Pagina 52 di 121 PrimaPrima ... 2424344454647484950515253545556575859606162102 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1809

Discussione: diario di kel

  1. #766
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Prima la cosa più semplice: la tua stance nello stacco è larga ma non larghissima, io la stringerei di 10 cm ma non è imperativo.

    Poi la cosa più importante:
    PERCHE'???!!
    PERCHE' SEI UN BIGOLO!!!

    Al di la delle spiegazioni più evidenti (questo caldo, eventuali fluttuazioni di forma, le tue difficoltà ad allenarti con costanza ) il motivo è banale e se tu guardi (vai a vedere) l' ultima cosa che ho scritto a Romulano ieri seri vedrai che non mi invento nulla a tuo uso e consumo.

    Senza una fase di intensificazione non puoi tirare un massimale ragionevole!!! Porcaccia di una vaccaccia!!!

    L' allenamento ha una fortissima specificità: se tu stai allenando stacco tecnico e alte ripetizioni con carichi bassi non sei in grado di tirare un massimale.

    Esiste una tempistica per tutto...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #767
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

    L' allenamento ha una fortissima specificità: se tu stai allenando stacco tecnico e alte ripetizioni con carichi bassi non sei in grado di tirare un massimale.

    Ecco la riposta.

    Ho tagliato la parte del bigolo ma ci stava tutta!!!
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  3. #768
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Kel ti scrivo una frase detta da un patacca qualsiasi

    Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
    Winston Churchill


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #769
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    E anche che:

    Un vincitore è un sognatore che non si è arreso.
    Nelson Mandela.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #770
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Grazie Joker per le frasi!
    Bellissime e molto motivanti davvero!
    quella di Mandela la conoscevo e mi piaceva da impazzire. Quella di Churchill non la conoscevo. Bellissima!!





    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Dai ragazzo, non mollare.
    no che non mollo!
    grazie mille dell'incoraggiamento!

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Saliranno

    sissignore! certo che sì!







    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Esiste una tempistica per tutto...


    ho capito.
    c'è un tempo per tante ripetizioni con bassi carichi.
    E c'è un tempo per poche ripetizioni con alti carichi.
    C'è un tempo per accettare la sconfitta.

    E c'è un tempo per tornare a battersi.





    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Ecco la riposta.

    Ho tagliato la parte del bigolo ma ci stava tutta!!!


    io avrei tagliato la parte che dici te e avrei lasciato "SEI UN BIGOLO" che rendeva di piu l idea ahahaha


    comunque la reazione che ho avuto è stata probabilmente ancora piu bigola ... ma non riuscivo a mandar giù l amaro boccone, così questo pomeriggio sono sceso da basso e il bilanciere carico a 120 era ancora lì. Non si era mosso di 1 mm. Mi guardava con quell'aria di soddisfazione che ha lui quando mi batte, un po bullo come solo lui sa essere, e al tempo stesso serafico, pacifico e imperturbabile.



    Gli ho detto "mo' ti tiro su e poi voglio vedere se continui a guardarmi così."


    https://youtu.be/49DFROh5UtI


    Soddisfatto lo torno a guardare. E lui mi guarda ancora così. Come se non fosse cambiato niente. Come se stesse dicendo "qualunque cosa tu faccia io sono Acciaio e Ferro e sarò ancora qui quando tu avrai finito i tuoi giorni e tutte le tue stupide battaglie" Ma mica sembrava cattivo mentre lo diceva. No. Solo consapevole.


    Allora mi è salito il demonio. Ho caricato 130 e l ho tirato su di cattiveria.



    https://youtu.be/K-WOKXAtb-k



    Beh? E ora cosa dici?



    Niente.

    Mi guarda sempre uguale.


    Allora ho capito. La battaglia non è con lui. è con me.

  6. #771
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Io capisco (e condivido) la tua frustrazione e la tua voglia di avere soddisfazione, però con la manovra di oggi ti sei fritto a livello neurale.

    Adesso, per carità, riparti piano e sali gradatamente perchè altrimenti a settembre in gara rischi di non alzare neanche i 130
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #772
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Ciao Kel,
    allora, ne abbiamo già parlato velocemente, ma lo voglio dire a tutti.
    Tu sei stato di ispirazione per me e forse ti ricordi quando mi dicesti che facevi 150 kg e io ti ho detto "farò di tutto per raggiungerti, ma mi raccomando, nel frattempo tu distaccami ancora".
    Il resto lo hanno detto gli altri, molto meglio di quanto potrei fare io.
    Ora tranquillo e segui i saggi consigli sia di Doc che degli altri.
    L'importante è sempre non farsi male, poi il resto viene, magari ci vuole tempo, ma viene.
    Romulano

  8. #773
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    @doc
    Il problema è che giovedì parto per il mare 7 / 10 giorni e non mi potrò allenare di certo. Perciò la mia idea a questo punto era di riprendere un po di confidenza tra domani e dopodomani con carichi perimassimali (proprio in virtù del ragionamento fatto insieme poco fa) e se mi devo friggere mi friggo del tutto. Tanto poi al mare mi riprendo, no? ...cioè... mi spiego: non è un voler fare il bigolo a tutti i costi o un non voler ascoltare i buoni consigli ma è per l'appunto un discorso unicamente di confidenza anche in vista del fatto che ora ho questa pausa forzata che dunque non mi permette certo di impostare una fase di intensificazione adesso in 2 giorni ma mi permette invece di recuperare.
    Appena torno comincio l'intensificazione. Ho ancora quella che mi avevi fatto x l'ultima gara. Immagino che vada bene tale e quale

    @Romulano
    Troppo buono.
    Grazie di cuore
    Ultima modifica di kel; 06-08-2018 alle 09:49 PM

  9. #774
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    ...cioè... mi spiego: non è un voler fare il bigolo a tutti i costi o un non voler ascoltare i buoni consigli
    Mi era sfuggito che tu fossi in partenza , ho capito il tuo ragionamento.
    Tieni presente che ti ho dato del bigolo con lo stesso affetto con cui lo direi a un compagno di squadra che avesse fatto qualcosa di "strano".

