Pagina 6 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 177

Discussione: I video di TheIron

  1. #76
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Ecco dei nuovi videoo freschi freschi
    Stacco da terra classico (1x5/1x2)+(1x5/1x2)+(1x5/1x2)
    1x6@34 Risc.
    1x6@54 Risc.
    1x5@74 Rec. 2':15" Filmati
    1x2@94 Rec. 2':15"
    1x5@74 Rec. 2':15"Filmati
    1x2@94 Rec. 2':15"
    1x5@74 Rec. 2':15" Filmati
    1x2@104 Rec. 2':15" Filmati

    PRIMO VIDEO Stacco 1x5@74
    http://it.youtube.com/watch?v=IjqGs6MAeXU


    SECONDO VIDEO Stacco 1x5@74
    http://it.youtube.com/watch?v=CSMf1cIg7XI


    TERZO VIDEO Stacco 1x2@94
    http://it.youtube.com/watch?v=BYutQ4riTC0


    QUARTO VIDEO Stacco 1x2@104
    http://it.youtube.com/watch?v=EUdzSbIN7So

  2. #77
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Perchè solo presa prona?

  3. #78
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    bho fino a due allenamenti fa mi ero abituato con quella mista, poi ho notato che sono più coordinato con quella semplice

  4. #79
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Secondo me hai gli stinchi troppo poco imbottiti... rischi di farti male così!!

  5. #80
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito Video Stacco del 15-06-2008

    Stacco da terra classico (4x3)
    1x6@34 Risc.
    1x3@68 Rec. 3'
    1x3@78 Rec. 3'
    1x3@78 Rec. 3'
    1x3@78 Rec. 3' Filmati

    Video stacchi con 78kg
    http://it.youtube.com/watch?v=L1KqLmQBzd8


    Commenti
    Spero che almeno in questa sessione leggera non ci siano errori nell'esecuzione.

  6. #81
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Spingi poco con i piedi.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #82
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio

    QUARTO VIDEO Stacco 1x2@104
    http://it.youtube.com/watch?v=EUdzSbIN7So
    Malissimo! Esecuzione pessima. Tiri tutto di schiena perchè le gambe ancora non sono pronte per quel peso.

  8. #83
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,749

    Predefinito

    Ciao Iron
    Tutto a posto?
    Vedo che i pesi stanno progredendo...però devo dare ragione a Corvette...nei 78kg si vede meno, ma con il peso maggiore tiri troppo di schiena.
    Non vorrai mica diventare mio "cliente" ???
    Se posso darti il mio parere cura bene l'esecuzione e un po' meno il peso
    A presto.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #84
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ti serve potenza nelle gambe Iron!!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #85
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao Iron
    Tutto a posto?
    Vedo che i pesi stanno progredendo...però devo dare ragione a Corvette...nei 78kg si vede meno, ma con il peso maggiore tiri troppo di schiena.
    Non vorrai mica diventare mio "cliente" ???
    Se posso darti il mio parere cura bene l'esecuzione e un po' meno il peso
    A presto.
    Ciao eraser da tempo che volevo sentirti... c'è stato un periodo no nelle ultime settimane che non ho scritto ma sembra che sia tornato l'equilibrio.
    Noooo per carità tuo cliente no... sei bravissimo ma non ho 50€ per ogni seduta


    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Ti serve potenza nelle gambe Iron!!
    Corvette grazie ... che cosa mi consigli ?
    lascio invariato lo stacco a 78 e carico nello squat?

  11. #86
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Ciao Iron,
    visto che siamo diventati "amici virtuali" intervengo anche io e mi limito alla panca.
    Premesso che videostacchi in abbondanza ma di panca me ne hai fatta vedere poca , ti farò alcune considerazioni che ovviamente devi prendere solo come uno spunto di riflessione e senza nessuna didattica supponenza.

