Pagina 6 di 36 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 530

Discussione: L'angolo di dorsoduro - Step by step

  1. #76
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Buongiorno

    Il dolore migliora, anzi direi che è quasi passato del tutto. Oggi comunque ancora riposo e forse anche domani, vorrei arrivare al 6x6 di stacco bello carico.

    Per il resto ho poco da dirvi, se non che non avevo i doms da molto tempo, mentre stamattina cammino stentando [emoji23] il 6x6 stressa un bel po


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #77
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    E' uno squat molto bello, se riesci a mantenerlo anche al salire dei carichi va molto bene
    Doc, ti chiedo scusa per il disturbo, so che hai già visionato il mio squat, ma essendo un perfezionista, ho individuato quelli che secondo me sono due (piccoli) errori che faccio: 1) A volte con la stanchezza cerco un po' di rimbalzo in risalita 2) tengo le punte dei gomiti troppo indietro

    In particolare l'ultimo punto... sento il peso molto poco stabile se ruoto i gomiti verso il busto.

    Per il rimbalzino invece non so se è un'impressione mia, perché comunque so che nello Squat non c'è fermo e va sfruttato anche il cambio di direzione. Lo noti anche tu o sono eccessivamente ossessionato?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  3. #78
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Prima la risposta più semplice, i gomiti in realtà ce li hai giusti, non sono allineati solo prima di cominciare la discesa, ma, appena partito ti compatti e i gomiti vanno in linea con il tronco.

    L' altra domanda, quella sul rimbalzo, è più complessa ed è proprio il motivo per cui nel mio commento ho scritto "se riesci a mantenerlo anche al salire dei carichi ".

    Cerco di spiegarmi meglio:
    Il problema stà proprio nel rimbalzo ma anche nello spostamento in avanti delle ginocchia che effettui all' unisono con il rimbalzo.

    Il rimbalzo in sè aiuta nello squat, ma per pterlo fare anche al salire dei carichi bisogna avere un movimento molto consolidato e ottima padronanza della tecnica. (Io non faccio il rimbalzo perchè non riesco a controllarlo, forse anche a causa della mia "tecnica" anomala, ho però un compagfno di squadra grandioso che riesce a controllare il rimbalzo persino da Gear).

    A questo aggiungiamo che il tuo rimbalzo include anche uno spostamento in avanti delle ginocchia che a sua volta può essere un elemento destabilizzante.

    I weightlifter fanno uno squat così, io al momento non posso dirti che il tuo squat è sbagliato, bisognerà vedere al salire dei carichi...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #79
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Prima la risposta più semplice, i gomiti in realtà ce li hai giusti, non sono allineati solo prima di cominciare la discesa, ma, appena partito ti compatti e i gomiti vanno in linea con il tronco.

    L' altra domanda, quella sul rimbalzo, è più complessa ed è proprio il motivo per cui nel mio commento ho scritto "se riesci a mantenerlo anche al salire dei carichi ".

    Cerco di spiegarmi meglio:
    Il problema stà proprio nel rimbalzo ma anche nello spostamento in avanti delle ginocchia che effettui all' unisono con il rimbalzo.

    Il rimbalzo in sè aiuta nello squat, ma per pterlo fare anche al salire dei carichi bisogna avere un movimento molto consolidato e ottima padronanza della tecnica. (Io non faccio il rimbalzo perchè non riesco a controllarlo, forse anche a causa della mia "tecnica" anomala, ho però un compagfno di squadra grandioso che riesce a controllare il rimbalzo persino da Gear).

    A questo aggiungiamo che il tuo rimbalzo include anche uno spostamento in avanti delle ginocchia che a sua volta può essere un elemento destabilizzante.

    I weightlifter fanno uno squat così, io al momento non posso dirti che il tuo squat è sbagliato, bisognerà vedere al salire dei carichi...
    Chiarissimo, come sempre non ti sfugge nulla.

