Pagina 57 di 81 PrimaPrima ... 7474849505152535455565758596061626364656667 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1203

Discussione: Caro diario...

  1. #841
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Denti stretti ed aspettare l'1 spingendo quando possibile.
    Auguri!

  2. #842
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Ps.
    Sono andato indietro di un anno sul mio diario, proprio il 24 dicembre, per curiosità. E va bene che lo stacco è migliorato, ho lavorato tanto sull'esecuzione degli esercizi, però a guardare i carichi non sembra nemmeno che mi sia allenato. Certo, ho avuto la sciatica in mezzo che mi ha rubato 3 mesi, però ho perso troppo tempo dietro agli schemi e percentuali e probabilmente mi sono de-allenato. Per carità, va bene lavorare sull'esecuzione, ma devo cominciare a spingermi un po' oltre ora che le basi ci sono, altrimenti siamo sempre qui.
    Non che non fatichi in palestra, ci mancherebbe, però devo spremermi di più se voglio togliermi ulteriori soddisfazioni. Ora lentamente sto progredendo di nuovo dopo che i carichi erano fermi da mesi, soprattutto da quando ho smesso di fissarmi sul numero di reps e ho semplicemente cercato di fare ogni volta qualcosa in più. Non sto parlando del "no pain no gain" perchè come viene inteso è una cazzata enorme, ma devo comunque farmi il qulo doppio

  3. #843
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Ps.
    Sono andato indietro di un anno sul mio diario, proprio il 24 dicembre, per curiosità. E va bene che lo stacco è migliorato, ho lavorato tanto sull'esecuzione degli esercizi, però a guardare i carichi non sembra nemmeno che mi sia allenato. Certo, ho avuto la sciatica in mezzo che mi ha rubato 3 mesi, però ho perso troppo tempo dietro agli schemi e percentuali e probabilmente mi sono de-allenato. Per carità, va bene lavorare sull'esecuzione, ma devo cominciare a spingermi un po' oltre ora che le basi ci sono, altrimenti siamo sempre qui.
    Non che non fatichi in palestra, ci mancherebbe, però devo spremermi di più se voglio togliermi ulteriori soddisfazioni. Ora lentamente sto progredendo di nuovo dopo che i carichi erano fermi da mesi, soprattutto da quando ho smesso di fissarmi sul numero di reps e ho semplicemente cercato di fare ogni volta qualcosa in più. Non sto parlando del "no pain no gain" perchè come viene inteso è una cazzata enorme, ma devo comunque farmi il qulo doppio
    Ok, è un discorso fatto dall'interno da una persona che non si accontenta, ed è assolutamente una filosofia giusta.
    Fatta questa premessa, esempio: facevi uno stacco a gambe tese, prima.
    Ora tiri gli stessi chili in modo consono.
    Il carico è importante, nessuno lo mette in dubbio, fino a prova contraria è il driver principale dell'ipertrofia.
    Ma vuoi mettere il reclutamento muscolare adeguato che hai con una tecnica molto sopra la decenza?
    Dall'esterno si vede questo.
    Sei migliorato molto.
    Senza leccate di qlo.
    Solo constatazioni.

  4. #844
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ok, è un discorso fatto dall'interno da una persona che non si accontenta, ed è assolutamente una filosofia giusta.
    Fatta questa premessa, esempio: facevi uno stacco a gambe tese, prima.
    Ora tiri gli stessi chili in modo consono.
    Il carico è importante, nessuno lo mette in dubbio, fino a prova contraria è il driver principale dell'ipertrofia.
    Ma vuoi mettere il reclutamento muscolare adeguato che hai con una tecnica molto sopra la decenza?
    Dall'esterno si vede questo.
    Sei migliorato molto.
    Senza leccate di qlo.
    Solo constatazioni.
    Sisi, ma sono contento. Nella tecnica non si smette mai di migliorare.
    Solo che ora che un minimo di tecnica c'è, devo farmi il culo ad alzare sti carichi

  5. #845
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Sisi, ma sono contento. Nella tecnica non si smette mai di migliorare.
    Solo che ora che un minimo di tecnica c'è, devo farmi il culo ad alzare sti carichi
    Si, ma con tutto il rispetto e considerando che io non ne capisco nulla, se li alzi con questo allenamento significa che avevi gia margine e non te ne accorgevi.
    Per puntare ad alzarli un poco, devi passare per periodi più specifici.
    Così puoi tirare finché ne hai, ma non è prettamente un allenamento dedicato a quello.