    Resta che pensare di passare da 90 kg a 160 da un giorno all altro è rischioso e non particolarmente astuto, però sono cose che talora faccio anche io (... e poi mi do a mia volta del bigolo ) quindi ti capisco

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Appena torno comincio l'intensificazione. Ho ancora quella che mi avevi fatto x l'ultima gara. Immagino che vada bene tale e quale
    Quando torni fai un calcolo anche solo approssimativo di quanti allenamenti pensi di poter fare prima della gara e mi fai vedere quale intensificazione ti avevo scritto e vediamo se va bene , magari la aggiustiamo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #775
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    tranquillo Doc, l'avevo capito che il bigolo era un bigolo affettuoso

    quanto al fatto che ti era sfuggito che partivo , forse è perchè in effetti non l'avevo detto.

    comunque mi fa piacere che hai capito il mio ragionamento. Oggi l'ho portato avanti e vivendolo son convinto che abbia un senso, nel senso che l'idea della confidenza con i carichi piu pesanti funziona. Paradossalmente anche quando i carichi NON salgono. Però riprendi l'abitudine a "sentirli" non so se mi spiego. é stata davvero importante per me questa sensazione.

    questa mattina i 120 che ieri mattina non si erano nemmeno schiodati sono venuti su, non dico facili, ma nemmeno ho faticato così tanto come ieri pomeriggio quando sono riuscito a farli. Poi ho riprovato 130 che ieri pm eran venuti su e oggi non sono saliti. Ma non ne ho fatto un dramma. Mi è comunque piaciuto sentirli lì. Non solo, ho provato i 140, si sono mossi di 1 mm e sono rimasti a terra ma, ripeto, secondo me è sensato comunque. voglio dire : anche se non salgono, li senti ugualmente, la sensazione dei 140 kg è lì e intanto la testa comincia a rifarci l'abitudine. E dunque secondo me, in questo momento, per me, ha senso caricare il bilanciere, provare con convinzione a tirarlo su e poi comunque lasciarlo a terra. Crea un feedback, un dialogo col bilanciere. Mi vien difficile spiegarlo meglio di così. Se lo capite bene, e se no amen.

    Poi son risalito, sono andato al bar, ho mangiato 2 panini, ho bevuto una birra e son tornato giù, e ho riprovato singole pesanti con gli stessi risultati della mattina:
    120 salita (quasi) facile
    130 non saliti
    140 non saliti
    Se non altro sto riprendendo confidenza almeno col 120, quindi boh, credo che il mio ragionamento funzioni davvero.
    Forse a questo punto, domani ha piu senso che cerco "n" ripetizioni con 120 kg piuttosto che farne ancora una e poi fallire di nuovo il 130. boh, vedremo.

    poi ho provato una cosa che non avevo mai fatto, così per gioco:
    ho legato alla cintura da PL la mia cintura dei pantaloni e alla cintura dei pantaloni un KB da 16 kg e c'ho fatto 1 trazione. Non so nemmeno se è valida poichè la prima trazione secondo me ha sempre un minimo di spinta di gambe inconscia e involontaria anche se io mi sforzo di non farla, però mento sopra la sbarra, anche se dal video non si vede.

    Molto divertente come esercizio.
    Mi sa che lo tengo fatto di tanto in tanto.
    Ah, approfitto per dire - visto che sul diario non lo scrivo mai- che comunque es complementari, anche se pochi, li faccio.

    questo il video della monkey bar con KB :
    https://youtu.be/ODFxd7q0zgU



    e questi i deadlift della mattina

    110:
    https://youtu.be/qIHJjjwsfOs

    120
    https://youtu.be/44hUYONq2WU

    130 (Fallito)
    https://youtu.be/UPx0BzTqseA

    140 (fallito)
    https://youtu.be/jkQJdCn5_nE
    Ultima modifica di kel; 07-08-2018 alle 03:45 PM Motivo: edit: avevo sbagliato a scrivere i kg della prima alzata

  11. #776
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    I 130 li avevi ma secondo me eri troppo sbilanciato in avanti
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #777
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    I 130 li avevi ma secondo me eri troppo sbilanciato in avanti
    Mi sa di sì, infatti quando inizia a sollevare il bilanciere, questo si avvicina alle gambe.
    Mi ricorda qualcosa...
    Romulano

  13. #778
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Domani ci riprovo tenendo il bilanciere contro le tibie in partenza

  14. #779
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Domani ci riprovo tenendo il bilanciere contro le tibie in partenza
    questa cosa l ho fatta e m ha dato feedback positivi. in effetti forse sbagliavo d un cm.
    a parte questo dato positivo, per il resto allenamento schifoso. tirato alla morte singole pesanti non portate a casa.
    + complementari.


    mancherò dal forum per qualche giorno.
    perciò buon ferragosto a tutti !

  15. #780
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    perciò buon ferragosto a tutti !
    Buon ferragosto!!!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 03:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 03:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home