Pagina 68 di 81 PrimaPrima ... 18585960616263646566676869707172737475767778 ... UltimaUltima
Risultati da 1,006 a 1,020 di 1203

Discussione: Caro diario...

  1. #1006
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Certo che puoi!

    Gli anni scorsi sono stato tutor a "Teoria Tecnica e Didattica degli Sport di squadra" e tutor nell'insegnamento di "Vela".

    Quest'anno mi hanno chiamato a fare il tutor ad "Anatomia1" e "Anatomia2".

    Bello!
    Il "famoso" TTD... l'estate scorsa quando mi sono iscritto ho dovuto cercare parecchio prima di capire cosa volesse dire perché su internet e sul sito dell'università c'era ben poco[emoji23]
    Beh, vela come si può vedere dalla foto profilo è il tuo mondo. Da noi fanno invece canottaggio. Fatto nel primo semestre ma solo sul vogatore e in una "vasca". Mi hanno chiesto di andare a fare qualche allenamento per provare ma per motivi logistici non riesco, magari l'anno prossimo se mi trasferisco/prendo la macchina, deve essere bello

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  2. #1007
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Bello!
    Il "famoso" TTD... l'estate scorsa quando mi sono iscritto ho dovuto cercare parecchio prima di capire cosa volesse dire perché su internet e sul sito dell'università c'era ben poco[emoji23]
    Beh, vela come si può vedere dalla foto profilo è il tuo mondo. Da noi fanno invece canottaggio. Fatto nel primo semestre ma solo sul vogatore e in una "vasca". Mi hanno chiesto di andare a fare qualche allenamento per provare ma per motivi logistici non riesco, magari l'anno prossimo se mi trasferisco/prendo la macchina, deve essere bello

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Nel 2015 ho collaborato col marito di Josefa Idem e abbiamo preparato le ragazze della nazionale austriaca per i mondiali e per la selezione delle Olimpiadi 2016.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #1008
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Nel 2015 ho collaborato col marito di Josefa Idem e abbiamo preparato le ragazze della nazionale austriaca per i mondiali e per la selezione delle Olimpiadi 2016.

    Cavolo. Sicuramente conoscerai Andrea Re, tiene lui il corso di canottaggio qui

  4. #1009
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Cavolo. Sicuramente conoscerai Andrea Re, tiene lui il corso di canottaggio qui
    Purtroppo no..

    Conosco poche persone nell'ambiente del canottaggio.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #1010
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Allenamento 25/03/2022

    Stacco
    6 x 100kg
    3 x 120kg
    2 x 130kg https://youtu.be/bTgyxNaF6Z8
    2 x 2 (140kg)
    1a serie: https://youtu.be/Vt_c3v0Bsrs
    2a serie https://youtu.be/Tf7uvU08dYw

    OHP 4 x 6 (37kg)
    Alzate laterali seduto 4 x 10 (7kg)
    Alzate posteriori 3 x 10 (7kg)
    Rematore manubrio 4 x 8 (22kg)

    Curl alternato manubri 4 x 8 (14kg)
    Curl panca 60° 3 x 10 (8kg)

    Calf multipower
    4 x 12 (60kg)

    Non mi sembra male lo stacco, forse mi sono leggermente "srotolato" nelle serie più pesanti...

  6. #1011
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Allenamento 26/03/2022

    Panca manubri
    5 x 6/6/6/6/5 (28kg)

    Pressa
    12 x 120kg
    4 x 10 (160kg)

    Croci cavi 3 x 12 (10kg)
    Leg extension
    3 x 10 (75kg)
    dropset 10 x 70kg + 8 x 55kg + 8 x 45kg
    Pushdown 3 x 12 (20kg)

    In panca manubri sto progredendo bene. Oggi ho fatto per la prima volta le croci ai cavi in piedi (quelle sulla panca le avevo già fatte un paio di volte). Il petto mi brucia ancora a distanza di ore...penso che includerò questo esercizio al posto delle croci manubri per variare.

