Pagina 62 di 121 PrimaPrima ... 12525354555657585960616263646566676869707172112 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1809

Discussione: diario di kel

  1. #916
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    ALLENAMENTO DI IERI



    mi andava di provare il CLEAN AND PUSH PRESS .

    sono salito fino a 50 kg.
    50 kg li pushpresso un paio di volte senza problemi.
    però la fase del clean è IMBARAZZANTE


    poi SQUAT:

    avevo il wendler pesante.
    ho fatto qualche serie di riscaldamento e ad un certo punto ha cominciato a farmi male la gamba sinistra sotto la coscia. Non era nemmeno un vero e proprio male per la verità. Era piu come se un nervo si accavallasse. Però una brutta sensazione.
    Ho desistito


    poi PANCA:

    anche qui wendler pesante (dove ovviamente il "pesante" va letto moooooolto tra virgolette rapportato ai miei carichi ridicoli)

    50kg (75%+2kg) x5
    56kg (85%+2kg) x3
    62kg (95%+2kg) x1


    poi STACCO:

    wendler pesante. abbastanza contento perchè ho rifatto senza problemi il peso che avevo fatto in gara.
    5x106
    3x120 https://youtu.be/dFqKO5qpAQk
    1x134 https://youtu.be/erMtHfXfxEM







    ALLENAMENTO DI OGGI



    bicipiti in varie salse



    poi SQUAT, volevo recuperare il wendler pesante di ieri ma dalle prime serie di riscaldamento non mi son sentito sereno e ho lasciato perdere anche oggi. Mi sa che domani salto direttamente il pesante e passo allo scarico, magari ultimamente ho esagerato senza accorgermente e il mio corpo mi sta dicendo di rallentare.



    poi PANCA, ho voluto fare un allenamento divertente



    15x30kg
    15x32kg
    15x34kg
    15x36kg
    12x38kg
    8x40kg
    7x42kg
    7x44kg
    6x46kg
    5x48kg
    5x50kg
    5x52kg
    5x54kg
    4x56kg
    3x58kg
    3x60kg
    3x62kg
    1x64kg
    1x66kg
    1x68kg
    1x70kg (finalmente son riuscito a replicare il mio povero massimale sfigato)
    1x72kg FALLITO (sarebbe stato nuovo massimale)
    3x60kg
    3x58kg
    4x54kg
    5x52kg
    5x50kg


    per un totale di 160 colpi.
    quando ho finito ho chiuso gli occhi sdraiato sulla panca e le endorfine mi stavan portando via

  2. #917
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Bene per la panca.

    Lo squat sale discretamente, ma sei troppo lontano dal bilanciere per un sumo, non è che se, per non dargli il colpo con le tibie, lo allontani preventivamente la cosa sia meglio....
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #918
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    ma sei troppo lontano dal bilanciere per un sumo, non è che se, per non dargli il colpo con le tibie, lo allontani preventivamente la cosa sia meglio....
    Ahahah infatti l'idea era proprio quella mi hai sgamato

  4. #919
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    oggi QUINTO allenamento settimanale!
    questa settimana è andata così :-)


    comunque è stato un allenamento tranquillo quello di oggi poichè avevo lo scarico del wendler sulle 3 alzate quindi 3 serie da 5 al 40 - 50 e 60%


    squat, video della seconda e terza serie quindi con 50 e 60 kg
    https://youtu.be/M-B3VmySEaM
    https://youtu.be/Dn7gcSxiCek



    panca , video della seconda serie
    https://youtu.be/ofJfjkYb0m8



    stacco , video della seconda serie
    https://youtu.be/JiBQdkdkrLs


    trazioni

  5. #920
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    In questi squat si vede che stai cercando di mettere il baricentro nel posto giusto. (Però non fare come me e non chiuderti come una cozza )
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #921
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Che stance larga nello squat.
    Mi piace come curi tutto il movimento, si vede l’impegno.
    Però quello stance da sumo mi pare eccessivo. Però magari c’è una ragione dietro che non conosco.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #922
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    In questi squat si vede che stai cercando di mettere il baricentro nel posto giusto. (Però non fare come me e non chiuderti come una cozza )
    non lo so Doc.... non ci capisco più un ..... prima ero troppo verticale, ora sono troppo chiuso ...ok, immagino che esista una via di mezzo.... ma non so come indovinarla..... non è che magari ti viene in mente qualche ragazzo del forum con le leve simili alle mie che fa uno squat che potrei prendere a riferimento?? per intenderci come quando mi avevi detto che avrei dovuto prendere ispirazione dal sumo di 6i6i perchè c'avevo le leve (ma nient'altro purtroppo ) simili a lui ....

