Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 76 a 83 di 83

Discussione: Informazioni sulla creatina!

  1. #76
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Irriverente ultimo pezzo dimenticato....

    In definizione unita al glicerolo, il quale tende a portare i liquidi extra cellulari all'interno della cellula, la ritenzione idrica non avviene nei liquidi extra cellulari (e quindi a livello estetico non si presenta), e comunque a basse dosi di crea e per non piu' di una settimana nemmeno si pone il problema
    si questa cosa sulla creatina + il glicerolo l'ho letta anche io ma mai sperimentata, quindi non posso che essere approssimativo nella mia valutazione sulla pratica in generale, perciò qui passo.
    Certo che la creatina utilizzata così per una settimana ,a basse dosi, non mi pare molto utile allo scopo: "definizione" , per non azzarare superflua...ma prendi questa solamente come un 'opinione

  2. #77
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Originally posted by Mantrax
    scusa nandro....ma ti sfugge qualcosa...questa è una community, per di più o line, quindi ne fanno parti tutti chi vuole, e naturalmente ognuno ha la sua epserienza, il suo bagaglio, grande o piccolo che sia, personal trainer, professionista, dottore, semnplice appassionato, curioso....e via dicendo, quindi ognuno apporta un contributo, un'idea, un pensiero, anche suffragato, ripeto da una certa coniscenza e da una certa esperienza....non è il supporto on line per un centro di bodybuilding-fitness-alimentazione per cui si paga un abbonamento, una quota annula e via dicendo....poichè nulla è chiesto, se qualcuno chiede....chidere è lecito e rispondere è cortesia, pretendere invece....no, non rientra nel cenocetto stesso di qualsiasi community free....quindi se nello scrivere co scappa qualche battuta, e cmq non vedo dove manchi l'informazione visto che ce nè una montagana che a stampare tutti i thread si avrebbe un'enciclopedia di 1 milione di pagine.....
    La mia è una critica costruttiva atta a migliorare un forum che fequento abbastanza spesso.
    Non mi dispiace che si faccia dell'ironia, che si scherzi e ci si prenda un pò in giro.
    Non mi dispiace che nascano dibattiti come questo.

    Ma io mi accorgo che si preferisce il più delle volte dare una risposta generica, è ovvio che rispondere è una cortesia, ma qui a volte l'unica cosa gratis è la presa per il c...

    Io ci tengo che una community come questa migliori, per quanto possibile, ma non è detto che le cose gratuite debbano essere cattive.
    Per qui non mi sento mai in difetto quando cerco di dare i miei contributi affinchè si faccia informazione o perlomeno ci si scambi delle esperienze.
    Il rispetto reciproco è fondamentale, rispettarsi vuol dire anche avere considerazione delle idee che non si condividono.

    Forse non ti sei accorto che con la tua risposta affermi bene o male quello che sto cercando di dire anche io.
    La tua visione è leggermente diversa, ma riguardati molti dei threads e forse converrai con me che spesso scomprare lo spirito costruttivo di cui parlavamo.

  3. #78
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by frank leone
    Non ho letto tutti i tuoi articoli, ieri notte, visto che erano parecchio lunghi e tuttavia non ho potuto farlo nemmeno oggi dato che sono scomparsi
    Cmq quello che ti obietto è la frase sopra, io non sono convinto di questo grande aiuto, anzi lo ritengo minimo, visto che in primo luogo non c'è un collegamento diretto tra l'aumento di energia e l'aumento di massa (ripeto semplificando il discorso) e in più questo aumento di energia è temporaneo e viene a sparire quando si interrompe l'assunzione di creatina (visto che viene ciclicizzata)...
    Diverso potrebbe essere il discorso riferito ad altri sport.
    Innanzitutto la mia solidarietà a Maximuss.

    Per Frank ti posso dire una cosa: la creatina funziona in maniera diversa da come intendit tu: non è che regala massa e poi la fa perdere in questa maniera in quanto non porta come altre sostanze ad incrementi sovrafisiologici ma influenza la sintesi solo con un aumento del trasporto di sostanze nutrienti via ritenzione intra cellulare.

    Questo consente dunque migliore nutrizione dei muscoli o più abbondante di quello che capita in altre situazioni e dunque una relativa stimolazione alla crescita.

    Oltre a questo si influenza il sistema energetico in maniera positiva

    OE' anche per questo che l'utilizzo di glicerolo aiuta: ovvero ha la tendenza tramite un vettore osmotico a portare l'acqua extracellulare all'interno delle cellule ;

    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

  4. #79
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    vorrei dire la mia:
    tra gli integratori la creatina è tra quei 3 o 4 che continua ad essere tra i + venduti anche a diversi anni dalla sua apparizione sul mercato, questo xchè qualcosa fà se così non fosse non basterebbe il marketing + sofisticato del mondo x sostenerne la validità ache così tanto tempo dopo il suo lancio.
    poi giudicate voi:
    1- il fatto che sia uno dei + efficaci (tra gli integratori)
    2- il peso del fattore placebo
    3- il miglioramento in % sulla prestazione con e senza
    sui 3 punti sopra c'è spazio x giudizi soggettivi per la premessa penso meno, o no?

