Pagina 57 di 147 PrimaPrima ... 7474849505152535455565758596061626364656667107 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 2197

Discussione: Spetsnaz

  1. #841
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    lunedi 19 (meno poco )

    addome con incrocio
    reverse iper
    piegamenti laterali del busto
    circonduzioni del busto
    come sempre tutto 3 serie

    squat 60x3x2, 100x3, 130x3x2, 150x2x5
    erano mesi e mesi, test geared a parte, che non facevo lo squat come primo esercizio di giornata
    forse ancora un po freddo all'inizio nonostante riscaldamento ed esercizi il core
    finale in crescendo.

    panca 60x3, 80x3, 100x3, 115x2x2, 125x1x3
    bene lavoro incentrato alla traettoria pensando di essere già geared

    croci su piana kbx6x4 senza il solito mostruoso lavoro di panca mi sembravano un esercizietto di riscaldamento

    GM 50x4x4 leggero leggero

    iper 4x4 tutto incentrato sul lavoro di allungamento
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  2. #842
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    martedi 20

    addome
    superman
    torsioni e flessioni del busto
    torsioni a terra

    stacco 70x3, 110x3x2, 130x2x3

    panca 60x3, 80x3, 100x3x2, 110x2x4

    dips bwx4x4

    allungamento

    allenamento poco piu che un riscaldamentino come giusto che sia

    inizio un po a sentire la tensione da gara, soprattutto tendo a vedere ogni imperfezione come qualcosa di macroscopico
    so di avere lavorato abbastanza bene in preparazione ovviamente nei limiti della mia scarsità di atleta esaltata per di più dallo stop autunnale;
    nel geared qualche alzata discreta è uscita, però la fobia di beccare dei nulli c'è ed è l'elemento più fastidioso
    speriamo vada tutto bene
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  3. #843
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    giovedi 22
    ultimo allenamento

    addome con incrocio
    reverse iper (solo 2 serie e poche reps per non appesantire la schiena)
    piegamenti laterali del busto
    circonduzioni del busto

    squat 60x3, 90x3x2, 110x2x3

    panca 60x3, 80x3, 90x3x4

    spinte su piana kbx6x3

    stretching

    ok il da farsi è fatto, non resta che aspettare di sentirsi chiamato in pedana
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  4. #844
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    la mia gara:

    entrata a 220 alti, me la prendo con me stesso e uscendo mi lascio scappare qualche parola che sarebbe sempre meglio tenere in bocca in una manifastaizione pubblica.
    230 in seconda ok facili, prima di impugnare il bilancere conscio della stupidata fatta pochi minuti prima mi sento in dovere di chiedere scusa agli arbitri e ai ragazzi dell'assistenza, il "tranquillo capita" che sento mi rilassa e al tempo stesso mi rifocalizza al volo sul bilancere.
    240 in terza alti per *****naggine visto la facilità con cui sono salito dal mancato affondo.
    ero anche convinto di essere sceso ma impostazione sbagliata implica percezione sbagliata
    puntavo tantissimo sullo squat convinto fino a ieri alle 6 meno 5 che fosse la mia alzata migliore
    in realtà l'ho preso forse sottogamba, o più semplicemente inizio a capire che la gara non è la palestra, la tensione a volte spegne il cervello e si finisce col dimenticare le cose piu elementari, come ad esempio buttare un paio di metri cubi d'aria nella pancia e poi iniziare lo squat
    va be è tutta disciplina ed esperienza

    anche la panca è iniziata con una marea di difficoltà visto che la maglia non ne voleva sapere di salire bene, ed è servita una magia del colonnello Sala per sistemare le cose.
    entro a 170 e faccio una gran fatica ad arrivare al petto, mi pianto infatti a un paio di cm dal toccare, inizio a tirare come un bastardo ma faccio davvero fatica; tra l'altro inizio un rischioso fuori traettoria.
    arrivo finalmente al petto prego per il press dell'arbitro poi spingo bene ok.
    sono un po in confusione con la testa, ma provvidenziale arriva il grandissimo gino sanges, che con poche parole e un tono rilassato mi mette davvero tranquillo
    seconda a 180 discesa buona, parto anche abbastanza bene al press, ma sono lento, finita la spinta della maglia salire è una battaglia, arrivano incitamenti a 360° e il bilancere lento lento sale evvai.
    problemino sento contrarsi il lombare e mi spavento, ma accorre in aiuto l'onnipresente colonnello e mi scioglie al volo con una manovra stretchante.
    la dona mi chiama i 185 in terza (mai fatti neanche in allenamento) e soprattutto mi dice di lasciarlo andare giu in santa pace il bilancere e pensare solo a spingere dopo il press
    incredebile il personale è anche la milgiore delle 3 panche non dico facili sarei arrogante, ma sono andati davvero bene
    resta lo stacco, per il terzo posto so gia che non c'è molto da fare visto che beppe (ungeheuer) è ancora avanti e soprattutto nello stacco è molto piu forte di me
    nel riscaldamento sento che il bilancere non sale veloce e leggero come nei sogni che si fanno pregara, il king entra facile facile ma nell'ultima di riscaldamento faccio una fatica boia a prendere il bilancere, forse allora non ero ancora dentro cosi bene
    entrata a 220 tra i ricordi brutti dell'infortunio e i problemini prima in sala riscaldamento ho un po paura, il bilancere sale bene; non mi convince al 100% ma va bene, inizio anche a essere stanco
    235 in seconda molto meglio, ma ancora lento in chiusura
    242,5 mi viene quasi da ridere quando sento il peso che mi hanno chiamato, tanto che arrivo in pedana convinto che non sarei neanche riuscito a muoverlo, va be chissenfrega ci provo se resta incollato a terra se mi pianto a metà o se non lo chiudo per un cm pace ci avrò provato, tiro e si muove! provo ad accellerare e accellera, non molto ma accellera, passo il ginocchio sono quasi dritto lo sento pesante ma che continua a salire.
    WOW prova valida e 657,5 di totale ( +72,5 dall'anno scorso)
    so che beppe li chiuderà ma la cattiveria è insita nell'indole umana e un briciolino per un nano secondo ci ho sperato, poi appena sento "prova valida" torno ad essere stracontento; un amico ha fatto una gran gara tra l'altro limitato da una maglia vecchiotta e mezza sbudellata, e merita di essere davanti

