Pagina 57 di 200 PrimaPrima ... 7474849505152535455565758596061626364656667107157 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 2991

Discussione: Walk with Joker

  1. #841
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Si, ho visto la schiena "che si arrotonda", devi imparare a lavorare di più con la cintura spingendoci bene contro.

    Inoltre devi fare più spesso la presa mista, nelle serie allenanti devi farla sempre alernando destra e sinistra
    Sarà fatto.
    Adesso focus a mille per venerdì: panca!

    Poi ho una settimana di ferie in Italia e poi torno, faccio un paio di allenamenti e mi operano. Quindi ho una decina di giorni in cui mi posso allenare senza usare la mano e poi altre ferie.
    Insomma nel prossimo mese scarico passivo e ingrassamento attivo
    [emoji23]


    Finito ciò, dal 1 novembre mi posso tornare ad allenare con costanza. Nuova palestra o home gym.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  2. #842
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Walk with Joker

    22.9.17 - 84.0kg - 9a sett russo Ferlito 2/3 singole al 95% e 6x2x80%

    Panca
    2x5x40kg
    2x5x50kg
    2x3x60kg
    1x2x72kg 96%
    1x1x72kg 96%
    Singole
    80kg brutto
    80kg 'nsomma
    84kg non saliti
    82kg nuovo PR
    84kg niente ci sono rimasto sotto per fortuna avevo messo due panche come protezione

    In linea con quanto mi aspettavo passo da 75 a 82kg. Avevo fatto un 80kg touch-and-go in allenamento un paio di settimane fa quindi non mi aspettavo molto di più con un fermo.

    Squat con le calzette dell'apemaia
    5x60
    5x80
    3x90kg
    3x2x100kg

    Tra poco i video e le mie considerazioni su queste 9 settimane di ciclo russo

    Intanto i 3x2x100 di squat
    https://youtu.be/_-V2JSNIAe8

    Ed ecco la panca
    https://youtu.be/yp1AzIi3IV8
    Ultima modifica di the77joker; 22-09-2017 alle 03:35 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #843
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Walk with Joker

    E adesso un po' di considerazioni finali al termine di questo russo.

    La tecnica migliorata in tutte le alzate. Non ancora solida e costante ma sono molto contento, e questo mi interessa ben di più dei numeri che sono saliti di conseguenza
    Panca: 75 -> 82
    Squat: 110 -> 136
    Stacco: 125 -> 140

    Lo dico con altre parole: i numeri sono saliti soprattutto perché è migliorata la tecnica.
    Questo significa che non è merito del programma anzi sono sicuro che un programma più tecnico avrebbe aiutato di più.
    Però il ciclo russo ha una durata specifica e molti allenamenti sono sfidanti. Inoltre fa lavorare sempre a % maggiori del 75% e questo è stato uno stimolo molto interessante. Ho "dovuto" migliorare la tecnica oppure sopperire sotto il bilanciere. Il fatto di poter contare su un allenamento a scadenza mi ha dato molti stimoli positivi.

    Ho comprato la cintura, le ginocchiere, le gomitiere, le fasce per i polsi. E mi son fatto venire una infiammazione al gomito.

    Ho dovuto essere attento a non strafare e ad attenermi ai piani. Mentre di mio tendo a fare sempre un po' indisciplinato. È stato interessante.

    Ho capito di aver sbagliato a fare i massimali nell'ultima settimana ma purtroppo impegni improrogabili mi hanno costretto a testare i massimali adesso invece che in seguito. Mi sono accorto che il massimale di squat di lunedì mi ha distrutto, avrei fatto bene ad invertire il successivo allenamento di mercoledì con quello di venerdì. Il massimale di stacco fatto mercoledì ha sofferto molto la stanchezza data dallo squat del lunedì. Se avessi fatto
    L: squat
    M: panca
    V: stacco
    Sarebbe stato meglio ma non ho voluto cambiare perché mi sono voluto attenere all'allenamento.

    Mi godo questo momento (mi sembra l'ultimo giorno di scuola).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #844
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Altre considerazioni personali per il futuro

    La panca sarebbe meglio 3 volte a settimana
    Lo stacco forse una basta ma due non sarebbe male e dovrei introdurre la presa mista più spesso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #845
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nello squat tutte le seconde ripetizioni sono meglio centrate e più controllate delle prime

    Panca: bene per il massimale, fermo più che valido, ma per il futuro dovremo lavorare sulla compattezza al petto
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #846
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Walk with Joker

    25.9.17 84kg allenamentino a sorpresa prima delle ferie, avevo in borsa le ginocchiere ma non avevo scarpe e cintura.

    Oggi sapevo di non riuscire ad allenarmi a mezzogiorno causa impegni di lavoro.
    Però poi sono riuscito a ricavarmi una mezz’ora in un’altra palestra con la scusa di “provare”. È una palestra vicino casa che potrebbe diventare la mia palestra.

    Squat con scarpe piatte
    2x8x60kg
    2x5x70kg
    3x3x100kg

    Stacco con presa mista
    2x5x70kg
    2x3x100kg
    2x120kg
    1x130kg
    Qua un tipo mi ha chiesto se vengo dal weighlifting, mi ha detto che si vede raramente eseguire così bene. E io ho ringraziato e ho pensato questo complimento lo giro pari pari a al forum e in particolare al doc perché merito vostro.

