Pagina 6 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 126

Discussione: Aiutatemi

  1. #76
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    non ci siamo proprio... un allievo di cianti dopo 4 mesi di allenamento natural ha battuto gente che si allenava da 10 anni ; io stesso ho fatto la prima gara dopo 1 anno e mezzo ed ho battuto gente che si allenava da 10 anni e + e non sono un fenomeno di genetica... ; ho proprio l' impressione che di gare non ci capiate molto...
    cmq se ti alleni pesante e mangi pesante oltre a venirti l' alito pesante diventi pure te pesante velocemente ; mi sono spiegato non vorrei essere stato troppo pesante...
    Certo che se quello che si allena da 10 si allena come pinocchio e mangia come un criceto...

    Anchio mi alleno da molti anni, e non sono un mostro di genetica, ma dubito che qualsiasi individuo, anche un mostro di genetica possa battermi dopo un solo anno di allenamento! Questo per dire che certi paragoni che lasciano il tempo che trovano...

  2. #77
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    evvabbè continuiamo a credere alle favole...

  3. #78
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    100 PANCA PIANA
    Messaggi
    99

    Predefinito

    ..allora Ste Foto Chuck?...

  4. #79
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    ragazzi cerchiamo di essere realistici in un anno e mezzo 1 persona su 100 puo riuscire a gareggiare al natural ...ma nella categoria altezza peso al massimo... e con grande genetica.... e buona partenza di base
    io non ho grande genetica polso 16cm scarsi...
    ma dopo 3 anni di palestra ho preso 10kg puliti ( l'addome era ed è rimasto 77cm) ed io sgarro alla dieta 1 volta ogni 2-3 mesi, faccio 6 pasti al giorno...mi alleno regolarmente 2-3 volte la settimana ad alta intensità( cioè mi faccio un c... così)
    poi se ci sono persone che 10kg "puliti" li prendono in 2-3 mesi e dicono di essere natural.... è meglio che non continuo.....
    ciao
    manga81

  5. #80
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    se sei un tozziano 10 kg in 3 anni sono un miracolo se invece sei uno che si allena per bene, ( cioè grossi pesi 8 sets x gruppo di 5-8 reps a cedimento ripetendo ogni muscolo ogni 72-96 ore ) e mangia per bene ( cioè grosse quantità di carbo ) , sono pochissimi...

  6. #81
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    48 cm di braccio squartato
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    se sei un tozziano 10 kg in 3 anni sono un miracolo se invece sei uno che si allena per bene, ( cioè grossi pesi 8 sets x gruppo di 5-8 reps a cedimento ripetendo ogni muscolo ogni 72-96 ore ) e mangia per bene ( cioè grosse quantità di carbo ) , sono pochissimi...
    Beh, scusa ma non mi sembra così rivoluzionario.

    E' più o meno come si allenano molte persone, ma non li ho visti raggiungere il loro potenziale in un anno!

    Poi i 10 kg in un anno ci stanno anche, specie se sei partito con un peso iniziale di 60 kg.

    Ma il massimo potenziale, più del peso, lo fanno i volumi. 43cm di braccio non sono cosa da un anno, ma neanche da 2.

  7. #82
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182 cm x 92.3 kg / 9% max_braccia: 40 circa_massimale stacchi: 160 kg
    Messaggi
    295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    se sei un tozziano 10 kg in 3 anni sono un miracolo se invece sei uno che si allena per bene, ( cioè grossi pesi 8 sets x gruppo di 5-8 reps a cedimento ripetendo ogni muscolo ogni 72-96 ore ) e mangia per bene ( cioè grosse quantità di carbo ) , sono pochissimi...

    forse il biio d claudio tozzi va riveduto un po.....ma la sostanza è quella......poche serie.

    da quando sn passato dall alto volume all' heavy-duty un po modificato.....peso e massa si sn visti eccome....cn una velocità superiore rispetto a prima.


    CONFERMO LA TESI DI ULTRA......L'ALTO VOLUME METTE A DURA PROVA LA CRESCITA NATURAL......SOLO BOMBANDOSI SI CRESCE.....ANCHE SE NN PROPRIO COME SI DOVREBBE !!



    ecco il perchè della diffusione del doping......


    ...troppe set


  8. #83
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ultra
    La sintesi proteica, in particolar modo da natural, ha un'escursione massima possibile e non è lineare ma, come i più attenti di voi avranno osservato, procede ad onde. ù
    Questa sintesi proteica può anche essere misurata, quantificata, con un semplice calcolo, ma si tratta della massima possibile e sappiamo bene che allenarsi al massimo e alimentarsi al top sia molto difficile anche per i professionisti più motivati.

    Alla luce di quanto sopra, pur partendo da una buona base iniziale, è inverosimile pensare di raggiungere il massimo potenziale in un anno o due, qualunque allenamento o alimentazione si sostenga.

    Rimane poi la questione della qualità (leggi maturità) muscolare, che è sempre un portato di anni e anni di allenamenti.
    E' significativo notare come i vincitori dell' Olympia abbiano età intorno o superiori ai 30 anni, con 15-20 anni di allenamento sulle spalle.
    Certo, per volumi muscolari esistono ragazzi, molto più giovani, che presentano masse simili o anche superiori ai loro colleghi più anziani, ma se si tratta di valutare la qualità i secondi hanno sempre un qualcosa in più.