  6. #846
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    se li alzi con questo allenamento significa che avevi gia margine e non te ne accorgevi.
    Non saprei... Comunque poco fa con questo carico ne facevo 6 andando pure a cedimento. Si, non migliora solo la forza ma anche il reclutamento e la coordinazione, ma comunque non credo di averli avuti 1-2 mesi fa. E grazie al cazz* aggiungerei Lavoravo a buffer pure su esercizi come le croci hahahaha
    Per periodi specifici sono d'accordo. Ora aspetto di finire il mini-cut e cerco di tirare tutto al massimo, poi quando riprendo ad alzare le kcal provo qualche programma interessante
    Ultima modifica di lucaaa97; 24-12-2021 alle 04:54 PM

  7. #847
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    [QUOTE=lucaaa97;805836]
    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    se li alzi con questo allenamento significa che avevi gia margine e non te ne accorgevi./QUOTE]
    Non saprei... Comunque poco fa con questo carico ne facevo 6 andando pure a cedimento. Si, non migliora solo la forza ma anche il reclutamento e la coordinazione, ma comunque non credo di averli avuti 1-2 mesi fa. E grazie al cazz* aggiungerei Lavoravo a buffer pure su esercizi come le croci hahahaha
    Per periodi specifici sono d'accordo. Ora aspetto di finire il mini-cut e cerco di tirare tutto al massimo, poi quando riprendo ad alzare le kcal provo qualche programma interessante
    Certo, io dicevo che quando i carichi non salgono più, se ti alleni così diciamo più "da massa" (anche se sto parlando grossolanamente, perché le distinzioni sono labili), non credo tu possa puntarci come in un periodo dedicato. Tiri, tiri, tiri, spremi giustamente tutto, ma alla fine si vedrà la linea d'arrivo, prima o poi.
    Poi quello che conta sono i risultati, se continui a mettere massa nonostante l'intensità sia sempre la stessa che ***** te ne frega.
    Quando non ti basterà più, studierai altro.
    Un periodo più sulla forza con annessa adeguata alimentazione.
    Si va a periodi anche per questo se ti interessa l'estetica.

  8. #848
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    [QUOTE=PistolPete;805837]
    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Certo, io dicevo che quando i carichi non salgono più, se ti alleni così diciamo più "da massa" (anche se sto parlando grossolanamente, perché le distinzioni sono labili), non credo tu possa puntarci come in un periodo dedicato. Tiri, tiri, tiri, spremi giustamente tutto, ma alla fine si vedrà la linea d'arrivo, prima o poi.
    Poi quello che conta sono i risultati, se continui a mettere massa nonostante l'intensità sia sempre la stessa che ***** te ne frega.
    Quando non ti basterà più, studierai altro.
    Un periodo più sulla forza con annessa adeguata alimentazione.
    Si va a periodi anche per questo se ti interessa l'estetica.
    Si, di sicuro non andrò a ricercare delle progressioni di forza in deficit calorico. Ora ho fatto un bel taglio ma sicuramente sono ancora in ipercalorica. Con l'unica differenza di non essere ingolfato di cibo inutilmente [emoji23]

    PS. Che abbia messo massa nonostante l'intensità fosse sempre la stessa è vero, però io mi faccio già le paranoie per il dopo hahahaha
    Poi alla fine è vero, la progressione (esteticamente parlando) non sta solo nel carico ma anche nella capacità di reclutare il muscolo: ma essendo che la seconda è più difficile della prima, almeno all'inizio, devo aggiungere kg. Infatti se guardi i pro possono permettersi di usare dei carichi "bassi" (per loro) perché sanno spremersi anche con quelli, ma ci vuole esperienza che ancora non ho

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lucaaa97; 24-12-2021 alle 07:47 PM

  9. #849
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Allenamento 27/12/2021 [lower 1]
    Squat
    6 x 80kg
    3 x 6 (90kg)

    Pressa
    40kg x 20
    80kg x 20
    120kg x 15
    2 x 10 (160kg)
    120 kg x 15

    Affondi kettlebell camminata 3 x 8 (20kg)
    Leg curl seduto 4 x 12 (55kg)
    Leg extension 3 x 18/15/13 (60kg) + dropset: 60kg x 12 + 40kg x 10

