Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 119

Discussione: Fuori dallo stato di comfort: Diario di redentore

  1. #76
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    A me il 23 lento non dispiace, devi proprio cercare di pretensionarti (allungarti verso l' alto) il più possibile prima di staccare il bilanciere, comunque ribadisco, non è così male, la strada è giusta
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #77
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    435

    Predefinito

    Ho avuto la stessa impressione di Doc.
    Secondo me in quella serie in particolare sei posizionato abbastanza correttamente.

  3. #78
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Doc, fargli provare un fermo sotto il ginocchio può aiutarlo ad usare di più le gambe? O si rischia che tenga il peso con la schiena?!

    Chief ingentilator

  4. #79
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Doc, fargli provare un fermo sotto il ginocchio può aiutarlo ad usare di più le gambe? O si rischia che tenga il peso con la schiena?!

    Chief ingentilator

    Secondo me l' errore si evidenzia al ginocchio, ma nella realtà l' errore è in partenza (fa un po quello che fai tu) manca il pretensionamento in partenza. L' esercizio più utile è il rimanre in tensione due secondi prima di staccare il bilanciere da terra
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #80
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Secondo me l' errore si evidenzia al ginocchio, ma nella realtà l' errore è in partenza (fa un po quello che fai tu) manca il pretensionamento in partenza. L' esercizio più utile è il rimanre in tensione due secondi prima di staccare il bilanciere da terra
    Il mio non è errore, è invalidità [emoji28]

    Chief ingentilator

  6. #81
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
    con "non riesco a correggere la postura della schiena" cosa intendi?
    Nei messaggi precedenti avevamo notato questo difetto, LaFran aveva postato anche delle foto. Mi riferivo a questo.
    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    A me il 23 lento non dispiace, devi proprio cercare di pretensionarti (allungarti verso l' alto) il più possibile prima di staccare il bilanciere, comunque ribadisco, non è così male, la strada è giusta
    Ok grazie, ho provato a stendermi il più possibile. Ma mi sforzerò di fare di meglio.
    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Doc, fargli provare un fermo sotto il ginocchio può aiutarlo ad usare di più le gambe? O si rischia che tenga il peso con la schiena?!

    Chief ingentilator
    Sempre grazie per il tempo dedicatomi.

    Scusate se ho risposto oggi, ma il telefono non mi si collegava adeguatamente.

    Allenamento di oggi: 16/5/2020

    Panca Progressione: 5x5 66Kg 1.45rec
    Squat Costante: 5x5 44Kg 1.15rec
    Spinte Panca inclinata: 4x10 16kg 1’rec
    Distensioni laterali gambe/glutei: 3x20
    Lat Machine 5x8: 44Kg 1.15rec
    Plank 3x1’

    Panca, ho cercato di mostrare l’arco. Nella seconda serie mostrata ho abbassato di più le spalle. Difficoltà generale alta, ho ridotto il fermo per necessità.
    https://youtu.be/_FUQaBKk8Nw
    Squat
    https://youtu.be/TwaCGhZuepY

  7. #82
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Panca non mi sembra male, però farei attenzione a due cose:
    1) i piedi sempre ben piatati con tutta la suola a terra a dare stabilità
    2) più che concetrarti sull arco (che oltretutto è un arco molto lombare e poco toracico), concentrati sull adduzione delle scapole

    Squat: si vede che è un carico che ti è facile ma secondo me non è male
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #83
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Panca non mi sembra male, però farei attenzione a due cose:
    1) i piedi sempre ben piatati con tutta la suola a terra a dare stabilità
    2) più che concetrarti sull arco (che oltretutto è un arco molto lombare e poco toracico), concentrati sull adduzione delle scapole

    Squat: si vede che è un carico che ti è facile ma secondo me non è male
    Ok, io facevo il contrario. Cioè cercare di sforzarmi a fare l’arco, dando una priorità secondaria alle scapole e spalle.

    In ogni caso grazie, proverò a migliorarmi.

  9. #84
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redentore Visualizza Messaggio
    In ogni caso grazie, proverò a migliorarmi.


    Certo, è quello che, continuamente facciamo tutti. Ognuno di noi ha costantemente qualcosa da correggere e si allena per quello.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #85
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    oltre a quello che ti ha giá detto giustamente il doc, cerca di tenere bene la traiettoria nella panca, quando scendi e fai il fermo gli avambracci (almeno dall'angolazione nel video) prendono un'inclinazione verso le gambe, questo è un errore che con carichi grossi paghi molto caro.
    panca molto buona in generale però.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #86
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    oltre a quello che ti ha giá detto giustamente il doc, cerca di tenere bene la traiettoria nella panca, quando scendi e fai il fermo gli avambracci (almeno dall'angolazione nel video) prendono un'inclinazione verso le gambe, questo è un errore che con carichi grossi paghi molto caro.
    panca molto buona in generale però.
    Ok, grazie. Proverò a correggere anche questo.