    I 43-45 (45 natural???) menzionati, a parte qualche raro fenomeno genetico, ma noi parlimo per la maggioranza degli esseri umani e i fenomeni non ci interessano, possono essere raggiunti in 5-7 anni di allenamenti costanti e alimentazione curata ad hoc.

    Personalmente ho impiegato 4 anni da natural per arrivare ad un 41, ma c'è da dire che un pò di anni fà l'allenamento dominante era il sistema Weider classico: 5 serie panca alta, 5 serie panca bassa, 4 serie di croci e 4 seri ai cavi incrociati e questoper ogni gruppo muscolare. Questo sia per i natural che per i dopati, quindi con tutti i limiti del caso.
    Infatti ottenni risultati eccezionali, come allenamento, non appena al 5° anno inizia la via del doping.
    up, bel discorso.

  9. #84
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    non ci siamo proprio... un allievo di cianti dopo 4 mesi di allenamento natural ha battuto gente che si allenava da 10 anni ; io stesso ho fatto la prima gara dopo 1 anno e mezzo ed ho battuto gente che si allenava da 10 anni e + e non sono un fenomeno di genetica... ; ...
    Hai proprio preso un buon esempio a tuo favore....
    Ci crederei solo se lo vedessi con i miei occhi...per quanto mi riguarda a cianti ho sentito dire tante di quelle balle...come quella affermazione con cui sostiene di poter diventare grossi e tirati SENZA ALLENARSI mangiando un kg. di carne rossa al giorno e 5 uova....tutto confermato da una lettera di un suo ammiratore che mise 7 kg. di muscoli in qualche mese semplicemente mangiando cosí non allenandosi.........ma dai ma baffffffff.......
    Come puoi dare credito a chi scrive queste cose???

  10. #85
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Si passa da un estremo all'altro..c'è chi ti dice che da natural arrivi se va bene ad un livello h/p con 42 di braccio e c'è chi ti fa credere che in un anno metti su 30 kg di muscoli. Mah..

  11. #86
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    182 cm x 92.3 kg / 9% max_braccia: 40 circa_massimale stacchi: 160 kg
    Messaggi
    295

    Molto Felice

    Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
    Si passa da un estremo all'altro..c'è chi ti dice che da natural arrivi se va bene ad un livello h/p con 42 di braccio e c'è chi ti fa credere che in un anno metti su 30 kg di muscoli. Mah..

    da natural è così !!!!!....e basta!! ...nn si discute !!

    max h/p + qualche kg !!!............però cn tiraggio da gara !! ATTENZIONE !!!!

    vedi campionati ainbb !!
    la scienza nn si discute !

  12. #87
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,518

    Predefinito

    si anchio sono d'accordo con bombato da natural un ottimo risultato ( forse il massimo) è un peso al limite dell h/p con tiraggio da gara

  13. #88
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    h/p +2-5kg al 5% di grasso credo sia un limite per il 99,9% dei natural

  14. #89
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,242

    Occhiolino imho

    ma secondo me il tiraggio da gara h/p è un po' un utopia per un natural (senza sacrificare troppo i volumi,col rischio di sembrare la metà degli altri partecipanti)...
    boh sarò io pessimista ma è la cosa che trovo più difficile è proprio avere quel tiraggio che mostrano molti h/p...del resto l'altezza peso pare diventata la categoria chimica per eccellenza..
    Cmq per risolvere il dilemma basta chiedere a coloro che nelle gare H/p si piazzano bene tirandosi naturalmente..

  15. #90
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    su cianti : esiste il cianti1 ed il cianti2 : il cianti1 era un buon agonista ( io l'ho battuto sempre ma questo è un particolare ...) e un buon allenatore ; il cianti2 è impazzito improvvisamente mettendosi a fare una crociata assurda contro i carbo e scrivendo cose altrettando assurde ;
    x bombato 5-8 serie sono poche serie leggi qui :

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=5432&page=2

    x silver lo conosci il colorado experiment ? artur jones ( il dio di mentzer per sua stessa ammissione ) sottopose nel '73 casey viator ad un allenamento ultrabreve di 12 set x tutto il corpo in fullbody 3 volte a sett. : pare che casey aumentò in 30 gg di 30 kg di muscoli perdendo contemporaneamente
    grasso...
    chi ci crede ? vediamo... vediamo...
    arnold invece affermò di essere aumentato di 11 kg in 4 mesi quando era già enorme...mah...

Discussioni Simili

  1. aiutatemi a capire
    Di GOLD'S GYM nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-02-2004, 02:07 PM
  2. aiutatemi!!!
    Di Numero 10 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 01:58 PM
  3. aiutatemi
    Di duca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 04:02 PM
  4. ho un problema...per favore aiutatemi
    Di gallagher85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 05:36 PM
  5. Aiutatemi a crescere
    Di Flexer77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-01-2003, 01:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home