Pagina 6 di 17 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 253

Discussione: Diario di una schiappa!

  1. #76
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Roby hai letto però cosa ho scritto io quì sopra?
    Scusa Doc ho visto ora perché abbiamo risposto in contemporanea, sulla nutrizionista rispondevo a Uber.
    Sì mi trovi d'accordo,infatti il mio dubbio nasce dalla disparità evidente con le altre alzate, dove sono chiaramente piu "forte", e dalla progressione praticamente nulla che ho avuto nella panca.

  2. #77
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Che mi consigliate di fare a tal proposito?
    Passo già ad un intensificazione, tipo quella che sta facendo Sbiego, solo sulla panca e il resto lo tengo in 5x5 finché non stallo anche lì?

  3. #78
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    devi curare maniacalmente i due aspetti che ti ha già detto il Doc, ed io aggiungerei anche il volume.

    ti butto giù un'idea che mi è venuta ora su due piedi, non te la sto consigliando ma la puoi prendere come spunto per una tua idea personale, dato che non conosco bene la tua panca.

    Comunque, direi una specie di coniugato/west side dove un giorno ci vai pesante (6x2) , un giorno stai leggero ma curi la tecnica (5x5) ed un giorno fai tanto volume, stile MAV 3 + back off di 5x5 80% del MAV.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #79
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    devi curare maniacalmente i due aspetti che ti ha già detto il Doc, ed io aggiungerei anche il volume.

    ti butto giù un'idea che mi è venuta ora su due piedi, non te la sto consigliando ma la puoi prendere come spunto per una tua idea personale, dato che non conosco bene la tua panca.

    Comunque, direi una specie di coniugato/west side dove un giorno ci vai pesante (6x2) , un giorno stai leggero ma curi la tecnica (5x5) ed un giorno fai tanto volume, stile MAV 3 + back off di 5x5 80% del MAV.
    Ok, prima di andarmi a studiare questi metodi, ti chiedo se da quanto ho capito devo introdurre una sessione in piu di panca. Ora nella MrDoc ce l'ho nell'allenamento A (costante) e nell'allenamento C (in progressione)

    Grazie!

  5. #80
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    la risposta non ce l'ha nessuno in realtà, prova per un periodo di qualche settimana e guarda se smuovi qualcosa.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #81
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Sì mi trovi d'accordo,infatti il mio dubbio nasce dalla disparità evidente con le altre alzate, dove sono chiaramente piu "forte", e dalla progressione praticamente nulla che ho avuto nella panca.
    C'è comunque un dettaglio da tenere presente a proposito di questo, la panca è l' alzata che risente di più del peso corporeo, ovvero sia che io pesi 66 o 70kg ho più o meno 200 di massimale raw di Stacco, mentre se peso 66kg ho 95kg di massimale di panca ma se peso 70 vado facilmente verso i 100 di panca.

    Questo non vuol dire che tu debba prendere peso per aumentare i massimali, ma vuole dire che non è così ovvio un parallelo tra le varie alzate.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #82
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    C'è comunque un dettaglio da tenere presente a proposito di questo, la panca è l' alzata che risente di più del peso corporeo, ovvero sia che io pesi 66 o 70kg ho più o meno 200 di massimale raw di Stacco, mentre se peso 66kg ho 95kg di massimale di panca ma se peso 70 vado facilmente verso i 100 di panca.

    Questo non vuol dire che tu debba prendere peso per aumentare i massimali, ma vuole dire che non è così ovvio un parallelo tra le varie alzate.
    Perfetto tutto chiaro. Allora farò questa intensificazione proposta da Uber sulla panca.
    A riguardo posso inserire una terza sessione di panca nell'allenamento B della MrDoc prescrive, dopo tra lo stacco e il rematore con bilanciere?

  8. #83
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    C'è comunque un dettaglio da tenere presente a proposito di questo, la panca è l' alzata che risente di più del peso corporeo, ovvero sia che io pesi 66 o 70kg ho più o meno 200 di massimale raw di Stacco, mentre se peso 66kg ho 95kg di massimale di panca ma se peso 70 vado facilmente verso i 100 di panca.

    Questo non vuol dire che tu debba prendere peso per aumentare i massimali, ma vuole dire che non è così ovvio un parallelo tra le varie alzate.
    Non ci sarà sicuramente un parallelo tra le alzate.
    Ma se stiamo parlando di 50kg di squat, e 80kg di stacco, intendevo dire che il motivo per cui si sente "debole" in panca (con 50kg) non è dovuto ne a strani effetti oscuri, o muscoli specifici non allenati, o che.
    Semplicemente in generale non c'è ancora "forza" e "massa" per poter dire che si è "deboli".
    Nel complesso (tra le varie alzate) i carichi sono indicativi di ancora "poca esperienza/forza", non solo per la "panca".

    Deve solo crescere col tempo, e i carichi arriveranno allenandosi con criterio.

  9. #84
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
    Semplicemente in generale non c'è ancora "forza" e "massa" per poter dire che si è "deboli".
    Nel complesso (tra le varie alzate) i carichi sono indicativi di ancora "poca esperienza/forza", non solo per la "panca".

