Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 76 a 82 di 82

Discussione: prote a 4 euro/kg

  1. #76
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6

    Predefinito Risposta su proteine del gelatiere

    Ciao, comprando proteine del genere non è assolutamente un risparmio perchè:
    1) su 100g di quelle proteine puoi trovarci 5-6g di proteina utile.
    2) Contengono una alta dose di carboidrati.
    3) Contengono così tanto lattosio che non so se riuscirai a digerirle.
    4) Probabilmente non stai neanche ingerendo proteine.

    Il punto è che i negozi di integratori hanno un ricarico dei costi pauroso... fino al 200% rispetto a quanto li comprano loro...
    Se posso esservi utile, guarda l'altro mio post... INTEGRATORI A METà PREZZO.

  2. #77
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    il mio amico gelatiere mi ha detto che le usa in pasticceria x " ammorbidire " la pasta di mandorle...........

  3. #78
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6

    Predefinito proteine del gelatiere

    Salve a tutti, ho notato che nei post non vi siete occupati di quante proteine su 100g hanno le proteine del gelatiere. E non basta che ve lo dicano a voce, analizzate...
    Pensate che io ho comprato per 2 anni da una farmacia proteine del latte per 18 euro al kg, e mi avevano assicurato che erano al 90%, invece analizzandole...le abbiamo trovate al 40%.... praticamente latte in polvere o poco più.
    E che dire delle Ultimate Italia che arrivano al 60% ?

  4. #79
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Integratore
    Salve a tutti, ho notato che nei post non vi siete occupati di quante proteine su 100g hanno le proteine del gelatiere. E non basta che ve lo dicano a voce, analizzate...
    Pensate che io ho comprato per 2 anni da una farmacia proteine del latte per 18 euro al kg, e mi avevano assicurato che erano al 90%, invece analizzandole...le abbiamo trovate al 40%.... praticamente latte in polvere o poco più.
    E che dire delle Ultimate Italia che arrivano al 60% ?
    Le UI arrivavano al 60% dopo che li hanno beccati onestamente non credo più tentino il pettino.

  5. #80
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Squat 151kg 10 rep
    Messaggi
    143

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Integratore
    Ciao, comprando proteine del genere non è assolutamente un risparmio perchè:
    1) su 100g di quelle proteine puoi trovarci 5-6g di proteina utile.
    2) Contengono una alta dose di carboidrati.
    3) Contengono così tanto lattosio che non so se riuscirai a digerirle.
    4) Probabilmente non stai neanche ingerendo proteine.
    Rispondo partendo dal punto 4...vabbè se il tuo gelataio ti da la farina al posto delle proteine..
    A parte gli scherzi i gelatai usano 2 tipi di proteine (e questo lo so perchè ho amici che lavorano tutte le estati in gelateria in Germania):

    * latte in polvere magro (in effetti ne ha poche di proteine..ma sicuramente almeno 25-26 gr per 100gr (non i 5o6 che scrivi) - si utilizzavano maggiormente un tempo

    oggi la maggior parte usa udite udite:
    * proteine del latte isolate! Soprattutto quelle del siero!! (e non servono dei laboratori ipertecnologici per isolare il siero del latte..lo sanno fare anche le mie amiche all'università di ctf ..a dispetto delle ditte di integratori tanto blasonate ...(che devono pagare fior di quattrini bb dopati che fanno da testimonial con i loro muscoli gonfiati...) e qua si parla di concentrazioni dal 80% in su

    3) non capisco perche queste proteine non dovrebbero venir digerite il latte in polvere magro ha circa 15 grammi di grassi / kg, le proteine del siero isolate intorno ai 4..si fa più fatica a digerire una kinder fetta al latte che un beverone di queste proteine....

    2)non è vero che contengono tanti carbo.., anzi se ne avessero di più sarebbero più buone al palato, invece sanno da poco
    1) vedi sopra
    0) io non vendo nessuna proteina, non lavoro per fabbriche di proteine del latte isolate, semplicemente mi rifiuto di pagare 35 euro per 1 bidone di proteine da 6 euro solo perchè hanno il gusto da zabaione e su flex c'è un omino michelin che ne tiene un bidone in mano.

    P.S. Detto questo amici come prima e cmq se tu vendi le proteine a metà prezzo rispetto agli standard italiani sei comunque un figo e non un ladro come tanti altri che ci lucrano su ste cose

  6. #81
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warlord L


    3) non capisco perche queste proteine non dovrebbero venir digerite il latte in polvere magro ha circa 15 grammi di grassi / kg, le proteine del siero isolate intorno ai 4..si fa più fatica a digerire una kinder fetta al latte che un beverone di queste proteine....
    Forse si riferiva al fatto che, udite udite, dopo lo "svezzamento" circa il 75% degli individui perde l'attività dell'enzima lattasi. Il discorso ha origini ben più remote...semplifichiamo dicendo che tutti i neonati e i bambini piccoli possiedono la lattasi; con la crescita tale enzima viene poi inibito e eliminato (quindi è un pattern genetico prestabilito) e si diviene più o meno intolleranti al lattosio. Solamente nel nord europa e qui sul mediterraneo (e quindi il ceppo caucasico cui facciamo parte) è per la maggior parte lattosio-tollerante, mentre ad esempio in america la stragrande maggioranza non lo è.
    Difatti, a fronte di queste percentuali, la comunità medica mondiale ormai considera "normali" coloro che perdono l'attività della lattasi (che prima erano considerati intolleranti) e vengono invece appellati col termine lattasi-persistenti coloro che la mantengono (come ad esempio quasi tutti noi italiani e gli altri popoli di cui sopra, del ceppo caucasico).
    p.s. A scanso di equivoci, intollerante al latte non significa che se ne beve un bicchiere va in shock anafilattico solamente che, dato che manca la cara lattasi che scinde il lattosio in glucosio e galattosio, l'idrolisi di tale zucchero viene realizzata in via indiretta a livello gastrointestinale, con flatulenza, meteorismo, crampi ecc approfondimento fondamentalmente inutile ma mi sono alzato presto e non sapevo che fare

  7. #82
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    509

    Predefinito

    non entro in merito al fatto digeribilità, composizione macronutrienti...etc etc. Dico solo che ho contattato 2 ditte che forniscono attrezzature e semilavorati per pasticceria e gelateria e mi hanno detto di non averne. Bho mi sembra strano. Il prossimo passo è andare dal gelataio sotto casa (come diceva qualcuno), ma mi vergogno un pò sinceramente. Intanto è da due sett che nn compro più proteine in polvere e la mattina uso albumi. Comunque ho risparmiato.

Discussioni Simili

  1. Prote scadute
    Di B/ J/ 4 /2 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-05-2009, 03:51 PM
  2. Consiglio dosaggi (crea+prote+bcaa)
    Di SkyN3t nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-02-2007, 11:47 AM
  3. Prote ISS...le conoscete?
    Di Semtex nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-2006, 08:09 PM
  4. conservazione prote
    Di jcondor74 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-07-2006, 12:05 PM
  5. Proteine a meno di 20 euro al kg....
    Di pegasopit nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-03-2006, 05:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home