    Poi ho visto una cintura a velcro e
    140kg
    150kg Tentativo di massimale perché mi era rimasto lì ma mi si è aperta la mano. Peccato perché a sto giro avevo continuato a dare gas anche se sentivo un po’ la schiena tonda. Ma purtroppo mi stava proprio cadendo

    140
    https://youtu.be/qXFA156MMuw

    150 falliti
    https://youtu.be/JjHtyhYRyQ0


    Ah non hanno molti dischi. Sono arrivato a 150 buttando su i dischetti da 2.5
    [emoji23]
    Ultima modifica di the77joker; 25-09-2017 alle 07:00 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #847
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Avevo scritto un commento ma non me lo ha inviato ... il riassunto è: sistemata la presa nello stacco secondo me hai margine da vendere.

    Sent from my SM-G925F using Tapatalk
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  8. #848
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Walk with Joker

    Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
    Avevo scritto un commento ma non me lo ha inviato ... il riassunto è: sistemata la presa nello stacco secondo me hai margine da vendere.

    Sent from my SM-G925F using Tapatalk
    Grazie JJ, la mia presa è debole, ho le mani deboli e corte. Come tutto il resto è migliorata pian piano negli ultimi mesi. Anche la schiena deve migliorare se voglio salire di carico. Comunque oggi non avevo neanche il gesso per le mani e non avevo la mia cintura.
    Magari potrei studiare con Doc degli esercizi tecnici per questi due fattori oppure semplicemente darci dentro aumentando la frequenza settimanale di stacco.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #849
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    se vuoi aumentare la presa io lavorerei di isometriche.

    peccato per i 150, sono sicuramente tuoi! eri vicinissimo!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  10. #850
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    se vuoi aumentare la presa io lavorerei di isometriche.

    peccato per i 150, sono sicuramente tuoi! eri vicinissimo!
    Isometriche what?
    Racconta che non ne so na cippa
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  11. #851
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    prendi un bilanciere con 100kg e lo tieni in mano per un tot.
    altrimenti lo puoi fare con due manubri pesanti, o anche semplicemente appendendoti da qualche parte, alla sbarra per le trazioni per esempio, e ti tieni appeso per un paio di minuti per 3-4 volte
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  12. #852
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Comunque oggi non avevo neanche il gesso per le mani e non avevo la mia cintura.
    Magari potrei studiare con Doc degli esercizi tecnici per questi due fattori oppure semplicemente darci dentro aumentando la frequenza settimanale di stacco.
    Ma porcaccia di una miseriaccia lurida, come si fa a fare un massimale di stacco senza gesso!!!

    I 150 li hai senza dubbio, però, oltre a non chiudere l' alzata, rischi anche di farti male perchè la presa che ti scivola ti fa assumere posizioni pericolose per la schiena. Attenzione...

    Non ci sono esercizi specifici, bisogna usare anche un po di buon senso.

    Veramente stai attento
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #853
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ma porcaccia di una miseriaccia lurida, come si fa a fare un massimale di stacco senza gesso!!!

    I 150 li hai senza dubbio, però, oltre a non chiudere l' alzata, rischi anche di farti male perchè la presa che ti scivola ti fa assumere posizioni pericolose per la schiena. Attenzione...

    Non ci sono esercizi specifici, bisogna usare anche un po di buon senso.

    Veramente stai attento
    Dai sono giusto andato a fare un “giretto” in un’ altra palestra, non ero partito con l’idea di allenarmi, ma una volta li ho voluto anche testare l’ambiente.
    Poi va beh ho fatto un po’ lo sborone altrimenti che gusto c’è ad andare in una palestra nuova. E poi c’era troppo silenzio, qualcuno che droppa 150kg ci vuole per svegliare le vecchiette sulle cyclette. Vedessi come pedalavano veloce dopo. Sembravano al Tour de France.
    [emoji14]

    A parte gli scherzi sono stato attento. Li ho provati perché quando fatti i 140 me li sono proprio sentiti.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  14. #854
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    prendi un bilanciere con 100kg e lo tieni in mano per un tot.
    altrimenti lo puoi fare con due manubri pesanti, o anche semplicemente appendendoti da qualche parte, alla sbarra per le trazioni per esempio, e ti tieni appeso per un paio di minuti per 3-4 volte
    Umh
    Potrebbe andare, mi chiedo quanto trasferimento ci sia tra una tenuta in durata a carico più basso rispetto ad un sollevamento di pochi secondi a massimale. Probabilmente trasferimento c’è comunque.
    Oppure potrei fare un po’ di RDL così da avere un TUT alto.
    Comunque sono lo stesso contento, fino a pochi mesi fa la mia presa era ben più scarsa.
    Inizio un po’ a preoccuparmi per l’operazione che ho tra poche settimane ad un dito. Temo di perdere molta forza nella presa.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  15. #855
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Joker, complimenti per il massimale, mi stupisce che uno così attento ai dettagli come te lo abbia provato a crudo senza manco un po' di polvere però [emoji23]

    Per la presa, seguo la discussione. Se ricordi anche io fallii i 124 di stacco proprio perché mi cedette la presa, credo che sia fondamentale nello stacco.

    Più che altro, noto che ci stai dando dentro con lo squat: ricordo che quando ancora ero bello attivo, ti davo addirittura qualche kg, anche se ricordo gli impedimenti del tuo ""rack"" e il fatto che iniziasti ad allenarlo seriamente dopo un po'.

    Ma ora cazz... sbaglio o il Russo ti ha portato bei kg? ricorda sempre da chi prendesti spunto, voglio il copyright sul massimale ahhahaha


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Vendo "manubri" per scrollate stile Farmer Walk
    Di ironleo2015 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-02-2016, 01:05 PM
  2. Farmers walk
    Di Drago nel forum Strength's Related
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-12-2015, 12:42 PM
  3. farmer walk, utile o solo scenica?
    Di Pugile nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-07-2008, 10:35 PM
  4. E' morto Heath Ledger, il nuovo Joker.
    Di HugeSlimboy nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-02-2008, 01:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home