    1) inizialmente il setup: fai la panca dalla cintola in su ma non usi glutei, cosce e gambe (i piedi non si vedono); gli arti inferiori sembrano un corpo morto disteso sulla panca e invece rappresentano l'inizio di tutto l'esercizio.
    Trova una posizione ideale per le gambe sui lati della panca ( più o meno ravvicinate, dipende), forma un angolo acuto all'altezza del ginocchio in modo da poter spingere forte con i piedi contro il suolo per compensare la forza gravitazionale che spinge il bilanciere in basso; contrai le cosce in modo da indirizzare la forza dei quadricipiti verso i piedi; contrai i glutei per facilitare la compattezza dei lombari, l'adduzione scapolare e l'uso del dorsale; usa una posizione raccolta che faccia da base isometrica solida e sicura a tutta la catena cinetica durante l'alzata: più sei compatto con muscoli antagonisti e stabilizzatori, più la catena cinetica preposta (petto, spalle, tricipiti) riuscirà a spingere con successo.

    2) in fase eccentrica (discesa) le braccia non devono crollare: il movimento è deciso e non rallentato - è vero - ma comunque controllato; devi tendere l'arco pronto a scagliare la freccia, avvicinare il bilanciere al petto mentre il torace si avvicina a lui, sei sempre tu che controlli il peso non deve crollarti un masso dall'alto perchè, in tal caso, la forza necessaria ad invertire la marcia sarà superiore a quella sufficiente ad opporsi alla resistenza del peso con cui ti eserciti.

    3) altre cose saranno verificabili con altri filmati ma....un altro consiglio: allenati pure con la tuta però, quando ti filmi su panca, infilati un "ciclista" o un body, insomma un calzoncino corto ma aderente così saranno più facili altre osservazioni; ed inoltre riprenditi per intero anche su panca, non considerare importante solo la traiettoria del bilanciere: ogni esercizio è un complesso, una sinergia di movimenti, un tutt'uno.


    Lo so, qualcuno ti dirà che queste raccomandazioni valgono solo per la panca dei PL o per chi fa forza. In realtà servono per sollevare più peso (correttamente, beninteso) e tutto ciò che fa sollevare un carico maggiore aumenta lo stressor e quindi i vantaggi sia che tu voglia fare il BB, il PL, il fitnesswellness o il palo della cuccagna.
    Poi chiaramente se non ti alleni per determinati fini, cambierai i protocolli di serie, ripetizioni e recuperi; impugnerai più largo o più stretto, accentuerai o meno l'arco lombare, farai la panca come primo esercizio oppure per terzo o magari in superserie con quel che vuoi tu; magari spesso non farai proprio panca orizzontale col bilanciere e la sostituirai con i manubri e con la panca inclinata.....tutto OK!
    ma, se la fai e finchè la fai, ti suggerisco di sperimentare quanto sopra mi son permesso di dirti.

    Un saluto e scusa la mia nota prolissità

  12. #87
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    A giova' ! Ma queste cose valgono per chi fa PL !

  13. #88
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Giovanni non sò come ringraziarti del post che mi hai regalato
    Il giorno che passerò per la CAPITALE verrò a trovare te sorma e tattoos promesso



    Domani ho il 4x3 di panca come terzo esercizio... mi filmerò con un ciclistino.

    Io un po' di arco lo faccio ma la cosa di avvicinare il torace proprio non la sapevo... i piedi poi li appoggio a punta come Matteo_cresti nei suoi video solo con meno arco... l'impugnatuta è di 82cm circa ... anche sui glutei non ci avevo mai fatto caso... il problema ce l'ho sui polsi che tendono ad andare su quando la mano va indietro.

  14. #89
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    252

    Predefinito

    ...ciao ragazzi...non vorrei darmi arie..ma io faccio serie da cinque ripetizioni con 70 kg...sono una femminuccia di 51,5 kg...

  15. #90
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bionu84 Visualizza Messaggio
    ...ciao ragazzi...non vorrei darmi arie..ma io faccio serie da cinque ripetizioni con 70 kg...sono una femminuccia di 51,5 kg...
    COMPLIMENTI ... ma di stacco da terra vero ?

Discussioni Simili

  1. Diario di TheIron
    Di TheIron nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2156
    Ultimo Messaggio: 12-09-2016, 08:45 PM
  2. Diario di TheIron. Esperti o improvvisati?
    Di TheIron nel forum Rest Pause
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 20-06-2009, 02:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home