    prima ancora di ringraziare tutti devo nominare salvatore e simone 550+550=1100 km solo per tenermi compagnia e fare il tifo
    se gli offrissi da bere per ripagarli creerei 2 alcolisti

    infiniti ringraziamenti vanno alla squadra, tutti grandissimi atleti che seppur stremati da 2 giorni di gare, su tutti franchino giumarra che venerdi ha reso polvere un sacco di record mondiali, e nonostante tutto restano li a dare una mano al piu pippa per il quale già dovrebbe essere un onore se gli si fa portare le borse.
    Non esistono invece parole per ringraziare il colonnello franco sala e la donatella (lo yin e lo yang del powerlifting), due persone con una professionalità incredibile ma soprattutto con un grande cuore

    a tutti i ragazzi con cui ho girato (e in soli 7 il giro era davvero vorticoso) e a tutti gli altri scesi in pedana o solo semplicemente passati a vedere e a incitare gli amici "grazie e ci vediamo alla prossima"
    Ultima modifica di circle69; 26-04-2010 alle 07:42 PM

  5. #845
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Grande Luigi!
    Complimenti!

  6. #846
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    bel resoconto!
    complimenti per la gara luigi e per i PR!!

  7. #847
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    ohhhh cavolo ho visto i risultati completi e scopro solo adesso che ho fatto primo nella panca
    yeah
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  8. #848
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    lunedi proprio non ce la facevo ma ieri mattina appena sveglio, e conscio di essere ancora in ferie, l'idea di allenarsi mi ha parecchio ingolosito
    ergo:

    core: addome con incrocio
    reverse iper
    piegamenti laterali del busto
    circonduzioni del busto

    poi allenamento inventato al momento

    squat 60x5, 100x4, 120x3, 140x3x5
    dovevo subito combattere il demone
    le gambe da subito le ho sentite "piene", però con l'andare delle serie si sono sciolte e il finale è andato sempre meglio

    panca 60x5, 80x4, 100x3, 115x3x5
    facili facili, la prima panca dopo aver usato la maglia di solito è abbastanza agevole, in quanto la testa sa di dover spingere per tutta l'alzata

    croci su piana kbx8x4 s.set chest pull alla lat

    2°squat 80x4, 110x4x4 sempre per la serie devo uccidere il demone

    GM 65x5x5

    allungamento

    note ho scoperto che la mia panca è piu stretta di quelle ipf di almeno 3-4cm infatti mi son sempre chiesto perche dal colonnello o in gara l'adduzione fosse piu semplice e soprattutto come mai le spalle a casa sono sempre stra cotte e invece su panca regolare molto meno
    quindi sono volato a comprare una tavola piu larga per sostituire l'attuale
    ne ho presa una da 30cm (misura standard) in modo da stare con il rivestimento nei 32 regolari
    ora non mi resta che fare un paio di buchi, al limite il problema sarà per l'imbottitura e rivestimento se proprio esce uno schifo la porto a far fare
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  9. #849
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    Sei ripartito bello tosto! Io cazzeggerò fino a lunedì!!!

  10. #850
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    dovevo fare squat per togliermi il veleno dei 2 nulli di dosso
    comunque penso che per questa settimana farò un allenamentino di stacco oggi (70%x2x4) e poi penso basta, cosi con poco poco lavoro nel corpo magari riesco a fare una donazione decente senza avere le gpt alle stelle causa dipendenza simil eroinomane da sheiko
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  11. #851
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    160 - 112.5 - 170 raw in gara
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Complimenti per la gara, Luigi!

    Fossi del Forma io, avrei troppa paura della Dona per prendere dei nulli!

    Mi sa che alla prossima gara porta una spranga per mazziare maikel, ahahah!