    Deve solo crescere col tempo, e i carichi arriveranno allenandosi con criterio.
    Senza nessun dubbio!!!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #85
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    Perfetto tutto chiaro. Allora farò questa intensificazione proposta da Uber sulla panca.
    A riguardo posso inserire una terza sessione di panca nell'allenamento B della MrDoc prescrive, dopo tra lo stacco e il rematore con bilanciere?
    l'esempio che ti ho postato io era su tre giorni eh... ma studiatelo e rielaboralo a seconda delle tue esigenze, non ti ho dato volutamente la risposta

    quello che ho scritto io era strutturato così:

    1: alzate pesanti 6x2 bufferizzate
    2: alzate leggere ma molto tecniche 5x5
    3: volume Mav3 + 5x5 80% del mav.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #86
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    l'esempio che ti ho postato io era su tre giorni eh... ma studiatelo e rielaboralo a seconda delle tue esigenze, non ti ho dato volutamente la risposta

    quello che ho scritto io era strutturato così:

    1: alzate pesanti 6x2 bufferizzate
    2: alzate leggere ma molto tecniche 5x5
    3: volume Mav3 + 5x5 80% del mav.
    Perfetto! Allora domani mi studio i due metodi e poi provo ad inserirlo nella MrDoc che sto seguendo, cosi mi dici se ho capito bene

    X Ghost:
    Assolutamente d'accordo! È da soli 5 mesi che mi dedico esclusivamente alla sala pesi e ho tantissimo ancora da imparare anzi, devo ringraziare da una parte di aver iniziato ad allenarmi con logica e criterio da quasi subito grazie a questo forum e a tutti voi. C'è gente che ha perso anni... Da questo lato mi sento fortunato

  12. #87
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Allenamento di oggi:

    Squat progressione - 5x5 75kg
    Panca piana - 5x5 40kg (Ho abbassato il carico e curato maniacalmente i movimenti e il controllo. devo dire bene)
    Lat machine - 3x14/12/9 50kg (ho voluto lavorare un po di volume a minor carico e con 1'di rest)
    Trazioni sbarra bassa - 3xmax
    Curl bicipiti - 3x10 10kg
    Crunch con 5 kg - 3x15

    Scusate ma nn sono riuscito a fare video. In questi giorni la palestra è affollatissima. Strano, con la psicosi da coronavirus speravo di teovarla vuota invece il contrario.

    X Uber: oggi purtroppo non sono riuscito a finire di "studiare" riguardo i metodi da te consigliati. Domani a lavoro dovrei essere un po' più libero e forse in pausa pranzo riesco a finire e poi ci confrontiamo

    Ciao e buona serata a tutti!

  13. #88
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Uber.... per "colpa" tua sono tre giorni che sto studiando come un matto .
    Da una semplice lettura del metodo west side e MAV sono finito in altri mille articoli, video, interviste... mi sono persino creato un word con tutti gli appunti, diagrammi di flusso ecc.... insomma mi è sfuggita completamente la situazione di mano ahahah, ma ho imparato un sacco di cose interessanti, e tante cose che prima non comprendevo e sembravano di un'altra lingua ora stanno iniziando ad avere un senso!
    In merito, ho letto molti articoli di Ado Gruzza sul sito AIF, in particolare su come suddividere il lavoro in fasi (estensiva, intensiva, taper) e relativi microcicli (Stressante-stimolante-rigenerativo), creare progressioni ecc...
    Ora non voglio addentrarmi troppo altrimenti verrebbe fuori una lunghissima discussione,e che probabilmente avrete già trito e ritrito... a livello pratico, in questo caso il mio (ma anche di tanti altri qui), la MrDoc può considerarsi a metà tra una fase estensiva e fase intensiva?

    Ps: del metodo west-side confesso che ci ho capito ben poco, il MAV mi piace e credo che lo proverò come suggeritomi.
    Per questa settimana continuerò con questa perchè sto finendo di "studiare", ma sto lavorando per impostare il lavoro successivo e vedere se sto imparando qualcosa.

  14. #89
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Il west side non è nient'altro che una manifestazione concreta del metodo coniugato
    se non mi segui già sul tubo, ho un canale dove spiego tutte queste cose e faccio vedere esempi pratici, lo trovi nella mia firma o in rest pause: "l'angolo di über"
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  15. #90
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Il west side non è nient'altro che una manifestazione concreta del metodo coniugato
    se non mi segui già sul tubo, ho un canale dove spiego tutte queste cose e faccio vedere esempi pratici, lo trovi nella mia firma o in rest pause: "l'angolo di über"
    qualcosa ho visto del tuo canale
    Avevo guardato l’autoregolazione,il Mav, e altri due che ora non ricordo

Discussioni Simili

  1. Diario di una che non è più una brava bambina
    Di LaFran nel forum Online Training Journal
    Risposte: 4125
    Ultimo Messaggio: 13-11-2023, 05:24 PM
  2. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  3. Il diario di una schiappa..
    Di Annurca nel forum Online Training Journal
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 09-06-2020, 11:24 PM
  4. ~°~ Diario di una Tempesta ~*~
    Di Tempesta nel forum Online Training Journal
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-09-2007, 06:31 PM
  5. schiappa??
    Di walter46 nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-11-2005, 07:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home