Pagina 6 di 17 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 249

Discussione: Antoine's Diary: la mia strada

  1. #76
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Dipende. A me si infiamma la borsa olecranica, ma non è detto che sia così x tutti.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  2. #77
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Dipende. A me si infiamma la borsa olecranica, ma non è detto che sia così x tutti.
    grazie capo

  3. #78
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Allenamento di oggi 14/4/14

    Squat 5x5 (45-50-55-60-60. Non sono andato oltre i 60 per questioni di tecnica. Gia' a 60 faticavo a mantenere la corretta esecuzione..)
    Trazioni 5x5
    Dips 5x6 (e poi, l'ultima da 8 reps)
    Petto leggero leggero, in modo da non influire negativamente sulla prestazione di mercoledì, distensioni 30° su panca 4x8 10 kg x man.
    Abs

  4. #79
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Allenamento di oggi (ieri) 16/4/14

    Panca 5x5 (42-47-52-54,5 - 57 ) + una tripla, una doppia, e una singola tutte con 62 kg.
    Lento avanti man. seduto 4x6 16 kg
    Rematore con man. 5x8 (20 kg)
    Bicipiti

  5. #80
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Allenamento di oggi 18/4/14

    stamattina avevo poco tempo, mi sono gestito male l'allenamento, potevo migliorare l'ordine degli esercizi, vabbè insomma ho sbagliato, stendiamoci un velo pietoso senza sdrammatizzare (insomma non ho fatto l'ultima serie di stacco...)

    Squat 5x5 (52 kg )
    Panca media 4x5 42 kg
    Lat machine 4x6 / 8 con 45 - 50 kg ora non ricordo esattamente quante fatte con un peso quante con un altro. Niente trazioni perché avevo un po' voglia di lat machine, ma vabbè non è morto nessuno
    Stacco 5x5 (52-62-67-72-77) - contiamo anche quella da 52 va... -

  6. #81
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Allenamento di pasquetta 21/4/14

    Squat (40-45-50-55-60)
    Panca leggera 3x5 . Usata come riscaldamento in funzione delle dips
    Dips alle parallele 5x6
    Trazioni volume totale 25 (serie da 4-5-6 reps)
    Abs

  7. #82
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Allenamento di oggi 23/4/14

    Panca 5x5 (42-47-52-54,5 - 57) + 3x3 (62) riuscito tutto questa volta.
    Lento avanti man. seduto 4x6 (16-18-18-18)
    Rematore con man 5x8 (20 kg)
    Distensioni su panca 30° 3x8 (14 kg)
    Biceps

  8. #83
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Allenamento di oggi 25/4/14

    Squat 3x5 leggero; riscaldamento in funzione dello stacco per attivare bene la spinta sulle gambe
    Stacco 5x5 (62-67-72-77-82)
    Panca media 3x5 (42 kg)

    avevo poco tempo, ho preferito allenare bene lo stacco in quel poco tempo che avevo piuttosto che perdermi in altre cose

  9. #84
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Allenamento di oggi 28/4/14

    5 ore scarse di sonno (stendiamo un velo pietoso va..)

    Sono ritornato al classico bill starr, ora forza pura almeno fino alla maturità . Con la scheda di uber, un po' modificata a mio piacimento devo dire la verità, ho aumentato solo sullo stacco in modo considerevole (parlando dei big)

    Ho seguito le linee guida del bill starr proposto dal sito project invictus, che insomma la considero una variante di tantissime varianti del bill starr.
    Ho sottostimato di 5 kg tutti i 5 rm, ora parto 2 settimane praticamente uguali con questi 5 rm fittizi, poi inizio ad inserire le triple nel giorno medio e le "ottave" ; e dalla quarta settimana si aprono le danze, toccherò i miei effettivi 5rm e inizio a caricare i kg sul bilanciere.
    Dimenticavo: massimali fittizi sui 3 big : Panca 52 kg (effettivo 57) ; Squat 55 kg (eff. 60) ; Stacco 77 kg (effettivi 82)

    Dunque

    Squat 5x5 (35-40-45-50-55)
    Panca 5x5 (32-37-42-47-52)
    Rematore con bil. (20-25-30-35-40 -> facili a dir la verità)
    Trazioni prona 5x5
    Ultima modifica di Antoine; 28-04-2014 alle 11:05 PM

  10. #85
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Ma i carichi così " bassi" a cosa sono dovuti? Cioè mi sembra tu abbia un anzianità di allenamento e un peso ormai decenti se non sbaglio? Hai subito qualche infortunio? Perchè sennó temo che tu ti stia risparmiando. Mi aspettavo qualcosina in più da te ma spero che progredirai e continuerai ad aumentare. Va bene concentrarsi sulla tecnica ma non scordare il fine ultimo, arrivare a cedimento. Poi magari mi sbaglio e stai dando tutto ehh ma penso che ti stai a risparmiando e puoi fare di più. Magari l'ausilio di uno spotter puó far la differnza. Non prenderla come un'offesa perchè non è assolutamente mia intenzione, bensì come una critica, che credo e spero ti possa aiutare.