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Che stance larga nello squat.
    Mi piace come curi tutto il movimento, si vede l’impegno.
    Però quello stance da sumo mi pare eccessivo. Però magari c’è una ragione dietro che non conosco.
    grazie Joker. sì, l'impegno ce lo metto eccome. Perchè se una cosa mi piace, mi ci impegno.... però dai risultati non si direbbe ahahah
    quanto alla stance larga .... diciamo che è andata in questo modo: prima squattavo simil pesista cinese (cioè, inteso NON bene come un pesista cinese, ma quanto piu verticale possibile per intenderci) però il Doc mi diceva che non andava bene per me, che ero TROPPO verticale ma per quanto io cercassi di andare meno verticale non ci riuscivo, mi veniva troppo istintivo andar giù e tornar su con la schiena verticale. Allora ho provato a cambiare totalmente impostazione: tanto per cominciare ho cambiato l'appoggio del bilanciere da HIGH BAR a LOW BAR e già quello di per sè mi ha portato ad essere meno verticale. Poi (o forse contemporanemente) ho appunto allargato la stance, ma non so dirti se l'ho fatto coscientemente o se è stato un risultato piu o meno istintivo del passare al low bar. Però non va bene neanche così, perchè sono arrivato ad essere "TROPPO" del contrario di quel che facevo prima.

    Insomma brancolo nel buio

  8. #923
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Kel per essere chiari, l' ultimo squat che hai fatto è molto meglio dei precedenti perchè sei "in spinta".

    Già se alzassi un po la testa sarebbe emglio. In questo caso ti dico di guardare me e il mio squat, ho sempre squattato a testa bassa ma recentemente costringermi ad alzare leggermente la testa ha fatto si che mi chiudessi di meno
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #924
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    ottimo, grazie.
    è esattamente quel che mi serve: piccoli particolari concreti e controllabili da mettere in pratica (tipo alzare la testa).
    ci provo già dalla prossima volta, grazie

  10. #925
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    "allenamento" di oggi.
    Non un vero e proprio allenamento a dire il vero: solo qualche veloce prova di push press (perchè in sti giorni c ho in mente il push press)
    boh x 20kg
    7 o 8 x 30 kg
    5 o 6 x 40 kg
    2 x 50 kg
    e basta

  11. #926
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    siccome sono un po malaticcio, oggi mi ero detto che avrei saltato l'allenamento, poi però ho pensato che un 5x5 di panca con 50 kg non poteva certo farmi male

    video della terza serie
    https://youtu.be/VoMmRoCgs8M

    dal video si vede che non mi ero nemmeno cambiato tutto, da tanto che non avevo ispirazione prima di cominciare ... ma l'appetito vien mangiando e così, mi son detto, già che son qui adesso faccio

    un po di trazioni

    e ormai, ora che ci sono, provo le ultime indicazioni sullo squat che avevamo concordato con il doc.
    Sempre con 50 kg che tanto il bilanciere è già carico così e non mi serve caricarlo di più, è solo per prova.
    faccio una serie da 5.
    Nella fattispecie voglio provare la cosa dello sguardo più alto.
    nel video di seguito si vede bene che ero partito proprio per provare questa cosa ma, per istinto o abitudine, comincio ugualmente con sguardo basso, me ne accorgo subito e cambio impostazione in corsa
    https://youtu.be/gMJKK7yvE-A

    la cosa a dir la verità mi da sensazioni abbastanza positive.
    così faccio un'altra serie da 5 con 50 kg.

    dai, già che ci sono, faccio un'altra serie da 5 con 60 kg
    https://youtu.be/28GfToNhjjY

    vabbè ormai mi alleno dai:
    5x70kg
    https://youtu.be/XfdHqlbUxe0

    4x80kg
    https://youtu.be/RNenR6eT_xU

    doppia con 90 kg
    https://youtu.be/R-Fd1Y5EyWQ

    singola con 100.
    A dir la verità, l'ultima (me ne sono accorto solo dopo riguardando il video) non si può chiamare squat ma, più realisticamente, mezzo-squat.
    https://youtu.be/6pD-B9j-lxI

    poi bicipiti

  12. #927
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Non è un mezzo squat ma semplicemente non è valida ti mancavano 5cm o poco più.
    Mezzo squat è più alto


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  13. #928
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Pur con tutto quello che c'è da sistemare in questo squat , se lo confronti con quello che facevi 40 giorni fa non c'è paragone.

    Un difetto base è che in affondo ti smolli e poi fai fatica a recuperare, devi cercare di spingere forte contro la cintura per stabilizzare il core in affondo.

    I 100 li hai fatti paralleli perchè sei andato sulle ginocchia invece che sulle anche
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #929
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Pur con tutto quello che c'è da sistemare in questo squat , se lo confronti con quello che facevi 40 giorni fa non c'è paragone.
    grazie Doc !
    sì, mi sono accorto anch'io che sta cominciando a prender forma e direzione.

    rianalizzando gli ultimi cambiamenti che mi hanno fatto progredire, dico:

    TROPPO VERTICALE --> per modificare questo difetto --> cambiamento da high bar a low bar

    questo ha portato però 2 problemi :

    1. male ai polsi --> completamente RISOLTO grazie alla presa SENZA pollici in opposizione (grazie del consiglio @Morgante )
    2. mi chiudevo troppo esasperando il contrario del difetto iniziale --> risolto (o comunque migliorato) grazie alla modifica della testa che ora guarda in alto piuttosto che in basso, come mi avevi appena consigliato @Doc.

    un aspetto che mi manca totalmente da prendere in considerazione è la larghezza dei piedi. Non ho riferimenti, vado abbastanza ad istinto.

    grazie mille,
    avanti

  15. #930
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,925

    Predefinito

    Secondo me hai ben più di 100 kg.
    Romulano

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 03:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home