  12. #87
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    una piccola cosa sull'arco... l'arco va allenato, non solo con la panca, non solo come mobilità, ma anche come forza, cioè avere la orza di arrivare a fare un arco grande e di tenerlo senza sentire dolore alcuno. ci vuole tempo, ma mi sembri giá molto flessibile quindi sono sicuro che col tempo migliorarà.
    ps: la settimana prossima arriva un video proprio su questo argomento e un paio di cosette di programmazione
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #88
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    una piccola cosa sull'arco... l'arco va allenato, non solo con la panca, non solo come mobilità, ma anche come forza, cioè avere la orza di arrivare a fare un arco grande e di tenerlo senza sentire dolore alcuno. ci vuole tempo, ma mi sembri giá molto flessibile quindi sono sicuro che col tempo migliorarà.
    ps: la settimana prossima arriva un video proprio su questo argomento e un paio di cosette di programmazione
    Top!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  14. #89
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    94

    Predefinito Fuori dallo stato di comfort: Diario di redentore

    RISULTATI E CONSIDEREZIONI: 1 MESE DOPO Altezza:1,82cm Peso:89Kg



    STATO DI PARTENZA(alle spalle 1 mese circa di monofrequenza ABC)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ff497eb7-148d-400a-8385-874a7215cf43.jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 87.8 KB 
ID: 17868Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: d61b038f-3d3e-4df7-b4be-7485ef87e9d7.jpg 
Visualizzazioni: 19 
Dimensione: 82.5 KB 
ID: 17863Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 672d2456-b7f2-4984-900b-a97e6463cdc6.jpg 
Visualizzazioni: 19 
Dimensione: 84.0 KB 
ID: 17864
    STATO ATTUALE: dopo 1 mese di allenamento MrDoc in 5x5
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dopo1mese.jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 91.0 KB 
ID: 17865Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dopo1mmesi.jpg 
Visualizzazioni: 21 
Dimensione: 91.5 KB 
ID: 17866Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1mese.jpg 
Visualizzazioni: 19 
Dimensione: 90.2 KB 
ID: 17867

    Ciao a tutti, resoconto del primo mese di allenamento:

    Sono molto soddisfatto dei miglioramenti in termini di forza e di tecnica, riesco a usare carichi sempre maggiori nei 3 fondamentali migliorando poco alla volta la tecnica di esecuzione. Tecnica che ad oggi rispetto alla partenza è molto migliorata, c'e' ancora molto da fare e da capire cosa accadrà con carichi maggiori, però la strada è quella giusta.

    Sono molto meno soddisfatto dei risultati in termini di estetica, noto (anche se in foto non si capisce bene) un'ipertrofia interessante nel petto, che sta sempre aumentando di volume. Per il resto non individuo molte differenze estetiche rispetto alla partenza, anzi in alcuni distretti delle regressioni. Insomma il binomio ipertrofia come conseguenza dell'aumento della forza per adesso non sta emergendo.
    Ritengo che il mio errore più grande sia stato non controllare la dieta, questi Kg di troppo mi iniziano a dare fastidio. Dal punto di vista estetico, perché non mi piace avere questo panzone (non dico addominali in vista, ma almeno un minimo di forme decenti), ma anche dal punto di vista prestazionale perché non accetto di non saper fare nemmeno 2 trazioni a presa prona consecutive, è ridicolo!

    Conclusioni: Voglio provare a vedere cosa succede con una dieta più controllata, purtroppo questo comporterà un rallentamento della crescita della massa magra, ma questo panzone non è accettabile, devo andare in ipo (anche se leggera, magari una 1600-1800 iperproteica) e perdere almeno 2-3Kg nel prossimo mese. Vedremo in termini estetici cosa succederà.

    Per l'allenamento invece voglio introdurre dei complementari nei giorni A e C: Spinte Panca inclinata Man. in 3x10 o 4x8 il giorno della panca costante più leggera, mentre il giorno dello squat costante più leggero abbinare in 3x20 gli slanci laterali in quadrupedia e pensavo anche a una leg extension in 3x10 o 4x8 e a i polpacci su un piede.

    Insomma andrei forse a snaturare un pò l'allenamento originario, però vorrei provare a lavorare in modo più mirato alcune parti del corpo dove mi sento carente. Che ne pensate di questo "ibrido" che avevo in mente? Sarebbe più opportuno (sempre se può servire a qualcosa farlo), aggiungere gli esercizi che ho scritto nel giorno di "richiamo" come avevo pensato, oppure meglio nei giorni del 5x5 in progressione?

    La lat machine, la vorrei sostituire con le trazioni, il mio prossimo obiettivo da inventore sarà trovare una soluzione definitiva per poter fare trazioni a casa senza rischiare la vita.

    Ciao spero possiate consigliarmi relativamente alla scelta della dieta e dell'aggiunta di qualche esercizio con schema convenzionalmente definito più "ipertrofico" in 3x8 e 4x10 e non con il "misto" 5x5.
    Ultima modifica di Redentore; 18-05-2020 alle 04:46 PM

  15. #90
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Nonostante sia passato un solo mese qualche piccolo cambiamento positivo sembra che ci sia. continua cosí
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. Addominali , linea dallo sterno al pube?
    Di sbara nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-06-2012, 01:16 PM
  2. Uscire dallo stallo metabolico...
    Di maverick10385 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-01-2012, 05:04 PM
  3. far uscire le braccia dallo stallo
    Di Daisetsu nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 17-10-2008, 11:32 AM
  4. Dallo zio Tattoos
    Di IronPaolo nel forum Rest Pause
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15-02-2008, 10:21 PM
  5. in vacanza...ma non dallo sport
    Di flaviacp nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-07-2006, 08:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home