    Mi sono allenato all'una, purtroppo il mio telefono ha avuto un incontro ravvicinato con il manubrio da 28kg, morto all'istante... per fortuna oggi mi sono allenato con un amico e mi ha prestato il suo per prenderne uno usato nella mia città su subito (letteralmente subito hahaha). Fa cagare, l'ho preso perchè mi serviva qualcosa instantaneamente visto che senza il telefono non ho neanche l'internet sul pc dato che lo uso come router. Quindi almeno per un po' i video che manderò saranno di scarsa qualità hahaha Ma va bene così, succede quando si è dei pirla
    Ultima modifica di lucaaa97; 26-03-2022 alle 07:38 PM

  7. #1012
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Come hai fatto ad andare indietro nel tempo? Oggi è il 26.

  8. #1013
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Come hai fatto ad andare indietro nel tempo? Oggi è il 26.
    HAHAHA

    E' perchè copio l'allenamento vecchio e aggiusto le serie / reps per non riscrivere tutto Mi sono scordato della data

  9. #1014
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Allenamento 26/03/2022

    Panca manubri
    5 x 6/6/6/6/5 (28kg)

    Pressa
    12 x 120kg
    4 x 10 (160kg)

    Croci cavi 3 x 12 (10kg)
    Leg extension
    3 x 10 (75kg)
    dropset 10 x 70kg + 8 x 55kg + 8 x 45kg
    Pushdown 3 x 12 (20kg)

    In panca manubri sto progredendo bene. Oggi ho fatto per la prima volta le croci ai cavi in piedi (quelle sulla panca le avevo già fatte un paio di volte). Il petto mi brucia ancora a distanza di ore...penso che includerò questo esercizio al posto delle croci manubri per variare.

    Mi sono allenato all'una, purtroppo il mio telefono ha avuto un incontro ravvicinato con il manubrio da 28kg, morto all'istante... per fortuna oggi mi sono allenato con un amico e mi ha prestato il suo per prenderne uno usato nella mia città su subito (letteralmente subito hahaha). Fa cagare, l'ho preso perchè mi serviva qualcosa instantaneamente visto che senza il telefono non ho neanche l'internet sul pc dato che lo uso come router. Quindi almeno per un po' i video che manderò saranno di scarsa qualità hahaha Ma va bene così, succede quando si è dei pirla
    Ciao, le croci le stai facendo ai cavi alti o bassi?
    Ultimamente sto usando al posto delle maniglie le cavigliere che si usano per i glutei, in modo che riesco a fare qualche kg in più e magari stanco di meno i polsi, stessa cosa con le alzate laterali ai cavi

  10. #1015
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xwolf Visualizza Messaggio
    Ciao, le croci le stai facendo ai cavi alti o bassi?
    Ultimamente sto usando al posto delle maniglie le cavigliere che si usano per i glutei, in modo che riesco a fare qualche kg in più e magari stanco di meno i polsi, stessa cosa con le alzate laterali ai cavi
    Cavi bassi strizzando per bene Si, quella di usare le cavigliere è un'ottimo escamotage anche per avere un movimento più "naturale".
    Le alzate laterali migliori per me sono quelle in appoggio su panca, peso leggero e movimento lento senza scendere completamente.
    L'ho fatto un po' con i cavi che sono buoni per la tensione continua però c'era sempre qualche compenso che ho eliminato facendoli da seduto. Probabilmente il top sarebbe farli al cavo e seduti ma è già difficile trovare i cavi liberi per quelle poche volte che voglio usarli perchè sono l'attrezzo più utilizzato da tutti. Figuriamoci trovare una panca e i cavi liberi allo stesso momento hahaha

  11. #1016
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Posso dire una cosina? [emoji38]
    Ma serena...
    Ok la bella sensazione di bruciore, il pump e lo stretch che piace molto pure a me.
    Ok il lato "brio" di quello che piace e soddisfa.
    Ma se volessi mettere massa schietta le trovo controproduttive entrambe (FINO A CERTI LIVELLI, chiaro), in un meso può sembrare nulla, ma accumulate nel tempo ti possono lasciare scampoli di fatica che ipoteticamente ti allungano solo il recupero...
    Ma questo lo sapete da soli, su. [emoji1787]
    E lo dico trovando le croci un esercizio sottovalutato, eh.
    Dopo predico bene e razzolo male, visto che del superfluo sono il re.