  12. #852
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    ciao marco benvenuto sul diario

    cit. "Fossi del Forma io, avrei troppa paura della Dona per prendere dei nulli!"
    e infatti statisticamente siamo la squadra con meno nulli
    scherzi a parte
    la donatella è così, è un leone e vive tutte le alzate della squadra come se in pedana ci fosse lei, e soprattutto se becchi un nullo da stupido si inc...a come se lo avesse preso lei anzi peggio, perchè può capitare che bilancere in spalla non te ne accorgi di aver fatto un fallo esempio il mio 3° squat ero convinto fosse buono, mentre se sei li a 5 metri in uno stato pseudotrascendentale vedi ogni singola impefezione
    una delle sue doti è però sapere gestire la testa delle persone che vanno in pedana, e se la osservi bene rispetto ad ognuno noti come assuma delle sfumature diverse

    se becco un nullo o pur andando bene l'alzata tecnicamente è uno schifo, su di me fa così:

    breve spiegazione dell'errore che finisce con qualche ricamo un po piu colorito di "sei un pir.la"
    vengo messo in un angolino a bollire nel brodo della sgirdata
    un po prima dell'alzata successiva, si riavvicina usando invece un tono o qualche parola anche che non centrano niente con la gara per riportami tranquillo
    poi arriva il colonnello per sistemare l'atrrezzatura e lui la calma te la mette di suo, magari mentre ti fascia ripassa il movimento non incidendo sull'errore ma ricordandoti quello che va fatto (setup, spinta, ecc...)
    poi ritorna lei ti fissa come a dire "dai dimostra che non sei un pir.la"
    l'adrenalina ti sale alle stelle, ma adesso sei in controllo perche è la tezta che comanda
    1 secondo dopo senti "bilancere pronto"

    maikel poi è un caso un pò a se, avrebbe le potenzialità per competere a livello internazionale (tra l'altro l'anno prossimo potrebbe anche gareggiare come italiano agli europei/mondiali)
    solo che è cresciuto in wpc tra materiali doppi, alzate molto sporche date come valide, e un numero esagerato di dischi sul bilancere (pare abbia un 400 di squat a 110 di peso)
    l'IPF è però diversa, profondamente


    dopo questo mega sproloquio veniamo all'allenamentino di mercoledi 28-4

    addome alla sbarra
    superman
    torsioni e flessioni del busto
    torsioni a terra

    stacco 60x5, 100x4, 130x3x2, 150x2x4
    facili facili, ma sullo stacco volevo restare conservativo (infatti poi non ci sarà un secondo movimento di stacco)

    panca 60x6, 80x5, 100x4, 110x3x2, 115x3x2, 120x2x2, 115x3x2, 110x4, 100x5, 80x6, 60x7
    piramidina magra e un pò spuntata
    l'idea era di fare molto meno in panca però, probabilmente quello di ieri è l'ultimo allenamento della settimana, quindi volevo mettere un po di lavoro in valigia, il bertoletti non è poi cosi lontano ahahahahaha

    bicipiti 8x5

    iperestensioni 5x5


    nota importante: finalmente ho firmato il contratto per l'assegno di ricerca, per un altro anno lo stipendio c'è
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  13. #853
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Ciao Luigi, a differenza tua io ancora non ho toccato il bilancere da dopo la gara ma riprendo questa sera.

    Il bertoletti mi sa che lo salto a piè pari, finchè non risolvo i problemi con la maglia non penso abbia molto senso mettersi in pedana per una gara di specialità e in oltre non mi va neanche di sclerare nell'immediato con queste cose. Ora ne compro una nuova di pacca, cos' sarà indossata solo da me e poi concordiamo un allenamento al forma, la dona ha detto che per lei non ci sono problemi e Sala mi ha detto di esser fiducioso che tocco. Per ora mi sparo 6 settimanazze completamente raw e poi se ne riparla.

  14. #854
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    Beppe non per romperti le scatole ma so che stare lontano dalla pedana manda in crisi d'astinenza, e pensare già ad ottobre è un po angosciante soprattutto con le ferie di mezzo
    per il Bertoletti fossi in te valuterei strada facendo, del tipo farei un test dal colonnello a 4 settimane, vedendo come va, se le sensazioni sono buone magari un secondo test (la spesa sale ma ne vale la pena) a 15gg poi decidi se scendere in pedana
    il resto sempre raw.
    piu o meno sarà quello che farò io
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  15. #855
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    6 settimane al Bertoletti (gara solopanca)

    lunedi 3 maggio

    addome con incrocio
    reverse iper
    piegamenti laterali del busto
    circonduzioni del busto

    panca 60x5, 80x4, 100x3x2, 110x3x5

    squat 60x5, 100x4, 120x3x2, 140x3x5

    2a panca 80x5, 100x5x5

    croci su piana kettlebellx8x5

    2o squat 90x4, 110x4x4 (non previsto ma come aggiuntina al programma lo preferisco al posto di qualche complementare stupido)

    stretching

    note prima settimana di ripresa abbastanza facile nei carichi tanto che senza accorgermene ci ho messo un 15' in meno del previsto
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home