  11. #86
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    ogni critica è ben accetta quindi non ti preoccupare, interventi del genere sul mio diario fanno solo piacere.
    Diciamo che nell'ultimo periodo la progressione sui big era ad minchiam (prima cosa) e, soprattutto, dovrei aumentare ancora di più le calorie della dieta per favorire l'aumento della forza.
    Ti dirò, niente cedimento in forza ihmo perchè è vai a sovraccaricare inutilmente il SNC. In forza, ripeto.
    Poi guarda, per quanto riguarda lo squat, quest'estate squattavo anche con 80 kg, ma la tecnica era pessima. "dildo squat, direbbe iron paolo" . Sempre sullo squat aggiungo che all'aumentare del peso la tecnica iniziava a scarseggiare. Perciò necessitavo di un miglioramento della tecnica.
    Ti dirò sono soddisfatto degli aumenti sullo stacco che va proprio liscio.
    Ma cerco di allungare un po' l'occhio e fare un piccolo bilancio di quest'anno: quest'estate più di 6 ripetizioni con 44 kg di panca (senza fermo e tecnica scorretta) non riuscivo a farle. Adesso con 5 reps e una tecnica decente, ne faccio 57. Un bel passo avanti direi. E non dimentico l'aumento di peso: a fine estate pesavo 57 kg dopo i pasti, ora peso 61 la mattina. E ho mantenuto pressoché inalterata la bf. So che sbaglio e che dovrei aumentare in modo più massiccio, anche a scapito della bf. Mi aggiravo sui 62.5 agli inizi di marzo, ora ho avuto qualche problemino, spero di recuperare il peso perso entro l'estate.
    Tra l'altro ho aumentato le mie conoscenze e affinato le competenze quest'anno, mi sono basato prevalentemente sui multiarticolari, sono passato dalla monofrequenza alla multifrequenza; quest'ultima cosa, che poi racchiude anche le prime due citate, mi ha fatto fare grandi passi avanti.
    Quindi prendo ciò che c'è di buono e cerco di migliorare cosa non va, ma per il momento il bilancio è positivo, anche se so che potrei fare molto molto di più.

    Ultima modifica di Antoine; 28-04-2014 alle 11:31 PM

  12. #87
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Aggiornamento:
    dopo le difficoltà digestive di questi giorni che mi impedivano di "rendere" anche a tavola, oggi ho ripreso a fare pasti completi. Colazione e spuntino fatti tranquillamente senza "tagli". La prova del 9 a pranzo: pasta con sugo d'arrosto + formaggio + petto di pollo + olio evo. E sono ancora qui. Gnam gnam

  13. #88
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    prendo ciò che c'è di buono e cerco di migliorare cosa non va, ma per il momento il bilancio è positivo, anche se so che potrei fare molto molto di più.

    L'ottimismo è sempre una buona cosa, continua ad essere così positivo e vedrai che raggiungerai gli obbiettivi che ti sei prefissato. Secondo me nel bodybuilding la motivazione fa la differenza, ti permette di arrivare dove gli altri non riescono, spostando sempre più avanti l'asticella dei tuoi traguardi personali.

  14. #89
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    grazie tony per le belle parole.
    Sono d'accordo, la motivazione è ciò che fa andare avanti. E' ciò che fa la differenza. Nel bodybuilding così come nella vita

  15. #90
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Allenamento di oggi (ieri) 30/4/14

    Lento avanti seduto 4x6 (man. da 10-12-14-16)
    Dips 5x6
    Biceps curl man. (1x10 x 6 kg 1 x 10 8 kg + 4x10 12 kg)
    Squat 4x5 (20-30-40-40)
    Stacco 5x5 (52-54.5 - 62 - 69,5 - 77)

Discussioni Simili

  1. Il mio obbiettivo Definizione, la mia strada ditemela voi
    Di tracer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-06-2010, 01:56 PM
  2. Diario di Jacobs... alla ricerca della propria strada!
    Di Jacobs nel forum Online Training Journal
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 07-04-2007, 11:14 AM
  3. Dico la mia (Diary)
    Di Mitico_one nel forum Online Training Journal
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-02-2006, 11:19 AM
  4. Sono sulla strada giusta?
    Di the_king nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-03-2004, 07:59 PM
  5. Giusta strada per mettere massa?
    Di MastroCangi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 20-05-2003, 03:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home