    Sono curioso anche io di vedere cosa so fare


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #80
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Buongiorno

    Oggi Stacco 6x6x90. Se non ho male al braccio farò anche la panca ed il resto della scheda.

    Non sarà una giornata facile, prevedo che lo stacco mi prenda almeno 45 minuti per essere completato decentemente


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #81
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Grande dorsoduro: da quando , 4 pagine fa, hai dichiarato che tornavi per restare e che avresti aggiornato il diario ogni singolo giorno, non hai saltato un giorno dimostrando una grande costanza. E la costanza sembra ripagarti sui risultati. Bravo!

  7. #82
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Grande dorsoduro: da quando , 4 pagine fa, hai dichiarato che tornavi per restare e che avresti aggiornato il diario ogni singolo giorno, non hai saltato un giorno dimostrando una grande costanza. E la costanza sembra ripagarti sui risultati. Bravo!
    Grazie mille, ma è ancora presto per festeggiare, la strada è lunga e tortuosa (ma è questo che ci piace no?)


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #83
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Chiusa la fase di accumulo del ciclo russo. Il 6x6x90 di stacco è stato letteralmente DEVASTANTE, a livello fisico sicuramente, ma a livello mentale ti frigge i neuroni. Tant'è che, non me ne voglia il Doc, finito lo stacco ho provato un po' di panca ma ero veramente cotto. Se ho la forza, recupero domani gli esercizi che non ho fatto oggi.

    E allora, ecco i video, rispettivamente delle serie 1, 4 e 6.

    https://youtu.be/XfA341o8MhY

    https://youtu.be/U25S1gEOlUA

    https://youtu.be/-t0GKjhHdG0

    Poi mi è salita la jokerite, causa entusiasmo di aver chiuso la serie, e mi sono sparato una singola a 100 e un'altra a 110. Ok i 100, falliti i 110, mio massimale (anche leggermente sovrastimato), ma non me la sento di rimproverarmi, ero alla frutta. Ah, e da un lato meglio così, visto che si è spento il telefono proprio mentre facevo la serie.

    https://youtu.be/PomyVLeILjM


    Nota positiva: nessun dolore al braccio. Ho recuperato in fretta.

    Nota negativa: fra 2 settimane ho un 4x4 con 100 kg, e fra 4 un 2x2 con 110 (quelli falliti oggi): ce la farò?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #84
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Secondo me lo stacco è buono, all'inizio avevo paura perchè vedevo la curva lombare sbagliata ma poi la sistemi e parti.
    Nota stonata, per me, il collo. Lo butti molto all'indietro: ok che ognuno ha una sua fisionomia però comunque tu vai indietro con la testa. Psicologicamente ti aiuta a tirare su il peso ma in realtà guardare in basso ti aiuterebbe a mantenere la neutralità della colonna.

    Se sei cotto NON PROVARE i massimali. Mica per altro...potresti farti male a causa della stanchezza. E poi vedi che pensi già se riuscirai a fare 110 tra 4 settimane?

    Se oggi non ci avessi provato il tuo cervello non avrebbe metabolizzato alcuna nota dolente. 4 settimane sono tante, vedrai che arrivi pronto ai 110 se non di più.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  10. #85
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Secondo me lo stacco è buono, all'inizio avevo paura perchè vedevo la curva lombare sbagliata ma poi la sistemi e parti.
    Nota stonata, per me, il collo. Lo butti molto all'indietro: ok che ognuno ha una sua fisionomia però comunque tu vai indietro con la testa. Psicologicamente ti aiuta a tirare su il peso ma in realtà guardare in basso ti aiuterebbe a mantenere la neutralità della colonna.

    Se sei cotto NON PROVARE i massimali. Mica per altro...potresti farti male a causa della stanchezza. E poi vedi che pensi già se riuscirai a fare 110 tra 4 settimane?