    - Si torna in pista. Domani mi viene a trovare mio fratello faccio un allenamento di upper ma non credo di fare chissà che roba, ne aprofitto per spiegargli un paio di cose visto che ha una panca e dei manubri così forse lo convinco a riprendere ad allenarsi perchè con niente potrebbe diventare il doppio di me, però manca la costanza hahahaha Nello squat mi sono sentito un po' strano, non vorrei dire una cagata ma mi sentivo sbilanciato in avanti, o forse è una mia impressione datta dalla cintura nuova, comunque vada dal video non sembra male

    Video squat
    Serie 2: https://youtu.be/OmJvUEQGKOI
    Serie 3: https://youtu.be/6VmP4qZc-QA
    Serie 4: https://youtu.be/Ok-5ZMge9FU
    Ultima modifica di lucaaa97; 27-12-2021 alle 09:16 PM

  10. #850
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Allenamento 30/12/2021 [lower 2]

    Stacco
    10 x 90kg
    6 x 100kg
    6 x 110kg https://youtu.be/mu3_ukRzJto
    5 x 125kg https://youtu.be/ZAgzgK1HsJ4
    5 x 120kg https://youtu.be/Tzm8wI8P-X0

    Squat high bar
    8 x 60kg
    8 x 70kg https://youtu.be/Hdng6OmEClM
    8 x 75kg https://youtu.be/RdVWmF3CIqY
    7 x 80kg https://youtu.be/wUJm4Mq6XPQ

    Leg press
    120kg x 12
    3 x 8 (160kg)

    Affondi camminata manubri 3 x 8 (20kg)
    Leg extension 3 x 14/13/12 (65kg) / dropset 65kg x 10 + 45kg x 10
    Calf al multipower 50kg x 20/16/12/10
    Tricipiti / bicipiti

    - Tornato in pista. L'altro ieri ho fatto un allenamento upper con mio fratello ma non ho tenuto conto di niente, ho spinto e basta. Il mio minicut è andato a farsi benedire hahahaha Lo riprendo da domani, non che mi dispiaccia, ho passato 3 giorni di relax e sono più carico di prima. Nello squat high bar ormai ho raggiunto i carichi del low bar, non pensavo di metterci così poco a riprendere la mano. Le festività per me possono dirsi concluse, 31 e 1 sono sabato e domenica quindi avrei fatto rest ugualmente: domani l'ultimo allenamento del 2021

  11. #851
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Lo squat high bar è molto bello, probabilmente hai delle leve adatte, mentre nello stacco devi imparare a rilassare le braccia e in particolar modo le spalle, se cerchi di fare stacco a petto aperto e scapole addotte non riesci a gestire grandi carichi
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #852
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Lo squat high bar è molto bello, probabilmente hai delle leve adatte, mentre nello stacco devi imparare a rilassare le braccia e in particolar modo le spalle, se cerchi di fare stacco a petto aperto e scapole addotte non riesci a gestire grandi carichi
    Ok grazie. Io pensavo fosse corretto non "chiudersi" però non mi sono mai informato su questa cosa. Certo che per ora con questi carichi non mi viene neanche da portarmi giù con le spalle quindi mi risulta facile essere compatto

  13. #853
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    braccia e spalle rilassati, dorsali attivati e se proprio si riesce, senza addurle, scapole depresse
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #854
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,252

    Predefinito

    Lo squat è veramente una [emoji378]

  15. #855
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Lo squat è veramente una [emoji378]
    Il fatto che fosse fatto con la febbre e il covid lo rende speciale

    Ps. Ovviamente non sapevo di essere positivo, ora sono in quarantena, che bello!.... Già avvisata la palestra, fortunatamente come si vede anche dal video, a parte gli istruttori con la mascherina, eravamo in due


    Ne approfitto per augurare un felice anno nuovo a tutti. Che il 2022 vi porti tanti nuovi massimali
    Ultima modifica di lucaaa97; 31-12-2021 alle 10:40 PM

Discussioni Simili

  1. Caro diario...
    Di Maconzo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-12-2012, 10:05 AM
  2. Caro diario di Damiano
    Di Damiano91 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 09-03-2012, 06:46 PM
  3. Caro FIGHTER.......
    Di kranio nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-03-2004, 02:39 PM
  4. Caro B.b
    Di maurizio nel forum Help Forum
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-11-2003, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home