali e di quelle posteriori, tanto qui lavori sulla forza non sui dettagli....
ho notato ce l'ho solo una volta nella scheda non è un brutto esercizio peccato non averlo potuto fare alla declinataattenzione ai gomiti nella french press
io alzo i kg di serie in serie non so' come potrei lavorare con buffer. all'ultima cerco sempre di andare oltre il 100%mi raccomando, lavora con buffer, sempre, eventualmente nei complementari puoi tirare qualche serie ma non abusarne, dato che è un allenamento abbastanza pesante, così recuperi meglio
la prox settimana il menù prevede dei 5x1 come saranno?
visto che ci siamo come si chiamano in inglese le "estensioni manubrio dietro la testa"? e le alzate posteriori a90°? chi di voi le conosce?
Riscaldamento
corda 6 minuti
Esercizi con i pesi
riscaldamento con 2 serie per 6 ripetizioni lente e controllate prima di ogni di ogni esercizio, la prima con il 40% del peso allenante la seconda con 60% del peso allenante
Stacco da terra 6x2@ 60 70 75 75 77,5 80 Rest 3:30"
Panca piana 3x5@ 40 45 47,5 Rest 2:30"
Squat 5x3@ 45 50 60 65 70 Rest 3:30"
Pushdown 3x8@25 Rest 1:30"
Commenti (ero solo come un cane meglio così)
STACCO agli 80kg della seconda ripetizione la mano sinistra stava mollando ma l'esecuzione è andata a buon fine penso che ero al 100%.
PANCA ma perchè giorni và e giorni nooo e rileggiamoci il seminario del benchpress.
SQUAT leggendo un thread l'altro giorno mi è venuto il dubbio del parallelo...scendo abbastanza? poco? troppo? bhooo quando cambierò pale lo saprò.
PUSHDOWN con 25 ero al max a 30 l'esecuzione non sarebbe stata pulita.
mentre recuperavo ho rimesso in ordine tutta la palestra ho scaricato e messo apposto 10 bilancieri e una catasta di manubri più 7 8 panche per mantenermi caldo
In generale contento della sceda e della costanza (nonostante i problemi famigliari)
DATE degli allenamenti:
PRIMO MICROCICLO
02/01/2008 1:05:24
04/01/2008 1:12:25
07/01/2008 1:13:18
SECONDO MICROCICLO
09/01/2008 1:28:32
11/01/2008 1:30:12
altri 4 allenamenti
ok buono iron, del resto l'esperienza va creata, quindi segui la scheda per come è, finite le tre settimane inizi a far le prime considerazioni....e le prime correzioni al tiro per le successive....
auguri
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
L'esperienza vien sollevando...!
che dolorino alla parte bassa della schiena maledetti stacchi e ******** io che non imparo la tecnica. Lunedì risetto i carichi così da rivedere l'esecuzione prima del 5x1
Ciao Matteo grazie
certo che impareremo mica stiamo a perde tempo, non diventeremo pro ma sono sicuro che ci toglieremo molte soddisfazioni!
Mi concedo un O.T. un pò per sfogarmi dallo stress, anche questo è allenamento
Allenamento saltato causa lavoro però: venduti 2 personal computer e quattro assistenze portate al termine <<e vaiii altri €€€€€ che posso mettere da parte per la frankgym>>
Purtroppo ho il problema che la giornata dura 24h
-5 ore di scuola serale
- una mattinata di lavoro
- mangiare, dormire e pendolare
il corso serale questa settimana sarà particolarmente intenso, oggi compito di sistemi, mercoledì prova pratica di C# (informatica), giovedì prova d'italiano articolo di giornale TEMA l'immondizia a Napoli, venerdi compito scritto d'inglese.
da domani in vista degli esami di stato per un altro indirizzo (faccio poche cose eh?) , "extra corso" frequenterò come auditore anche alle lezioni della mattina uscirò pazzo? vedremo...
tornando in tema dopo questo sfogo, ho ancora dolori ma solo alla parte più bassa della schiena, domani metterò in pratica tanti cosigli sullo stacco tipo:
guardare in aria
staccare prima di gambe
non alzare il culo
e proverò la posizione con i palmi che si guardano
sono sfinito ma qualche letturina di piacere me la voglio concedere lo stesso.
Una vita piatta direi....... anticipaci qualcosa sulla frankgym!
una domanda sullo stacco...... come fanno a guardarsi i palmi delle mani????
cioè se si guardano la presa è neutra cioè ti ci vuole la quadra bar credo..... sennò come lo pigli su il bilanciere????
Filmati! sono sicuro che riceverai un sacco di consigli...... e poi le ragazze prendono il tuo contatto e si offrono......... a me è successo già diverse volte............ ehm...........ehm...........ehm..........
Mentre tu eri qui io ero a spammare nel tuo diario
è una vecchia cantina che sto rimettendo a posto pavimento in cemento ... l'esercizio multiarticolare per antonomasia che pratico all'interno della fankgym ora è il motopicco ci sono delle cose da abbattere e spostare.Una vita piatta direi....... anticipaci qualcosa sulla frankgym!
L'attrezzatura sarà tutta body-solid: power rack con lat machine+stacco pesi, bilancieri ghisa e manubri componibili, infine un easy power station forse un poggia bilanciere per il curl e il french bho poi vediamo
mi sa che mi sono espresso maleuna domanda sullo stacco...... come fanno a guardarsi i palmi delle mani????
cioè se si guardano la presa è neutra cioè ti ci vuole la quadra bar credo..... sennò come lo pigli su il bilanciere????
ora prendo con i palmi che guardano me domani farò come in foto.
Posso usare i tuoi video e le invito a un incontro al buio? buio=senza luceFilmati! sono sicuro che riceverai un sacco di consigli...... e poi le ragazze prendono il tuo contatto e si offrono......... a me è successo già diverse volte............ ehm...........ehm...........ehm..........
Segnalibri