  5. #80
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by Jarod


    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Sbagliato caro Jarod, io non sono ne uno studioso tanto meno uno scienziato, ma un appassionato che quando ha un dubbio, prima le cose va a vedersele su un libro e poi chiede il parere ad altri, ma di quel parere che mi danno gli altri, voglio anche sapere la spiegazione scientifica xche' di 4 parole dette su un forum dove non ho davanti chi mi parla bè.......... e non mi far passare per un presuntuoso che sa tutto xche' non ho assolutamente detto questo. Ho solo detto che spesso e volentieri (per studio o per mio interesse) le cose vado a cercarmele sui libri (testi universitari, non studi pilotati), è invece molto più facile chiedere su un forum e prendere per vangelo quello che scrivono altri senza la rotture di palle di andare a sfogliare libri........ era questo quello che intendevo dire
    --------------------------------------------------------------------------------



    No comment!
    Con questo confermi che stai al body building come maria de filippi sta a un sex simbol!
    Non vedo nulla di anormale nella mentalità di maximuss, anche io tendo sempre a ricercare i motivi biochimici o, più generalmente parlando, scientifici di ciò che avviene e non solo in ambito di bodybuilding. E' semplicemente una questione d'abitudine, sfogliare qualche testo scientifico e farsi una cultura non fa certo male, ora però non reinterpretate le mie parole come se abbia detto che la teoria sovrasta la pratica ecc...
    Sicuramente il lato empirico del bbing è importantissimo, io però, pur non prendendo x buono tutto quello che mi viene propinato (e sto parlando di testi scientifici non di opuscoli pubblicitari) un minimo di attenzione al lato teorico lo darei.

  6. #81
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Occhiolino @ araba

    Non ho parlato minimamente del funzionamento della creatina in questo thread...stavo facendo un ragionamento, che se vuoi puoi anche recuperare, e in più visto che tra le indicazioni di maximuss c'era anche la maggior energia mi sono riferito a quel punto per continuare il ragionamento e per avere risposte sempre con ben di fronte una mia tesi iniziale....già esposta. POi sono finito a discutere dell'esperienza personale di max, ma è stato un passo successivo.
    Poi se noti tra parentesi avevo chiarito che stavo semplificando il discorso e con questo intendevo sia in riferimento agli obiettivi del bodybuilding (come nella mia prima replica in questo thread) sia in riferimento alla mia successiva replica a maximuss e cioè alle funzioni della creatina (il post che hai quotato)

    A proposito sul funzionamento della creatina mi ero già espresso qui , ovvio non in termini rigorosi, ma non l'avevo già detto ...cmq grazie per la spiegazione ne avevo bisogno, adesso si che mi è tutto chiaro

    p.s. nei tuoi post noto sempre una certa supponenza da "so tutto io" di cui non capisco sinceramente le ragioni
    Ultima modifica di frank leone; 10-03-2004 alle 10:11 PM

  7. #82
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    a mio avviso, a livello amatoriale, l'utilità del glicerolo è + per l'idratazione muscolare e quindi preventiva nei confronti di crampi piuttosto che per accentuare la definizione.

    In un professionista forse, prelevando acqua dal tessuto sottocutaneo e veicolandola alle cellule muscolari, crea un effetto di definizione+pienezza muscolare.. ma solo con percentuali di grasso quasi nulle...

  8. #83
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito Re: @ araba

    Originally posted by frank leone
    Non ho parlato minimamente del funzionamento della creatina in questo thread...stavo facendo un ragionamento, che se vuoi puoi anche recuperare, e in più visto che tra le indicazioni di maximuss c'era anche la maggior energia mi sono riferito a quel punto per continuare il ragionamento e per avere risposte sempre con ben di fronte una mia tesi iniziale....già esposta. POi sono finito a discutere dell'esperienza personale di max, ma è stato un passo successivo.
    Poi se noti tra parentesi avevo chiarito che stavo semplificando il discorso e con questo intendevo sia in riferimento agli obiettivi del bodybuilding (come nella mia prima replica in questo thread) sia in riferimento alla mia successiva replica a maximuss e cioè alle funzioni della creatina (il post che hai quotato)

    A proposito sul funzionamento della creatina mi ero già espresso qui , ovvio non in termini rigorosi, ma non l'avevo già detto ...cmq grazie per la spiegazione ne avevo bisogno, adesso si che mi è tutto chiaro

    p.s. nei tuoi post noto sempre una certa supponenza da "so tutto io" di cui non capisco sinceramente le ragioni
    Ciao Frank

    mi spiace se ho risposto a cose che già sai. ho visto il tuo post e ho pensato di dirti la mia.
    Purtroppo non so ancora chi di questo forum magari sa alcune cose o meno.

    Per quanto riguarda la mia eventuale supponenza ti assicuro che non è mio interesse esserlo in quanto vedo i forum come elemento di discussione e non di saccenza. Io dico semplicemente la mia senza volermi assurgere al ruolo di chi sa sempre e comunque
    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

Discussioni Simili

  1. Informazioni sulla mia scheda
    Di matteo.casarott nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-09-2017, 06:45 PM
  2. Informazioni sulla dieta per massa
    Di Bok20 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-2012, 05:19 PM
  3. Alcune informazioni sulla dieta
    Di JillCooper nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-2011, 01:43 PM
  4. Informazioni sulla definizione
    Di Mancio82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-05-2010, 01:41 PM
  5. informazioni sulla kre alkalyn
    Di lukino92 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-07-2009, 02:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home