Pagina 6 di 158 PrimaPrima 1234567891011121314151656106 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 2364

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

  1. #76
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Quelllo che fai è l' errore più comune nello stacco, cerca di partire stando un po' più sopra il bilanciere e metti in tensione la regione lombare prima di cominciare ad alzare il bilanciere.

    ... e fatti più video
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #77
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Intendi di stare più avanti con testa e spalle quando inizio l'alzata giusto?
    Per i video sto cercando di seguire il tuo consiglio
    Grazie per il tempo che dedichi a aiutarci a migliorare!

  3. #78
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Intendi di stare più avanti con testa e spalle quando inizio l'alzata giusto?
    Si intendo questo, prova e vediamo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #79
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

  5. #80
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Avendo finito prima di lavorare ho deciso di fare un mini allenamento fuori programma per testare la spalla in via di guarigione.
    La panca è ancora off limits, sento fastidio anche con il bilanciere quasi vuoto.
    Rematore e curl non mi hanno dato problemi, per sicurezza ho usato carichi limitati.
    Non mi sono venuti in mente altri esercizi potenzialmente fattibili.
    Ho deciso poi di fare squat ma mi sono dovuto interrompere di nuovo, il ginocchio destro scricchiola ancora e questa volta anche con il primo carico allenante.
    Ho chiuso con un po' di addominali (almeno quelli non mi danno problemi).

    rematore 3x10 30 kg
    3x10 40 kg

    curl bilanciere 3x10 25 kg

    3x30 add alti
    3x20 add bassi

    Conclusioni: sono un rottame.

  6. #81
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    https://www.youtube.com/watch?v=j87veC3dEVk carico 60% del carico allenante

    https://www.youtube.com/watch?v=hZf-IF0wZlo carico 80% del carico allenante

    Oggi qualche serie di stacco con carichi bassi per cercare di correggere la tecnica.

    Anche se le mie esecuzioni sono pessime questa alzata mi piace sempre di più!

  7. #82
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Oggi volevo fare ancora stacco ma durante il riscaldamento la mia schiena ha detto "Ciccio non mi stressare!", ergo niente stacco.
    Ho provato allora a rifare squat, con carichi bassi il ginocchio non ha dato problemi.

    squat 5x5 30 kg https://www.youtube.com/watch?v=ryWbQhZrx2c

    rematore 5x10 (30 - 40 - 40 - 45 - 45)

    hammer curl 3x8 12,5 kg per manubrio

    allego anche i video di stacco dell'allenamento precedente

    https://www.youtube.com/watch?v=hZf-IF0wZlo

    https://www.youtube.com/watch?v=j87veC3dEVk

    Buon sabato a tutti!

  8. #83
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Scusa, mi erano sfuggiti i video dello Stacco...

    ... però raddrizza questi video, sono un vecchietto e la mia cervicale ne soffre ("windows movie maker" è un programma freeware e raddrizza i video)

    Stacco, in alcune ripetizioni coordini meglio la spinmta gambe e schiena, ma poi ti lasci prendere dalla fretta e ti sembra che facendo veloce venga meglio, invece perdi la percezione del movimento. Parti piano mettendo bene in tensione la schiena e inoltre stai con le spalle leggermete oltre la verticale del bilanciere e non sederti troppo prima di partire.

    Squat: non capisco che scarpe usi, sembra che tu alzi il talllone o che comunque tu abbia un appoggio stano. Usa un paio di scarpe simil All Star della tua misura, si capisce di più. (Per il resto non è male)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #84
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Ciao doc, scusa per i video capovolti, provvederò a scaricare il programma per sistemarli (mi vergogno ma in queste cose sono davvero una capra).

    Nello stacco avevo provato a sedermi di più con l'intento di far fare più strada alle gambe e riuscire sincronizzare meglio schiena e gambe. Proverò a rallentare i movimenti per controllarli maggiormente.

    Per lo squat uso scarpe piatte tipo le all star, sono sformate perché sono vecchie e ho un pessimo appoggio dei piedi. Non sono mai riuscito a correggere questo errore purtroppo.
    Per quanto riguarda il ginocchio può essere che facendo troppi allenamenti di squat ravvicinati l'ho messo un po' troppo sotto pressione? Ora sto provando a fare passare qualche giorno tra un allenamento e l'altro e a usare carichi bassi bassi per non sforzarlo.
    Il mio dubbio però è che tenendo i carichi cosi bassi l'allenamento sia pressoché inutile.

  10. #85
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Metti delle scarpe giuste (io uso delle simil All star da 8 euro però della misura giusta e che aderiscono al terreno), così non si capisce veramente cosa fai con l' appoggio dei piedi. QAnche da quello potrebbe dipendere il problema al ginocchio.

    Sul ginocchio metti del ghiaccio (sempre avvolto in qualcosa e mai direttamente sulla cute) 3 volte al giorno per qualche giorno.

    Segui la regola del "non dolore" (ovvero se fa male non lo fai) e se usi carichi bassi impegnati sul controllo del movimento con discesa lenta 4-5 sec ad esempio; serve anche così.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #86
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Ok grazie doc! Seguirò i tuoi consigli e cercherò delle scarpe più adatte.
    Dopodomani dovrebbe arrivarmi anche l'half rack così non dovrò più usare le sedie come sostegni per il bilanciere!
    Buona domenica!

  12. #87
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Allenamento mattutino:

    squat 27 kg 2x8
    3x5 discesa lenta

    https://www.youtube.com/watch?v=eBQBGeAv9HA
    https://www.youtube.com/watch?v=uIoOkIvLs2o

    stacco 5x47 kg
    5x67 kg
    5x77 kg
    3x5x83 kg

    https://www.youtube.com/watch?featur...&v=rSBs7U8pOv0
    https://www.youtube.com/watch?v=rSBs7U8pOv0

    hammer curl 3x8 12,5 kg x manubrio

    rematore 3x10 47 kg

    Solito problema nello stacco, non riesco a coordinare bene i movimenti e finisco sempre per raddrizzare gambe e schiena in due step distinti anzichè in un unico movimento fluido.
    C'è molto da lavorare, ma prima o poi imparerò!
    Buona giornata.

  13. #88
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nello squat ho sempre l' impressione che tu porti tutto il peso sulla parte mediale del piede e di solito questo è legato ad un problema di chiusura delle ginocchia

    Nello stacco per risolvere il problema puoi provare a stare in tensione 2 secondi prima di cominciare ad alzare il bilanciere
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #89
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Ormai lo stacco e' una sfida con me stesso, devo assolutamente riuscire a fare i movimenti giusti. Continuo a leggere e rileggere gli articoli di Ironpaolo e i tuoi consigli, sono convinto di aver capito e poi quando faccio l'esercizio puntualmente rifaccio gli stessi errori.
    Nello squat effettivamente mi rendo conto che mi si chiudono un po' troppo le ginocchia, cercherò di focalizzarmi su questo punto e migliorare.

  15. #90
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Parti a fare stacco con carichi bassi e fai il movimento di salita estrememente lento, inoltre senti il peso distribuito sui piedi.

    Riprenditi, vedrai che più lo fai lento e più lo fai giusto. la velocità verra con il tempo.

    (Io tuttora, dopo 8 anni, stò lavorando per correggre dei miei gravi errori, se hai visto il mio diario di recente capisci cosa volgio dire)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home