    Ps quelle alzate che intendi tu, Luca, sono un classico di Arnold.
    Ultima modifica di PistolPete; 26-03-2022 alle 08:58 PM

  12. #1017
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Posso dire una cosina? [emoji38]
    Ma serena...
    Ok la bella sensazione di bruciore, il pump e lo stretch che piace molto pure a me.
    Ok il lato "brio" di quello che piace e soddisfa.
    Ma se volessi mettere massa schietta le trovo controproduttive entrambe (FINO A CERTI LIVELLI, chiaro), in un meso può sembrare nulla, ma accumulate nel tempo ti possono lasciare scampoli di fatica che ipoteticamente ti allungano solo il recupero...
    Ma questo lo sapete da soli, su. [emoji1787]
    E lo dico trovando le croci un esercizio sottovalutato, eh.
    Dopo predico bene e razzolo male, visto che del superfluo sono il re.

    Ps quelle alzate che intendi tu, Luca, sono un classico di Arnold.
    Beh, tutto è utile, nulla è indispensabile

    Io ho imparato sulla mia pelle che oltrei ai fondamentali e una progressione sensata su di essi, qualche complementare ben contestualizzato e scelto in base alle proprie sensazioni fa la differenza (parlando di ipertrofia). E di sicuro con tutti i lavori "pesanti" che faccio non ho paura di 3 serie di croci per il recupero hahaha Non intendo aggiungerle alla scheda ma semplicemente sostituire quelle con i manubri con queste visto che le "sento" meglio. Poi lo sappiamo che il focus principale è su altro, ma anche il contorno va scelto bene

    Ho cercato ora, arnold le faceva su panca inclinata e di lato, io intendevo panca 90 gradi o poco meno e appoggiato di schiena. Però un giorno proverò hahaha
    Ultima modifica di lucaaa97; 26-03-2022 alle 09:10 PM

  13. #1018
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Si, ma mica ho detto che sbagli.
    Parlavo in generale di un mondo idealizzato.
    Anche io bado al 99 per cento alla sostanza, ma con criterio tendo ad inserire anche esercizi che mi piacciono o mi stimolano particolarmente.
    Però sono anche conscio che al mio livello e per quello che vorrei fare ADESSO, non è che sono completamente inutili, ho esagerato a proposito. Diciamo che fanno "struttura", senti le contrazioni, danno pump, bruciano a dovere, ti imparano a reclutare, cerchi sempre la forma migliore in cui far lavorare il muscolo, ti danno propriocezione del corpo ecc... é esperienza anche questa, non lo discuto. Ma alla fine non cambierebbe niente se togliessi una croce o un'alzata laterale. Da "formati", altro paio di maniche.

  14. #1019
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Buongiorno, stanotte recupera l'ora di sonno sennò catabolizzi!

  15. #1020
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Buongiorno, stanotte recupera l'ora di sonno sennò catabolizzi!
    Cosa? Hahahahaha

Discussioni Simili

  1. Caro diario...
    Di Maconzo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-12-2012, 10:05 AM
  2. Caro diario di Damiano
    Di Damiano91 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 09-03-2012, 06:46 PM
  3. Caro FIGHTER.......
    Di kranio nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-03-2004, 02:39 PM
  4. Caro B.b
    Di maurizio nel forum Help Forum
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-11-2003, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home