    Se oggi non ci avessi provato il tuo cervello non avrebbe metabolizzato alcuna nota dolente. 4 settimane sono tante, vedrai che arrivi pronto ai 110 se non di più.
    Grazie, si in effetti il collo è una delle note dolenti (perché non credere che il resto dello stacco sia perfetto, penso che ci vogliano anni per arrivare ad una tecnica nemmeno perfetta, ma che si adatta alle soggettività di ognuno), per il resto in effetti non avrei dovuto provare I massimali dopo un allenamento così intenso

    Altra nota dolente che non potete (credo) individuare dai video: attivo poco i dorsali. Li attivo, ma sento che potrei dare di più


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di dorsoduro; 31-05-2017 alle 04:02 PM

  11. #86
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    non me ne voglia il Doc, finito lo stacco ho provato un po' di panca ma ero veramente cotto.
    Già fai Stacco con i calzettoni è una cosa che vale dei punti in più, quindi non posso rimporverarti

    Ti cazzio invece perchè fai un massimale dopo un 6x6... (...però vuol dire che hai fame di carichi, mi piace)

    Sui video di stacco posso solo dire una cosa : Belli belli!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #87
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Allora dorso certo, rispetto allo stacco perfetto ci vogliono anni e anni e non si è mai sicuri di farlo bene.
    A noi però va dato atto di sbatterci la testa come non si vede fare nelle palestre alla maggior parte degli utenti.

    Quindi il collo è la cosa più "grande" che io ho visto che si può facilmente migliorare usando il trucco del guardare per terra.

    Poi per le finezze credo ci sia tempo e modo.

    E poi, io che sono solo un appassionato, vedo il collo mica riconosco la mancanza di attivazione del dorsale.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  13. #88
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Già fai Stacco con i calzettoni è una cosa che vale dei punti in più, quindi non posso rimporverarti

    Ti cazzio invece perchè fai un massimale dopo un 6x6... (...però vuol dire che hai fame di carichi, mi piace)

    Sui video di stacco posso solo dire una cosa : Belli belli!
    Non sai quanto mi fa piacere sentire queste parole significa che non ho alzato quei kg alla cassio di cane, cosa che un po' mi aspettavo a dire il vero.

    Per i calzettoni, ho dovuto metterli da quando ho iniziato a lasciare tracce di sangue un po' ovunque in palestra. Ma comunque il contributo lo do stesso




    Sent from my iPhone using Tapatalk

  14. #89
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Allora dorso certo, rispetto allo stacco perfetto ci vogliono anni e anni e non si è mai sicuri di farlo bene.
    A noi però va dato atto di sbatterci la testa come non si vede fare nelle palestre alla maggior parte degli utenti.

    Quindi il collo è la cosa più "grande" che io ho visto che si può facilmente migliorare usando il trucco del guardare per terra.

    Poi per le finezze credo ci sia tempo e modo.

    E poi, io che sono solo un appassionato, vedo il collo mica riconosco la mancanza di attivazione del dorsale.
    Si ma certo, ci sono certi obbrobri in palestra... ma a noi che ci frega, io cerco di paragonarmi a chi fa un buono stacco... altrimenti si smette di migliorare.

    No ma il dorso non potevi nemmeno accorgertene, ti pare... il collo è palese, è uno di quei difetti che mi porto dietro da tempo. Il problema sono gli specchi in questo caso: tengo la testa alta perchè inconsciamente verifico allo specchio l'esecuzione dell'esercizio. Invece bisognerebbe imparare a "sentire" l'esercizio.

    Chi ha giocato a calcio lo sa, quando si porta palla la testa è alta, non lo vedi il pallone ma lo senti. Non a caso quelli scarsini tendono a correre a testa bassa, e risultano più scoordinati, più lenti e più prevedibili. Nello stacco più i meno è la stessa cosa


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  15. #90
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    I danni alle tue tibie (nonstante i calzettoni) mi confermano che stai facendo uno stacco giusto
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Tra pesi, moto e libri. Il diario di dorsoduro
    Di dorsoduro nel forum Online Training Journal
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 18-10-2013, 11:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home